Bene, sono andato molto avanti. dopo una fase di stanca nella parte centrale del gioco, ora le cose si sono movimentate decisamente e ci sono state delle belle missioni:
Tradimento di skizzo
Esplosione diga
Lo storytelling di questo gioco è stato premiato ma mentre ci si gioca pare lento. ti chiamano tutti in continuazione via radio e le cose non sembrano mai avanzare. ti fa fare un sacco di missioni/non missioni, in cui devi solo parlare con una persona all'accampamento per concluderla quando solitamente i giochi ci hanno abituato a "cutscene" di inizio missione, parte giocata e cutscene di fine missione. qui a volte la missione è una semplice cutscene da guardare.
Poi capita di non avere nessuna missione attiva, dopo un po' capisci come funziona il gioco e sai che devi metterti in moto, allontanarti dal campo e solo allora riceverai la missione via radio in cui ti chiedono magari di tornare al campo dov'eri fino a 5 secondi prima.
I ripugnanti sono una delle idee più bislacche che abbia mai visto. davvero non riesco a capire come possano ridursi così... capisco che assumano droghe... ma boh.
magari prima della fine del gioco lo spiegheranno meglio ma penso di aver finito le quest relative.
ho affrontato e ucciso Carlos.
Chissà se uno che non ha visto Sons of Anarchy capisce cosa gli abbiano fatto alla schiena. non mi pare che nel gioco lo spieghino bene. lo danno un po' per scontato.
altra cosa spoiler che mi sembrava di aver capito:
Che sarah sia viva... se lo fosse, mi sarei aspettato di incontrarla molto prima nel gioco. comunque maledetti spoileratori. sembrava una roba "tanto salta fuori dopo il tutorial" dal livello di spoiler che mi era stato riferito. invece qua penso di essere a fine gioco e ancora è ritenuta morta.
Comunque gran bel gioco, bel gameplay, semplice e concentrato, senza troppe menate. all'inizio sembra terribile sparare, ma quando si comprano armi migliori la storia cambia drasticamente, soprattutto la balestra. la prima in dotazione fa schifo. devi fare headshot perfetto per uccidere e alla distanza con la balistica del proiettile è una menata. con la balestra buona che ti danno a un certo punto sei OP. silenziosa e ammazza qualsiasi nemico con un colpo anche al petto o all'addome.