Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'Angolo delle offerte
Finalmente prenderò gta 5
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Anche drive club :sisi: mi serve un gioco di guida
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ecco GTA V è uno di quelli che anche se ce l'ho in wishlist, non ho alcuna fretta di prendere.
Forse sarebbe più per "cultura videogame" che per altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPossj
Ecco GTA V è uno di quelli che anche se ce l'ho in wishlist, non ho alcuna fretta di prendere.
Forse sarebbe più per "cultura videogame" che per altro.
Si anche per me, niente fretta.
Però il prossimo lo prendo al day one che li Mortacci sua non scende mai di prezzo nemmeno dopo anni. :bua:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Si vero! infatti lo presi in preorder da unieuro a 49€, poi l'ho rivenduto 2 anni dopo a 35€. stava li a prendere la muffa, ma ogni tanto mi pento un po'.
-
gta5 sta scendendo un pochetto solo ora dopo anni che è uscito, e cmq ci vogliono ancora 25-30 euro minimo per portarselo a casa usato. lo stesso prezzo a cui ho dovuto vendere prey dopo 10gg dall'uscita, per capirsi
-
domani e domenica MW scorpora l'iva (e cioè sconto 18% circa) su tutti i prodotti, da capire se ci saranno esclusioni (solo gli iPhone probabilmente) :uhm:
-
Citazione:
Para Noir
domani e domenica MW scorpora l'iva (e cioè sconto 18% circa) su tutti i prodotti, da capire se ci saranno esclusioni (solo gli iPhone probabilmente) :uhm:
Il 22% come Uniero era troppo difficile?:uhm:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Eh ma tanto da Unieuro poi hanno la facoltà di ripensarci dopo una settimana se non gli va bene, se compri online.
-
Citazione:
Matt_Baker91
beh era di più :asd: oltre a essere inesatto, unieuro diceva scontiamo l'iva quando in realtà fanno lo sconto del 22% (moltiplicano il prezzo per 0,78 ) invece che togliere l'iva (il prezzo diviso 1,22)
-
Citazione:
Para Noir
l'IVA nel 94. Bello. Bravi mediaworld.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Para Noir
beh era di più :asd: oltre a essere inesatto, unieuro diceva scontiamo l'iva quando in realtà fanno lo sconto del 22% (moltiplicano il prezzo per 0,78 ) invece che togliere l'iva (il prezzo diviso 1,22)
me la spiegheresti sta cosa? io ti giuro non l'ho mai capita e sono anni che cerco qualcuno che sappia spiegarmela in maniera decente e convincente :bua:
-
Citazione:
fuserz
me la spiegheresti sta cosa? io ti giuro non l'ho mai capita e sono anni che cerco qualcuno che sappia spiegarmela in maniera decente e convincente :bua:
si fa prima con un esempio
se a 100 euro aggiungo il 20% (e cioè 20) ottengo 120
però se a 120 tolgo il 20% non ottengo più i 100 iniziali, perché il 20% di 120 è 24
questo succede perché semplicemente stai considerando due valori diversi, 100 una volta e 120 la seconda
si dice "scorporare" l'iva perché matematicamente per ottenere il contrario di un aumento del 20% (che è moltiplicare per 1,2) si fa semplicemente il contrario, e cioè dividere per 1,2 (oppure moltiplicare per 1 diviso 1,2 che significa moltiplicare per lo 0,833333333 periodico). Che è diverso dal togliere il 20%, che è come moltiplicare per 0,8
-
ha senso. mi confondevo perchè ero convinto che fare x0.8 e /1,2 fosse matematicamente lo stesso, ma ho appena realizzato che non è così quindi tutto torna :bua:
grazie :rullezza:
-
Citazione:
fuserz
Se sconti il 22% sul prezzo finito, lo sconto è maggiore dello scontare l'IVA del 22% su un prodotto che di base costa meno.
Non mi sembra difficile da capire, ma è vero che io non so come spiegarle sta cosa.
-
Citazione:
fuserz
ha senso. mi confondevo perchè ero convinto che fare x0.8 e /1,2 fosse matematicamente lo stesso, ma ho appena realizzato che non è così quindi tutto torna :bua:
grazie :rullezza:
Sarebbe uguale se la cifra fosse identica, ma i valori con e senza iva sono differenti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Se sconti il 22% sul prezzo finito, lo sconto è maggiore dello scontare l'IVA del 22% su un prodotto che di base costa meno.
Non mi sembra difficile da capire, ma è vero che io non so come spiegarle sta cosa.
si ma in effetti è una cosa stupida che in realtà direi di aver capito già da parecchio tempo, ma ho sempre avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa..non so come dire, non ho mai avuto la sensazione di padroneggiarla a dovere. in effetti la differenza sta tutta nel fatto che l'importo "di riferimento" è diverso, come hai giustamente fatto notare nel commento succesivo
-
Chi voleva battlefield 1 a 20 euro vada sul sito di Unieuro
https://www.unieuro.it/online/Giochi...-pidELA1024112
-
Battlefield 1 a 20 o SW Battlefront completo a 10?:uhm:
-
battlefield senza dlc non serve a niente :nono: d'altra parte fra poco esce battlefront 2 per cui boh, non prevedo sarà più giocatissimo il primo
io dico aspetta che scenda bf1 premium :sisi: o almeno, io farò così
-
Bf1 leggevo che aveva avuto un crollo clamoroso di giocatori.
-
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00W7E...rds=giochi+ps4
13 euro ??? Mi ci fiondo mi sa
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
-
a quel prezzo decisamente
-
BF1 a 19,99 da unieuro online, non so se anche in store. E da domani dovrebbero scontare anche altri giochi al 50% :uhm:
Questo mi porta alla seconda domanda, dato che ci sono nuovi sconti sul psn. Mi interesserebbe solo horizon zero dawn a 33,99. Ha senso o meglio prenderlo fisico? Nuovo o usato dovrebbe stare sui 30/35 :uhm: lo prenderei digitale se è vero che in futuro ci saranno diversi dlc e se, come credo, sarà uno di quei pochi giochi che comunque non vorrò vendere :uhm: è comodo non cambiare bluray ogni volta
-
A parità di prezzo sempre meglio il disco
-
Citazione:
Para Noir
BF1 a 19,99 da unieuro online, non so se anche in store. E da domani dovrebbero scontare anche altri giochi al 50% :uhm:
Questo mi porta alla seconda domanda, dato che ci sono nuovi sconti sul psn. Mi interesserebbe solo horizon zero dawn a 33,99. Ha senso o meglio prenderlo fisico? Nuovo o usato dovrebbe stare sui 30/35 :uhm: lo prenderei digitale se è vero che in futuro ci saranno diversi dlc e se, come credo, sarà uno di quei pochi giochi che comunque non vorrò vendere :uhm: è comodo non cambiare bluray ogni volta
Se non hai intenzione di rivenderlo, meglio la versione digitale.
Io considero:
1) la comodità di averlo in digitale sulla console subito senza andare in negozio,
2) senza cambiare disco,
3) senza avere confezioni fisiche a prendere polvere sulle mensole,
4) una libreria online sempre aggiornata.
Ovviamente questo ha più senso se non hai intenzione di rivendere e se hai una buona connessione.
-
Mi piacciono i giochi su disco da esporre, ma cambiarli ogni volta è una gran rottura di scatole, vai di PS Store.:sisi:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Mi piacciono i giochi su disco da esporre, ma cambiarli ogni volta è una gran rottura di scatole, vai di PS Store.:sisi:
compra le custodie e poi il gioco dal psn :sisi:
-
Brucerete tutti all'inferno sappiatelo :sisi:
Vai di scatolato zio bono, soprattutto un gioco del genere deve svettare nella libreria :tsk:
-
A parità di prezzo scatolato per poi rivenderli ovvio.
A meno che non esista la versione digital in super offerta con dlc inclusi
-
Citazione:
Echein
A parità di prezzo scatolato per poi rivenderli ovvio.
A meno che non esista la versione digital in super offerta con dlc inclusi
Ovvio, ma credo che sarà un gioco che non rivenderò, anche perché parlavano di volerne fare una "serie", con molti dlc, e se compro un dlc poi mi pare di "sprecarlo" non potendolo più usare dopo aver venduto il disco. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso. Boh vediamo domani che offerta fanno, se fanno 30 euro il disco prendo quello, altrimenti vado di digitale :uhm:
-
Citazione:
Para Noir
Ovvio, ma credo che sarà un gioco che non rivenderò, anche perché parlavano di volerne fare una "serie", con molti dlc, e se compro un dlc poi mi pare di "sprecarlo" non potendolo più usare dopo aver venduto il disco. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso. Boh vediamo domani che offerta fanno, se fanno 30 euro il disco prendo quello, altrimenti vado di digitale :uhm:
Guarda che nessuno ha mai parlato di molti DLC.
Ci sarà un DLC questo inverno e poi probabilmente un seguito tra tre anni se va bene.
-
ah :uhm: avevo capito male io allora
-
Io non l ho ancora giocato e attendo un calo sostanziale di prezzo oppure una GOTY con tutto dentro
-
eh ci vorrà ancora un annetto per quello mi sa
-
come non detto, in "offerta" a 57€ :lol: quando già di solito lo mettevano a 39, vabbè
-
Ci sono i soliti sconto del cazzo di Unieuro che paghi poi se gli va ti spediscono quello che hai comprato sennò ti ridanno i soldi dopo 2 settimane
-
Sono tentato da Diablo 3 a 21 euri. Poi però dovrei farmi il plus.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-
sul multiplayer leggevo che è pieno di gente col profilo hackerato, ma non so se è ancora così
io preso 2 anni fa ho fatto solo le prime 2 missioni in co-op locale :asd:
-
L'avevo per pc, ma vorrei ricomprarlo compreso di espansione su console. Grazie per il tuo feedback, mi informerò sulla situazione attuale.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk