Be' ma Pokemon Snap mica e' la prima volta che lo vediamo, come idea.
Com'era andato ai tempi?
Cmq sia sto vedendo, vediamo questo BOTW pokemon game...
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Be' ma Pokemon Snap mica e' la prima volta che lo vediamo, come idea.
Com'era andato ai tempi?
Cmq sia sto vedendo, vediamo questo BOTW pokemon game...
Be' oddio...chiaramente NON PUO' essere cosi' alla fine senno' c'e' qualche strano problema :bua: , come dice Spideruomo va per forza considerata una tech demo di quelle molto "spero capiate che bisogna aspettare"
Sono proprio curioso di vedere come sara' alla fine... cosi' non potra' dai... :bua:
Era meglio se non lo mostravano secondo me ... :bua:
Che succede ultimamente, brands enormi che sono buttati nella mischia a calci ?
(anche se cmq per un motivo o per l altro, vedo 27milla likes, pochissimi dislikes, e un sacco di applausi nei commenti. C'e' certamente della passione inamovibile nella community di fan pokemon, se penso alla merda tirata a volte davvero esageratamente nei commenti ad altri videogames...)
Bhè, sinceramente io non tocco praticamente un pokemon dai tempi di Blu/Rosso, ma questo ha la mia attenzione a differenza di Spada/Scudo :sisi:
Ah ok, ho visto ora che hanno annunciato Pokémon Legends. Però mi pare semplicemente un open field più grande sulla falsa riga di quelli che c'erano nell'ultimo Pokémon spada / scudo. Pare anche abbastanza spoglio uguale
- - - Aggiornato - - -
Piuttosto oggi esce Bravely Default 2
Quindi qualcuno mi conferma che Bravely Default 2 e' lammerdah?
Quanto visto per ora mi pare messo molto peggio di SpadaScudo.
Speriamo ci sia un enorme miglioramento, ma enorme.
Io giocai blu, giallo, silver, zaffiro e verde foglia. Dopo quelli basta, anche e soprattutto perché lo stile grafico non mi piaceva più (ma anche perché ero troppo distratto dalla roba dura hardboiled tipo figa, alcol etc)
Ora come ora l'IDEA del nuovo legends o come si chiama (arceus? No? Bo non ricordo mo il titolo ahah) è esattamente l idea che volevo veder realizzarsi.
Ma ci sono due cose che non mi piacciono:
-che quello che s è visto è OSCENO (e badate, io non sono solito spaccare il poligono in 4, ma è davvero improponibile così, se non c era scritto pokemon non ne stavamo neanche parlando)
-se non mi sto confondendo ho visto dei pokemon attaccare gli allenatori. Mmm .... Vabbè.
Il primo era bellissimo. Tra l'altro ricordo autobattle e slide per aumentare o diminuire gli incontri random.
Qua non hanno accennato a nulla di simile nelle varie review, forse hanno tolto.
La trama anche non era male, un bel twist. Che però effettivamente non potevano ripetere anche in questo.
Sì bhè, penso che tutti si pensi che quanto mostrato in Legends sia troppo povero, ma se considerate che non c'erano NPC nel villaggio e che l'UI è totalmente assente quando si gironzola, è abbastanza lampante si tratti di una versione Alpha del futuro gioco.
Sarà da vedere come evolverà, sia lato grafico che di gameplay.
Diciamo che la direzione è quella giusta, ora serve un lavoro serio di riempimento e ottimizzazione.
GF non è grande :asd:
In un anno si può fare moltissimo eh. Dipende se hai le competenze e sei capace.
Infatti il dubbio è relativo a GF: fosse stato qualcun altro a realizzarlo sarei praticamente certo che uscirà perfetto (o tendente a quello), mentre GF sono notoriamente incapaci nel fare qualsiasi cosa.
Vediamo come va avanti. Diciamo che non mi sorprenderebbe se lo rimandassero nel caso, visto chi ci sta dietro :asd:
Sempre ad estremizzare :) Fossero tutti così i giochi mediocri.
Comunque ha la media dell'8, chi compra questo gioco sa già cosa aspettarsi. Le lamentele derivano dal fatto che hanno giocato sul sicuro senza rivoluzionare nulla. Ma è un ottimo pacchetto per gli amanti di quel genere di jrpg.
E non rompete troppo le scatole con la storia del grinding (potete anche giocare a difficoltà facile eh) , è anche quella una caratteristica dell'epoca a cui rende omaggio. Se volete i nemici autolivellati ci sono altre produzioni ;)
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C'entra na sega il livello comunque eh.
Cambiano solo gli hp, le stats sono sempre quelle
Bah, non so, il primo Bravely era lungo ma non è che ci fosse grinding, anzi c'erano combinazioni di classi abbastanza sgrave che ti permettevano di essere di livello basso, se non ricordo male.
Ma lo studio è lo stesso?
C’era c’era, eccome se c’era :asd: anche le classi sgrave andavano livellate
In questo, come nel primo, se si va dritti senza affrontare gli scontri casuali (stavolta si vedono i nemici a schermo) è normale essere sottovellati. Secondo me se si esplora bene la mappa si riesce ad andare avanti senza sforzi. Le sessioni di grind le ricordo più legate al level delle classi (per alcuni scontri occorreva necessariamente rifare il party da zero e le abilità utili erano a lv.9 e oltre).
Il team di sviluppo, se ricordo bene, è un mix di ex bravely e gente che ha lavorato su octopath.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Trama non collegata, più che altro
Un JRPG da 40-100 ore deve essere molto robusto nei suoi sistemi di base. Se i sistemi del gioco sono fallati, i disastri si accumulano.
Specie se la storia non ce la fa a distrarre dal resto.
Se Octopath ha otto storie come parte fondamentale e questa cosa non funziona, sia storia che sistemi saltano. Ecco come si arriva al giocaccio.
Ripeto, trovo che Bravely Second sia un ottimo gioco, dall'inizio alla fine ("go for the gravy" era un po' idiota, ma vabbe' ).
Trovo sospetto il fatto che il director di BS si sia scusato per aver "tradito i fan" e abbia "cercato un nuovo inizio" con Octopath Traveller.
Pare schermo 720p Samsung oled e 4k (con dlss Nvidia) per una nuova versione di switch in uscita a Natale
Da una parte sarebbe coerente: Nintendo non ha mai aumentato la risoluzione degli schermi delle sue console portatili, pur aumentandone le dimensioni.
Sarebbe un peccato però perché su un 7 il full HD ci sarebbe stato bene, e una versione migliore del chip l'avrebbe gestita alla perfezione, in quanto già prevista nei giochi (in pratica la versione portatile del pro sarebbe stata la docked della standard)
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Le batterie non avrebbero retto un tempo sufficiente a 1080.
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere di voi esperti nintendiani.
Domani è il mio compleanno e mi sta venendo sempre di più in testa l'idea di comprarmi una Switch, anche perché sono a digiuno di giochi Nintendo dai tempi della Wii. Considerando che giocherei esclusivamente in modalità portatile alle esclusive (niente multipiattaforma) e che il mio budget è ahimè abbastanza limitato, conviene prendere la versione normale della console o la Lite? Ci sono per caso giochi che non girano su quest'ultima? O addirittura mi converrebbe aspettare l'uscita della fantomatica Switch 2 (o pro)?
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Bella domanda...in teoria di converrebbe aspettare a sto punto e vedere com'é quella che tirano fuori.
La lite io non ce l ho, ma anche io avevo questo dubbio e alla fine ho preso la switch dock, e ne sono contento perché non vorrei ad oggi avere i limiti che avrebbe significato la lite (per dire una cazzata, ho comprato switch ring adventure e non sono dovuto stare a pensare se sarebbe funzionato o meno etc)
Secondo me la lite é per 4 casi:
-chi gioca pochissimo e si vuole giusto fa due zompi in giro a super mario qua e lá nella settimana
-chi gioca TANTISSIMO e non smette neanche quando prende la metro due minuti e quindi vuole una lite per quei casi
-chi non ha accesso alla tv di casa (un bambino etc)
-chi ha tanti soldi e le vuole entrambe per sfizio
Io personalmente non sono un fan di questo pendere sempre dalle release delle compagnie, e ti direi compra la docked normale e fottitene. Poi non avercela con me se però ti piace di più quella che rilasciano dopo eh! :asd:
Se hai il budget limitato e ci giocheresti in modalità portatile, vai sicuramente di lite! Avrai a disposizione tutti i giochi di Switch standard
La Pro SE esiste, non si sa quando uscirà ma sicuramente costerà più di Switch standard
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Be' se gia' sai questa cosa per certo, non c'e' dubbio, vai di Lite senza pensarci due volte.
UNICA cosa della lite che a me disturba e' che se poi gli stick vanno in drift la', non sono joycon che puoi swappare quando vuoi con un paio nuovo.
Ci giocheresti in portatile seduto in casa o in giro sul serio? Se ci giocheresti in giro tipo su commuting ogni giorno e quindi la console fa spesso in and out da zaino, tasche, etc, vai di Lite, molto piu' resistente a tutto cio'.
Eccomi qua, è proprio il mio caso, qualche partita ogni tanto alle esclusive Nintendo :asd:
Ci giocherei in casa spaparanzato sul divano o a letto. Ho un tv 55 pollici dove già ho collegata l'Xbox, quindi sarebbe anche una questione di spazio disponibile che non è tanto.
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Penso che la Pro uscirà entro l’anno, almeno cosi leggevo qualche settimana fa dalle stime e dal rumors sul presunto nuovo display
A mio parere sempre meglio quella standard perche un domani stacchi joycon e l’appoggi ovunque, se hai problemi coi joycon o ne vuoi comprare altri non hai rogne
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Giocandoci in casa, mi verrebbe di consigliare la Switch normale per la questione drift potenziale degli stick, che pare reale (a mio fratello per dire e' successo e ha dovuto ricomprarsi i joycon, e i miei vedo che ogni tanto sbarellano, molto raramente ma lo fanno...e gia' quindi sto mettendo in conto che dovro' comprare un ricambio).
Se non ci fosse questa storia, GIURO che ti direi comprati la Lite e via.
È successo anche a me. Mi pare che ora il difetto te lo riparino gratis (non ci giuro) , la differenza appunto è che con la normale daresti solo i joycon, con la lite la console intera.
Joycon di terze parti non so se soffrono lo stesso problema
Sulla riparazione gratis non so nulla, non so come funzionerebbe all'atto pratico (dove li porto sti joycon? dove li invio? quando mi tornano? Mi tornano? etc)
Secondo me uno non puo' basarsi tanto su quel fatto, e se un giorno mi si rompono, posto che provo a farmeli riparare, sicuro mi compro anche un paio di ricambio per quanto costosi siano.
Poi ehy, vorrei davvero non instillare paranoie, magari la maggior parte delle persone hanno la loro Lite che funziona benissimo sempre da anni e va bene cosi'.
E' solo che in questo caso mi pare ci sia una reale probabilita' che succeda, e ok se devo cambiare joycon li cambio, se devo cambiare l'intera console mi roderebbe il culo non poco...bo?
Qualcuno qui ha la Lite e la usa senza problemi dal day one e puo' mitigare la mia paranoia per il signor Omnislash?
La Switch Lite ha grandissimi vantaggi:
- costa meno;
- mente sul concetto di base di "Switch", nel senso che e' sempre portatile;
- pur essendo portatile, da giocarsi fuori casa, ha dei colori imbarazzanti da pasticceria, in modo da rendere il videogiocare una punizione, una gogna pubblica sempre con te;
- l'essere solo portatile rende la Switch Lite in diretta competizione con uno smartphone, ma costa meno; essere imbarazzante da vedersi e con giochi costosissimi rende la Switch l'antitesi del giocare con uno smartphone.
tl;dr
la Switch Lite e' il metodo piu' economico per disintossicarsi dai videogiochi, spendendo soldi e tempo in qualcosa di piu' rispettabile tipo un iPhone
Parlando di tutti questi problemi, mi state facendo passare la fantasia della Lite :bua:
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