Allora, provato remnant ieri sera. lo scrivo anche qui perchè è uno dei giochi Plus del mese:

Remnant from the Ashes:
Intanto che aspettavo il mio amico online, ho iniziato da solo, ho fatto il tutorial e ho avviato la prima missione. Nelle strade della città distrutta, nessun problema. ma appena entro nel dungeon, vengo soverchiato da ondate su ondate di scroti con le gambe, con ogni tanto qualche scroto esplosivo che da uno stato negativo se ti colpisce... poi ogni tanto, in mezzo a questi scroti, arriva un mostro grosso fortissimo che incrocia le spade davanti a se diventando invulnerabile fino a quando non si scopre a 2cm da te per farti una combo one shot one kill. qualche volta sono riuscito a batterlo, ma è tutto random, quindi a ogni morte appaiono nemici leggermente diversi in punti diversi della mappa. la cosa fastidiosa è che sembra non esserci un sistema di "aggro" alla dark souls, quindi anche se tu non "avanzi", mentre combatti uno di questi mostri grossi e pericolosi, a volte arriva anche l'ondata di scroti a circondarti, rendendo il tutto assurdamente difficile.

Non scherzo, avrò fatto questa parte almeno 15 volte, senza mai riuscire ad arrivare ad un secondo checkpoint. almeno rispetto ad un souls, mantieni i materiali e gli oggetti raccolti ad ogni run. quindi sono riuscito a tornare all'hub per comprare qualche upgrade.
Ad ogni modo il gioco è palesemente tarato male, se dark souls è punitivo ma non difficile, questo è proprio DIFFICILE! ma è questione di un pessimo bilanciamento perchè....

... una volta arrivato il mio compagno di merende, sono entrato nella sua partita e abbiamo fatto in scioltezza tutto il dungeon al primo tentativo, senza mai morire e sono andato a terra e poi rianimato solo alla boss battle alla fine del dungeon. Il numero di nemici mi è sembrato inalterato e con due bocche di fuoco si doma senza problemi, inoltre i nemici grossi che si parano con le spade, sono aggirabili molto facilmente, consentendo ad uno dei due giocatori di sparargli liberamente alle spalle. poi l'IA aiuta ancora di più perchè facendo in questo modo, il nemico sembra "indeciso" su chi dei due attaccare e praticamente smette di fare qualsiasi cosa.

Ad ogni modo, la cosa importante è che è dannatamente divertente sparare in questo gioco, sto usando la pistola a ripetizione e fa il giusto livello di danni ai nemici ed è proprio soddisfacente.

Quindi lo consiglio a tutti a patto che siate dei masochisti solitari o dei giocatori compagnoni che cercano una bella esperienza coop.