Ma no figurati sai che mi frega... era un modo di dire per non esaltarmi troppo. Ho visto semplicemente una grande varietà di situazioni e di libertà che applicate a quello che era già uno dei migliori open world di sempre, fa ben sperare ecco.
Ma no figurati sai che mi frega... era un modo di dire per non esaltarmi troppo. Ho visto semplicemente una grande varietà di situazioni e di libertà che applicate a quello che era già uno dei migliori open world di sempre, fa ben sperare ecco.
Hanno fatto imho molto bene a puntare tutto sull'interazione col mondo di gioco e a sfruttare la fisica "giocosa" di BoTW fino alle estreme conseguenze.
Aspettative altissime![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Porca miseria ma cosa ho visto!? :O
Zelda sempre più marcatamente sandbox.
- - - Aggiornato - - -
Scusate, ma così non viene meno l'essenza di gioco strutturato?
Cioè bella l'idea delle armi combinate, ma esteticamente fanno cacare, un crafting col culoha già più senso con l'arco. Stilisticamente diventa tutto una pecionata anche esteticamente dove almeno da questo punto di vista i vari Zelda erano abbastanza continui.
Dungeon, pezzi di lore e altre cose manco a parlarne vabbè. Evidentemente i fans vogliono un parco giochi ultra sandbox![]()
Ma così diventa tutto una sorta di piattume, senza struttura, se vogliamo c'è molta "pigrizia" concettuale, fai fare al giocatore e via così. Pare Labo in salsa Zelda
E si va addirittura a svilire un po' il concetto di stile che in Zelda è molto ricercato.
Hanno dato un mondo altrettanto vasto, ma è considerabile "videogame" in senso lato? Tra un po' questi tolgono la storia, tanto c'è il sandbox. Boh.
Se voglio cazzeggiare con la fantasia e basta c'è il lego o il meccano
Sì ma tu non capisci la genialità di Nintendo! Cioè, Apple levati proprio! Praticamente hanno inserito, tra i nuovi poteri, quello che ti glitcha e ti fa passare attraverso i muri, così se ti si incastra il personaggio in giro diranno che è una feature.
Comunque avevo preordinato la CE su Gamestop e ora l'hype è fuori scala.
Ed esce a Maggio.
Poi a Giugno c'è Diablo IV.
Ad Agosto Baldur's Gate 3.
Ma come diavolo faccio?
Fortuna che non ho una vita sociale.![]()
Tu scherzi ma freddamente questi stanno diventando la versione meno buggosa della Bethesda![]()
Il potere di passare attraverso i soffitti pare na cosa tipo i vecchi batman di West, che aveva gadget super specifici come lo spray anti bombe o roba simile.
Non comprendo dove ci si possa esaltare: la nintendo fa il crafting a modo proprio, na cosa che esiste da 25 anni, stilisticamente anche così così (da quello che pare) e tutti a sbrodolarsi.
Almeno Falconero su tubo non è tarato![]()
Visto il gameplay.
Nintendo si e' superata nuovamente. Eccezionale.
Potrebbe essere l' occasione per regalare la console alla donna griffata Zelda. Vedremo.
Allora, concordo che esteticamente sembri una cosa fatta alla bene e meglio (uno si aspetta che dalla fusione di due armi ne spunti una nuova "stilisticamente" curata e non semplicemente una incollata all'altro). Vorrà dire che giocheremo il gioco senza comporre nulla se non le cose che vengono fuori meglio (penso ai corni dei nemici palesemente delle lame che fuse con altri pezzi permettono di avere spade, martelli ecc ecc).
Non denigro la scelta di dare più approcci (classico o derivante da compositor) ma il risultato finale è molto amatoriale
Detto questo, nemmeno a me il potere del soffitto mi ha fatto impazzire, ma ci scommetto le palle che abbiamo visto solo la punta dell'iceberg nell'utilizzo di TUTTI i poteri, questo compreso. Piena fiducia in ciò
Tu davvero pensi che ti abbiano mostrato i 4 poteri e basta perchè del gioco c'è solo quello?Dungeon, pezzi di lore e altre cose manco a parlarne vabbè. Evidentemente i fans vogliono un parco giochi ultra sandbox
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pregno di storia, dungeon e sarcazzi vari
Tutto sto scetticismo per coloro che hanno saputo cambiare Zelda senza cambiarlo davvero in fondo non lo comprendo
Io sono felice di ciò che ho visto.
C'è molto più di quanto non abbiano spiegato eh![]()
Questo pero' ammazzerebbe la creativita', secondo me la genialata della cosa sta anche proprio nella .. "quirkiness" (bizzarria diciamo cosi') della cosa e dei suoi risultati. E nella sensazione di "questo l'ho creato io" che ti da', nell'ampio ventaglio di improvvisazione che offre.
Hanno preso la forza di BOTW e lavorato su quello, invece che fare un sequel "alla solita maniera" di tutti (cioe' di solito i sequel tendono a essere incentrati su un discorso narrativo che prosegue e poco altro).
Ovviamente ci sono eccezioni illustri, come Doom Eternal e per dire anche Watch Dogs con Legion![]()
Da parte mia penso sia un'altra botta di genio di Nintendo, questo non e' normale crafting preimpostato, e' un altro sistema aperto che probabilmente e' stato difficilissimo implementare, perche' ovviamente se fatto male, apre a bugs e problematiche di rottura del tutto.
Nintendo e' davvero una cornucopia di idee, non vedo l'ora
Cmq faro' uno sforzo ora di non guardare nient'altro a riguardo, voglio tenermi la sorpresa per tutto il resto
(anche se sara' difficile, gia' non penso di giocarlo subito appena esce, perche' voglio concentrarmici in un periodo dell'anno dove ho piu' tempo da dedicargli, a maggio/giugno sono pieno di viaggi, piani, cosette da fare fuori di casa)
Ultima modifica di Absint; 29-03-23 alle 10:04
Secondo me non mostreranno più nulla fino alla release
E ci starebbe. Altrimenti se mostrassero altro, cosa rimarrebbe da scoprire?
Voglio scoprirlo io se ci sono i dungeon, come funzionano le pietre con il vortice ecc ecc.
Anche dovessero (magari vogliono fare una roba con un focus su ambientazioni diverse etc che ne so) , io penso che faro' uno sforzo e mi asterro'... e' uno di quei giochi che ormai siamo quasi alla release e una volta fuori se ne parlera' a manetta... arriva il momento di "ritirarsi" 'xD
Ci si risente quando lo staro' giocando, per ora lascio il thread (senno' poi non mi tengo eheh)
Absint , capisco essere fanboy, però è proprio crafting a cazzum. Sicuramente una bella idea, implementata bene, graficamente però è rivedibile e la scusa del "ammazza la creatività" sa proprio di "abbiamo concepito la cosa mo sono cavoli vostri se fa schifo o no".
Che poi non è quello il problema anzi è na bella idea, fatta in maniera grezza. E farla in maniera grezza non significa "dare libertà".
@Spidersuit
Hanno mostrato quello perchè è il punto forte del giocoed ha funzionato, gente si sbrodola perchè la Nintendo ha creato il crafting.
Ci sarà altro? Ovviamente, ma il fatto che sia tutto improntato a mostrare il crafting ed i nuovi poteri fa capire che il resto non sarà comunque troppo "migliore".
Del resto se è ho qualcosa di molto positivo, lo faccio vedere, anche un pezzetto. Se non lo faccio forse perchè non ce l'ho.
Mah, io giudico sulla base di quello che ho visto. Imho, e lo ripeto, l'idea di interazione massima con l'ambiente mi sembra funzionare benissimo con la struttura di BoTW e penso che darà grandi soddisfazioni a livello di gameplay.
Inferire, sulla base di un trailer di pochi minuti votato peraltro al gameplay, che questo Zelda farà a meno della storia, della lore, dei dungeons, etc. mi sembra un salto logico non giustificato... Staremo a vedere, ma, anche sulla base di BotW, non penso che sarà così. La storia sarà sicuramente rarefatta, implicita, da ricostrutire come un puzzle (come ormai va "di moda" da un po', peraltro), ma penso proprio che non mancherà. Ma possiamo anche finirla qui con le congetture: aspettiamo maggio e vedremo (ma anch'io come Absint ci giocherò solo molto tempo dopo l'uscita; devo ancora terminare BotW, tra l'altro)![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Giudicare però deve essere limitato a quello che si è visto: è sbagliato dire che "non avrà questo" perchè non si può sapere, ma altrettanto mi sembra abbastanza strano e da fanboy gridare alla genialata basandosi sullo stesso gameplay.
Però la deriva sandbox-osa sembra oramai consolidata, quella del contestone dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per perderci giornate tipo Lego sembra aver ceduto il passo ad altre cose magari più da videogioco. Che sicuramente ci saranno, però anche la volontà di mostrare solo le cose sandbox mi fanno perlomeno pensare che passino in secondo piano.
Del resto moltissimi sono ancora stati abituati a considerare i sacrari come dei dungeon o dei sostituti degli stessi adeguati, che vi devo dire![]()
sinceramente, da fan di vecchia data di Zelda ( dai tempi del snes) trovo BotW un gran bel gioco, ma fondalmentalmente non un gioco di Zelda, e credo che questo (a parte una fortissima sensazione di deja vu) non sara' da meno.
Da non fan di Zelda BOTW direi che (almeno finora) è una eccellente opera molto ben fatta ma che difetta, volutamente, nella mancata ricerca di una struttura di missioni realmente coinvolgente, concentrandosi quasi esclusivamente sullo stile e su tantissimi dettagli. Cose da opera quindi, non da prodotto ludico, viene molto lasciato al giocatore. Ed anche TOTK sembra decisamente, anche logicamente rafforzare questa idea.
Tu continui a voler puntare i piedi sul fatto che il gioco mancherà di trama o altri elementi solo perchè nel trailer di 10 minuti sul gameplay dei poteri ti hanno mostrato.... 10 minuti di gameplay dei poteriPerò la deriva sandbox-osa sembra oramai consolidata, quella del contestone dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per perderci giornate tipo Lego sembra aver ceduto il passo ad altre cose magari più da videogioco. Che sicuramente ci saranno, però anche la volontà di mostrare solo le cose sandbox mi fanno perlomeno pensare che passino in secondo piano.
Pare che il 12 faranno un Direct su Zelda, l'ultimo immagino. Mostreranno altro (imho i dungeon).
Dare per scontato che tutto quanto non mostrato in questo video sia marginale per via del fatto che non sia stato volutamente mostrato mi sembra ridicolo
Io sono sicuro ci sarà molto altro, proprio perchè in questi 10 minuti ti hanno mostrato solo i poteri... secondo te hanno mostrato la componente principale del gioco, rovinando così l'esperienza stessa alla release?![]()