ti consiglio questa lettura, perché leggendo i tuoi post è chiaro che hai forte lacune in merito :sisi:
http://ecx.images-amazon.com/images/...4,203,200_.jpg
Visualizzazione Stampabile
ti consiglio questa lettura, perché leggendo i tuoi post è chiaro che hai forte lacune in merito :sisi:
http://ecx.images-amazon.com/images/...4,203,200_.jpg
In realtà sarebbe più adatto un manuale di marketing :asd:
Comunque non ha detto una cazzata totale, da leader del mercato puoi (o meglio, devi) indirizzare i consumatori verso anche nuovi modelli di business, e la cosa comporta dei rischi. Quello che vuole fare Sony, se tutto verrà confermato, è questo. Poi possiamo discutere su quanto sia rischioso, nel caso specifico; secondo me è un rischio troppo grosso, oltre a un cambio troppo radicale del mercato come lo conosciamo ad oggi, diciamo che è una mossa che io non attribuirei mai al leader di mercato, bensì a un inseguitore.
Si, però lo puoi fare quando hai giustificato questo monopolio, mica quando ti pare a te.
"Grande, 40 milioni di utenti si sono fidati di noi pensando che la nostra console fosse la migliore, come li ripaghiamo?"
"Bei giochi in esclusiva?"
"No, quelli li rimandiamo e intanto facciamo una nuova console più potente"
Non ho voglia di aprire per leggere l'intervento di blade, ma sicuramente per quanto il cambiamento è importante nell'economia di mercato, non puoi permetterti di farlo mandando a puttane 40 milioni di clienti in due anni.
Che poi parte di questi clienti sia gente infoiata che comprerebbe anche una scatola piena di mattoni se si chiamasse playstation 4.5, ci sta. Ma che comprometti l'equilibrio del concetto console senza preparare minimamente gli utenti (nuovi e vecchi).
quella è già roba troppa complessa, meglio partire dalle basi :asd:
il fatto è che anche in regime di monopolio non ti puoi permettere di fare quello che vuoi, hai sicuramente più margini di manovra che in un mercato concorrenziale ma fino ad un certo punto, e questa (sempre se confermata ovviamente) è una mossa decisamente stupida che da qualsiasi lato la si guardi non può portare benefici economici....e quello che mi fa più incaxxare di una mossa simile è la gente che non capisce questo semplice concetto
cioè io azienda ho una scatoletta che vendo come il pane, i miei avversari si sono suidicidati e mi dovrei mettere a spendere soldi per una scatoletta 2 quando posso continuare a vendere la scatoletta 1 per anni senza problemi, correndo il rischio di perdere fiducia dei clienti, dei soci e dei partners? wtf??
Ma proprio come hai detto tu la gente, per ignoranza generale ( non lavora magari in una azienda o se ne frega bellamente) comprerà la nuova pleistescion più potente xke è piuffiga ecc
Apple docet?
:facepalm:
Italiani, popolo di allenatori e direttori marketing.
Cx sinceramente non mi intendo di marketing e roba così ma spero che in sony ci sia gente in grado di pensare a soluzioni "vincenti". Fino ad adesso avevano fatto tutto bene quindi le cose sono due: o si sono bevuti il cervello oppure hanno assunto delle scimmie al loro posto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scimmie, sicuramente, le stesse che prima hanno curato il lancio di WiiU, Xbox One.
C'era una vignetta su Rat Man perfetta, che però non ritroverò mai, con il tizio che dice qualcosa tipo "in questa stanza ci sono i nostri esperti di marketing", e dentro un gruppo di gente che decide in base a dove fa la cacca la scimmietta
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Nel corso di un'intervista, Philippe Cardon, vicepresidente Sony per il Sud Europa, ha fatto una parziale ammissione circa l'esistenza di PlayStation 4 NEO.
"PlayStation 4 è stata sviluppata per essere compatibile con la realtà virtuale", ha detto Cardon, "ma nell'ottica della vita di una console i team di ricerca e sviluppo lavorano costantemente a dei miglioramenti. L'attuale PlayStation 4 ha ormai qualche anno sulle spalle, dunque è normale pensare a un update. Ad ogni modo, non posso dire di più sull'argomento."
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...QQsbGLX09IswJQ
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
premesso che quel post è stato scritto sotto effetto di Tachipirina, Amoxicillina e Medrol :bua: , rimango della mia idea che magari sarà tutto vero, ma se analizziamo l'origine delle fonti di ogni rumor non si capisce più una mazza: è tutto un caos di commenti su commenti da cui scaturiscono indizi forzati e improbabili indiscrezioni. Ricordate tutti le pippe sulla One, sullo sblocco delle potenzialità, i chip da abilitare, la fonte accreditata di AMD che parlava di potenza nascosta ecc ecc?
Ogni tanto mi capita, bazzicando in altri forum, di leggere commenti dove l'utente da per certa una cosa che era stata paventata da un altro utente come semplice opinione personale da altre parti. Fuori da ogni logica.
Poi viene fuori che faranno davvero PS Neo o 4.5, ma per adesso, siamo a livello di news Facebook. E dentro questa merda ormai ci sguazzano anche i TG radiotelevisivi e la stampa dei quotidiani. E' la guerra dei clic.
Certo è che, se le notizie si riveleranno vere, chi potrebbe guadagnarne di più potrebbe essere nintendo che se NX monterà gli stessi chip di ps4 neo e xbox one.5, potrebbe diventare la piattaforma più appetibile per i giochi multipiattaforma.
Perchè?
Perchè a parte gente infoiata come il kaimano o BLADE RUNNER che si farebbero riempire i capelli di sperma da Spencer o yoshida, ci sono 60 milioni di vecchi acquirenti che si ritrovano con una console teoricamente obsoleta e che potrebbero vedere in NX una alternativa per avere una console tecnicamente aggiornata e quindi dirottare le spese sui multipiattaforma su questa.
Ovviamente tutto questo non accadrà e nintendo per risparmiare punterà sui chip attuali montati su ps4 (se va bene).
Boh vedremo. Di certo, se NX si rivelerà una console tecnicamente competitiva, sposterò i multipiattaforma su quest'ultima.
beh harry, tu dai per scontato che alle 60milioni di persone non ancora passate interessino le esclusive nintendo, ma non è assolutamente detto sia così. altrimenti wii avrebbe venduto mooolto di piu. a parità di prestazioni di queste fantomatiche ps4neo e xbox1.5 con NX perchè uno dovrebbe scegliere la console di nintendo? solo per le esclusive? anche le altre 2 console le hanno, oltre ad avere un parco titoli molto maggiore se si va a contare tutti i giochi per ps4 e x1. dubito altamente che NX sarà piu potente delle altre 2 ed avrà un prezzo inferiore, anzi. oltretutto la fama di nintendo negli ultimi 3/4 annidi sicuro non l'ha resa popolare.
Più che altro io mica mi fiderei così tanto del supporto delle terze parti per NX. Metti che io voglia giocare ad Assassin's Creed ventordici e Calloduty duemilacredici... non mi fiderei a prendere NX sulla carta dato che ha specifiche uguali a PS4 neo e xbox1.5. avrei troppa paura di vedere i miei giochi desiderati uscire per "ps, xbox e PC" senza includere una versione NX.
Basta fare 2+2. Se tu hai già una console in casa con esclusive assicurate (xbox o ps4), ma le performance grfiche risultano inferiori a quelle di NX, a quel punto potresti portarti a casa una console alternativa per i multipiatta con altre esclusive piuttosto che la stessa console con le stesse esclusive.
Inoltre, è abbastanza evidentee che il problema di wiiu è che è arrivata a fine gen con la gente stanca della gen precedente e che il paddone ha spaventato molti.
QUi nintendo ha un parco utenti praticamente illimitato senza esclusive nintendo accumulate e arriva a metà gen (che con un pò di culo potrebbe essere per lei una new gen in fatto di hardware generico).
Boh, potenzialmente nx è l'alternativa più valida per 60 milioni di utenti oltre che per i nuovi utenti che non hanno una console.
Poi chiaro, non sappiamo nulla e nintendo flopperà ancora.
- - - Aggiornato - - -
Della macchina non sappiamo nulla.
Però il problema di wiiu era la scarsa ottimizzazione dell'hardware con una cpu poco sfruttabile rispetto alla gpu e la mancata presa sul mercato a causa del paddone che la faceva sembrare troppo casual rispetto a quello che offriva.
Qui nintendo dovrebbe semplicemente impegnarsi a copiare sony e avrebbe tra le mani una gen potente in fatto di appeal.
Si ma tu parlavi di chi non aveva ancora jumpato...I famosi 60 milioni... perché questi dovrebbero scegliere tra 2 console con diverse centinaia di giochi già pronti che necessitano di una patch per funzionare su ps4neo e x1.5 piuttosto che una console con 0 market share iniziale e con mille incognite?
Forse perché i 60 Milioni hanno già un backlog di titoli nella loro libreria e nx invece offre multipiattaforma graficamente aggiornati e altre esclusive? Non sto parlando di vendere le vecchie ps4 ma di affiancarle. E tu talismano dovresti darmi un motivo per cui io dovrei spendere per cambaire la mia console per la stessa con cui condivido pure le stesse esclusive. Per questi 60 milioni la novità è nx non ps4 neo (te e blade siete fanboy e siete un 10% forse).
PS parlo dei 60 milioni con le attuali console. E se gli altri stanno aspettando la nuova gen è perché gli attuali titoli Sony eicrosoft non interessano e cercano qualcosa di differente dal PC (che di solito è Nintendo).
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che si sa di NX è che non sarà venduta in perdita.
Beh tu dai per scontato che questi 60 milioni che hanno già ps4 o x1 debbano affiancare a loro un'altra console. Cosa, secondo me, tutt'altro che scontata.
Io non sono fanboy tanto più che ho affermato di non avere ne ps4 ne x1. Piuttosto sei tu un hater, prima Sony ed ora sony/x1 quando in un e3 di un paio di anni fa spalavi merda su Microsoft come nemmeno una motozappa ad energia nucleare. E quando è se NX si rivelerà la solita idea bislacca di Nintendo cosa farai? Passerai al PC e diventerai hater del mondo console ?
Tra spalare merda e essere delusi di essere senza concorrenza come successe all'e3 2013 e 14 ce ne passa. Che a te però, sentire uno che aveva Xbox e che gli spalano bestemmie sopra possa figurare come: Microsoft merda, Sony vince sempre, questo è evidente. Qui dentro credo che tutti siamo testimoni del fail di Microsoft nei precedenti due anni, ma solo pochi sperano di vederla fallire o gioiscono nel pensare di non averla in casa. Anche nei party ne parliamo spesso e viene fuori Microsoft fail ma la rocomprerei se le cose cambiassero.
Questo non significa essere hater ma cercare di vedere nella concorrenza onesta un vantaggio per il giocatore.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dai, da quando ti sei comprato la x1 sovraprezzata a 200 euro non fai altro che spalare merda su Sony. Tanto più che hai spostato i preorder su x1 per tua ammissione. Perché non c'è cosa più furba che prendere un multipiatta sulla console in cui funziona peggio, giusto ?
I preorder li sposto come voglio. Se proprio ci tieni a saperlo ho preorder dello stesso gioco sia su ps4 che su xone poi decido.
Personalmente a differenza di te, se microsoft annuncia xone 1.5 ce l'ho a morte alla pari di ps4.5.
Tu invece, con le ultime news sei passato dal: eh ma non credeteci, sony farà solo una slim, a: ehi, se esce la ps4 neo, non è un male.
E questo l'hanno notato tutti. Vuoi che ti faccio la cronostoria della tua carrellata di post?
Trovami dove ho scritto che ps4 neo non è un male, ti prego.
Il Futuro di NX dipende tutto dal supporto software, se continuano a menarla con i soliti 2/3 titoli non andranno lontano. La forza del primo Wii furono i casual, poi evolutisi in Smartzombie, lasciando a Nintendo solo la cerchia di affezionati allo stile Nintendo. Questa la mia inutile e becera idea :asd:
Ah dimenticavo, se non sapete cosa sono gli Smartzombie ecco un paio di esempi:
:asd:
Tra l'altro N conferma che anche NX non sarà venduta in perdita, quindi le ipotesi sono 2
Console di merda, prezzo basso
Console figa, prezzo alto
In entrambi i casi resta inferiore alle altre fantomatiche proposte.