Buondì, oggi la mia Ps4 pro sta facendo dei rumorini anomali, ovvero una specie di ronzio, ma non sempre, anzi oserei dire raramente.
Ho tolto l'hdd e, scuotendo leggermente, mi sembra faccia un rumore normale, ho aperto il "coperchio" della console e pulito la polvere nella ventola visibile (abbastanza poca, devo dire), ma continua a farlo, seppure in modo molto sporadico.
Penso che venga dal retro (quindi o hdd o?), che cmq non ho aperto perché non ho i cacciavite giusti e per non togliere i sigilli (se quello che me l'ha venduta a giugno trova la prova d'acquisto FORSE sono ancora nei 2 mesi dopo la fine dei 24 per denunciare il difetto).
Qui un video esemplificativo (il resto del casino è la ventola)
https://1drv.ms/v/s!At1tZVniyCndg6YM1Ws3qBS8ctIihQ
È il caso che intensifichi le ricerche della 5, che faccia il plus per salvare il salvabile, che cerchi un ssd senza infamia e senza lode?
Bisogna dire che cmq ha lavorato probabilmente poco con il precedente proprietario, ma io e mia moglie l'abbiamo messa alla frusta sul serio
edit: a naso punterei sul disco rigido perché lo fa più spesso durante i caricamenti, ma ho anche il dubbio che sia limitato ai settori dove sta The Last of Us 2 (che ho in br), ho giocato un’altra mezz’ora a Horizon, che ho proprio scaricato su hdd, e non ha fatto un fiato.
Qualche idea su come aggirare il problema, in caso (disinstallare e reinstallare? L’importante è preservare i salvataggi)