Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 409

Pagina 409 di 422 PrimaPrima ... 309359399407408409410411419 ... UltimaUltima
Risultati da 8.161 a 8.180 di 8424

Discussione: Nintendo Switch

Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Gamer IDs

Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

Re: Nintendo Switch

Se solo GameFreak risolvesse queste questioni lato tecnico/grafico...

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    "If it's not fun, why bother?"

Senior Member

d'accordo su tutta la linea con Pierpaolo. Pokèmon Z-A è qualcosa di osceno per essere un gioco in uscita nel 2025.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Penso che continuano a fare sti schifi grafici perchè, banalmente, vendono tantissimo in ogni caso.

pm qui L'avatar di Absint

Che poi a me.. cioè chiaro, la grafica è na merda etc etc, ed è oggettivamente così.

Ma a me la cosa che scoccia è sto tipo di ambientazione dove tutto è "centro commerciale".

Allora uno potrebbe dire Arceus, che non era in città etcetc.
    Si, ok, ma anche lá...fammi le textures slavate, fai quello che te pare, PUOI ANCORA SEDURMI se ci metti del contenuto con una chiara vena creativa...bo

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Penso che continuano a fare sti schifi grafici perchè, banalmente, vendono tantissimo in ogni caso.
    Totk che è tecnicamente il miglior gioco per switch come valore assoluto fa schifo al pazzo: perché perder tempo per il lato tecnico quando ti chiedono giocabilità e divertimento

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Eh ma ToTk è fatto da gente seria

Quelli di GF penso forse un pelo meno.

I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Gamer IDs

Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

Citazione Originariamente Scritto da Cloud3299 Visualizza Messaggio
    Se solo GameFreak risolvesse queste questioni lato tecnico/grafico...
    Secondo me è proprio perché Game Freak si trova in alto mare persino nel gestire la grafica di una console come Switch che Pokémon Legends: Z-A rimarrà esclusiva del vecchio sistema (pur giocabile su Switch 2). Come faranno per il prossimo Pokémon della serie principale che dovrà per forza uscire su Switch 2? Spero si facciano aiutare da team esterni (come dopotutto sta già facendo Nintendo per pressoché tutti i suoi videogiochi, inclusi gli Zelda).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    io ho il deck e la switch (oled) credo che la 2 la si possa anche saltare, anche solo per lo sbattimento di vendere la oled
    Qualsiasi hardware da gioco si può saltare, dipende tutto da quanto interessino i videogiochi esclusivi che ci girano.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La cosa che capisco MOLTO bene e' il dubbio di chi ha una Switch Oled e l'idea di passare a una Switch 2 NON-Oled e' un bel dubbio...
    Io possiedo Switch OLED e, giocando sempre in modalità portatile, non mi entusiasma molto il tornare indietro ad uno schermo come quello di Switch standard. L'ideale è che Switch 2 sia OLED al lancio, ma Nintendo potrebbe voler aumentare i margini di guadagno per singola console e quindi optare per uno schermo peggiore, rilasciando eventualmente un aggiornamento ad OLED soltanto anni dopo. Adesso come adesso non c'è nulla che mi interessi davvero di Switch 2, sostanzialmente perché si sono visti quattro fotogrammi messi in croce dell'inevitabile e scontato Mario Kart 9 (che acquisterei, ma non lo considero una personale "killer application"). Insomma, dipende tutto dai giochi esclusivi che avrà Switch 2. La console precedente l'avevo acquistata assieme a Super Mario Odyssey, nemmeno con Breath of the Wild che invece avevo preso per Wii U (avendo già quella console. Poi in realtà mi sono trovato con una versione molto meno fluida e più "sfocata" di quella per Switch e mi sono pentito di simile scelta). Se per Switch 2 succedesse la stessa cosa di Switch (nessun calo di prezzo, OLED in vendita dopo quattro anni dal lancio), comprerei lo stesso la nuova console Nintendo, passando poi a Switch 2 OLED successivamente. Però non c'è modo di prevedere il futuro. Già oggi come oggi non mi è chiaro se Metroid Prime 4: Beyond sarà disponibile solo su Switch (e retrocompatibile su Switch 2), se verrà dirottato al solo Switch 2 o se comunque su Switch 2 riceverà aggiornamenti sostanziali dal punto di vista grafico (magari sotto forma di patch). Spero che l'evento Nintendo del 2 Aprile chiarisca molti dei miei dubbi.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    Mi chiedo cosa serva allora la Xbox... Proprio come console. Fate solo lo studio di sviluppo e pace a questo punto
    Secondo me è importante che ci sia più concorrenza nel mondo console piuttosto del contrario, i monopoli non sono mai vantaggiosi per l'utenza. Ad ogni modo, vedere le strategie apparentemente dementi di Phil Spencer adottate in tutti questi anni mi fa sinceramente arrabbiare. Game Pass a Febbraio 2024 contava soltanto 34 milioni di iscritti (e Microsoft non ha rilasciato altri dati nel frattempo, segno che possa essersi arenato nonostante l'obbligo di iscriversi anche solo alla versione base per giocare online), PS5 ha superato i 73 milioni di console contro i poco più di 30 milioni di Xbox Series X|S, attualmente la console Sony vende cinque volte tanto la console Microsoft, la strategia dei GaaS paga soltanto i "soliti noti" (Fortnite, GTA Online, ecc...), lo Switch sta quasi per superare il Nintendo DS con un approccio estremamente conservativo al mercato, Microsoft ha acquisito Activision Blizzard e Bethesda ma poi licenzia migliaia di sviluppatori e chiude svariati studi di sviluppo, dopo averli messi a lavorare a progetti deludenti, ora si sviluppano anche videogiochi per gli hardware concorrenti... Non è che Phil Spencer dovrebbe forse essere una delle prime "teste a dover saltare" nella divisione Xbox? Se la strategia del Game Pass non può essere cambiata o abbandonata in quanto dannosa per Xbox ma vantaggiosa per Microsoft nel complesso, tanto vale che la smettano di produrre nuovi hardware e che seguano le orme di Sega.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il fatto che mettano le mani avanti ( o meglio gli asterischi avanti *) non è un buon segnale sulla retrocompatibilità
    Dalle ultime voci di corridoio che ho letto sembra che i vecchi giochi di Switch possano essere aggiornati per Switch 2, sicuramente questo riguarda anche quei casi in cui un vecchio gioco non fosse pienamente compatibile col nuovo hardware.

Questa possibile incompatibilità di alcuni videogame mi fa credere che Switch 2 non contenga l'hardware del precedente (come avveniva con numerose console Nintendo retrocompatibili) ma che sia una funzionalità realizzata rendendo compatibili le vecchie API di Switch a livello puramente software.

Probabilmente con certi videogiochi dà problemi e andranno aggiornati espressamente per Switch 2 (ma è qualcosa che si vede correntemente anche su Android ed iOS).

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che i giochi non retrocompatibili saranno quelli che necessitano di periferiche tipo LABO o Ring Fit etc.. però potrebbero mantenere la "retrocompatibilità" coi Joycon vecchi... sarebbe interessante.
    Mi pare che Nintendo abbia già annunciato che tutti i vecchi accessori siano retrocompatibili. Giochi della serie Labo o RingFit Adventure potranno continuare ad usare le vecchie periferiche. Per questo io sospetto siano incompatibilità del nuovo hardware con i vecchi giochi, sicuramente risolvibili con patch specifiche. Resta da capire quanti videogame ne siano affetti, se la retrocompatibilità senza patch su Switch 2 raggiungesse almeno l'80% di tutto il catalogo del vecchio Switch non sarebbe niente di preoccupante.

Anche se fossero retrocompatibili a livello di comunicazione... Poi come li ricarichi visto che hanno un attacco diverso? dovresti prendere caricatori stand di terze parti etc... Complicherebbe troppo la vita. Meglio dire subito che non sono compatibili e via.
    Nintendo ha rilasciato da qualche mese uno stand di ricarica ufficiale per i Joycon, facile che si sia costretti ad usare quello oppure l'impugnatura di ricarica da acquistare a parte.

Discorso diverso per il paddone tipo quello Xbox. Se lo avessi per switch spererei fosse compatibile con switch 2.
    Il vecchio Pro Controller sarà compatibile, anche se pare ne verrà venduto anche uno nuovo per le funzionalità aggiunte (c'è un brevetto – ma non tutti quelli di Nintendo si traducono in realtà – in cui viene raffigurato un Pro Controller che si divide in due pezzi).

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

minchia zì, non potevi fare un solo post?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    minchia zì, non potevi fare un solo post?
    Sarebbe arrivato qualcuno a lamentarsi per la lunghezza del messaggio. Non si può accontentare tutti.

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    d'accordo su tutta la linea con Pierpaolo. Pokèmon Z-A è qualcosa di osceno per essere un gioco in uscita nel 2025.

Ma sai che cmq più guardo il trailer e meno pessimo mi sembra (sempre considerando la piattaforma dove gira e una evidente logica cmq al risparmio, che é chiaramente visibile)

Continuo ad avere riserve sullo stile/estetica, ma quello é un altro discorso

Gamer IDs

Sembra che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition abbia una "modalità segreta" a 60 hertz attivabile solo su Switch 2.

Moderatore L'avatar di Joe
    Gamer IDs

Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Sembra che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition abbia una "modalità segreta" a 60 hertz attivabile solo su Switch 2.
    Questa notizia mi fa ben sperare per il futuro.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Questa notizia mi fa ben sperare per il futuro.
    questa si che è una bella notizia

Gamer IDs

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct per domani, prima del Direct in cui rivelerà nuove informazioni su Switch 2. Questo conferma le "voci di corridoio" di questa settimana che ipotizzavano un evento in cui parlare di tutti i nuovi giochi in arrivo su Switch, escludendo le esclusive per Switch 2 che saranno affrontate nel Direct del 2 Aprile.

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

figata questa nuova cosa delle cartucce virtuali, sarebbe stato bello poter registrare su console anche le cartucce fisiche, ma vabbè

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su