Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Ieri ho vsto che nelle impostazioni video della PS5 l'opzione HDR è sempre attiva.
Si può disattivare, o attivare solo se il gioco supporta l'HDR.
Come consigliate di impostare questa opzione? grazie
Attiva solo nei giochi supportati.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Comunque su ps5 l'hdr non funziona. Non a caso se andate a regolare i parametri interni al gioco, l'unica cosa che modifica è la luminosità di picco. Gli altri 2 parametri non cambia nulla. Discorso diverso su Xbox serie x dove in dolby vision ho il controllo perfetto di tutti e tre i parametri e detto sinceramente in dolby vision è proprio un altro pianeta.
Quindi consigli di giocare con Hdr spento?
-
Con HDR attivo secondo me è lammerda.
-
Citazione:
cloooze
Quindi consigli di giocare con Hdr spento?
Se siete su PlayStation probabilmente si. Meglio spento.
-
si su ps è meglio con hdr disattivo
-
Leggo di problemi su ps5 nel giocare l'upgrade, per chi ha il disco ps4: non parlo di salvataggi ma di altri non meglio precisati problemi di download, per cui se hai il disco inserito ti scarica anche la versione ps4, se la cancelli rimane l'icona distinta e ogni volta devi cancellarla per evitare che parta l'installazione della vecchia versione. Non ho capito se il problema si risolva tenendo installate entrambe le versioni dal momento che non sono iscritto a quel forum dove leggevo di tali problematiche.
-
Dopo averlo provato su Serie X posso dire che tecnicamente è migliorato, la modalità RT è deludente.
CD Project ha scelto un periodo di lancio terribile per la patch (esce il mondo questo mese), doveva uscire almeno un mese fa o a metà Marzo.
Rimangono i problemi storici..
La città è vuota, l'effetto acquario è ben presente, il 90% dei luoghi non è visitabile.
Mi piacerebbe finisse la moda degli Open world, preferirei mappe piccole e interni esplorabili, comprese iterazioni con gli NPC più Interessanti
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Mi piacerebbe finisse la moda degli Open world, preferirei mappe piccole e interni esplorabili, comprese iterazioni con gli NPC più Interessanti
quoto con la forza di mille soli
-
Citazione:
Harry_Lime
Comunque su ps5 l'hdr non funziona. Non a caso se andate a regolare i parametri interni al gioco, l'unica cosa che modifica è la luminosità di picco. Gli altri 2 parametri non cambia nulla. Discorso diverso su Xbox serie x dove in dolby vision ho il controllo perfetto di tutti e tre i parametri e detto sinceramente in dolby vision è proprio un altro pianeta.
anche su pc, ma fin dal d1, è sempre stato rotto, speravo che a sto giro lo avessero fixato ma niente, boh
-
Citazione:
febiuzZ
La città è vuota, l'effetto acquario è ben presente, il 90% dei luoghi non è visitabile.
Ma anche no. Per quello c'è Skyrim o Fallout 4.
Per quanto io apprezzi da sempre Deus Ex, Praga in HR fa ridere. Per fortuna oggi riusciamo a superare il limite delle città di cartone.
-
Oppure un operworld alla Zelda :look:
-
Citazione:
febiuzZ
Quello secondo me dipende anche dalla percezione relativa all'ambientazione, con il Cyberpunk che richiede molto di più rispetto a qualcosa di fantasy o storico.
Citazione:
febiuzZ
Su questo sono d'accordo, ma ho l'impressione che ormai l'assenza dell'open world (in un titolo AAA da cui ce se lo aspetta) verrebbe percepita come una mancanza o qualcosa che darebbe l'impressione di "titolo minore".
-
Secondo me il problema non è l'open world, ma la tendenza di fare le aree sempre più grandi. Su questo ad esempio Assassin's Creed ha veramene rotto il cazzo ultimamente. Valhalla e Odyssey sono troppo grandi.
Quando lo fa TES che esce una volta ogni 10 anni ci sta anche che abbia il mondo enorme, ma mica possono essere tutti così i giochi.
Per dire, molto meglio uno Yakuza con un solo quartiere cittadino che si gira facilmente ed è più dettagliato e vivo rispetto a regioni intere.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Secondo me il problema non è l'open world, ma la tendenza di fare le aree sempre più grandi. Su questo ad esempio Assassin's Creed ha veramene rotto il cazzo ultimamente. Valhalla e Odyssey sono troppo grandi.
Quando lo fa TES che esce una volta ogni 10 anni ci sta anche che abbia il mondo enorme, ma mica possono essere tutti così i giochi.
Per dire, molto meglio uno Yakuza con un solo quartiere cittadino che si gira facilmente ed è più dettagliato e vivo rispetto a regioni intere.
Il problema degli ultimi assassin creed è che fai sempre le stesse cose. Per quanto ho apprezzato moltissimo Origin.
-
Citazione:
Biocane
Leggo di problemi su ps5 nel giocare l'upgrade, per chi ha il disco ps4: non parlo di salvataggi ma di altri non meglio precisati problemi di download, per cui se hai il disco inserito ti scarica anche la versione ps4, se la cancelli rimane l'icona distinta e ogni volta devi cancellarla per evitare che parta l'installazione della vecchia versione. Non ho capito se il problema si risolva tenendo installate entrambe le versioni dal momento che non sono iscritto a quel forum dove leggevo di tali problematiche.
Presente !
Quando ho messo il disco della versione PS4 è partita l'installazione ma ho visto che c'era la possibilità di scaricare la versione PS5 che funziona a patto di avere il disco di gioco inserito.
Problema: con il disco di gioco inserito vedo sia l'icona della versione PS5 ma anche quella della versione PS4 che però NON fa partire l'installazione.
Bella merda :bua:
-
Il problema non è di CD Project.
Non dovrebbe essere possibile mai ad un'utenza console avere due versioni (sulla stessa console PS5 nel caso) dello stesso gioco. Queste complicazioni sono del mondo PC.
-
be', ormai le console sono dei pc preassemblati
-
Citazione:
febiuzZ
Il problema non è di CD Project.
Non dovrebbe essere possibile mai ad un'utenza console avere due versioni (sulla stessa console PS5 nel caso) dello stesso gioco. Queste complicazioni sono del mondo PC.
Colpa di Sony, su Xbox è tutto trasparente all'utente.
-
Citazione:
Don Zauker
Presente !
Quando ho messo il disco della versione PS4 è partita l'installazione ma ho visto che c'era la possibilità di scaricare la versione PS5 che funziona a patto di avere il disco di gioco inserito.
Problema: con il disco di gioco inserito vedo sia l'icona della versione PS5 ma anche quella della versione PS4 che però NON fa partire l'installazione.
Bella merda :bua:
Scusa ma non ho capito bene e vorrei farlo perché vorrei prenderlo retail per risparmiare, non ti parte? prova a cancellare tutto, installare direttamente l'upgrade da 50 gb e poi inserire il disco, e vedi che succede
-
Nono è semplicemente un errore : hai installato la versione ps5, ma la play cerca sempre di installare la versione ps4 bloccandola