Jolly mi pare sempre un po' teso
Visualizzazione Stampabile
Jolly mi pare sempre un po' teso
“Finito”. Il problema è che è veramente pieno di roba, ma proprio assai :asd:
Tra missioni principali, secondarie, razzie, insediamento da migliorare, tipi dell’ordine da ammazzare, missioncine brevi sceme, Asgard, enigmi, mappe del tesoro, punti dove sincronizzarti, lingotti, foglie svolazzanti, streghe, animali leggendari...
Insomma veramente a un certo punto, tipo 70 ore di gioco, ho pensato che era il momento di accelerare e chiuderla qui. Ma ho lasciato a terra una quantità di roba abnorme.
Per carità è una cosa positiva per certi aspetti ma davvero troppa troppa roba sostanzialmente inutile e ripetitiva.
Vabbè è pur sempre AC :asd:
Si ma io in questi giochi ignoro tutti i contenuti palesemente secondari: animali leggendari, streghe, mappe del tesoro etc...
faccio le principali e le secondarie azzurrine che spesso si risolvono in un dialogo o in una cavolata da 1 minuto. (tipo il famoso tizio con l'accetta in testa). queste cose le trovo simpatiche.
tutte le cose "collectaton" no. grazie.
Io all'inizio un po' mi ci dedico, anche per capire quali sono le attività che hanno un minimo di "background" dietro, che magari hanno una reward sensata o sono comunque divertenti e quali sono dei veri e propri "collezionali tutti" fini a loro stessi (o che magari hai si una ricompensa ma a lunghissimo termine).
Del nuovo corso mi pare che Origins sia stato quello in cui sono rimasto più "costante" nello svolgimento delle attività, in Odyssey ho droppato tantissima roba, in Valhalla ero partito bene ma ad un certo punto è diventato veramente troppo, sarei ancora lì se non avessi deciso di allentare :asd:
Spero sempre decidano di diminuire le dimensioni della mappa...
A me basta che facciano una bella storia che si segue bene e sono a posto. tutte queste robe sono secondarie e tali rimangono.
Le ignoro e continuo con le mie avventure.
il finale più o meno vero come in odyssey sarà nei DLC,e sta pratica tanto ccara ad ubisoft per spremere soldi mi sta ampiamente sul catzo, con odyssey mi ci hanno fregato, con walhalla se li tengono, anche perchè non ho letto gran recensioni sul dlc irlandese
il finale vero nel DLC è veramente da stronzi
Basta aspettare che esca la versione completa, nessuno vi obbliga a comprarli subito, al massimo il vero finale ve lo vedete su YouTube :asd:
siete riusciti a capire chi sono nel gioco i pg reincarnati dalle divinità?
Ma si è capito il finale di questo gioco dove si trova? Ora vedo che vendono la Ragnarok edition con il gioco base più l'espansione l'alba di Ragnarok, ma senza le espansioni del season pass :bua:
Io ho il gioco col season pass... già non ho finito la campagna di base e l'ho mollato sulle 40 ore... figurati a fare anche i DLC del season... questa nuova espansione boh.
c'è davvero così tanta gente interessata a continuare un gioco così a lungo?
Io ho finito la main e il primo dlc con quasi 100 ore giocate, poi l'ho droppato perchè veramente non ne potevo più. e dire che adoro i nuovi AC (Origins e Odyssey li ho esplorati in ogni anfratto), ma questo Valhalla imho è un deciso passo indietro rispetto ai precedenti due. Troppo grosso e poco interessante, nonostante adori la mitologia norrena. Che poi di norreno ci sono solo le parti nei "sogni", per il resto l'ambientazione è la gigantesca palude che era l'Inghilterra del 1200 :bua:
Con Odyssey e Valhalla secondo me hanno introdotto una pessima gestione del finale che, fondamentalmente, non c'è per cercare di far restare il giocatore all'interno del gioco... però, dopo svariate decine di ore (un po' meno in Odyssey, ma con la chiusura di una main tra le peggiori che io ricordi, tantissime in Valhalla), non avere qualcosa che dia un senso di chiusura più concreto lascia veramente l'amaro in bocca
Comunque alla fine ho rimesso su il gioco dopo un anno da quando lo avevo interrotto, incuriosito anche dal DLC crossover con Odyssey.
per me rimane sempre molto piacevole e riprendendolo dopo così tanto tempo mi è anche tornata la voglia di fare cose tipo: raccogliere tutti i frammenti di sangue di ymir da jotunheim... divertendomi pure! :lol:
ho fatto anche la parte di cassandra. ma l'isola di skye l'hanno inserita appositamente? tanta roba per un DLC gratuito.
Beh... dopo 1 settimana di gioco (ripeto: ripreso 1 anno dopo le prime 45 ore) che dire... tanta tanta roba!
Dopo tipo 80 ore, ho scoperto le tombe degli antichi, che sono una roba alla tomb raider con un mix alieni e antichi romani che :lol:
Il bello è che la prima di queste tombe, te la spalmano in faccia di fronte al primo accampamento ma non ero mai andato a vedere cosa fosse quello strano cono di luce che si vedeva usando l'aquila. :asd:
Bello anche cercare i successivi che compaiono solo in modo approssimativo sulla mappa nella prima di queste caverne. Bella anche l'armatura che ti danno. e meno male che ogni tomba ti da subito un pezzo. odio quando i giochi ti dicono "fai tutte queste XX cose per sbloccare l'armatura". almeno hai un qualcosa di immediato e gratificante.
Il gameplay loop è come al solito quasi perfetto in puro stile Ubisoft: ti stanchi delle solite missioni di trama? fai una razzia, una tomba, una strega, cerchi qualche tesoro etc...
tra l'altro, mi pare che rispetto ai precedenti, siano riusciti a inserire parti che ricordano anche dei veri e propri "dungeon". mi viene in mente la torre a Jotunheim e le "fogne" di Jorvik. (e probabilmente altri che ora non mi vengono in mente.)
dopo elden ring, gli AC puzzano di vecchio (e già prima non che brillassero), mi spiace. L'esplorazione, la scoperta, le varie location, i boss, il combat system, le armi, i talismani... non c'è paragone
Hai ragione, parliamo di esplorazione e scoperta allora, non c'è paragone. Il senso di stupore che ti offre l'esplorazione di ER non è paragonabile alla piattezza di AC, dove l'unico momento di sorpresa è data dalle città. Che non offrono poi chissà cosa.
Comunque gusti personali
Che poi qualche spunto per migliorare l'esplorazione c'era pure stato... però ormai Ubisoft fa un passo per il verso giusto ma altri dieci completamente a caso.
Elden Ring, ma anche un BOTW, secondo me hanno caratteristiche (ambientazione, tipo di narrazione etc...) che gli permettono di valorizzare al massimo alcuni aspetti dell'esplorazione.
Da adoratore di Assassin's Creed, non posso che sottoscrivere quello che hai detto. Elden Ring è DENSO, e ha una architettura dei livelli pazzesca...
Ieri mi son ritrovato teletrasportato alla sala di un boss dopo essermi avventurato nell' esplorazione quasi a scazzo
Tantissima roba sto gioco...
Ma appena lo finisco mi ri-dedico al DLC di Eivor
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Potresti avere pienamente ragione. non ho giocato ad Elden Ring per ora.
Quando esploro le tombe degli antichi però mi diverto un sacco. (ma scopro anche ora che si tratta di un DLC grautito post lancio, quindi capisco il motivo per cui non l'avevo notato nelle prime 45 ore fatte l'anno scorso).
L'unica cosa che manca è quel "brividino" per il rischio di crepare che ti danno i souls. ci ho pensato tanto l'altro giorno dopo aver fatto saltare l'ennesimo pavimento fragile con il barile esplosivo... mi sono buttato nel buco creatosi senza alcuna "emozione".
Mi sono sentito come il capitano kirk che salta il fosso a cavallo nel nexus. sapevo che non sarebbe successo niente di grave e che non avrei trovato una trappola mortale o simile.
https://www.youtube.com/watch?v=VrJiU9BOEBI
Insomma, l'animus è un po' come il nexus.