Beh dai non avrai preso la pro solo per quello :asd: spero :bua:
Visualizzazione Stampabile
Gioca con un televisore marca findus, a lui giocate con ps4 pro o ps1 non cambia niente a lvl grafico
Ma solo io ricordo dei comparison tra i vari dischi e le migliorie erano risibili?
Su PC mettere un SSD ti dimezza il caricamento non è che lo fa durare 5 secondi in meno su 60.
Infatti:
https://www.youtube.com/watch?v=gs7RNzEqOe4
EDIT2:
Qua prova la differenza tra SSD interno ed esterno. Ed interno ovviamente fa prima.
https://www.youtube.com/watch?v=ypQTC6Rt0jk
I tempi di caricamento dipendono da tante cose, ad esempio in questo video confermano quello che dico io, su una Pro SSD interno o esterno cambia pochissimo (1 secondo su 25), mentre HDD esterno 60 secondi, più del doppio. Nel video che hai postato tu mi sembra molto strano che un SSD su una PS4 non Pro, quindi limitata a 330MBps, sia più veloce che su un box esterno. O era una PS4 Pro, o hanno usato un SSD molto lento che non satura neppure una connessione SATA2 (davvero merdazza nel 2017).
Io sulla mia slim ho davvero dimezzato i tempi di caricamento di quasi tutti i giochi, con l'SSD esterno :asd: me ne accorgo in particolare su Fallout 4, No Man's Sky, Battlefield 1 ecc.. Su altri giochi cambia meno (immagino quelli dove il caricamento non dipende tanto dalla "lettura" dei dati, ma dal processamento dei dati e costruzione del mondo, che quindi usa più che altro la CPU e che quindi ci mettono sempre lo stesso tempo anche con un SSD)
https://www.youtube.com/watch?v=PcB4qfkFcbc
Boh, prima di mettere i video di Digital foundry avevo trovato il video di uno a caso che aveva risultati simili. poi vedendo quelli di DF, ho pensato che fossero più affidabili.
Ad un certo punto, se ascolti il tizio dice che di deve essere un bottleneck da qualche altra parte. e che comunque la banda è limitata per altre ragioni dell'OS, tipo i download, e sarcazzo.
Comunque quando monta quell'HD su un PC vedi che TW3 carica in 28 secondi invece di 1:07. (incluse texture 4k. vedi a 4:20 del video)
Secondo voi quali sono le caratteristiche minime che deve avere una tv da poter usare con una ps4 pro?
4k hdr
Pollici minimi?
Imho 50pollici
se non è almeno un 100 pollici 8k non la chiamerei nemmeno tv :caffe:
comunque montare un ssd è uno spreco anche perchè i vantaggi che porta sono minimi.
si tratta di qualche secondo di caricamento in meno se va bene e non ti cambia l'esperienza di gioco.
Allora sì ci dev'essere qualche altro collo di bottiglia sulle uscite :boh2: e ogni test è relativo perché ogni gioco ha dei tempi di caricamento che dipendono da tante variabili
Parliamone :asd: io ho più che dimezzato i tempi, su Fallout4 dovevo aspettare un bel po' per caricare dopo morto, ora è questione di 3 secondi. Idem Battlefield 1. In Rainbow Six Siege carico istantaneamente, in letteralmente meno di un secondo, e poi devo aspettare tutti gli altri 10-20 secondi dopo :asd:
Che po anche li hdr 8 o 10? E li i costi salgono....
Difatti come sempre bisogna valutare il connubio costo/vantaggio: vale la pena spendere € per caricamenti anche dimezzati?
Io sinceramente se il gioco non ci mette 5 minuti buoni di caricamento ad ogni transizione esterno/interno non mi interessa... nel senso che se il gioco prevede solo un macro caricamento iniziale e poi più nulla, fottesego... se invece ci sono altri caricamenti inframmentati nel gioco, allora potrebbe avere senso se questi durano una vita :boh2:
Io la spengo sempre :snob:
Io vado con la regola delle 12/24 ore. se penso di giocarci post colazione/pranzo, la lascio accesa, altrimenti la spengo.
Idem se a pranzo so che la sera non potrò giocarci la spengo, altrimenti la lascio in stand by.
la sera spengo sempre, se per qualche motivo salta la corrente c'è la possibilità che si corrompano i dati ecc. :sisi: che tutte le volte che l'ho spenta io mentre era in standby non è successo niente dopo la ricostruzione :asd: ma non si sa mai
Uguale :sisi:..... Se gioco in giornata standby, ma di notte spengo tutto
Che poi coi giochi che richiedono accesso online non serve perché devi cmq ricaricare il gioco :sisi:
Però coi giochi con lunghi caricamenti (xcom2) e una manna dal cielo :asd:
Ma se non avete connessione non potete giocare offline?
Senza le patch e gli aggiornamenti ti perdi molta roba.
No man sky è praticamente un altro gioco con tutti gli aggiornamenti.
Però si, in linea di massima puoi giocare anche offline.
Ragazzi, scusate, ma tra versione 1 e 2, telecamera, moves ecc, quanto costa mediamente il Vr? Io non sto capendo...
Parlo dell’ultima versione e pronta per essere usata. Quindi anche senza i controller, ma con la videocamera (qualcuno mi dice che è inclusa e quqlcuno no).
Mi aiutate? :fag:
La v1 non c'è poi a meno che non compri usato. Il prezzo ormai fanno offerte così spesso che non si capisce più niente. Ufficialmente mi pare sia 299 pacco completo
Ieri c'era a 211 da Mediaworld con anche Resident Evil 7
Da MW c'è lo sconto iva, quindi del 18 e qualcosa, dacci un occhio se trovi il pack completo a un prezzo decente.
Grazie
Occhio che è pieno di V1 ancora da vendere invece, io l'ho presa a maggio e la V2 era a malapena arrivata da noi. Oggi le cose saranno migliori ma devi stare attento. Come prezzo per la versione "completa" di visore V2, telecamera V2 e ps worlds dovrebbe essere sui 199. Il prezzo di listino è 299 ma è spesso scontata.
Ma c’è la dicitura v1 o v2 sulla scatola?
Evito di scrivere nel post di rdr2 per non spammare.
Per un televisore usato anche per le console si parla di latenza video adatta al gioco come per i monitor?