Pure io. Però se un gioco di 12 anni fa viene di fatto riconvertito ed adattato ai comandi e venduto ada un prezzo pieno posso considerarla anche un po' colpa del pubblico?
mmm non penso tu debba considerarla una colpa.
Se lo hai gia' giocato e non ti interessa, non lo compri.
Se non lo hai gia' giocato e sei pero' un fan dei Zelda e li vuoi giocare tutti, non ti importa che sia a prezzo pieno.
Se non lo hai gia' giocato e non ti frega particolarmente di Zelda, puoi decidere se comprarlo o meno (come con qualsiasi altro gioco)
Etc etc...
Gli unici che possono concretamente lamentarsi che sia a prezzo pieno, secondo me, sono quelli che GIA' l'hanno giocato, ma che ci farebbero volentieri un altro giro, ma gli scoccia spendere tutti quei soldi.
E' una frazione del pubblico relativamente piccola considerando quanto vende la Switch e il ricambio di pubblico (i giovanissimi etc), e non penso ci sia una "colpa" inerente al prezzo che hanno scelto.
E' un prezzo evidentemente calcolato in base al fatto che Zelda vende tanto sempre, che fa gola, e che hanno un GROSSO pubblico di users Switch che probabilmente non l'hanno mai giocato e a cui va benissimo comprarselo come un nuovo gioco fatto e finito.
La mia domanda a questo punto e', per curiosita' eh :
-in che categoria ricadi tu delle sovracitate? Tanto per capire.
Il tutto prescinde dal tipo di gioco, potrebbe essere Zelda o anche Metroid. Tant'è che trovo Metroid preordinabile a 40 euro scatolato tutto sommato giusto visto l'apparente bel lavoro che hanno fatto.
Il concetto del "se ti piace lo compri lo stesso" francamente non si può sempre fare perchè così si giustificano anche cose come quelle che la nintendo fa e che sono parzialmente giustificabili dal valore dell'usato che tiene.
Da adulti soprattutto salvo non avere disponibilità economiche infinite e mani bucate, e può applicarsi anche ad un titolo che magari lo sto attendendo da molto di cui sono grande fan, il tutto va comunque messo "a paragone" con il lavoro che c'è stato dietro. Se devo ricoprare a prezzo pieno un gioco che ho già finito 10 anni fa oppure voglio "riscoprirlo" come nuovo diciamo che mi metto da solo un limite che non corrisponde al prezzo pieno. E' comunque na roba che tendenzialmente, salvo remake veri è propri la percepisco come vecchia.
Mi considero un discreto fan della roba nintendo ma ad esempio ho saltato diversi franchise recenti famosi che riproprongono al 99 % lo stesso gioco da 20 anni, e parlo di Mario Kart, che infatti non tocco da quello per la Wii U. Razionalmente pensi che Skyworld in HD con i comandi cambiati e basta in pratica sia valso i 60 euro pur amando il gioco? Ti dico non da fan, ti sembra una mossa "onesta" da consumatore dico?
"A pelle" proprio anche se hanno rimasterizzato un opera che mi è piaciuto molto non riesco comunque a considerarla un'opera nuova e quindi non merita i soldi di un prezzo pieno
Oddio t ho già risposto Zippi
Ci sta eh.
Ognuno è padrone dei propri soldi, ci mancherebbe. Ma anche restare un minimo "distaccati" esaminando i titoli Nintendo che rispetto ad altri, non calano di prezzo, è sicuramente una buona idea, altrimenti si è eccessivamente fan, e si finisce anche per finanziare progetti sicuramente belli e nostalgici ma anche fondamentalmente "vecchi".
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Qualcuno l'ha preso? sono tentato ma forse 40 euro sono un po' troppi.
L ho gia' preordinato in copia fisica, il 3 marzo sboro
40 euro glieli tiro volentierissimo
E spero DECISAMENTE (sigh dovranno pur farlo no!? ) che facciano la stessa cosa per i due seguiti
Ma se lo si compra on line è già sbloccato o è una prevendita?
già sbloccato
Se a qualcuno interessa, vendo ringfit scatolato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho iniziato Yurukill , la demo, e sono super hooked alla storia e intendo continuarlo acquistandolo intero![]()
Simile a questo sicuro mi interessa Famicom Detectivs Club, i due giochi.
Phoenix Wright già giocati tutti.
Danganrompa vari pure.
Sapete di altra roba simile su switch ?
Ragazzi, una Lite usata (tenuta benissimo, l'ho provata ed è di un parente) a 110 euri come la vedete?
Sono lontano dai lidi della grande N dai tempi del DS, e mi piacerebbe giocare almeno alle grandi esclusive che mi sono perso.
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Se proprio non ti interessa spendere di più per una classica normale, vai tranquillo ,é DECISAMENTE il mio sistema/platform preferita in termini di giochi (e non solo)
La consiglierei a quasi chiunque.
La lite mi attraeva ma uso tantissimo il dock (tanto quando l undocked eh, ma uso entrambi tanto insomma), e poi dovesse mai driftarmi uno stick, cambio joycon (per ora sono stato fortunatissimo)