Re: Star Wars Jedi Fallen Order
:lol: ha editato o sono tardo io che non la capisco? era un "puntini puntini" finale?
Ho ordinato anche io il gioco. non lo avevo preordinato per la paura di EA e dei macelli che ha fatto ultimamente, volevo anche una Xbox per sfruttare meglio il gamepass... oggi ho trovato l'offerta giusta per la one S con in bundle questo gioco e l'ho presa.
sarà il gioco di natale.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
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Eric Starbuck
[emoji38] ha editato o sono tardo io che non la capisco?.
Purtroppo non è la prima. :)
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Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Finito ieri sera (almeno la main quest, ancora qualsosina da esplorare nei pianeti ci sarebbe).
Decisamente soddisfatto, titolo molto divertente anche se estremamente derivativo.
Unico punto veramente dolente è quello narrativo, da quel punto di vista sembra quasi un lungo prologo
sembra, perché alla fine l'holocron lo stagliuzza a metà quindi anche il "dai che fanno un seguito in cui cercare i ragazzini per la galassia", scompare.
Le parti platform, anche arrivato alla fine, non mi hanno dato problemi.Come avevo già detto ci sono un paio di discese che possono essere odiose ma, per il resto, a meno che di non cannare completamente un salto, è difficile sbagliare.
Il combat system è buono e, soprattutto, introduce continuamente nuove abilità, quindi anche se i nemici non sono molto vari ci si può approcciare in modi diversi.
Magari l'ho trovato un po' in bilico tra l'anima più tecnica e quella più spettacolare, che viene fuori andando avanti. Soprattutto nella fase centrale, ogni tanto cozzano un po', ma andando avanti per fortuna si imparano a gestire meglio.
L'ultima missione che menzionava Robbie, alla fine è un mega riassunto di quello visto fino a quel momento. La cosa che ti frega è che, come dicevo prima, il gioco aggiunge costantemente nuove abilità, quindi cambia molto andando avanti e, se da un lato non annoia, se ti piace il ritmo più veloce alla fine un po' di amaro in bocca ci può stare.
Quindi si qualche contenuto endgame più corpose o un NG+ ci sarebbe stato bene (ma non le arene, quelle mi stanno sulle balle :asd:).
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
già in offerta? :sospetto:
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
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anton47
già in offerta? :sospetto:
Era a 50 euro fino a 8 minuti prima del day One.
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Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Iniziato ieri sera. sembra un uncharted legnoso e fatto un po' male nel primo livello. più che altro perchè il personaggio è molto "schizzato" dovendo avere controlli da action e non da TPS. (e avevo giocato a days gone fino a 10 minuti prima).
Devo dire che sono molto deluso dalla resa tecnica su Xbox One S. scatticchia e sicuramente non è renderizzato in 1080p. nelle cutscene la spada laser ha l'effetto tipo DViX primi anni 2000 con parecchi artefatti. pensavo fosse un effetto della pioggia che domina la scena, ma è davvero tutto brutto a vedersi.
sono sicuro al 100% che su PS4 pro e su One X sia praticamente un altro gioco.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
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Eric Starbuck
Iniziato ieri sera. sembra un uncharted legnoso e fatto un po' male nel primo livello. più che altro perchè il personaggio è molto "schizzato" dovendo avere controlli da action e non da TPS. (e avevo giocato a days gone fino a 10 minuti prima).
Devo dire che sono molto deluso dalla resa tecnica su Xbox One S. scatticchia e sicuramente non è renderizzato in 1080p. nelle cutscene la spada laser ha l'effetto tipo DViX primi anni 2000 con parecchi artefatti. pensavo fosse un effetto della pioggia che domina la scena, ma è davvero tutto brutto a vedersi.
sono sicuro al 100% che su PS4 pro e su One X sia praticamente un altro gioco.
strano perchè ero convinto che ti sarebbe piacuto essendo un titolo molto lineare.
sul fattore tecnico non so lo devo iniziare ti farò sapere.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Allora, magagne tecniche a parte che me lo fanno sembrare un gioco old gen, su one S, sono riuscito a ingranare.
Mi piace tantissimo la parte esplorativa e platforming con la mappa in stile metroid prime. col combattimento da action però sono negato. è davvero difficile.
il mio cervello proprio non ce la fa a tenere premuto il tasto per parare ma mi viene da spammare la parry con risultati disastrosi. con qualche difficoltà sono riuscito ad arrivare alla seconda visita a Zeffo... però poi al momendo de:
Ho ceduto. ho messo modalità storia per affrontare il carnaio. il fatto è che da morire dopo 3 stim usati, abbassare al livello sottostante mi ha fatto terminare lo scontro con il 90% di vita senza usare nessuno stim. potevano trovare una via di mezzo sinceramente.
Ho finito dark souls con un po' di difficoltà e non amo il genere, ma li sapevo sempre perchè ero morto. era bello tenere lo scudo alzato e attaccare con prudenza solo nelle aperture date dai nemici. Qui, sarà perchè vedo una spada laser e non capisco più nulla, mi viene da premere fortissimamente sui tasti come in un action frenetico e finisco spesso malissimo.
DEVO TENERE PREMUTO IL TASTO PARATA!!!
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
anche io ho avuto problemi con il parry, ho finito il gioco senza riuscire a capire il tempismo, se poi sbagli il primo ti prendi tutta la combo e muori :asd3:
credo si debba premere con largo anticipo, appena il nemico alza le braccia per colpire, ho avuto spesso questa sensazione
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
no ma il parry lo faccio... mi riesce anche abbastanza bene. sono arrivato a questo punto del gioco praticamente facendo solo parry. (si, devi farlo con largo anticipo.)
è il parare semplice che non mi viene e quando sei in mezzo a 4 nemici che ti riempiono di mazzate non riesci a fare il parry. (almeno non in modo efficace).
Devo sforzarmi a fare la parata vera e propria tenendo premuto il tasto. non ho mai usato la parata in tutto il gioco.
Piuttosto mi sta sulle balle la mossa "rossa". in certi nemici è così "lenta" che quando lo vedi rosso schivi, ma lui è così lento a farla che fa in tempo a girarsi e a colpirti nel punto in cui ti sei scansato. ovviamente non per tutti i nemici, ma con molti di quelli "grossi" è così.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
allora abbiamo lo stesso problema, arrivando dai Souls e da Nioh dove tenere la guardia vuol dire morte certa, cerchiamo troppi parry :asd: meno male che tu li hai capiti, io così così, tanto con i poteri della Forza e la schivata i parry non sono obbligatori e non credo giocherò una seconda run per masterizzare meglio, ormai è andata
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Ho provato una partita veloce con il preciso intento di provare a parare... e cavolo... sembra quasi di avere l'invulnerabilità. ho affrontato due ragni "grossi" in scioltezza. si para anche alle spalle automaticamente portando la spada dietro la testa.
Devo solo ricordarmi di TENERE quella cacchio di parata premuta!
Ho provato poi contro uno di quegli imperiali vestiti di nero con il bastone e non è andata benissimo. per pararmi mi paro, non subisco danno, ma ovviamente non riesco a contrattaccare. ho dovuto aspettare che facesse la mossa "rossa" e potevo colpirlo una o due volte solo in quel frangente. probabilmente è giusto così. devo pensare che sto giocando ad un souls facile e non ad un action button mashing di star wars.
Penso ci siano nemici che vanno affrontati con la parata, altri con la parry ed altri ancora solo con la schivata.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Considerato che io giocavo DS con lo scudo invece che schivando come facevano tutti direi che la parata non dovrebbe essere un problema per me. :asd:
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
ora ho imparato ad "aggrapparmi" al tasto parata ed è diventato automatico tenerlo premuto in caso di difficoltà.
Mi sto destreggiando molto meglio e soprattutto ho imparato a usare la forza per eliminare subito parte dei nemici quando ce ne sono tanti a schermo. Magari ne mandi uno giù da un burrone spingendolo, ne attiri un altro e gli fai una fatality con la spada e poi sistemi i restanti con molta più tranquillità. se li affronti tutti con solo la spada come devi fare all'inizio è molto più difficile. (all'inizio non hai tutti questi poteri della forza e tirando o spingendo al massimo li fai barcollare.)
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Beh si, quando i nemici iniziano a crescere di numero buttarsi in mezzo alla mischia non è il massimo.
Con la forza o con il lancio della spada si possono sfoltire da lontano, poi con la spada doppia e altre abilità avanzate si riescono a sfoltire gruppi più piccoli.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Finito ieri sera.
Buon titolo ma non va oltre il 7. anche per me rimane un 7 anche se la mia passione per star wars avrebbe potuto elevarlo a 8. Il problema è che non mi è proprio piaciuto il sistema di gioco negli scontri.
A cavaliere Jedi è molto difficile mentre in modalità storia è troppo facile. se avessero calibrato meglio la difficoltà per ottenere una sfida giusta tra queste due, un punto lo avrei anche dato.
Spero che venda e che facciano altri giochi single player su star wars. ma voglio essere un Jedi vero, che salta a 5m di altezza, uccide 10 stormtrooper con lo sguardo mentre tiene sollevato in aria un x-wing per evitare che si schianti.
Oppure mi fai un TPS in cui mi fai fare un non jedi.
altro appunto sulle ambientazioni. bellissime, ma sono tutte "morte". non c'è praticamente nessun NPC che si incontra durante le scorribande sui pianeti. 1 pianeta è disabitato, l'altro evacuato dall'impero, l'altro in rovina e abbandonato... giusto a kashyyk c'è qualcuno ma non cambia molto. Voglio dire, persino in gears 5 sono riusciti ad infilarci un "villaggio" che ho pensato: "se fosse un rpg, ora ci sarebbero mille quest secondarie da prendere dai vari npc. Qua è tutto morto.
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Spero che venda
Sta vendendo un sacco :sisi:
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
.........altro appunto sulle ambientazioni. bellissime, ma sono tutte "morte". non c'è praticamente nessun NPC che si incontra durante le scorribande sui pianeti. 1 pianeta è disabitato, l'altro evacuato dall'impero, l'altro in rovina e abbandonato... giusto a kashyyk c'è qualcuno ma non cambia molto. Voglio dire, persino in gears 5 sono riusciti ad infilarci un "villaggio" che ho pensato: "se fosse un rpg, ora ci sarebbero mille quest secondarie da prendere dai vari npc. Qua è tutto morto.
questo per me è grave
pazienza, lo prenderò lo stesso
quanto ti è durato?
Re: Star Wars Jedi Fallen Order
Boh, non più di 15-20 ore credo. ma ci sarebbe ancora molto da esplorare. alcuni pianeti sono all'85% uno al 91% etc..
non ho fatto il 100%.
è che è scomodissimo cercare di tornare in certi posti. se con una patch inseriscono il trasporto rapido tra i vari falò, forse cercherò di fare il 100%... ma non è questo il giorno.