Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077
È chiaramente un disastro di Sony che nasce dal 'We belive in generation'
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Nono è semplicemente un errore : hai installato la versione ps5, ma la play cerca sempre di installare la versione ps4 bloccandola
Eh niente sto gioco è sfigato proprio allora, che sia cdpr o sony, non ne va una giusta
-
Citazione:
Ceccazzo
Nono è semplicemente un errore : hai installato la versione ps5, ma la play cerca sempre di installare la versione ps4 bloccandola
This.
-
Citazione:
Biocane
Eh niente sto gioco è sfigato proprio allora, che sia cdpr o sony, non ne va una giusta
è un problema del software della ps5, lo fa anche con horizon
-
Io ogni volta che avvio la ps5 con il disco PS4, la console cerca sempre (anche se con il gioco PS4 disinstallato) di installare la versione PS4.
Questo ad ogni avvio.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Arrivata l'analisi di Digital Foundry.
https://www.youtube.com/watch?v=uDQ8A3XWYiA
In breve: la patch migliora moltissimo le performance sia su PS5 che su Xbox Series X. Peccato solo per il ray tracing poco incisivo (apprezzabile solo per le ombre negli interni) e per l'assenza di una modalità a 60fps su Series S.
-
Ieri mi sono rigiocato due orette di CP2077 da zero, avendo scaricato la patch 1.5.
Il gioco rimane una meraviglia da vedere, a livello artistico è fuori scala... il problema subentra quando si inizia a giocare davvero. Il gameplay rimane una merda. I mob si muovono in maniera innaturale, non si capisce nulla a schermo e poi il combat è completamente rotto.
Ho ucciso il primo cyberpsicopatico a livello due prendendolo semplicemente a pugni. Facevo più danno così che con la pistola o il mitra.
Un gran peccato.
-
Concordo quasi su tutto ma per curiosità a che difficoltà giochi? A difficile non diventano dei sapientoni i bot però fanno discretamente male.
-
Gioco a normale.
Ma pure se aumenti la difficoltà non cambia molto eh, i mob ti bishottano e secondo me emerge ancor di più il quanto sia rotto questo combat system :asd:
-
E' da tanto, troppo tempo che la difficoltà negli shooter si traduce solo in:
- Armature dei nemici impenetrabili che fanno durare i fight 3 ore e mezza, senza una cazzo di tattica che non sia scaricargli addosso tutto quello che hai
- Vita dei nemici a 90 mila milioni, stesso effetto
- Danno dei nemici decuplicato
Questa non è difficoltà, è solo frustrazione.
Un combat system bilanciato rende divertenti gli scontri anche a easy, perché non è questione di difficoltà, ma di tattica.
Un esempio perfetto sono i giochi tipo SWAT 4 o il recente erede spirituale "Ready or not". Ti possono oneshottare, tu puoi oneshottare, oppure no a seconda di dove colpisci/vieni colpito, ma la cosa migliore è come cercano di aggirarti, fingono di arrendersi e poi si muovono per sparare. Giri un angolo e ti trovi un nemico sul viso e hai quell'attimo in cui puoi sparare più veloce di lui (e anche lui non è un aimbot e potrebbe anche esitare quell'attimo).
E' un gioco senza livelli di difficoltà, ma che rende avvincente ogni missione, anche quelle dove muori male a un solo nemico dalla fine.
-
Esistono shooter con AI dei nemici migliore di quella di F.E.A.R 1?
-
I summenzionati Swat :sisi:
-
Vabè non andiamo OT.
Vorrei sentire l'opinione di chi ha trovato il combat system, gunplay o quel che è gradevole in questo gioco. Perchè magari il problema è mio.
-
Io lo sto trovando orrendo. :sisi:
-
Citazione:
cloooze
Vabè non andiamo OT.
Vorrei sentire l'opinione di chi ha trovato il combat system, gunplay o quel che è gradevole in questo gioco. Perchè magari il problema è mio.
Per me il gunplay (a parte l'ia dei nemici) era divertente pure prima della 1.5. Adesso è migliorato in tutti gli aspetti, ci sono anche molti video sul tubo che fanno paragoni con la vecchia versione.
Citazione:
Picard
- Armature dei nemici impenetrabili che fanno durare i fight 3 ore e mezza, senza una cazzo di tattica che non sia scaricargli addosso tutto quello che hai
Questa non è difficoltà, è solo frustrazione.
Un combat system bilanciato rende divertenti gli scontri anche a easy, perché non è questione di difficoltà, ma di tattica.
Un esempio perfetto sono i giochi tipo SWAT 4 o il recente erede spirituale "Ready or not". Ti possono oneshottare, tu puoi oneshottare, oppure no a seconda di dove colpisci/vieni colpito, ma la cosa migliore è come cercano di aggirarti, fingono di arrendersi e poi si muovono per sparare. Giri un angolo e ti trovi un nemico sul viso e hai quell'attimo in cui puoi sparare più veloce di lui (e anche lui non è un aimbot e potrebbe anche esitare quell'attimo).
E' un gioco senza livelli di difficoltà, ma che rende avvincente ogni missione, anche quelle dove muori male a un solo nemico dalla fine.
E' uno shooter, non un gdr.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Esistono shooter con AI dei nemici migliore di quella di F.E.A.R 1?
Che mi hai ricordato FEAR come IA faceva impressione... mai visto altro di simile. Comunque l'età fa brutti scherzi e magari ricordo male, ma perfino l'IA dei Marines di Half Life 1 era migliore di tante odierne ...
-
Citazione:
Picard
proprio come UnCharted
Citazione:
cloooze
Vabè non andiamo OT.
Non so, io ho fatto solo una build "corri sbattendo le porte urlando ed affetta tutti con la katana", con le armi da fuoco era abbastanza inutile :bua,
-
Citazione:
Lord Brunitius
Per me il gunplay (a parte l'ia dei nemici) era divertente pure prima della 1.5. Adesso è migliorato in tutti gli aspetti, ci sono anche molti video sul tubo che fanno paragoni con la vecchia versione.
E' uno shooter, non un gdr.
Motivo per cui ha sempre avuto poco senso ruolare uno shooter.
Non posso fare un headshot da 3 mt con un fucile a pompa e vedere il nemico che corre beato come non farebbe nemmeno se avesse battuto la testa in uno spigolo. Ammazza completamente il mood e la sospensione dell'incredulità, e solo perché hai un solo punto talento a "Shotgun" invece che 25 a "mani nude" e quando lo colpisci con un pugno gli scoppia la testa.
-
vabbeh ma è un "problema" di tutti i GDR: perchè un coboldo con la candela in testa dovrebbe resistere alla mia ascia doppia incantata leggendaria?
-
Citazione:
Picard
Motivo per cui ha sempre avuto poco senso ruolare uno shooter.
Non posso fare un headshot da 3 mt con un fucile a pompa e vedere il nemico che corre beato come non farebbe nemmeno se avesse battuto la testa in uno spigolo. Ammazza completamente il mood e la sospensione dell'incredulità, e solo perché hai un solo punto talento a "Shotgun" invece che 25 a "mani nude" e quando lo colpisci con un pugno gli scoppia la testa.
E' vero. C'era un mod per pc che praticamente metteva a 100 si la barra dei nemici che quella di V, con un colpo o due si andava a casa.
Citazione:
Ceccazzo
vabbeh ma è un "problema" di tutti i GDR: perchè un coboldo con la candela in testa dovrebbe resistere alla mia ascia doppia incantata leggendaria?
In effetti si, è un problema di realismo in alcuni gdr.
Se usassero il sistema di martelli da guerra o del richiamo di chtulhu, creperebbe un sacco di gente più in fretta.
Che poi se uno cerca il realismo in un combattimento difficilmente opta per un gdr come prima scelta.