É più legnoso di Gears of War, ma in spazi infinitamente più stretti :chebotta:
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É più legnoso di Gears of War, ma in spazi infinitamente più stretti :chebotta:
Io non lo trovo così legnoso, anzi, lo trovo abbastanza realistico come fight system … anche perché dopo uno scontro “melee” ti senti spossato e con le mani come se avessi combattuto te :asd:
Il problema è che io gioco non spiega benissimo come gestire la schivata, e questo causa molta frustrazione almeno nei primi combattimenti; però ripeto (ed io non sono certo un “top player”) dopo aver appreso il tempismo giusto i combattimenti all’arma bianca diventano quasi una passeggiata in riva al mare
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In che senso "non spiega benissimo come gestire la schivata"? :uhm:
Letteralmente all'inizio ti dice come farla, che non c'è alcun limite di tempo per eseguirla, basta che tu sposti la levetta prima che il nemico ti colpisca (eh grazie :asd: ) e che non devi schivare mai 2 volte nella stessa direzione ma devi sempre alternare. :uhm:
Poi ovvio, ci sono mostri che attaccano con determinate sequenze e devi attendere che finiscano prima di attaccare, ma tecnicamente potresti rimanere in schivata per sempre, in 1vs1, che neanche in Dragonball.. :asd:
Però non dice che la levetta devi tenerla premuta sino alla fine dell’animazione della schivata, e che non basta solo un click a sinistra e destra al momento dell’attacco del nemico(come facevo io in pratica) asd:
Senza contare che la tempistica giusta la su apprende solo dopo decine di fight (senza impararla praticamente è impossibile andare avanti nel gioco, visto che ci sono sequenze strapiene di nemici e le armi da fuoco non bastano per vincere gli scontri)
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sono a 3/4, graficamente davvero stupendo, ma il gioco è davvero poco originale, senzo nessun guizzo creativo, una sorpresa... niente di niente. Location già viste mille volte, mostri sempre quelli (dico del genere umani mutati nei videogiochi), storia già sentita mille volte.
Comunque, l'avevo pagato a prezzo ridotto grazie al pass di GS e lo darò subito dentro per prendermi midnight sun.
E' un gioco che intrattiene, ma non rimarrà nella storia come ad esempio Dead Space
Arrivato pure a me. Se non fossi preso da 10000 altre cose che mi piombano addosso, potrei pure divertirmi. Devo trovare il modo di non rispondere al telefono. A nessuno.
Io sto andando avanti, mi sta piacendo ma … se dovessi paragonarlo ad un gioco direi quasi “The order 1886”, ovvero un gioco spettacolare, graficamente sopra la media, molto cinematografico, ma decisamente troppo guidato e lineare
Il sistema di combattimento regge ma, sinceramente, quando i nemici iniziano ad esser tanti mostra forti limiti, soprattutto quando ti attaccano da tutti i lati (se ti arrivano alle spalle é praticamente impossibile girare di 180 gradi in maniera veloce, quindi significa morte certa) …
Lo consiglierei ? Si, ma non a prezzo pieno
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Qualcuno ha riscontrato questo bug? Immagino di no, visto che siete oltre. Ho la patch 1.06 su ps5. In pratica appena uccisi i primi nemici tutorial della schivata e premuto il pulsante che libera il tipo dalla cella (cioè 5 minuti di gioco a dir molto), la porta non si apre e io resto bloccato li. Riavviato un check point precedente e niente, sempre li si blocca.
Se cancellando e reinstallando tutto continua a non andare, caccio tutto nella spazzatura.
Sinceramente non ho letto di nessuno con un problema simile … strano davvero …
Hai provato proprio a ricominciare il gioco da capo ?
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finito
brutto
Uscita patchettina di 10 gb su steam, immagino anche su ps5. Sicuramente i problemi tecnici hanno influito sul mio giudizio finale. Brutto non direi però mi ha messo ancora più voglia di provare dead space remake.
Diciamo che è troppo simile a Dead Space, ma troppo diverso in ciò che rende Dead Space un capolavoro... La fortuna di CP è, oltre alla grafica notevole, essere uscito prima del remake di DS, o il confronto sarebbe stato ancora più impietoso.
Bah, brutto non è, mi sembra veramente un’esagerazione, forse un po’ sotto le aspettative (soprattutto considerato il fatto che doveva essere l’erede di DS), e i bug ne hanno certamente minato la qualità finale, ma il gioco mi pare piacevolissimo, divertente da giocare e bello da vedere
E ancora non va ?
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Io non me lo ricordo benissimo, però secondo me continua più ds3, con una svolta più action. Comunque si,brutto mi pare troppo.
si fa giocare, ma non mi ha detto niente e ho trovato il combat system brutto e poco riuscito. Zero feeling con le armi, zero interesse nella storia, location e mostri. Sono arrivato alla fine quindi non è che mi ha fatto schifo, però nel complesso l'ho trovato brutto.
Tra l'altro, errori di audio, fuori sync o del tutto assenti (alcuni log o comunicazioni radio).
Minchia, seguo sto gioco dall'annuncio, sembra davvero una delusione, anche al netto dei problemi tecnici :facepalm:
Più che altro ci si aspetta qualcosa di meglio, un degno erede di DS, almeno per quanto mi riguarda
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io ho saltato il d1 ma lo prenderò più in là. però vedendo qualche video di gameplay sembra abbastanza legnoso nel cs.
Ho risolto arrangiandomi nei tentativi. Praticamente la tuta omaggio del day one, quella grigia, se la metti da subito appena esci dalla cella ti blocca lì con un bug fastidioso. Ho cancellato tutti i save e avviato il gioco con la tutina arancione di Guantanamo e ho potuto continuare.
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A me sinceramente il sistema di combattimento piace. Bisogna mettere la sensibilità di movimento e di mira al massimo e dopo si risolve anche la legnosità del personaggio.
Mi piace combinare il melee con il colpo diretto di pistola e l'arma gravitazionale. le schivate dopo un po' ci si abitua e mi diverte. Meno il parare che non mi funziona mai. Però il gioco è davvero ripetitivo. Al momento 3 nemici in croce abbastanza stupidi. Ma soprattutto varietà degli ambienti davvero ridotta a zero e le situazioni principali si svolgono tutte con il soffitto alto quanto la mia lavanderia.
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Da molto attraente a zero proprio... che peccato..
Finito e piaciuto .. il sistema di combattimento é stato sicuramente croce e delizia del titolo in questione (il boss finale è un dito nel culo proprio a causa di questo); forse un’occasione sprecata perché c’era del potenziale, ma la storia piena di interrogativi e un gameplay abbastanza “vecchio” non hanno certamente aiutato …
Magari avranno imparato la lezione per l’inevitabile seguito
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Finito ora perchè non avevo avuto tempo. Pure a me non è dispiaciuto alla fine. Sarà che l ultima patch ha risolto quasi del tutto problemi di grafica stuttering etc, che il boss finale è stata una mezza passeggiata.
Troppe aspettative sul fatto che ''è il successore spirituale di dead space''.
A me il boss finale ha fatto sudare invece. Hai giocato anche tu a difficoltà massima ?
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Si... ma un pò come tutti i pochi boss che ci sono in questo gioco... corri in cerchio prendi metri giri e spari... ripetere all infinito.
Io a difficoltà massima ho avuto problemi proprio a causa di un protagonista che ha l’agilità di un frassino :asd:
Tra boss e quei così pidocchiosi che esplodono non riuscivo ad uscirne …
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Quelli continuando a girare in tondo, si pestano i piedi da soli con il boss... e magari si danneggiano a vicenda :D
Io ho girato tutto il calendario … c’ho messo 4 ore :asd:
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Comunque è un gioco poco raffinato anche nel debug. Ad un certo punto, prima di aprire il cancello per poi tornare alla nave nello schianto (si sticazzi degli spoiler su sto gioco), ho trovato un giro tondo dove c'erano 2 casse con dentro 3 semiconduttori da 500 crediti. E ok, il problema è che si era buggato il gioco e se lasciavi un semiconduttore dentro rifacendo il giro in loop ritrovavi sempre 3 semiconduttori. Non ne ho approfittato perchè non ne valeva la pena di rovinarsi ancora di più l'esperienza, ma sono cose nel 2022 per un gioco a corridoi come questo (e non un open world con 20000 variabili utente diverse), che non dovrebbero proprio accadere. (Ed era già con la patch 1.07).
L’unico difetto sugli items io l’ho trovato in quelli nascosti negli armadietti : spesso non me li faceva prendere, e c’era ovviamente spazio nell’inventario
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Io invece da gran rincoglionito che sono (basta ammetterlo), trovando diciamo il mondo piuttosto statico, non mi ero accorto che quelle cassette con luce blu si potevano aprire... chissà quanti crediti e medikit mi sono lasciato dietro.
no quelle subito ma giusto perchè si vede l item lampeggiare anche a distanza.
Comunque si non brilla da questo punto di vista.
Finito. Voto 5.5.
Il mio falegname con un milione di euro lo faceva meglio.
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"finito" è una parola grossa, visto che non chiude un cazzo di niente e ti lascia tutto in sospeso
Più proseguo e più di questo "striscia nei cunicoli-simulator" salvo solo la grafica...
Manco un briciolo di originalità, appena ho visto la piattaforma ho avuto un flashback di RE2 :asd:
Vabbè, volevi altre 12 ore di questo tedio?
Con la difficoltà che nell'ultimo quarto impazzisce e devi abbassare a normal perchè la boss fight finale ha un level design cosi pessimo che nemmeno se hai i riflessi di superman riesci a finirlo senza spaccare la tv col pad?
Poi parliamo della telecamera alle spalle, che già queste occupano 1/3 della visuale, poi ci metti che il campo di apertura sarà tipo un tele da 50mm. Non si vede chi ti arriva da sotto i piedi, chi da lato, nulla.
Dai, va bene cosi.