Re: [PS5] God of War: Ragnarok
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Guarda, con Forbidden West ci ho fatto a fatica una ventina di ore, non ci ho trovato una minima idea interessante e che potesse giustificare un seguito.
Ragnarock ha un core gameplay che è una bomba, combattimento ottimo, più abilità, più nemici, più boss, più mini boss e tutto di qualità alta.
Però si è perso nel contorno.
Se il primo era un titolo dove gameplay, narrativa e design andavano tutti di pari passo (e, in generale, con un mood molto particolare, più lento e riflessivo), diciamo che c'era un concept chiaro a 360°, qua tutto questo si è un po' perso.
Forse anche per la volontà di chiudere con due capitoli invece che tre Ragnarock è un titolo molto più veloce, molto più "action/adventure classico" (a volte il mood mi sembra più quello di un Uncharted che del primo GoW) che, per quanto possa essere fatto bene, si lascia indietro qualcosa a livello narrativo (parti abbastanza affrettate) e di design (ad esempio le aree aperte ora sono molto meno integrate, hai sempre un po' quella sensazione da "se vuoi prenditi una pausa, ma non ti rilassare troppo che tra poco si riparte").
Nel complesso rimane comunque un gran bel gioco, però rispetto al primo decisamente meno a fuoco
Finito!
E mi autoquoto perché il commento finale rimane questo.
Gran gioco, gameplay/combat system veramente ottimo ma contorno molto affrettato che non riesce a valorizzare al meglio il mondo di gioco e la parte narrativa
Mi sta piacendo molto, certo è un more of the same di quello vecchio ma fatto molto bene, non ho avvertito la stanchezza come successo in Horizon. Per la difficoltà ero partito a normale ma dopo un po' l'ho alzata al penultimo livello, era veramente troppo semplice ed io sono uno che i suols non li tocca neanche con un bastone
Platinato a difficoltà "nessuna pietà" in 79 ore e mezza, decisamente soddisfatto dell'esperienza e curioso di sapere cosa si inventeranno per il seguito. Parte più debole quelle in cui bisogna usare Atreus, ma perché mi piace menare forte :asd:
Citazione:
Given
Platinato a difficoltà "nessuna pietà" in 79 ore e mezza, decisamente soddisfatto dell'esperienza e curioso di sapere cosa si inventeranno per il seguito. Parte più debole quelle in cui bisogna usare Atreus, ma perché mi piace menare forte :asd:
Secondo me
Sindri combinerà qualcosa, ammazzare Odino sembra non avergli fatto passare l'incazzatura verso le divinità
Come detto
dal director, il vero Tyr ti dà indizi su dove si andrà, e dato tutte le cose che fa è probabile si vada verso l'India, cosa ben più interessante che il classico Egitto.
Oltre a ciò penso che la saga si dividerà in due. Uno Spin-off che seguirà Loki e il main che seguirà Kratos.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Oltre a ciò penso che la saga si dividerà in due. Uno Spin-off che seguirà Loki e il main che seguirà Kratos.
oddio speriamo proprio di no
finito, piaciuto, devo dire che mi è cresciuto andando avanti con il gioco.
credo di aver lasciato un po' di roba in giro, come sono le attività che ti si aprono dopo il finale?
perché non ho tutta sta voglia di farle ma è pure vero che non ho a cosa giocare al momento :asd:
Citazione:
Vitor
credo di aver lasciato un po' di roba in giro, come sono le attività che ti si aprono dopo il finale?
perché non ho tutta sta voglia di farle ma è pure vero che non ho a cosa giocare al momento :asd:
A parte il cratere, ci sono un paio di cose importanti da fare in endgame, oltre al vero finale.
Citazione:
Talismano
A parte il cratere, ci sono un paio di cose importanti da fare in endgame, oltre al vero finale.
A cosa ti riferisci quando menzioni il vero finale? :uhm:
Dopo i titoli di coda ti resta qualcosa da fare a livello di storia. Come nel gioco precedente tornando a casa da Jotunheim, qui, devi andare a...
Citazione:
Talismano
Dopo i titoli di coda ti resta qualcosa da fare a livello di storia. Come nel gioco precedente tornando a casa da Jotunheim, qui, devi andare a...
Ah intendi
il funerale di Brok, la figlia di Thor col suo martello, ecc? Cmq una cosa non sono riuscito a fare: riportare ai due elfi amanti il diario del consigliere. Ci ho provato piu volte ma senza successo. Mi sa che lo dovevo vendere ai nani
Citazione:
fuserz
Ah intendi
il funerale di Brok, la figlia di Thor col suo martello, ecc? Cmq una cosa non sono riuscito a fare: riportare ai due elfi amanti il diario del consigliere. Ci ho provato piu volte ma senza successo. Mi sa che lo dovevo vendere ai nani
Ad un certo step della main, se vai a parlare con loro parte il dialogo riguardo quello ma non lo consegna effettivamente a loro.
Citazione:
Vitor
Oltre a quanto già detto
Arrivi a trovare per davvero un certo personaggio anche se la cosa sembra essere trattata come aggiunta all' ultimo momento
Citazione:
Caern
Oltre a quanto già detto
Arrivi a trovare per davvero un certo personaggio anche se la cosa sembra essere trattata come aggiunta all' ultimo momento
Citazione:
Robbie
Citazione:
Caern
ah è vero, lo avevo sentito ma ho droppato il gioco una volta finita la main quest
finito oggi dopo averlo lasciato indietro causa backlog. tutta la parte finale è veramente bella e con un ritmo serrato che ti tiene incollato. ecco sotto l'aspetto e la cura della parte finale questo lo trovo di molto superiore ad horizon 2. il combat system è bello e vario cosi come la varietà di nemici e ambientazioni. tecnicamente forse è una delle cose più belle che gira su ps5. ecco se gli devo trovare un difetto forse è un pò troppo generoso con i punti exp e ad un certo punto ti ritrovi tutto l'albero della abilità sbloccato (se sei bravo anche a metà storia). adesso mi faccio quello che è rimasto post finale. per me è un 8.5 pieno pieno.
Excellent
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sono arrivato alla fine di Elfheim... madonna ma che palle sto gioco. mi sto annoiando abbastanza. vado avanti solo perchè tecnicamente è sublime e mi piace la storia e come è narrata. mi diverte anche il mondo e come si eplora, gli enigmi, i tesori etc...
ma quando compaiono i nemici e c'è da menare le mani non mi diverto proprio. è proprio insoddisfacente il combattimento. mi ricorda AC Odyssey dove c'erano i nemici di gomma che richiedono 2 combo intere o più, per essere uccisi... e parlo di quelli base. non quelli grossi.
ecco. avete presente quando attivate l'abilità della furia che ti da soddisfazione? ecco. per me avrebbe dovuto dare quella soddisfazione li sempre. invece sembra sempre di giocare col personaggio che si trattiene e usa un decimo della sua forza per il 90% del tempo.