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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
La cosa divertente è che la nebbia la puoi schivare anche abbastanza facilmente ma rimaniamo tutti a guardare la trappola con aria perplessa per qualche secondo :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Io ho sucato parecchio contro la testa di zucca a caelid a livello 1 :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho "ammazzato" anche il boss di Calid.
Tra virgolette, perchè questo come gli altri boss principali è andato giù grazie all' aituo di un buon samaritano di passaggio :asd:
Leggevo di gente che considera spiriti e multiplayer dei cheat. Non saprei, però un pò è vero. Comunqe tra l'eccesso di produzione di bile e il fardello della vergogna, ho scelto il secondo, mea culpa :(
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ah. quindi te l'ha seccato un altro giocatore? a me non è mai capitato. bisogna attivare i bacini di evocazione? bisogna usare dei consumabili?
mi ero dimenticato di questa risorsa in caso di "mali estremi".
Avevo provato a evocare un amico per il boss di lucaria, ma dava errore/impossibile evocare.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
Ho "ammazzato" anche il boss di Calid.
Tra virgolette, perchè questo come gli altri boss principali è andato giù grazie all' aituo di un buon samaritano di passaggio :asd:
Leggevo di gente che considera spiriti e multiplayer dei cheat. Non saprei, però un pò è vero. Comunqe tra l'eccesso di produzione di bile e il fardello della vergogna, ho scelto il secondo, mea culpa :(
Lasciali stare i fanatici.
Se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat. Altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose?
Se poi c'è gente che vuole sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione, buon per loro.
Per chi vuole dimostrare la propria "superiorita" c'è il pvp competitivo
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Non sono un fanatico, ma per me evocare ai boss è un po' come cheattare e perdersi un po' il cuore del gioco, cioè la soddisfazione di killare finalmente un boss dopo 200 tentativi.
Poi sia chiaro, non è che me la prendo con qualcuno che invece preferisce non farsi la bile amara ed evocare, eh
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
A me piace fare i boss in compagnia, un po' per vedere qualche build fantasiosa e un po' per alleviare la frustrazione...
C'è qualche anima pia che mi spiega le grandi rune e le rimembranze?
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
... cioè la soddisfazione di killare finalmente un boss dopo 200 tentativi.
Fuor di dubbio.
Ovvio che una cosa fatta con le proprie forze da più gusto.
Ma vedila anche così: da quel boss posso tornarci in Ng+ con build non da mezza calzetta e regolare i conti 1to1.
Un boss che oneshotta e non ha limiti di stamina anche quello potremmo vederlo come un cheat.
Per evocare Thyke sicuramente mi son fatto la sua galera, dove non posso evocare nessuno, e sicuramente mi son fatto qualche labirinto dove poter raccogliere rune e materiali necessario per evocarlo. Direi che dopo tanto culo un po' di aiuto, contro un boss che sta ai limiti del cheat, me lo merito visto che il gioco lo prevede.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
A me piace fare i boss in compagnia, un po' per vedere qualche build fantasiosa e un po' per alleviare la frustrazione...
C'è qualche anima pia che mi spiega le grandi rune e le rimembranze?
Rune: le risvegli nelle torri divine, e poi le attivi usando una saetta runica. Se muori l'effetto svanisce.
Rimembranze: puoi consumarle per avere tente rune, oppure venderle dalla leggidita per a vere un item a scelta tra due. Le rimembranze possono essere duplicate ai mausolei camminanti (li fai sedere togliendo lo sporco bianco). Puoi duplicarne anche se le hai già usate.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Rune: le risvegli nelle torri divine, e poi le attivi usando una saetta runica. Se muori l'effetto svanisce.
Rimembranze: puoi consumarle per avere tente rune, oppure venderle dalla leggidita per a vere un item a scelta tra due. Le rimembranze possono essere duplicate ai mausolei camminanti (li fai sedere togliendo lo sporco bianco). Puoi duplicarne anche se le hai già usate.
Chiarissimo, grazie. Non volevo iniziare a consumare oggetti a caso per poi pentirmene (sì, parlo con te, Dark Souls remake! :chebotta: )
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Lasciali stare i fanatici.
Se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat. Altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose?
Se poi c'è gente che vuole sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione, buon per loro.
Per chi vuole dimostrare la propria "superiorita" c'è il pvp competitivo
Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls. Potrebbe diventarlo nell'ottica multiplayer che stravolge la concezione del mondo di gioco (rendendo l'esperienza fondamentalmente diversa e non necessariamente peggiore) ma la sfida è rigorosamente tarata sul single-player; la base su cui si regge gran parte del fascino dell'intera sovrastruttura gameplay. Evocando altri giocatori vai a sbilanciare quell'equilibrio che, ok... magari non è sempre perfetto ma ogni boss ha un suo specifico punto debole e offre sempre la possibilità o l'incentivo per risolvere anche gli scontri più ostici (oltre al semplice apprendimento: il cambio di build, il rafforzamento di determinate caratteristiche, il passaggio a un'arma diversa, l'alternanza melee-magic, il completamento di alcune side-quest che consentono l'intervento di determinati npc...).
Sostieni che potresti tornarci op in Ng+ ma volendo potresti farlo fin da subito perchè la libera esplorazione di Elden Ring offre un ventaglio di possibilità tali da determinare la progressione su misura delle tue capacità; troppo facile incolpare la build senza riferire la responsabilità a chi ne fa uso. Fa bene McHawk a vedere l'evocazione online come un segno di resa, legittimo e ovviamente nulla di cui vergognarsi, pur con la consapevolezza di avere perso qualcosa senza avere guadagnato nulla nel cambio (a meno che uno non si faccia realmente rodere dal livore per una sconfitta, ma in quel caso andrebbe forse modificato l'approccio a ER e al gaming in generale).
Personalmente l'ho platinato interamente da solo, ricorrendo però a un ampio uso delle ceneri. Ecco, io nutro davvero tanta ammirazione nei confronti di chi riesce a superare le sfide del gioco senza farne uso (mi pare che qui dentro ci abbia provato Shin), nello stesso modo in cui guardavo con ammirazione chi in sala finiva Dragon's Lair o Fatal Fury 2 con un singolo gettone. Chiamala umiltà o onestà intellettuale ma non c'è niente di male nel constatare che esistono giocatori migliori di noi; se li considerassi "dei fanatici che vogliono sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione" (!!) sarei come un presuntuoso marciatore da festa campestre che non riconosce alcun merito a quello olimpionico.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Rune: le risvegli nelle torri divine, e poi le attivi usando una saetta runica. Se muori l'effetto svanisce.
Rimembranze: puoi consumarle per avere tente rune, oppure venderle dalla leggidita per a vere un item a scelta tra due. Le rimembranze possono essere duplicate ai mausolei camminanti (li fai sedere togliendo lo sporco bianco). Puoi duplicarne anche se le hai già usate.
io ho fatto godrick e renalla. ho una sola grande runa e dalla leggidita mi propone di acquistare 4 oggetti. quelli di godrick per la mia build sono inutili posso "consumare" qualcosa per avere le rune? come lo faccio?
ho abbattuto un mausoleo, ci sono entrato ma non mi ha dato la possibilità di duplicare alcunché. forse perchè ancora non avevo "consumato" niente?
la runa maggiore di renalla non c'è? non la vedo nel menu delle rune maggiori.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls. Potrebbe diventarlo nell'ottica multiplayer che stravolge la concezione del mondo di gioco (rendendo l'esperienza fondamentalmente diversa e non necessariamente peggiore) ma la sfida è rigorosamente tarata sul single-player; la base su cui si regge gran parte del fascino dell'intera sovrastruttura gameplay. Evocando altri giocatori vai a sbilanciare quell'equilibrio che, ok... magari non è sempre perfetto ma ogni boss ha un suo specifico punto debole e offre sempre la possibilitÃ* o l'incentivo per risolvere anche gli scontri più ostici (oltre al semplice apprendimento: il cambio di build, il rafforzamento di determinate caratteristiche, il passaggio a un'arma diversa, l'alternanza melee-magic, il completamento di alcune side-quest che consentono l'intervento di determinati npc...).
Sostieni che potresti tornarci op in Ng+ ma volendo potresti farlo fin da subito perchè la libera esplorazione di Elden Ring offre un ventaglio di possibilitÃ* tali da determinare la progressione su misura delle tue capacitÃ*; troppo facile incolpare la build senza riferire la responsabilitÃ* a chi ne fa uso. Fa bene McHawk a vedere l'evocazione online come un segno di resa, legittimo e ovviamente nulla di cui vergognarsi, pur con la consapevolezza di avere perso qualcosa senza avere guadagnato nulla nel cambio (a meno che uno non si faccia realmente rodere dal livore per una sconfitta, ma in quel caso andrebbe forse modificato l'approccio a ER e al gaming in generale).
Personalmente l'ho platinato interamente da solo, ricorrendo però a un ampio uso delle ceneri. Ecco, io nutro davvero tanta ammirazione nei confronti di chi riesce a superare le sfide del gioco senza farne uso (mi pare che qui dentro ci abbia provato Shin), nello stesso modo in cui guardavo con ammirazione chi in sala finiva Dragon's Lair o Fatal Fury 2 con un singolo gettone. Chiamala umiltÃ* o onestÃ* intellettuale ma non c'è niente di male nel constatare che esistono giocatori migliori di noi; se li considerassi "dei fanatici che vogliono sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione" (!!) sarei come un presuntuoso marciatore da festa campestre che non riconosce alcun merito a quello olimpionico.
Personalmente è una questione fondamentalmente di tempo. Da giovinotto passavo le ore sullo stesso boss, magari mi fermavo per giorni su un punto, riprendendendolo più volte. Ora sinceramente mi pare tempo perso, sempre ci provo 100 volte :asd:, ma alla 101-esima stacco, e se voglio proseguire nella storia aspetto l' arrivo del buon samaritano di turno :)
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Il mausoleo ti fa duplicare anche se hai preso l'oggetto/skill dalla Leggidita
NON tutti i mausolei però permettono di duplicare le Rune maggiori, ma solo quelle dei boss "minori"
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Il mausoleo ti fa duplicare anche se hai preso l'oggetto/skill dalla Leggidita
NON tutti i mausolei però permettono di duplicare le Rune maggiori, ma solo quelle dei boss "minori"
Boh quel mausoleo in cui sono entrato non mi faceva fare proprio niente. pazienza. per ora non mi serve duplicare niente. quando mi servirà imparerò come fare.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Boh quel mausoleo in cui sono entrato non mi faceva fare proprio niente. pazienza. per ora non mi serve duplicare niente. quando mi servirà imparerò come fare.
Quale sarebbe?
So di un bug che capita a uno dei due presenti nelle zone innevate. Funziona solo 1 dei due
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho iniziato ad esplorare la zona post capitale, mi pare che lo scalino della difficoltà si avverte parecchio.
A parte Juno, anche gli altri mob ti fan male anche solo a guardarti.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Ho iniziato ad esplorare la zona post capitale, mi pare che lo scalino della difficoltà si avverte parecchio.
A parte Juno, anche gli altri mob ti fan male anche solo a guardarti.
L'unica cosa che mi ha dato da fare è stata il gigante di fuoco. Non so cosa si sono bevuti quando hanno progettato quello scontro. Però è vero c'è un'impennata della difficoltà, è Caelid con la neve.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Quale sarebbe?
So di un bug che capita a uno dei due presenti nelle zone innevate. Funziona solo 1 dei due
no è uno dei due vicini a Liurnia orientale. nel laghetto vicino l'albero madre piccolo.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
no è uno dei due vicini a Liurnia orientale. nel laghetto vicino l'albero madre piccolo.
Se non mi sbaglio, quei due mausolei sono solo per le rune minori.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls.
E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
This
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
E' un circolo vizioso, nei giochi precedenti il multiplayer era più "complesso" da fare (Consumare umanità,non morire nel tragitto, avere player al boss).
In Elden ring evocare o giocatori o spiriti è talmente facile che tende a semplificare troppo le bossfight.
Ma tanto molte boss fight sono fatte "male" quindi la cosa più o meno va ad appararsi.
Vero è che la fandom tossica dei giochi from software è notevole, ma è parte integrante del successo della saga il celodurismo della base :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E' legittimo perchè il gioco te lo permette.
Va bene, sostituisci legittimo con standard o convenzionale... il modo in cui sono universalmente definiti i parametri di difficoltà del gioco.
Però il confine resta fumoso: i titoli Ubisoft o Bandai ti permettono di usufruire dei pack xp/time-saver (a pagamento, ma "se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat, altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose"), legittimi anche quelli? Le evocazioni online di ER sono messe lì per consentire a chiunque di forzare e ridefinire al ribasso una meccanica calibrata in ottica single-player, annullando la percezione individuale relativa alla sfida o alla velocità di acquisizione di determinati traguardi. Non può essere equiparabile a un cheat (benché anch'essi siano programmati con l'intento di consentirne l'utilizzo a discrezione del giocatore) ma di sicuro è un modo per rompere l'equilibrio che definisce la progressione, una sorta di funzione share play in-game con cui risolvere il problema grazie all'aiuto altrui.
Chiaro che non ci sia proprio niente di male, il gioco non si esaurisce alle boss-fight e ognuno è libero di trarre ciò che vuole dall'esperienza. Anzi, ben venga l'online anche perchè, a prescindere dai combattimenti, il multiplayer assolve a un tipo di interazione sociale che trasforma completamente l'approccio al mondo e al gioco stesso; è una forma di divertimento diversa e complementare.
Per questo giustifico pienamente chi come McHawk si trova nella condizione in cui la mancanza di tempo (o di voglia, perchè no) deve comportare una rinuncia, è una scelta personale del tutto lecita. Basta però essere consapevoli che non si è volontariamente riusciti a trarre il potenziale dato dal superamento personale di quella determinata sfida, così come è stata pensata da chi il gioco lo ha fatto. O ancora meglio: puoi anche fregartene della gratificazione, del game-design, del bilanciamento della difficoltà e di quant'altro, però almeno evita di fare il furbone che guarda dall'alto in basso chi ritiene che simili scelte vadano a banalizzare l'identità del gioco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala? :asd:
Alcuni boss di ER saranno anche mezzi rotti e squilibrati ma io - da giocatore tutto sommato medio(cre) che non ambisce a complicarsi inutilmente le cose - ce l'ho fatta, come tantissimi altri, e senza neppure eccessivi patemi (15-20 try al massimo). I souls non sono una formula matematica e gli scontri che per me si sono rivelati maggiormente ostici (Alecto, Gigante di Fuoco, Elden Beast), per altri sono stati decisamente semplici. Quelli per me relativamente abbordabili (Mogh, Malenia, Godskin Duo) per altri rappresentano ostacoli insormontabili. Ma c'è sempre una soluzione; semplicemente si sperimentano nuove situazioni di attacco, si cambia build o equipaggiamento e all'occorrenza si legge qualche riscontro altrui. A patto che sussista la voglia (e il tempo) per farlo.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala? :asd:
Si, ma spesso e volentieri i titoli from software prendono il peggio del peggio.
Nel caso di elden ring non è raro trovare posizioni tipo : No weapon art, no jump attack, no magia altrimenti è troppo semplice e non sei "UNVEROGAMER" :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Va bene, sostituisci legittimo con standard o convenzionale... il modo in cui sono universalmente definiti i parametri di difficoltà del gioco.
Però il confine resta fumoso: i titoli Ubisoft o Bandai ti permettono di usufruire dei pack xp/time-saver (a pagamento, ma "se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat, altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose"), legittimi anche quelli?
Ovvio che si, se è studiato per fartelo fare. Non capisco il problema. Se non vuoi usufruirne sei libero di scegliere. Anzi, se vogliamo finchè restiamo nell'ambito del single player è pure lecito usare dei trainer o dei cheat (o dei glitch, nel caso delle speedrun)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Le evocazioni online di ER sono messe lì per consentire a chiunque di forzare e ridefinire al ribasso una meccanica calibrata in ottica single-player, annullando la percezione individuale relativa alla sfida o alla velocità di acquisizione di determinati traguardi. Non può essere equiparabile a un cheat (benché anch'essi siano programmati con l'intento di consentirne l'utilizzo a discrezione del giocatore) ma di sicuro è un modo per rompere l'equilibrio che definisce la progressione, una sorta di funzione share play in-game con cui risolvere il problema grazie all'aiuto altrui.
Chiaro che non ci sia proprio niente di male, il gioco non si esaurisce alle boss-fight e ognuno è libero di trarre ciò che vuole dall'esperienza. Anzi, ben venga l'online anche perchè, a prescindere dai combattimenti, il multiplayer assolve a un tipo di interazione sociale che trasforma completamente l'approccio al mondo e al gioco stesso; è una forma di divertimento diversa e complementare.
Per questo giustifico pienamente chi come McHawk si trova nella condizione in cui la mancanza di tempo (o di voglia, perchè no) deve comportare una rinuncia, è una scelta personale del tutto lecita. Basta però essere consapevoli che non si è volontariamente riusciti a trarre il potenziale dato dal superamento personale di quella determinata sfida, così come è stata pensata da chi il gioco lo ha fatto. O ancora meglio: puoi anche fregartene della gratificazione, del game-design, del bilanciamento della difficoltà e di quant'altro, però almeno evita di fare il furbone che guarda dall'alto in basso chi ritiene che simili scelte vadano a banalizzare l'identità del gioco.
D'accordissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala? :asd:
Alcuni boss di ER saranno anche mezzi rotti e squilibrati ma io - da giocatore tutto sommato medio(cre) che non ambisce a complicarsi inutilmente le cose - ce l'ho fatta, come tantissimi altri, e senza neppure eccessivi patemi (15-20 try al massimo). I souls non sono una formula matematica e gli scontri che per me si sono rivelati maggiormente ostici (Alecto, Gigante di Fuoco, Elden Beast), per altri sono stati decisamente semplici. Quelli per me relativamente abbordabili (Mogh, Malenia, Godskin Duo) per altri rappresentano ostacoli insormontabili. Ma c'è sempre una soluzione; semplicemente si sperimentano nuove situazioni di attacco, si cambia build o equipaggiamento e all'occorrenza si legge qualche riscontro altrui. A patto che sussista la voglia (e il tempo) per farlo.
Non c'è niente di male infatti nella competizione, il problema risiede nel comportamento tossico di una parte della community che deve rompere i coglioni agli altri su come va affrontato il gioco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Si, ma spesso e volentieri i titoli from software prendono il peggio del peggio.
Nel caso di elden ring non è raro trovare posizioni tipo : No weapon art, no jump attack, no magia altrimenti è troppo semplice e non sei "UNVEROGAMER" :asd:
Esatto.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
sono arrivato alla Capitale, che bella :o
e che grande :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
sono arrivato alla Capitale, che bella :o
e che grande :bua:
E che mazzate :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
sono arrivato alla Capitale, che bella :o
e che grande :bua:
Non scordarti dei tetti.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Non scordarti dei tetti.
e dei pozzi
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
e dei pozzi
...e delle armi giganti...
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Quante cazzo di volte dovrò affrontare ancora quella specie di drago/verme marcescente? :uhoh:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
A naso direi almeno altre 3.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Quante cazzo di volte dovrò affrontare ancora quella specie di drago/verme marcescente? :uhoh:
ma quale?:uooo:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
ma quale?:uooo:
Il coso ulcerato
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Il coso ulcerato
Ahhhhn. Che brutta\e boss fight :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Fino a ora la "boss fight" che mi è piaciuta di più è quella col sacriderma panzone, che non è nemmeno considerato boss.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Fino a ora la "boss fight" che mi è piaciuta di più è quella col sacriderma panzone, che non è nemmeno considerato boss.
Io mi sa che quella che ho più apprezzato è Godrick.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Non scordarti dei tetti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
e dei pozzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
...e delle armi giganti...
già capito che mi perderò tutto :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Quell'attacco maledetto di Malena é evitabile?
Ogni volta che parte --> morto
Mi manca molto alla fine? Lo voglio finire mi son stufato :asd: