Ma infatti basta con questi sarcasmi da due soldi
Ma infatti basta con questi sarcasmi da due soldi
Ma certo che conosco il valore di pikmin e di switch. Ce l'ho da un mese dopo il day One ben 6 anni fa. Sto solo dicendo che a mio avviso, orami arrivati a fine corsa, si possono tirare le somme e per quanto abbia venduto bene, io e non credo solo io, ho sentito la mancanza di nuove ip per il pubblico occidentale e anche di brand vecchi più hardcore come appunto Metroid tridimensionali nuovi o avventure arcade più moderne. E non è sicuro un problema di potenza grafica, perché gli Uncharted, Cod, gears, Resident Evil o the last of US, esistevano dai tempi della 360.
Poi oh, siamo tutti d'accordo che la switch è campata benissimo cosi. Però ecco, dalla prossima console mi aspetto un po' più di brand occidentali cuciti sulla console.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 14-05-23 alle 22:44
Senza dubbio, anche io ci spero
Must watch, questione backward compatibility spinosa
Ma secondo me la retrocompatibilità è quasi certa pure se nintendo è sempre una pallottola impazzita. Sennò nintendo non si forniva nuovamente da nvidia, ma andava verso AMD, dove i chip attualmente per il gaming cpu+gpu sono più performanti e sviluppati appositamente allo scopo di scaldare poco nel gaming e occupare poco spazio (parlo dei nuovi ryzen mobile che arrivano a 9TFLOPS).
Se nintendo invece ha deciso di restare su CHIP NVIDIA su architettura ARM (l'nv239 è un chip nato per l'automotive), secondo me è perchè tengono conto anche della continuità nello sviluppo e la semplificazione nella retrocompatibilità via software senza un ulteriore chip dedicato.
Qua rich cita l'uso di nvidia come un possibile PROBLEMA per la retrocompatibilita'![]()
(link con timestamp)
Mah, non so, i precedenti Nintendo sono abbastanza drammatici, almeno per quanto riguarda quello comprato online.
Però c'è da dire che le console portatili Nintendo hanno sempre avuto una retrocompatibilità fisica con i giochi della versione precedente, quindi magari stavolta non tocca ricomprare tutto
io la retrocompatibilità la do per scontata, poi se mi boostano automaticamente tutti i giochi vecchi in risoluzione e framerate sborro.
Beh il DLSS2 presente sul chip nv239 dovrebbe servire anche a questo essendo una compilazione software che passa attraverso un processo hardware dedicato del chip.
Però ripeto: stiamo parlando di nintendo e se escludono la retrocompatibilità, il motivo è solo di convenienza per loro e non di problemi a supportarla.
Se ho ben capito si basa sul fatto che AMD gia' ha gestito retrocompatibilita' in passato per altre console, mentre Nvidia non s'e' mai dovuta occupare di cio', quindi o fanno una cosa del tutto dedicata alla switch, o non potra' offrire a Nintendo la capacita' di gestire retrocompatibilita'
Ci sono dettagli tecnici che non posso pretendere di capire a fondo, ma sostanzialmente la questione mi pare essere questa, che forse Nvidia a Nintendo questa opzione per coprire una totale retrocompatibilita' potrebbe non riuscire a dargliela.
Ma ti pare, che la retrocompatibilità possa dipendere da una azienda terza che fa chip e non da una architettura simulare e da software interni a Nintendo che si occupano dei loro stessi giochi? Ma sto qua di Digital foundry sono sei bananari che si fan pubblicità sparando cazzate. Lo sono sempre stati.
Tipo sull'ultimo Zelda? Può essere un gioco importante fin che vuoi, ma la valutazione sulla grafica non sta in piedi. Cali di framerate evidenti, difficoltà a mantenere una risoluzione accettabile, alcune zone con meno dettagli che in breath of the wild a parità di situazioni... Eppure super elogiato. Si vendono esattamente come gli altri. Poi che la console sia quel che è ok, ma tralasciano molti dettagli che vanno a inficiare sulla valutazione.
Molto debole come argomento, mi aspettavo qualcosa di piu' decisivo e informativo.
Stai sostanzialmente dicendo:
si so che la Switch ha i suoi limiti. Si so che Zelda Totk fa ottime cose su un hardware che non permette molto.
Allo stesso tempo pero' decido che se una persona parla bene del gioco (nonostante questi limiti a livello tecnico) allora e' un venduto.
Non ha proprio senso ragionare cosi', mica a Digital Foundry hanno detto che il gioco tecnicamente e' perfetto e inattaccabile.
Quindi, nessuna falsita' in cio' che hanno detto![]()