Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5
Citazione:
Originariamente Scritto da
ManuSP
Il Futuro di NX dipende tutto dal supporto software, se continuano a menarla con i soliti 2/3 titoli non andranno lontano.
A me il rinvio preoccupa soprattutto perché con il periodo autunnale salti anche gran parte dei multipiattaforma più importanti.
Se di vedere un CoD o un AC su una console Nintendo personalmente importa meno di zero (anzi, sono pure contento), viene da pensare che ancora il supporto di terze parti ancora non sia così scontato e che si punti sempre sui soliti brand che, per quanto di alto livello, attirano sempre la stessa utenza.
Poi magari Ubisoft, Activision e EA tirano fuori qualche esclusiva cazzutissa e siamo a posto, però il dubbio rimane
-
Tutti sti discorsi sulla potenza o meno lasciano il tempo che trovano IMHO.
Se NX avrà successo o meno dipende solo da un fattore: i giochi. Se a questo giro oltre alle esclusive faranno uscire anche i multipiatta e ci sarà supporto dalle terze parti allora NX può decollare e proporsi come piattaforma che può affiancare un'altra console (o PC). A prescindere dal fatto che abbia lo stesso hardware della PS4 attuale, inferiore o superiore.
Tolti i fanboy che si ricomprano la stessa console con lo stesso parco titoli, la gente normale se deve sganciare qualche centone deve avere dei giochi che giustifichino la spesa, a prescindere da quanto l'hardware sia più figo/meno figo di altre piattaforme rivali
-
La verità è che mentre X360 e PS3 venivano vendute in perdita con un "top hardware" queste ultime sono state vendute alla pari (anzi secondo me in guadagno), pensando che tanto i fanboy accorrevano comunque a milioni, tanto basta dare un nome nuovo.
E puff, oggi pare si sono dovuti scontrare con la realtà. I giochi sono "esigenti" anche a livello hardware, le "esclusive vere" ormai non esistono quasi più perchè costano milioni anche solo per avere quelle temporali. Quindi la differenza la fanno (e la faranno anche in futuro) i game.
Se spunta PS4Neo e Xbox 1.5 come pare, il mercato console rischia davvero una crisi se il mercato non segue l'idea di rinnovarsi ogni due/due anni e mezzo :sisi: :sisi:
Certo se poi prende la piega come quella degli smartphone, alla fine avranno ragione loro :bua:
-
Secondo il mio personalissimo parere, parti da un presuppoato non del tutto corretto e cioè che le console di questa gen siano delle carrette.
Ovvio che non sono dei PC e mai lo saranno, ma non sono nemmeno queste mezze seghe.
E di nuovo, la differenza sta tutta qui. Vogli tutti gli effetti il graficone e 1000fps? spendo 800-1000 euro di PC
Voglio una cosa più tranquilla, ma comunque godibilissima? spendo la metà e sto tranquillo.
Che poi Sony e Microsoft vogliano convincermi che dopo un periodo di tempo "UN AGGIORNAMENTO HARDWARE È PER FORZA NECESSARIO", no, prendessero per il culo il loro parentado
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Se non sono mezze seghe perché si parla di una revisione hardware dopo solo 2 anni? (Ps4) Perché certi giochi non sono in grado di girare decentemente, senza capriole e salti mortali dei programmatori. Questa é la mia risposta in merito.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Viggio
Secondo il mio personalissimo parere, parti da un presuppoato non del tutto corretto e cioè che le console di questa gen siano delle carrette.
Ovvio che non sono dei PC e mai lo saranno, ma non sono nemmeno queste mezze seghe.
E di nuovo, la differenza sta tutta qui. Vogli tutti gli effetti il graficone e 1000fps? spendo 800-1000 euro di PC
Voglio una cosa più tranquilla, ma comunque godibilissima? spendo la metà e sto tranquillo.
Che poi Sony e Microsoft vogliano convincermi che dopo un periodo di tempo "UN AGGIORNAMENTO HARDWARE È PER FORZA NECESSARIO", no, prendessero per il culo il loro parentado
http://img09.deviantart.net/0248/i/2...ge-d6rfav1.png
-
Citazione:
Eliwan
Se non sono mezze seghe perché si parla di una revisione hardware dopo solo 2 anni? (Ps4) Perché certi giochi non sono in grado di girare decentemente, senza capriole e salti mortali dei programmatori. Questa é la mia risposta in merito.
Secondo me solo Ubisoft ha fatto i salti mortali :asd:
Anzi, va a finire che è proprio per i piagnistei di questi e di tutti i casini con Assassin's Creed che magari hanno pensato di sviluppare un aggiornamento hardware
Felice di essere corretto, ma non penso che EA,From Software, CD Project, Activision,Capcom, Konami & co. abbiano fatto le triplici evoluzioni per i loro giochi
-
Citazione:
Eliwan
Uncharted 4, da quello che trapela dai video e dalle immagini di chi lo gioca, è una bomba, e non c'è nulla che gli si avvicini su console. Va bene che c'è il team FP e quello che vuoi, ma i TP non ci sono ancora vicini a quel livello, quindi il potenziale c'è.
Stanno provando a vedere come recepisce il mercato questo cambio di paradigma, stanno sostanzialmente chiedendo ai giocatori "ehi, preferite spendere 400€ ogni 5-6 anni o ogni 2-3?".
La scorsa gen ha fatto gli ultimi anni che era tiratissima, con tutti che chiedevano la next gen e con gli studi che chiudevano uno dietro l'altro, io l'ho già detto che dubito sia sostenibile come modello di mercato visti i precedenti, la scorsa gen ha portato in dote i dlc per far quadrare i conti, questa con i cicli hw ridotti, vediamo cosa porterà.
-
Citazione:
Wilmot26
Uncharted 4, da quello che trapela dai video e dalle immagini di chi lo gioca, è una bomba, e non c'è nulla che gli si avvicini su console. Va bene che c'è il team FP e quello che vuoi, ma i TP non ci sono ancora vicini a quel livello, quindi il potenziale c'è.
Stanno provando a vedere come recepisce il mercato questo cambio di paradigma, stanno sostanzialmente chiedendo ai giocatori "ehi, preferite spendere 400€ ogni 5-6 anni o ogni 2-3?".
La scorsa gen ha fatto gli ultimi anni che era tiratissima, con tutti che chiedevano la next gen e con gli studi che chiudevano uno dietro l'altro, io l'ho già detto che dubito sia sostenibile come modello di mercato visti i precedenti, la scorsa gen ha portato in dote i dlc per far quadrare i conti, questa con i cicli hw ridotti, vediamo cosa porterà.
La scorsa gen è stata una anomalia durata 9 anni senza sostituti. Tra 9 anni e tre anni c'è sempre stata una via di mezzo che era quella dei 5-6 anni e nessuno se ne è lamentato. Per come la vedo io, deteriorare il mercato console così rapidamente dopo una gen così lunga non può che fare male.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ro9
Tutti sti discorsi sulla potenza o meno lasciano il tempo che trovano IMHO.
Se NX avrà successo o meno dipende solo da un fattore: i giochi. Se a questo giro oltre alle esclusive faranno uscire anche i multipiatta e ci sarà supporto dalle terze parti allora NX può decollare e proporsi come piattaforma che può affiancare un'altra console (o PC). A prescindere dal fatto che abbia lo stesso hardware della PS4 attuale, inferiore o superiore.
Tolti i fanboy che si ricomprano la stessa console con lo stesso parco titoli, la gente normale se deve sganciare qualche centone deve avere dei giochi che giustifichino la spesa, a prescindere da quanto l'hardware sia più figo/meno figo di altre piattaforme rivali
Al di là del discorso dei giochi, senza dubbio giusto, secondo me la carta che potrebbe risultare vincente è un'altra: quella dei servizi online. Se Nintendo dovesse riuscire a mettere in piedi un'infrastruttura stabile e soprattutto gratuita potrebbe risultare veramente un'alternativa valida alle altre due concorrenti (ma soprattutto a PS4 visto che gli abbonati a Plus sono i più incazzati).
Questo presupponendo che come dici tu il supporto delle terze parti sia costante e che tutti i futuri titoli di punta escano anche su NX, altrimenti non me ne faccio niente se ho il multiplayer gratuito e non posso giocare a Battlefield 5 o Destiny 2.
-
Citazione:
Wilmot26
Eppure sono usciti fottuti capolavori anche a fine gen (dei quali alcuni hanno subito un remaster ok ma i giochi base erano comunque grandiosi)
-
Citazione:
Harry_Lime
La scorsa gen è stata una anomalia durata 9 anni senza sostituti. Tra 9 anni e tre anni c'è sempre stata una via di mezzo che era quella dei 5-6 anni e nessuno se ne è lamentato. Per come la vedo io, deteriorare il mercato console così rapidamente dopo una gen così lunga non può che fare male.
È durata 9 anni, e non tutti sono rientrati degli investimenti fatti. Per questo erano solo gli utenti a chiedere a gran voce la next gen, l'avessero fatta dopo 5/6 anni come sempre, i morti sul campo sarebbero stati molti di più. Adesso richiedono costi extra agli studi per far girare il gioco su altre piattaforme, ok che aggiungere effetti non costerà milioni di dollari, ma è sempre un costo in più, inutile e che rischia di rimandare l'uscita dei giochi, dato che è tempo in più che va dedicato all'ottimizzazione.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Crysis85
Eppure sono usciti fottuti capolavori anche a fine gen (dei quali alcuni hanno subito un remaster ok ma i giochi base erano comunque grandiosi)
E chi ha detto che sono usciti giochi brutti? :look: io parlavo del fattore economico, erano gli studi che non volevano subito la next gen, perché il costo della old gen era stato troppo elevato, e non tutti l'avevano recuperato.
-
Citazione:
Wilmot26
È durata 9 anni, e non tutti sono rientrati degli investimenti fatti. Per questo erano solo gli utenti a chiedere a gran voce la next gen, l'avessero fatta dopo 5/6 anni come sempre, i morti sul campo sarebbero stati molti di più. Adesso richiedono costi extra agli studi per far girare il gioco su altre piattaforme, ok che aggiungere effetti non costerà milioni di dollari, ma è sempre un costo in più, inutile e che rischia di rimandare l'uscita dei giochi, dato che è tempo in più che va dedicato all'ottimizzazione.
Aggiungere effetti costerà invece milioni di dollari, soprattutto se le console da marzo del prossima anno non saranno più due ma cinque. Aggiungere effetti e renderizzarli sperando che funzionino non si fa semplicemente spuntando una casellina e pam il gioco è fatto. Nemmeno su motori di rendering avanzati come l'ue4.
-
Citazione:
Harry_Lime
Tra parentesi, vorrei aggiungere che se avessero voluto trovare la scusa dell' "aggiornamento hardware necessario" avrebbero potuto farlo anche con la scorsa gen, visto che ad esempio Crysis (2007, proprio all'uscita della next gen)) è stato tecnicamente inarrivabile per le console, almeno fino a fine gen sfruttando l'evoluzione del CryEngine e comunque con pesanti limitazioni...eppure nessuna software house si lamentava dei compromessi che c'erano con le console della scorsa gen
Questa del *.5 è una cagata, da qualunque parte la si voglia guardare
-
Scalar la risoluzione lo si fa con una slide... cmq Harry non mi hai ancora trovato dove dico che le console evoluzione non sono un male.
-
Citazione:
Alteridan
Al di là del discorso dei giochi, senza dubbio giusto, secondo me la carta che potrebbe risultare vincente è un'altra: quella dei servizi online. Se Nintendo dovesse riuscire a mettere in piedi un'infrastruttura stabile e soprattutto gratuita potrebbe risultare veramente un'alternativa valida alle altre due concorrenti (ma soprattutto a PS4 visto che gli abbonati a Plus sono i più incazzati).
Questo presupponendo che come dici tu il supporto delle terze parti sia costante e che tutti i futuri titoli di punta escano anche su NX, altrimenti non me ne faccio niente se ho il multiplayer gratuito e non posso giocare a Battlefield 5 o Destiny 2.
Assolutamente d'accordo, posto che Nintendo abbia intenzione di voler conquistare la stessa tipologia di utenza di PS4/X1 a questo giro piuttosto che cercare di puntare al pubblico del Wii per dire.
-
Citazione:
Ro9
Assolutamente d'accordo, posto che Nintendo abbia intenzione di voler conquistare la stessa tipologia di utenza di PS4/X1 a questo giro piuttosto che cercare di puntare al pubblico del Wii per dire.
Il pubblico del Wii non c'è più. O meglio, c'è ma non è più su console bensì si è spostato sul mobile, un mercato che Nintendo comunque ha già deciso di rincorrere (una mossa obbligata visto che il gaming portatile tradizionale sta per scomparire o al più diventare irrilevante).
L'unica cosa può fare Nintendo con NX è giocare sullo stesso terreno di Microsoft e Sony, non ha alternative.
-
Citazione:
Alteridan
Il pubblico del Wii non c'è più. O meglio, c'è ma non è più su console bensì si è spostato sul mobile, un mercato che Nintendo comunque ha già deciso di rincorrere (una mossa obbligata visto che il gaming portatile tradizionale sta per scomparire o al più diventare irrilevante).
L'unica cosa può fare Nintendo con NX è giocare sullo stesso terreno di Microsoft e Sony, non ha alternative.
il pubblico del wii non c'è mai stato :asd: è stato preso in prestito da altri mercati ed è tornato dai suoi proprietari una volta scoppiata la bolla
il wii non dovreste nemmeno prenderlo in considerazione, è stata un'anomalia statistica assolutamente imprevedibile e difficilmente ripetibile, certo era stata studiata per il pubblico casual ma nessuno si sarebbe aspettato che diventasse un oggetto di moda spingendo gente a cui non frega un cavolo di vg a comprarla
è stato stupido da parte di nintendo credere che questo trend sarebbe continuato all'infinito, peccato che le mode sono passeggere (forse ragionavano alla gaipponese dove le mode tendono a durare molto di più) e molta gente che ha comprato il wii si è stufata subito...pensate a quanta gente ha comprato la wii senza comprare neanche un gioco, andando avanti solo col wii-sport incluso :bua:
se vogliono far soldi si devono dimenticare i casual e puntare a chi è disposto a spendere soldi per i vg, la clientela che se trattata come si deve è capace di seguirti ovunque :sisi:
-
Ero convinto che fossero tutte stronzate da guerra dei Clic fino al post di orologio nel topic ufficiale di Ps4. Considerando l'affidabilità delle indiscrezioni che aveva postato nei tempi andati, sono praticamente certo che Sony sfornerà un aggiornamento Hardware,
-
Citazione:
ManuSP
Ero convinto che fossero tutte stronzate da guerra dei Clic fino al post di orologio nel topic ufficiale di Ps4. Considerando l'affidabilità delle indiscrezioni che aveva postato nei tempi andati, sono praticamente certo che Sony sfornerà un aggiornamento Hardware,
Si penso la stessa cosa. A natale nuovo pc con polaris o pascal, ps4 si ammortizzerà nei prossimi 3 o 4 anni come un lettore BR molto costoso e telecomando scomodo.
-
Citazione:
ManuSP
Mah, ormai dò per scontato anche la presenza di una xbox 1.5.
La sola domanda è come faranno a passare questa politica con dignità.
-
Se ne sbatteranno i coglioni ?
-
Citazione:
Talismano
Se ne sbatteranno i coglioni ?
Questa volta sono d'accordo con Talismano :bua: A questo punto non penso se ne faranno problemi.
L'unica cosa che mi potrebbe far dubitare di una One.5 è il porting delle esclusive su W10, una mossa che potrebbe far intendere che puntano sul pc come "nuova console". Cosa che potrebbe rivelarsi azzeccata nel caso Neo fosse accolta in maniera fredda, ma molto rischiosa nel caso contrario.
A questo punto la cosa più probabile è che si siano messi d'accordo e che usciranno entrambe.
in b4 M$ annuncia la nuova console, si becca la shitstorm, Sony cambia al volo i suoi piani e viene acclamata :bua:
-
Citazione:
Venom1905
in b4 M$ annuncia la nuova console, si becca la shitstorm, Sony cambia al volo i suoi piani e viene acclamata :bua:
Ho pensato la stessa cosa.
Microsoft ha sempre l'increscioso compito di aprire quel cazzo di E3 e di prendersi la shitstorm per prima. Certo è che se i chip esistono e le console sono programmate, di sicuro non possono tornare in dietro con tutti i costi sostenuti nello sviluppo.
In ogni caso, io credo che entrambe le società faranno un annuncio qualche giorno prima dell'e3 per dare la possibilità ai partner di parlare dei loro giochi upgradati e presentarli liberamente senza vincoli di nda. EA fa la presentazione la domenica prima di microsoft, quindi in un qualche modo dovrà parlare di dove e come escono sti cavolo di giochi.
-
Citazione:
Harry_Lime
Mah, ormai dò per scontato anche la presenza di una xbox 1.5.
La sola domanda è come faranno a passare questa politica con dignità.
Orologio quando parlava di PS4.5 ha confermato anche l'esistenza della controparte 1.5 di MS
-
Citazione:
pap
Orologio quando parlava di PS4.5 ha confermato anche l'esistenza della controparte 1.5 di MS
Si infatti era per questo che ormai davo per scontato vederle entrambe.
-
Citazione:
pap
Si penso la stessa cosa. A natale nuovo pc con polaris o pascal, ps4 si ammortizzerà nei prossimi 3 o 4 anni come un lettore BR molto costoso e telecomando scomodo.
A seconda del tv (Samsung ad esempio) puoi configurare il telecomando per usarlo con ps4 [emoji6]
-
Parlano di oltre 10 TFLOPS per la nuova xbox. Saran cazzate, ma se fosse... minchia :asd:
-
Citazione:
Ormone
Parlano di oltre 10 TFLOPS per la nuova xbox. Saran cazzate, ma se fosse... minchia :asd:
Letto pure io quella notizia con il tipo delirante che le spara a raffica.
Ma 10 Tflops non li raggiungi nemmeno su un Intel i7 di ultima generazione con due gtx980. E dubito che AMD abbia una tecnologia di miniaturizzazione tale da fare un chip unico.
-
Sì mi pare assurdo, senza contare anche i consumi e soprattutto il prezzo che farebbe il giro dell'universo.
-
10 TFlops mi sembrano veramente tanti, a meno che non puntino su un salto veramente consistente per far pesare meno la cosa.
Però a quel punto, esclusive a parte, non so quanto sarebbe poi sfruttata.
Comunque gli sviluppatori di Rocket League dicono che per loro questo eventuale upgrade sarebbe come una nuova console vera e propria, quindi continuo ad avere sempre forti dubbi sulla fattibilità del ciclo di tre anni
-
10 tflops.... console venduta a 700 euro... successo sicuro
-
ma fare uno scatolotto con un vero e proprio PC con su win10, una tastiera wireless con touchpad integrato e un pad xboxone e pian piano portare tutti i giochi sul windows store?
Sarebbe il mediacenter definitivo e secondo me potrebbe entrare in molti salotti, anche e non solo necessariamente di videogiocatori.
-
Citazione:
Eric Starbuck
ma fare uno scatolotto con un vero e proprio PC con su win10, una tastiera wireless con touchpad integrato e un pad xboxone e pian piano portare tutti i giochi sul windows store?
Sarebbe il mediacenter definitivo e secondo me potrebbe entrare in molti salotti, anche e non solo necessariamente di videogiocatori.
Eric, questa cosa si chiama steam machine e non puoi fare uno scatolotto senza personalizzare l'hardware interno, in particolare la scheda madre e la GPU che devono per forza avere un design più contenuto se no non lo infili in salotto SOTTO LA TV. se le steam machine costano almeno 500 euro con un Intel i3 un motivo ci sarà. Inoltre l'altro problema è la dissipazione del calore, la creazione di un design ad hoc che non vada in conflitto con le esigenze costruttive dei componenti e la certificazione che tutto funzioni in una produzione in serie.
Ma secondo te qualcuno non ci ha già pensato?
Non ci si alza al mattino e si dice: pam, ora faccio uno scatolotto con dentro un intel i5, 8gb di RAM e una gtx970 e la metto in commercio per 400 euro.
Ma pensaci prima di scrivere.
-
No ma io dico proprio una xbox 1.5 con la potenza tipo one che fa girare i giochi di one, ma che abbia l'interfaccia di W.10 dove posso installare anche altri programmi etc... ovviamente non avrà mai la potenza di un PC, installando steam sicuramente non potrà far girare le conversioni dei giochi one per PC, ma magari giochi indie, giochi un po' datati etc si.
-
Io sotto ad uno dei due TV ho collegato tramite cavo VGA un portatile un po' vecchiotto della Lenovo completo di docking station (così non devo stare a staccare tutti i cavi se mi serve il pc), con su windows 10.
Lo comando con questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41dY%2B1cjZBL.jpg
I giochi moderni ovviamente me li scordo, ma sia il mame, sia lo streaming in HD ne giustificano largamente l'esistenza (tra l'altro eseguita a costo zero).
Sostituendo il mio laptop datato con un gaming laptop da 1000 euro a salire non ci si dovrebbe allontanare molto da quello che hai in mente te.
-
Eh vedete, secondo me di avere un windows completo in salotto sotto la TV potrebbe essere una cosa appetibile per molti.
Tutti che si sforzano di fare cagate con 2 o 3 funzioni basilari tipo chromecast, apple TV etc... cacchio! dammi la libertà di fare quello che faccio su PC, con in più la possibilità di giocare ai giochi Xboxone.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Eh vedete, secondo me di avere un windows completo in salotto sotto la TV potrebbe essere una cosa appetibile per molti.
Tutti che si sforzano di fare cagate con 2 o 3 funzioni basilari tipo chromecast, apple TV etc... cacchio! dammi la libertà di fare quello che faccio su PC, con in più la possibilità di giocare ai giochi Xboxone.
Secondo te con quello ci fai girare i giochi di questa gen? Se devo farci girare i giochi della.scorsa gen ci metto una 360 e fa pure più cose. Compreso meglio, il lettore multimediale in rete.
-
Boh, forse devono fare un dual booth? uno per i giochi one e uno per Win 10? dici che da Win 10 non sarebbe possibile lanciare i giochi one sospendendo windows?
Beh considera che oltre ai giochi "oldgen", con Win10 potresti giocare a tanta roba che non è mai arrivata su console, usufruire di sconti e offerte tipo humblebundle... Se fossi il me stesso di 3 anni fa, quando non avevo un PC gaming, lo troverei un ottimo compromesso: avere sia una Xbox nextgen che un PC da salotto sul quale giocare a indie, avventure grafiche, etc... e non ti scordare come ha detto l'amico qui sopra, emulatori, telefilm portati dallo zio americano etc... avendo windows si potrebbero appunto evitare tutte le limitazioni dei mediacenter console.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Boh, forse devono fare un dual booth? uno per i giochi one e uno per Win 10? dici che da Win 10 non sarebbe possibile lanciare i giochi one sospendendo windows?
Beh considera che oltre ai giochi "oldgen", con Win10 potresti giocare a tanta roba che non è mai arrivata su console, usufruire di sconti e offerte tipo humblebundle... Se fossi il me stesso di 3 anni fa, quando non avevo un PC gaming, lo troverei un ottimo compromesso: avere sia una Xbox nextgen che un PC da salotto sul quale giocare a indie, avventure grafiche, etc... e non ti scordare come ha detto l'amico qui sopra, emulatori, telefilm portati dallo zio americano etc... avendo windows si potrebbero appunto evitare tutte le limitazioni dei mediacenter console.
Aspetta Rick che ti rivelò una cosa incredibile: come fa Microsoft a guadagnare sui giochi se tu li compri da steam o altro servizio esterno? Sia Sony, che Microsoft che Nintendo, si prendono le royalties per tutti e ripeto tutti i giochi venduti sulle loro console. E per tutti si intendono tutti i retail di qualsiasi produttore. I guadagni li fanno sul software non sull'hardware.