Re: Horizon II: Forbidden West
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Personalmente preferisco la modalità risoluzione alla modalità prestazioni.
Aloy è più definita nella prima modalità, c'è meno Blur o cmq sfuocatura intorno alla sua sagoma, e il frame rate per me è a 30 fps di roccia...
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Minchia c'è ancora la sfuocatura introno alla sagoma? Era una cosa che mi infastidiva molto nel primo :facepalm:
Citazione:
nyonik
Se Horizon 2 fosse stato concepito come only ps5 sarebbe venuto comunque non tanto diverso da quello che è stato fatto.
Non siamo più all'epoca del passaggio da snes a n64, dove il passaggio ad una generazione successiva cambiava totalmente le possibilità di sviluppo dei giochi.
PS5 molto semplicemente può fare in 4k 60fps quello che ps4 fa in 1080p 30fps.
Non ci sono tanti altri margini (a parte i caricamenti molto più veloci).
Poi se ci si accontentasse del 1080p a 30fps anche su ps5 allora sì che la grafica potrebbe essere molto diversa (ad esempio con un vero Ray tracing) ma non mi sembra la strada intrapresa da nessuno.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Lo si dice a tutte le generazioni. e poi vai indietro e vedi god of war per ps2 confrontato con god of war per ps3, god of war ps3 confrontato con god of war ps4 e capisci che i cambi generazionali ci sono eccome ma le cazzate della gente restano le stesse.
Ma veramente il God of War per PS3 era come game play e struttura simile a quello per ps2, solo che era in HD e con mostri enormi. Il salto in avanti rispetto a quella struttura di gioco c'è stato solo con l'ulteriore salto generazionale a ps4.
Forse non è chiaro che il passaggio 1080p 30hz => 2160p 60 hz implica una mole di calcoli per il rendering della scena 8 volte superiore. Ovvero a parità di tutto il resto serve una gpu 8 volte più performante, che è più del gap tra ps4 e ps5.
Infatti difficilmente la risoluzione arriva al vero 2160p, e si impiegano tecniche miste di upscaling.
Discorso diverso se ci si accontentasse del 1080p anche su ps5, in quel caso ci sarebbe un bel margine di potenza da dedicare ad altro.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Me ne ero accorto anche io.
Ruotando la telecamera, si hanno strane fluttuazioni di luminosità della scena che non ci dovrebbero essere (in fondo la scena è sempre quella)
https://youtu.be/v3pyEiLmOeM
Citazione:
febiuzZ
Me ne ero accorto anche io.
Ruotando la telecamera, si hanno strane fluttuazioni di luminosità della scena che non ci dovrebbero essere (in fondo la scena è sempre quella)
https://youtu.be/v3pyEiLmOeM
Ha detto una fila di stronzate. E te lo potrebbe dimostrare chiunque lavora nel settore video con HDR.
A partire dall'ultima cazzata di portare l'esposizione 3 stop sopra lo 0 per compensare la differenza di luce togliendo la gradazione di tone mapping.
Ma prova a riflettere anche tu perché in Horizon forbidden west, la luce cambia ruotando la telecamera, invece di ascoltare questo cialtrone.
Prendi un cazzo di telefonino, imposta l'hdr sempre presente, metti in automatico il diaframma e l'otturatore bloccalo a 1/30 e vedrai cosa succede.
Vincent teoh è un cialtrone.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Harry_Lime
Ha detto una fila di stronzate. E te lo potrebbe dimostrare chiunque lavora nel settore video con HDR.
A partire dall'ultima cazzata di portare l'esposizione 3 stop sopra lo 0 per compensare la differenza di luce togliendo la gradazione di tone mapping.
Ma prova a riflettere anche tu perché in Horizon forbidden west, la luce cambia ruotando la telecamera, invece di ascoltare questo cialtrone.
Prendi un cazzo di telefonino, imposta l'hdr sempre presente, metti in automatico il diaframma e l'otturatore bloccalo a 1/30 e vedrai cosa succede.
:asd:
Citazione:
Harry_Lime
vincent teoh non è certo un cazzaro qualunque, e ha detto talmente tante cazzate che i Guerrilla hanno risposto sul loro canale reddit dicendo che sistemeranno la cosa:
https://www.reddit.com/r/horizon/com...visual_issues/
se non vedi un problema perchè non hai la sensibilità adeguata, non significa che non ci sia, ci sono centinaia di utenti che dicono di avere questi problemi.
Citazione:
Bishop76
vincent teoh non è certo un cazzaro qualunque, e ha detto talmente tante cazzate che i Guerrilla hanno risposto sul loro canale reddit dicendo che sistemeranno la cosa:
https://www.reddit.com/r/horizon/com...visual_issues/
se non vedi un problema perchè non hai la sensibilità adeguata, non significa che non ci sia, ci sono centinaia di utenti che dicono di avere questi problemi.
Problema che non esiste. Glielo sistemano nel senso che mitigheranno l'uso dell'hdr, ma se la luce è dinamica, il calo di esposizione è evidente mentre ruoti la telecamera del gioco.
Citazione:
Harry_Lime
Problema che non esiste. Glielo sistemano nel senso che mitigheranno l'uso dell'hdr, ma se la luce è dinamica, il calo di esposizione è evidente mentre ruoti la telecamera del gioco.
se dicono che lo sistemeranno il problema esiste, inutile girarci intorno.
Sono alle prime 7/8 ore di gioco.
Appena ho visto gli ologrammi volevo spararmi [emoji38]
Per fortuna ce ne sono solo un paio...
Scherzi a parte pare un titolo valido, un more of the same, con molti aspetti migliorati.
Il corpo a corpo fa ancora abbastanza pena (per quanto marginale).
Ho iniziato a giocarci e sono a qualche ora di gioco e già nella prima ora ho cominciato a spulciarmi palmo a palmo tutti i punti d'interesse e a sterminare qualsiasi macchina che mi si pari davanti :bua:
però confesso che non mi sta prendendo molto :uhm: cioè mi dispiace molto :sisi:
più che altro mi sta dando problemi di motion sickness..cosa rara che mi capita, ma dopo una mezz'ora/ora di gioco mi sento alquanto scombussolato, di testa e occhi secchi :sisi: così a pelle ho paura che sia per le troppe cose a schermo..il paesaggio e la grafica è stra dettagliata..però nelle movenze di Aloy ci sono troppi scatti veloci :uhm: le scalate sono ciò che mi da più fastidio..forse anch'esso per i movimenti troppo veloci..magari i dettagli ti fanno soffermare l'occhio..però muovendoti scompensi andando in crisi :bua: questo problema fisico non di poco conto, me lo sta facendo apprezzare ancora di meno..
sono arrivato nel punto dove si apre la prima parte di mappa. onestamente per ora non riesco a trovare difetti importanti e niente che non mi piaccia. tutto quello che potevano migliorare per renderlo un buon seguito lo hanno fatto. ecco l'unica cosa spero che la storia si tenga incollato (il primo lo faceva a tratti secondo me).
ma per il resto hanno tirato fuori un gran titolo.
ecco e un altro fattore importante è quello legato al loot e ai punti exp. il titolo mi sembra molto generoso sotto questo aspetto e non vorrei che esplorando troppo o comunque con troppe missioni secondarie si arrivi avanti troppo livellati rispetto ai nemici.
per ora l'unica cosa che mi da un po' fastidio sono certe animazioni nei salti (alle volte fluttua pur di compiere l'animazione, è bruttissimo da vedere) e sempre coi salti alle volte sbaglia totalmente e tiri bestiemme a raffica dovendo rifare tutto
alle volte doppiaggio italiano poco convincente
A me infastidisce parecchio la regia. Ancora legata a stacchi netti di inquadrature rispetto al gioco che mi fanno proprio l'impressione di old gen.
Citazione:
Bicio
Ho iniziato a giocarci e sono a qualche ora di gioco e già nella prima ora ho cominciato a spulciarmi palmo a palmo tutti i punti d'interesse e a sterminare qualsiasi macchina che mi si pari davanti :bua:
però confesso che non mi sta prendendo molto :uhm: cioè mi dispiace molto :sisi:
più che altro mi sta dando problemi di motion sickness..cosa rara che mi capita, ma dopo una mezz'ora/ora di gioco mi sento alquanto scombussolato, di testa e occhi secchi :sisi: così a pelle ho paura che sia per le troppe cose a schermo..il paesaggio e la grafica è stra dettagliata..però nelle movenze di Aloy ci sono troppi scatti veloci :uhm: le scalate sono ciò che mi da più fastidio..forse anch'esso per i movimenti troppo veloci..magari i dettagli ti fanno soffermare l'occhio..però muovendoti scompensi andando in crisi :bua: questo problema fisico non di poco conto, me lo sta facendo apprezzare ancora di meno..
Bicio smetti di buttare soldi sui VG e dedicati ai lego o a qualche altro hobby.
È palese che videogiocare non fa più per te.
Bel gioco, ben fatto con delle buone meccaniche anche se le arrampicate le avrei volute un pò piu' difficili (tipo tomb raider che puoi anche cadere...).
Sto giocando il modalità normal ma ho il sospetto che sia un pò troppo facile.
Citazione:
yuza76
Bel gioco, ben fatto con delle buone meccaniche anche se le arrampicate le avrei volute un pò piu' difficili (tipo tomb raider che puoi anche cadere...).
Sto giocando il modalità normal ma ho il sospetto che sia un pò troppo facile.
Io arrivato a livello 10 con missioni di livello 7 e 8 ancora disponibili, sono passato da hard a very hard senza rimpianti.
Puoi benissimo salire ad hard.
Io invece ho rimesso su Zero dawn perchè non avevo mai giocato al DLC frozen wilds. e voglio recuperarlo prima di iniziare forbidden west.
la secchezza agli occhi e il fastidio nei movimenti lo sto provando pure con questo... cosa che all'epoca non avevo avuto. forse perchè ora gira a 60fps? comunque ho disabilitato l'hdr e almeno la secchezza agli occhi è sparita. con l'hdr abilitato facevo proprio fatica a vedere, un fastidio continuo.
dopotutto all'epoca ci giocai su PS4 base senza hdr.