No, assolutamente! :nono:
Visualizzazione Stampabile
No, assolutamente! :nono:
La presenza di uno schermo OLED ha senso soltanto in mobilità, quindi direi assolutamente di sì. I miglioramenti grazie alla dimensione maggiore ed alla tecnologia superiore dello schermo ci sono e sono apprezzabili. Come sempre però, ad essere determinante nel buon esito dell'operazione, è il fatto di essere disposti o meno a pagare "il prezzo del biglietto". Personalmente penso che l'aumento dell'esborso necessario a portarsi a casa la versione OLED sia abbastanza ingiustificato.
è già stata messa a 270 su vari store durante il mese di novembre, a quel prezzo vale assolutamente la pena
Alla fine me la son presa e Madre de Dios... che differenza mostruosa! :bua:
Per me che la utilizzo soprattutto in modalità portatile, passare dalla Lite alla Oled è abbastanza uber!
hai fatto bene :sisi: pure io me la sto godendo
almeno finchè non esce steam deck :asd:
Il passaggio tra switch tradizionale e OLED ne vale la pena?
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Si anche io attendo lo steam deck, sono curioso di vedere come supporta i giochi perchè li L’arsenale è molto vasto
Secondo me esultavi anche se passavi alla normale, la Lite non è chissà quale esperienza
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salvo eventi improbabili, la settimana appena trascorsa Nintendo Switch ha superato i cento milioni di console piazzate nel mondo. Solo Nintendo DS ci ha messo meno tempo per farlo.
Sono un po' sorpreso perché, considerata PlayStation Vita, calcolate le vendite del 3DS e tutto quello che hanno scritto i vari cosiddetti "analisti" sul mercato dei videogiochi portatili, che avrebbe dovuto essere dominato dagli smartphone (tanto che Nintendo stessa aveva iniziato a rilasciare videogame per Android ed iOS, su espressa richiesta degli investitori), mi aspettavo che Switch vendesse qualche milione di unità in meno del 3DS, attestando l'inesorabile declino degli hardware portatili dedicati ai videogiochi. E invece sarà molto probabile che, alla fine della sua vita commerciale (si vocifera dell'arrivo del successore nel 2023), lo Switch superi anche le vendite di PS4, al terzo posto dopo PS2 e DS.
Tutt'ora non capisco il vero motivo di questo successo trascinante: i giochi Nintendo li avevano anche 3DS e Wii U; Animal Crossing ha spinto le vendite, ma non certo di più dei 33 milioni che ha piazzato il gioco; Mario Kart 8 c'era già per Wii U; poter giocare sia a casa che in mobilità lo permetteva pure sia PSP (con l'uscita video) che PSV (con la versione casalinga); i grandi conglomerati giapponesi dei videogame (Namco, Konami, Capcom, Square Enix, ecc...), nonostante nella madrepatria Switch domini le vendite lato software, se ne sono fregati altamente della console Nintendo, iniziando soltanto ultimamente a realizzare qualche esclusiva decente (come Monster Hunter Rise, uscito ben dopo il World) che non fosse il solito riciclo di contenuti vecchi e superati.
Mi viene da ipotizzare che Switch vada così bene sostanzialmente perché non c'è concorrenza nel mondo dei portatili. Giusto qualche giorno fa stavo guardando sui rispettivi negozi digitali di Apple e Google quali fossero i videogiochi più in voga e, a parte le solite schifezze che da anni rimangono in testa alle classifiche (la serie "To Go", per esempio) non c'era niente di minimamente paragonabile ai giochi a prezzo pieno che escono su Switch. Probabilmente la scarsa disponibilità a pagare un prezzo "premium" da parte degli utenti smartphone (senza contare la propensione al "review bombing" dei prodotti che costano anche solo dieci Euro, come successo a Super Mario Run) è un fattore che alla fine limita anche l'impegno dei vari publisher e quindi la qualità finale dell'offerta ludica.
Vedremo adesso come si comporterà a lato vendite Steam Deck, se la presenza di titoli importanti è quel che ha decretato il successo di Switch.
Beh, credo non sia pienamente corretto considerare Switch una semplice console portatile.
P.S. Ciao Olpus :ciaociao:
Vero, ma non del tutto. Perché alla fine Switch compie egregiamente il ruolo di console portatile, mentre come console di casa, di questi tempi, lascia un po' a desiderare (manca il supporto ai 4K, ma anche un bel po' di forza bruta presente in hardware ormai superati come PS4 e Xbox One). Se Switch fosse soltanto una console casalinga, probabilmente non si sarebbe discostato troppo dai risultati di Wii U. Io concepisco la possibilità di collegare lo Switch ad un televisore come una funzionalità in più che fa piacere avere ma che non è assolutamente determinante per la sua fruizione.
Ciao Joe e buon Natale.Citazione:
P.S. Ciao Olpus :ciaociao:
Leggo pareri entusiasti di shin megami tensei v. Sono totalmente a digiuno di JRPG. Consigliato per un novizio?
Con i saldi ho trovato Sine Mora EX a un prezzo ridicolo. Se non l'avete ancora preso, fatelo, l'ho provato una mezzora ma mi pare proprio un gioiellino :sisi:
No. Lascia perdere chi consiglia shin megami tensei, se sei un novizio.
Beh Nintendo Switch si merita il successo. E inoltre è anche una console reperibile facilmente, cosa non scontata in questi ultimi due anni e che sicuramente ha spinto le vendite.
Dici che è tosta per un novizio? O è na palla?
Io l'ho finito ma a me piace quel tipo di gioco, devi imparare bene il sistema di combattimento altrimenti non vai avanti. Comunque è parecchio più user friendly rispetto ai precedenti, sto giocando il remaster del 3 e la differenza è abissale (a favore del 5)
Ammazza :asd:
Allora che mi consigliate come jrpg pe Switch?