Prima ora di gioco
http://www.gameinformer.com/b/featur...days-gone.aspx
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Prima ora di gioco
http://www.gameinformer.com/b/featur...days-gone.aspx
Incomincio a sottoscrivermi a un po' di conversazioni visto che ormai sono munito di PS4 :snob:
la prima ora di gioco non me la spoilero nemmeno sotto tortura :asd:
Io ho visto saltando qua e là... mbof, staremo a vedere :sisi:
Bhè, oddio, nemmeno un gioco in cui il 90% del tempo si sta sulla moto :bua:
Eh magari sistemare il frame rate che dalla gif pare the crew
mi iscrivo, ma quindi non esce più quest'anno? va beh che una volta messo le mani su RDR2 avrò poco interesse verso l'universo però peccato
è uscito un altro video di gameplay. il rischio è che da qui ad inizio 2019 uscirà talmente tanto materiale che cè il rischio
di giocarselo su youtube. io non vedrò niente per evitare spoiler.
Io di solito sono talmente antisocial e web che non mi spoilero nulla...però quando uscita dovrò ancora recuperare troppa roba
https://multiplayer.it/articoli/1994...-dal-vivo.html
Non vorrei che la moto sia inutile a livello di gameplay, a parte per gli spostamenti...
in che senso? tu cosa ci fai con la moto oltre ad usarla per andare in giro? :D
comunque se si possono incontrare le orde gigantesche che abbiamo visto (dubito oltre a pochi eventi scriptati) voglio vederti a piedi eh
Hai presente Mad Max? Con la macchina non ti ci muovi solamente... la macchina lì fa parte del gameplay. Si potesse modificare la moto per renderla utile anche a livello di gameplay sarebbe qualcosa di interessante, altrimenti tutta la maniacalità che sembra esserci sulla cura della moto, dalle riparazioni alle modifiche, sono inutili... fammici piazzare qualcosa che mi permetta anche di usarla come "arma" (che non sia il semplice saltare sopra le teste degli zombie) ed ha senso tutta la parte delle modifiche, altrimenti non serve a molto a parte muoversi con essa :boh2:
Cambio di marmitta, sospensioni, fari e altre robe... a che scopo? Sembra quasi sia più centrale la moto (senza però che ne torni indietro nulla) che non il fatto che sei in un'apocalisse zombie :boh2:
Anche State of Decay ha orde di zombie, ma la macchina la puoi modificare per farla diventare un'arma contro le orde...
ma non è un pò presto per giudicare le meccaniche di gioco? questi video vogliono dire tutto e niente.
magari sono in una fase iniziale e poi proseguendo le possibilità si ampliano.
speriamo che non esca materiale ogni giorno per i prossimi sei mesi altrimenti facevano prima a farlo uscire :asd:
Parlo del provato di multy :sisi:
Assolutamente sì, è troppo presto per giudicare eventuali meccaniche, ma il timore rimane... che poi ciò non toglie il fatto che possa essere lo stesso un ottimo prodotto eh, moto o non moto, ma trovo un poco "superfluo" dedicare tanta attenzione al mezzo se poi questo serve "solo" a muoversi su mappa (lo so che in un'apocalisse zombie avere un mezzo non è roba da poco, ma appunto non vorrei diventasse troppo centrale come meccanica, quando per il resto hai un PG che livella e sblocca abilità, armi distruggibili e zombie a profusione).
Lo so, timori inutili vista la release distante :bua:
la moto sarà il mezzo principale per spostarsi lungo la mappa e a questo deve servire niente di più.
ma da qui a farla diventare un carroarmato ce ne passa anche perchè spezzerebbe completamente il senso
di realismo. se poi ci saranni dei potenziamenti evidemente è perchè saranno necessari nel proseguimento
dell'avventura.
La modifica alle luci, rifiniture e colorazioni non servono a nulla... io questo dicevo. Tutto sta attenzione sulla moto spero ci sia anche sul personaggio a sto punto, con cambio vestiti e stronzate simili... non mi risulta che durante un'apocalisse zombie ci si preoccupi di cambiare le luci dei veicoli eh :asd:Citazione:
ci siamo subito resi conto che gli elementi potenziabili sono tantissimi e spaziano dagli aspetti estetici come luci, colorazioni e finiture, alle componenti meccaniche con sospensioni, motori, marmitte, serbatoi e un buon numero di altri accessori che possono essere sostituiti per ottenere prestazioni migliori.
Sul fattore realismo poi non sono d'accordo. In Mad Max le modifiche che apporti alle macchine sono realistiche eh... mica mette raggi laser o stronzate simili :bua:
Speroni e lame sarebbero sia utili che "a tema" con la questione sopravvivenza :boh2:
Ma cmq, a me da semplicemente fastidio che si tratti la moto come si trattano le macchine nei Need for Speed, con modifiche estetiche inutili e fuori contesto, magari a discapito di altre robe :asd:
come puoi pensare di passare in mezzo a 30 persone con una moto? cadi dopo 1 metro, è come schiantarsi contro un muro, è suicidarsi, parliamo di questo come "realisticità" non parliamo di quale arma puoi effettivamente montare su una moto
sei su 2 ruote, non hai nessuna stabilità per assorbire un urto in velocità, neanche minimo
inoltre a livello di narrazione ha senso modificare la moto in estetica, il personaggio mi pare di capire che sia un biker, forse fa parte di uno di quei gruppi americani di motociclisti, c'è l'apocalisse zombie e la moto è il tuo unico motivo di gioia, la tieni bene :D
Vero anche quello :bua:
Bhò, staremo a vedere. Della moto fottesega all'interno del gioco sinceramente... fosse stato a piedi sarebbe stato uguale per me. Ripeto che il timore di fondo è che si dia troppo spazio alla moto tralasciano altri aspetti, ma si vedrà. Per ora cmq chi l'ha provato ha avuto una buona impressione. :sisi:
io non mi preoccuperei, vedila come il cavallo di RDR, assolutamente fondamentale ma che non convoglia su di se il gameplay
se è vero che l'hanno posticipato solo per la concorrenza di giochi come RDR2, arriverà subito all'inizio del 2019, gennaio
piu che "se" direi sicuramente. non si vogliono scontrare che con un big come rdr2 e rimandarlo è stata la scelta più giusta.
all'e3 sicuramente annunciano la data che con ogni probabilità sarà marzo/aprile 2019 (anche se gennaio o febbraio)
sarebbe pure meglio.
Gennaio di solito Sony non fa uscire nulla e si preoccupa di dare un prodotto che faccia salire i risultati finanziari a marzo quando deve presentare il bilancio in crescita agli azionisti.
Con tutta probabilità lo faranno uscire venerdì primo marzo.
Nostradamus si è espresso.
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si pure io penso che l'uscita sarà marzo/aprile. in quei mesi mettono sempre l'esclusiva di peso (u4,horizon).
uscita ufficiale il 22 febbraio 2019 :sisi: ottimo come periodo
nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=wN14XoOapvE
a me continua ad interessare molto anche se tecnicamente sembra essere qualche passo indietro rispetto alle altre
esclusive sony ma il resto pare valido.
quindi a questo punto dopo il reveal di oggi della data di uscita non sapremo più niente di days a questo e3.
Ti han fatto vedere un'ora di gameplay e 1000 speciali il mese scorso. Cosa vuoi mai vedere ancora?
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A me anche intriga.. è vero che il mondo dei bikers, pur avendo elementi chiaramente adattti al genere (il tuo mezzo per spostarti, la roba che ti porti appresso, blabla) mi sta un po' sulle balle (nel senso queste amicizie fratellanze tra biker è roba super frocia proprio, e non nel senso di omosessuale che non c è problema, ma nel senso eterofrocia)
Ma, ma, il gioco ha delle meccaniche potenzialmente molto fiche e questa zombificazione forestale (vedi orso) mi piace, e sebbene non sembri inventare moltissimo in altri aspetti* mi dà una sensazione di solidità che mi piace. Graficamente anche se non magari stellare su certi aspetti, mi piace come risulta esteticamente.
* = La acquisizione di vie da seguire con l analisi delle impronte che si è vista in un gameplay di un po' di tempo fa, mi fa un po' cagare, il semplice mettere delle impronte e farle vedere al giocatore era meglio...magari potevano "comparire" (mettersi a fuoco, magari potevi interagire con una texture de pagliette e usciva un impronta..che ne so! Una cosa diegetica e non sovraimpressa) ... Così è solo "premi bottone, segui freccia" ...bof.
Però detto ciò mi vedo il nuovo trailer dopo, tutto ciò che dico è basato su video precedenti.
sono dovuto andare a cercare "eterofrocio" perché giuro non lo avevo mai sentito :asd:
la storia di seguire le tracce la chiediamo da millenni ma credo che sia improbabile con la tecnologia attuale, in TW3 un pochino si vedono ma sono davvero molto lievi e seguirle è impossibile nella vegetazione
Più che altro fa ridere che il protagonista abbia i poteri da segugio del witcher e la capacità di isolare le tracce come il visore vr di batman.
Ma che è dai?
A me sto gioco sembra un collage di altra roba già vista, senza una identità propria.
Di tutte le ip sony, questa è quella che mi attira meno.
in effetti potevano evitare, non credo sia così rilevante ai fini di gameplay o storytelling
Eterofrocio non so se "esista", ma è per esprimere il concetto che il termine non è usato per offesa al gay in generale perché non sussiste (gay non è uguale a negativo) ma le frocerie dei bikers secondo me sono ridicole spesso e volentieri
L ip in generale ha meccaniche che mi gustano invece, anche se collage di altro, ma quella sicuramente stona.
Magari ci buttano dentro difficoltà super hard senza “aiuti”
Comunque esce stesso periodo di crackdown
Veramente è crackdown che esce nello stesso periodo di questo.
Come scritto, in Microsoft dopo l'annuncio della data di days gone, avran sparato febbraio 2019 solo per dire che hanno qualcosa che gli fa concorrenza.
Concorrenza poi...
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Eh ma non è mica un discorso di aiuti, è una meccanica di gioco fatta e finita, non puoi solo toglierla.. poi dove vai quando c è quella missione là? Alla cieca? Perché mica ci sono le impronte da vedere "a occhio nudo" ...credo...se invece si e quella roba stile vanishin of ethan carter è solo il "freccione" d aiuto allora magari è possibile ma bo..non me pare il caso