no ma, sul serio in mezzo a sto disastro vi state focalizzando sul supporto a youtube e netflix?![]()
no ma, sul serio in mezzo a sto disastro vi state focalizzando sul supporto a youtube e netflix?![]()
Ad esempio non vedremo mai Titanfall 2
Titanfall 2 Designer: Switch Is So Underpowered Third Party Support Will Be No Different Than Wii U
http://wccftech.com/switch-underpowe...party-support/
Non me la sento di colpevolizzare Nintendo per l'abbandono del supporto software a Wii U.
E fortunatamente si sono risparmiati sparate del tipo "oltre 100 giochi per Dreamcast" da first/second/third party.
A proposito: Nintendo la vende come piattaforma casalinga, ma la corrente di pensiero è che sia una portatile convertibile all'occorrenza in home console.
A livello di marketing c'è qualcosa che non mi quadra.
La logica di Nintendo sarebbe: "vendiamola come console casalinga, per sorprendere la gente come console portatile"?
Senza prendere in considerazione l'eventualità: "la gente sarà sorpresa dallo Switch come portatile, ma delusa dalle vesti di console casalinga"?
Allora perché non spacciarla per quello che è: una console ibrida, né home né portatile?
Dopotutto le auto ibride le promuovono come auto ibride.![]()
Il motivo lo abbiamo già spiegato diverse volte, non vogliono pestarsi i piedi perchè sanno che il 3DS ha ancora un enorme potere commerciale. Di fatto per non farsi un male necessario si sono automaticamente messi nella merda totale. Perchè se mi spacci quella roba come console casalinga ti rido dietro, se invece mi dici che è una console portatile che all'occorrenza diventa casalinga posso anche darti ragione.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Personalmente la presenza di app come Netflix incide veramente poco se non nulla, se ci sono giochi che mi interessano la prendo altrimenti no, tutto il resto è un plus, per quanto possa essere utile.
Riguardo Switch, trattandosi di una console anche mobile, sarebbe forse stato un piccolo plus per alcuni indecisi.
Non credo ci sia qualcuno che stia aspettando Switch per vedere Netflix in salotto, quindi da quel punto di vista il peso dovrebbe essere pressoché nullo.
Lato Mobile invece nel caso di qualcuno interessato ma ancora non del tutto attirato dalla line up, la possibilità di utilizzare Netflix (o altre app del genere) in giro avrebbe potuto dare una spintina in più... Ma credo sia un discorso che riguardi solo pochi, e non so quanto effettivamente avrebbe potuto spostare.
C'è un motivo se la Xbox è sempre stata presa in giro col nome di "Best Netflix Player". Che tu ci creda o no buonissima parte del traffico verso servizi come Netflix & co arriva proprio dalle home console. E lo stesso vale pure per il porno, pensa un pò te. Avere la possibilità di accere a servizi di streaming tramite la console è un must, non un optional, specialmente in mercati come quello americano, peccato che Nintendo sia fuori dal mondo.
Per la cronaca comunque io sono una di quelle persone, certo potrei usare una Chromecast, un PC, una Smart Tv, beh invece uso la Wii U per guardare Netflix, pensa un pò te. Funziona da dio e puoi pure finire di guardarti la roba comodamente sul letto, ma evidentemente noi siamo strani e i giapponesi sono normali, cosa vuoi che ti dica. Poi vengono a millantarmi che puoi giocare rilassandoti comodamente disteso, ma chi è il cretino che gioca in quella posizione sul divano? Se voglio rilassarmi guardo per l'appunto Netflix, di certo non gioco![]()
Ultima modifica di raz3r; 20-01-17 alle 18:25
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
davvero ti vedi netflix sul paddone della wiiu a 854x480? perdonami se te lo dico, ma mi sa che sei più l'eccezione che la regola
ad ogni modo, io mi schiero tra le fila di chi con le console ci gioca, per tutto il resto c'è la tv o ancora meglio il pc. a mio avviso è di gran lunga più grave la lineup agghiacciante![]()
Quello che sto cercando di dire è che moltissime persone usano le home console come Netflix player, tutto qui. Chiaro che la lineup di lancio agghiacciante è un problema ben più grave ma era per sottolineare il fatto che anche dove potevano vincere facile sono riusciti a fare merda![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Aspetta, non sto dicendo che le console non vengono utilizzate per accedere a Netflix.
Ormai i dispositivi per accedere a Netflix & co sono molteplici, quindi tutti quelli che hanno già il servizio hanno sicuramente un dispositivo con cui accedere e, anche chi ancora non ha il servizio, ha con grande probabilità un dispositivo che gli permetterebbe di farlo.
Io potenzialmente avrei PS4, Xbox One, Smart Tv, Tablet, iMac, iPhone, Notebook... Se hai anche solo uno smartphone ti basta un chromecast e sei a posto.
Poi ci saranno ovviamente le eccezioni, ma dubito che ci sia molta gente che sta aspettando proprio Switch per guardarsi Netflix in salotto
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
imho ormai per netflix l'argomento è l'opposto.
Perchè se posso farlo su tutti quegli altri apparecchi elettronici non posso farlo anche su switch?
Tra l'altro siamo sempre lì, se il target di questa console sono i bambini ed abbiamo detto già detto che i genitori usano i tablet per tenere buoni i bambini allora lo switch è meglio se va anche su netflix![]()
Personalmente la presenza o meno di Netflix mi cambia nulla.
Son Ben altre le cose che non me la faranno comprare. La mancanza di retrocompatibilità, la capienza ridicola per una home console, la lineup al limite dell'insulto, e una potenza rispetto a Wiiu, almeno da quel che si dice, non tale da giustificare una nuova console casalinga.
Solo per citarne alcuni.
dopo il wiiu nintendo doveva fare qualcosa di solido, al momento sembra che abbia toppato una decisione dopo l'altra (prezzo, date, lineup, ecc.), spero si riprenda in corsa ma ai piani alti paiono davvero determinati a fare tutto il contrario di quanto detterebbe il buon senso
una nota personale sul discorso netflix e youtube, certo molti hanno già qualcosa con cui guardarli in tv, ma questo non toglie che non averli su switch è un punto in meno per la console, soprattutto perché ce l'hanno tutti i concorrenti e le precedenti loro console (anche il wii aveva l'app di youtube che ricordi)
un punto in meno è poca cosa rispetto alle decine di punti in meno già accumulati per i pochi giochi al lancio e per i prezzi di console ed accessori, ma pur sempre un punto in meno resta
per cui nintendo, consapevole della situazione non proprio rosea al lancio della sua console, avrebbe fatto bene ad occuparsi anche del comparto multimediale, contattando i distributori più grandi nel settore e chiedendo loro se erano interessati a sviluppare una app per switch, mandando loro i dev kit, fornendo supporto allo sviluppo, assicurandosi almeno un paio di grandi nomi al lancio
inoltre anche la modalità con cui hanno informato della cosa, ovvero affermare che non ci sono le app multimediali perché erano più interessati al lato gaming, quando annunciano 5 giochi in croce disponibili al lancio, è una posizione poco difendibile secondo me
avrebbero fatto una figura migliore dicendo qualcosa del tipo "per ora non ci sono ancora app multimediali pronte, ma siamo intenzionati a collaborare con i distributori di contenuti in streaming per renderle disponibili al più presto dopo il lancio"
Ultima modifica di Kea Black; 21-01-17 alle 09:15
this is a placeholder
comunque, ribadisco che non è una home console. hanno bisogno ora di farla passare come home console fino a inizio del prossimo anno per continuare a guadagnare con 3ds, ma dal prossimo nel marketing sono sicuro che diventerà magicamente una console portatile.
Io ve lo dico. Stoppate le opinioni ferventi per ora, aspettate natale. Per me se a Natale ci sarà un bel bundle con odyssey, e le parole di reggie riguardo metroid e mother e in generale lo "stiamo ascoltando la gente" saranno state di real valore e quindi ci saranno almeno confermati in arrivo quei 3, 4 titoloni che voglio da parte di N...bè allora si che la compro!
Per me è sì dal giorno che arriverà Metroid nei negozi. Prima, fottesega.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk