VR comprato.
Visualizzazione Stampabile
VR comprato.
grandi tutti e due :rullezza: ma di più Sandro :rullezza: prenditi Dirt Rally bundle VR a 13 euro finché è in sconto, e anche Skyrim VR è in sconto
Io fatico a pensare ad un futuro senza VR. I giochi di auto giocati in 2D ormai non valgono un cazzo. Una prossima generazione wireless e con più risoluzione sarà una cosa definitiva :sbav:
Non sono un fan dei giochi di guida... Qui in ufficio abbiamo un Htc Vive, purtroppo sono riuscito a provare solo qualche demo però non mi ha entusiasmato :uhm:
A me esaltano i giochi dove c'è un cockpit, Elite Dangerous dev'essere una figata in VR, anche se non c'è ancora per PS VR. Resident Evil VII in VR è una cosa assurda. Ma anche gioconi come Farpoint giocati col fucile (che mi hanno prestato). Anche esperienze free come Rec Room sono bellissime, e Skyrim in VR. O esperienze strane come Statik. O simulatori di volo come Utrawings. Diciamo che la cosa più incredibile è che la scala di quello che provi è realistica, cioè al di là di guardarsi attorno ecc. la sensazione è proprio di essere immersi in un mondo della tua dimensione, che il tuo cervello riconosce come reale. Giocare su una TV anche da 50" a 2 metri di distanza non sarà mai lo stesso, il tuo cervello vede una immagine su uno schermo ma non riesce a rapportarla al tuo corpo, un'auto sullo schermo è un'auto e la riconosci come tale, ma non è un'auto VERA di fronte a te. Invece in VR per il tuo cervello lo è. Questa è la differenza fondamentale e non vedo l'ora che ci siano altre 2-3 iterazioni di VR. Fra 5 anni mi ci faccio i segoni a due mani e già adesso ci sono dei giochi che fatico a fare senza VR (Dirt Rally per esempio). All'inizio ci ho messo un po' ad abituarmi, e in certi giochi ho ancora un po' di nausea, ma in generale è un'acquisto che non mi sono minimamente pentito di aver fatto, anzi, la mia mente è stata blowata più in questi 2 mesi che ce l'ho che non negli ultimi anni di PS4
ieri sono passato da mw ed ho provato finalmente il vr
avevo già provato l'oculus, al salone del mobile un paio di anni fa, in una cacchio di demo fatta malissimo in cui potevi semplicemente girare per un salotto. bhè, nonostante la grafica stile anni 90 e l'interazione praticamente nulla, mi bastò per capire 2 cosette. in primis le vertigini (e dunque l'estremo senso di immersione della cosa)
sul ps vr volevo tastare innanzitutto se ci entravano i miei occhiali, e poi vedere effettivamente la differenza a livello di definizione, che non ho percepito come abissale
ebbene, i miei occhiali ci entrano ed il caschetto non pesa (almeno per i 5 minuti scarsi di prova che ho fatto). mi han fato provare la demo in cui sei nella gabbia sottomarina e ti immergi. bhè, subito mi sono venute le vertigini come se stessi effettivamente scendendo. per il resto sono rimasto estremamente affascinato da quello che stavo vedendo. il tutto poi senza audio.
insomma, mi sono preso una nottata per decidere (non sto giocando da mesi. che senso avrebbe spendere 200 pippi per qualcosa che magari poi nn uso?), ma in realtà avevo già deciso, per cui oggi potrei fare la "follia", o meglio la "cazzata"
in teoria, visti i prezzi dell'usato, se anche dovessi rivenderla nn dovrei smenarci chissà quanto
insieme prenderò il gioco degli zombie :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ah, segnalo un leggero senso di mal di testa provato mentre stavo uscendo dal negozio. ma non affaticamento agli occhi. spero sia una questione di abitudine
Calcola che dipende da gioco a gioco e da persona a persona, ma giocarci più di in ora ininterrottamente è sconsigliato
Sempre detto che una volta provata è difficile non giustificarne la spesa, in particolare se sono solo 200 euro. Sulle vertigini potresti essere uno di quelli particolarmente sensibili. Nelle esperienze dove sei dentro qualcosa di fermo che non si muove o si muove poco non dovrebbero esserci grosse vertigini. O comunque solo le primissime volte. Il tuo cervello si abituerà già dopo qualche decina di minuti / ore. In ogni caso, se la prendi e comincerai a stare male, smetti subito. Altrimenti il tuo cervello farà l'associazione odore di plastica/caschetto in testa -> malessere e starai male anche solo a sentirne l'odore :asd: (capita ad un mio amico). Usandola un po' ogni tanto e smettendo appena stai male ti abituerai sempre di più. Poi molti giochi hanno degli stratagemmi opzionali per ridurre gli effetti di nausea (es. delle tendine nere nella visione periferica durante gli impatti o le rotazioni ecc.). I giochi "peggiori" sono quelli dove cammini e ti muovi fluidamente (Resident Evil Skyrim ecc.), che infatti di default ti fanno "teletrasportare" o ruotare a scatti. Anche io con quelli ho ancora qualche problema. Però per dire la prima volta che ho fatto una curva in Gran Turismo mi sono sentito lo stomaco ribaltare, mentre le volte successive niente e ora giro anche 1 ora senza problemi.
Sull'affaticamento agli occhi io ce l'ho avuto solo le prime volte, però poi ho capito che avevo l'IPD (distanza tra le pupille) settato male (troppo largo). Anche se ho tot millimetri di distanza tra un occhio e un'altro l'ho impostato 3-4mm più sotto e ora tutto ok. Le lenti fanno sì che tu metta a fuoco a circa 3m di distanza per cui non ci sono grossi problemi. Dovrai solo abituarti a non muovere gli occhi per guardarti attorno, ma muovere la testa e tenere sempre gli occhi fissi al centro (l'unica area davvero a fuoco). E anche ricordarti di sbattere le palpebre, che per qualche motivo la vr te lo fa dimenticare e ti si seccano gli occhi :asd:
Sull'affaticamento in generale (mal di testa giramenti ecc.) è normale solo le prime volte. Appena hai cose del genere devi solo smettere, è il tuo cervello che non è abituato. Dopo i primi giorni/settimane passa e puoi giocare e smettere senza problemi senza conseguenze.
grazie mille per i preziosissimi consigli, ragazzi.
alla fine l'ho preso, insieme ad arizona sunshine. c'erano anche driveclub vr e super stardust ultra vr (o come cavolo si chiama), ma per qualche strana ragione li ho lasciati lì (in realtà avevo la reminiscenza che driveclub fosse un mero aggiornamento, gratuito per chi avesse già il gioco base -e mi pareva di averlo, ma mi sono confuso con project cars :facepalm: -, mentre super coso... bho, io adoro le robe psichedeliche, nn so perchè l'ho lasciato lì... )
nn l'ho ancora aperto perchè non ho avuto modo. oggi vedo di dedicarmici tipo tutto il giorno :sisi:
yeah :rullezza: in caso c'è il thread dedicato
intanto metti in download le due raccolte di demo
https://store.playstation.com/it-it/...VRDEMODISCDIG1
https://store.playstation.com/it-it/...VRDEMODISC0002
Preso Detroit a 34.99 usufruendo di un buono al Mediaworld
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
psvr + ps camera + vr worlds a 230€ da euronics fino a eusarimento scorte o al 22 luglio
beh è a quel prezzo da mò su amazon, la V2, ed era a 199 al MW fino a qualche giorno fa, bene segnalarla ma non vale moltissimo la pena
Segnalate tutti i giochi in offerta col prime day!!
In b4 zero replies:asd:
non c'è un gazzo x ora
Wolfenstein 2 a 19 euro https://amzn.to/2LpKr0U
Idem Fallout 4 https://amzn.to/2mn90AY
Idem Evil Within 2 https://amzn.to/2KXnAOd
Tropperrimo