Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico] [Multi] Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Gamer IDs

Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

In altri lidi un thread ufficiale analogo a questo l'ho portato avanti per diversi anni, perciò voglio riprovarci

F.A.Q.:
    - ma mi tocca ricomprare gli strumenti?
    nì: nel caso di Guitar Hero sì perchè la chitarra è stata ridisegnata dato che è stato ripensato il gameplay a monte mentre per Rock Band no perchè è rimasto tutto uguale ed è tutto retrocompatibile, sia gli strumenti che i dlc che le tracklist esportate degli altri capitoli; fa eccezione solo la keytar (la tastierina di RB3) perchè RB4 non la prevede
    - dove le trovo le tracklist dei vecchi capitoli? Se recupero i titoli posso ancora importarli?
    per poter importare le tracklist dei vecchi capitoli bisogna aver pagato la licenza di esportazione a suo tempo, le console le troveranno nello storico degli acquisti dei vostri profili e vi renderanno disponibili le canzoni all'interno dello store come "già acquistate", con la sola scocciatura di doverle scaricare una per una (questo purtroppo vale anche con i dlc aggiuntivi sottoforma di pacchetti); nel caso non abbiate pagato la licenza di esportazione delle tracklist a suo tempo adesso potreste avere dei problemi perchè alcune di quelle non sono più disponibili.. inoltre segnalo che non tutte le tracklist vecchie sono attualmente disponibili per il download, Harmonix le sta aggiornando con il tempo
    - ma io a Rock Band ci giocavo con gli strumenti di Guitar Hero/ma io a Rock Band ci giocavo su 360 e le periferiche di 360 su One non funzionano..
    oltre a supportare tutte le vecchie periferiche di Rock Band, il 4 supporta anche le vecchie periferiche di Guitar Hero; nel caso di XBox One è richiesto un adattatore aggiuntivo che è acquistabile in bundle con il gioco, al momento non si sa se verrà venduto anche separatamente; qua di seguito riporto la tabella di retrocompatibilità completa rilasciata direttamente dagli Harmonix:

- e Guitar Hero? Devo ricomprare tutto da capo? Non c'è nulla di compatibile?
    anche qui nì: Guitar Hero ha un network chiamato Guitar Hero TV dove è possibile giocare canzoni aggiuntive senza doverle acquistare e che contiene pacchetti "premium" sottoforma di playlist che sono accessibili sia moneta virtuale ottenibile giocando regolarmente sia utilizzando crediti acquistabili con soldi veri; i vecchi dlc non sono ovviamente compatibili ma tanto non c'è da comprare niente e i FreeStyle Games saltuariamente aggiungono sul network qualche canzone dei Guitar Hero vecchi
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 15-01-16 alle 16:27
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su