Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Non ho ancora mai provato giochi di guida in VR. ma da ogni fonte che ho sentito, la frase più comune è sempre: "andava tutto bene, poi ho sbattuto contro il muro e stavo per vomitarmi addosso" :lol:
stasera lancio Dirt Rally 2 che ho installato da 1 mese solo per provarlo in VR... ti dico come mi trovo.
Vai tranquillo, la gente ha esperienze troppo diverse con queste cose, a me fin'ora mai dato tutto sto fastidio niente
Fammi sapere come va!
Dirt Rally 2 mi piacerebbe fosse anche VR su psVr2 mannaggia a loro, e' incluso nel ps Plus, quindi ce l'ho, e sarei prontissimo pure a pagare un sovrappiu' per accedere al suo VR se fosse necessario.
Dirt Rally 1 e' su psvr1 , questo lo so ma non ho psvr1 e mai lo avro'.
Fosse solo un psvr2 meno figo magari proverei anche a comprarmelo di seconda mano perche' cmq vorrei giocarci roba tipo Wipeout e cazzimazzi, ma il problema e' che anche trovandolo (perche' si trova) a poco, e' un accozzaglia di merda collegarlo (servono vari cavi, e pure la pscamera o come si chiama), cioe' mai nella vita proprio.
:nono:
-------
Cmq prima o poi vendo il Quest 2 e compro un Quest 3
Stavo vedendo sul Quest 3S ma se faccio l'upgrade voglio le pancake lenses del 3 :tsk:
Citazione:
Eric Starbuck
Non ho ancora mai provato giochi di guida in VR. ma da ogni fonte che ho sentito, la frase più comune è sempre: "andava tutto bene, poi ho sbattuto contro il muro e stavo per vomitarmi addosso" :lol:
stasera lancio Dirt Rally 2 che ho installato da 1 mese solo per provarlo in VR... ti dico come mi trovo.
io ci gioco spesso e non ho mai avuto problemi, anzi direi che i giochi di guida sono quelli che in generale danno meno problemi di motion sickness.
Citazione:
Absint
se faccio l'upgrade voglio le pancake lenses del 3 :tsk:
Eh si. nel caso pure io farei l'upgrade solo per quelle. :ok:
Citazione:
Govny
il rift è pcvr. Sinceramente non ho capito il commento
perdonami, ero convinto di averti risposto, ed invece...:azz:
dunque, non so bene come spiegare: essendo una questione di piattaforme, ed essendo non segnalata la compatibilità con quest2 (o quest in generale), mettevo in dubbio che LA PIATTAFORMA meta ti possa far avviare un gioco rift su quest, streammato (come fa steam, x dire, ma anche airlink)
non ho mai provato (e ci si chiedeva appunto se fosse possibile), ma se se fosse previsto, lo store non indicherebbe la compatibilità anche per quest (1, 2 o 3)?
insomma, il quesito era: è possibile giocare ai giochi rift su quest? una vecchia news dice di si, ma attualmente sullo store tu non puoi acquisatare giochi rift se hai solo un quest (e dunque, si presume, eseguirli)
più di così non credo di riuscire a spiegare meglio la cosa
Citazione:
Eric Starbuck
Beh, se hai un PC e ti sbatti un attimo a moddarlo. skyrim è tantissima roba in VR. diventa bello anche giocato da guerriero spada e scudo. anzi, finalmente quel combat "legnoso" assume un senso in VR.
Mi tenta, però caspita, 60 euro
Provato PSVr2 su pc con adattatore apposito.
Lanciato Alix, settato movimento libero... sboccato dopo 10 minuti :bua:
Mi sembra che l'uso della PSVr2 su pc mi generi più motion sickness che su PS5.
Citazione:
Caern
Mi tenta, però caspita, 60 euro
Aspetta le offerte! io ho preso pochi mesi fa un bundle con Fallout 4 VR e Skyrim VR a 15€ su fanatical. (15€ per entrambi eh... non cadauno! non ci potevo credere e l'ho preso anche se non mi era ancora arrivato il PC nuovo. :asd: )
Ora lo trovi a 15€ che comunque sono spesi BENISSIMO per questo capolavoro senza tempo:
https://www.fanatical.com/en/game/th...ls-v-skyrim-vr
Per gli acquisti "cross buy" Quest/PCVR trovo che meta stia lavorando DA CANI! intanto dallo store oculus nell'app su PC, in giochi acquistati non vedo NULLA, per poi andare a cercare il singolo gioco e leggere "scarica" con il prezzo barrato in quanto già in mio possesso.
ho scaricato Red Matter su PC e potrò giocarci con la potenza del PC invece che quella stand alone del quest.
ma lo stesso Metro appena uscito è cross buy su meta, lo sentivo da uno youtuber che consigliava la versione meta rispetto a quella steam proprio per il fatto che era cross buy. mentre se lo prendi per steam per dire, lo potrai giocare solo da PC dovendolo ricomprare nel caso si voglia giocarlo in giro.
Ho dato un occhio alle modlist, però non so, graficamente mi sembra che molte cambino o snaturino un pò le varie zone
io skyrim vr ce l'ho in quanto possessore di skyrim "normale"....
cioè, lo davano agratis se già avevi skyrim (su steam)
Citazione:
akrilico
ma come? pure io avevo skyrim normale e la Special edition. forse lo davano se avevi la legendary? (che aggiunge 2 cagate tipo la pesca e un altra cosa).
Skyrim VR è la versione VR della special edition. non della legendary.
Comunque non ho mai speso meglio 7€ in videogiochi di skyrim VR.
Per le MOD concordo. pure io non ho messo un wabbajak con 2000 mod selezionate. ma ho messo quelle che volevo io per gli aspetti che volevo io, senza snaturare il gioco. alla fine ho tolto anche quelle dell'illuminazione figa tipo ELFX perchè rende tutto troppo buio e skyrim non è mai stato il tipo di gioco che richiede di usare la torcia per vedere di notte. certo è figo... ma è anche tanto spaccamaroni nel gameplay.
Citazione:
akrilico
Sicuro non ti confondi con la Special Edition? :uhm:
Nemmeno a me diedero la VR
Domanda già fatta tante volte probabilmente ma un refresh non guasta
1-voi come giocate su pcvr, collegando il visore via cavo?
2-se giocate tramite quest in wifi, vi gira bene la roba? ...io provando ALYX vR avevo sempre un po' di stutter molto fastidioso
3-...che penso possa essere dovuto semplicemente al mio pc che non gliela fa a muovere Alyx bene.
Voi con che configurazione di pc giocate a pcvr?
Che gpu, ram etc etc?
Che giochi vi vanno bene, quali altri magari peggio?
Citazione:
Absint
Domanda già fatta tante volte probabilmente ma un refresh non guasta
1-voi come giocate su pcvr, collegando il visore via cavo?
2-se giocate tramite quest in wifi, vi gira bene la roba? ...io provando ALYX vR avevo sempre un po' di stutter molto fastidioso
3-...che penso possa essere dovuto semplicemente al mio pc che non gliela fa a muovere Alyx bene.
Voi con che configurazione di pc giocate a pcvr?
Che gpu, ram etc etc?
Che giochi vi vanno bene, quali altri magari peggio?
gioco wireless con virtual desktop. Mai avuto problemi. Processore vecchio, i5 8600, scheda rtx 4070, 32 Gb di RAM.
RTX 4070 direi meglio della mia GTX 1070 :lul: :rotolul: :asd:
Domanda scema : con il PSVR2 si può accedere ai contenuti di Meta ?
Citazione:
Govny
gioco wireless con virtual desktop. Mai avuto problemi. Processore vecchio, i5 8600, scheda rtx 4070, 32 Gb di RAM.
C'è un motivo particolare perchè usi Virtual Desktop? Io avrò un PC fisso decente a breve e sto cominciando ad informarmi, ma se riuscissi ad evitare i 25 euro di spesa per VD che userei solo per quello, non mi dispiacerebbe
Citazione:
fuserz
C'è un motivo particolare perchè usi Virtual Desktop? Io avrò un PC fisso decente a breve e sto cominciando ad informarmi, ma se riuscissi ad evitare i 25 euro di spesa per VD che userei solo per quello, non mi dispiacerebbe
perchè è il migliore, come può confermare chiunque lo usi. Con Airlink avevo spesso dei priblemi di connessione che con VD non ho mai avuto. Comunque ti conviene provare prima airlink oppure steam link e ripiegare su virtual desktop solo se hai dei problemi con i primi due.
Citazione:
Absint
RTX 4070 direi meglio della mia GTX 1070 :lul: :rotolul: :asd:
Govny tu che tutto sai, mi confermi che con la mia GPU posso pure crocifiggermi ma e' normale che non mi funzioni bene il discorso pcVR ?
Insomma secondo me ho semplicemente un pc inadeguato :asd:
Citazione:
Absint
Govny tu che tutto sai, mi confermi che con la mia GPU posso pure crocifiggermi ma e' normale che non mi funzioni bene il discorso pcVR ?
Insomma secondo me ho semplicemente un pc inadeguato :asd:
dipende dal gioco. io giocavo ad alix con una 1080, basta ridurre un po' i dettagli. Endspace dovrebbe girare bene anche con una 1070, forse anche alien isolation.
comunque di giochi PcVR, tolti i simulatori di corse e di volo, non è che ce ne siano poi tanti.
Citazione:
fuserz
Usato sempre e solo Steam Link. zero problemi e in Wifi 5ghz va da dio.
Pure io mi rifiutavo di comprare virtual desktop.
con steam link ci ho giocato anche a Minecraft VR dal MS store. quindi penso si possa usare tutto. c'è il tastino per visualizzare il desktop e vedi tutto il PC. ma si potranno aggiungere i giochi "non di steam".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Govny
alien isolation.
ho letto la guida per farlo partire su Win11 e mi è passata la voglia! :facepalm:
la mod era così semplice (su win 10 basta mettere 1 file nella cartella dell'eseguibile ed è fatta)... prima o poi mi verrà la voglia di provarci.