Anche a parer mio. Troppo confusionario.
O forse sono io che sto diventando vecchio.
Visualizzazione Stampabile
Davvero così brutto? L'unico punto di cui sentivo parlar sempre bene era il cs :bua:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
boh a me non dispiace il combat system :uhm: più che altro è una mega zuffa dove ci si mena a caso, colpa anche il lock on che non so per quale motivo anche se lo blocco su uno poi dopo un pò mi salta :uhm: sarebbe stato utile soprattutto un settaggio dell'IA dei compagni, tipo con bersagli prioritari o focus :sisi:
A quasi 20 ore di gioco ancora non mi sono fermato a mangiare in un ristorante causa prezzi alti e non ho mai fatto cucinare a ignis qualcosa che non siano i due piatti base, anche qui causa materie prime che magari ho ma non voglio sprecare per poi ricomprarle/ritrovarle :uhm: la parte culinaria potevano farla un filino meglio :sisi:
è troppo caotica
il combat system è un pò caotico,sopratutto quando i nemici sono più di 2-3. anche perchè oltre a loro ci sono pure i tuoi
compagni che ti ostruiscono la visuale.
ma nei combattimenti voi usate la modalità riflessiva o normale?
comunque mettete i dialoghi in giapponese,rende molto di più che in inglese :sisi:
ho la riflessiva attivata visto che ogni tanto fa comodo fermarsi un attimo per capire la situazione/usare abilità/vedere il nemico che ha meno vita per concentrarsi su di lui :sisi: oltre a questo ha dei bonus nell'albero delle abilità utili :uhm: di contro va di matto quando ci si appende da qualche parte per curarsi visto che rimanendo immobili il gioco si ferma, interrompendo anche la cura, e se si tiene premuto il tasto per rimanere appeso inquadrando un'altro appiglio il nostro personaggio comincia a saltare da un punto all'altro :bua:
i dialoghi li tengo in inglese, così cerco di capire qualcosa quando parlano seguendo i sottotitoli, un pò per capire meglio l'inglese, un pò perchè magari in inglese dicono qualcosa di diverso rispetto alla traduzione :bua: Luna infatti è chiamata "oracolo" in inglese, tradotto da noi con "sciamana" che suona malissimo ma male proprio..Soprattutto perchè da noi sciamano viene associato ad una persona che fa riti voodoo/indiani e similari..
io uso giappo e italiano. uso la riflessiva.
Ecco finalmente qualche voce fuori dal coro: su un altro sito, nel thread dedicato alle impressioni sul gioco, sembra quasi che si tratti del jrpg del secolo... Viene lodato praticamente ogni aspetto, dalle musiche ai personaggi fino al sistema di combattimento definito perfetto o quasi. A leggerlo pare scritto dal reparto marketing Square Enix.
un mio amico prima è andato al gamestop per prendere la guida base da 19 euro :sisi: il commesso gli ha detto che avevano solo quella da 29, che da 19 non esisteva, mentre poteva ordinargli quella da 39 :sisi: ovviamente non ha voluto sentire ragione quindi ciao :asd: l'andrà a prendere nell'altro gamestop in città :snob: a volte mi chiedo se siano ignoranti o lo facciano apposta :uhm:
i fottuti budini
Giochicchiato un po ieri sera, sono a livello 9.
A livello narrativo ancora non è successo assolutamente nulla, qualcosina in più si poteva fare, ma vediamo come si sviluppa.
L'ambientazione in generale mi piace, di solito le zone troppo desolate negli open world le sopporto a fatica, per ora questa resiste, vediamo per quanto.
Devo capire bene gli spostamenti, ho paura che alla fine le dieci monetazze per lo spostamento rapido finirò con il pagarle spesso.
Bene la presenza del ciclo giorno/notte che richiede di pianificare un minimo le uscite, anche se il giorno mi sembra passi un po troppo alla svelta.
Che voi sappiate lo scorrere dei giorni ha qualche influenza sul resto del gioco o fa solo scena?
Il combat system al momento mi sembra paghi molto la telecamera, che non resiste più di 5 secondi in una posizione comoda creando confusione anche dove non c'è.
Poi per il resto non sembrerebbe neanche male, però ho l'impressione che non abbia troppi sviluppi.
Gestione delle magie abbastanza meh... Vediamo anche qui se ci saranno ulteriori sviluppi.
le magie sono un aborto.
Per quel poco che ho giocato mi è parso di aver rischiato un attacco epilettico. :bua: la vecchiaia.
Potevano non metterla proprio per me. pozioni e via. quando all'accampamento mi ha chiesto cosa cucinare tra 5 ricette mi sono detto: "ma che... :facepalm: " non ho nemmeno capito gli ingredienti usati da dove li ha presi e/o quanti ne ho in inventario.
Mi danno troppo ai nervi le vocine isteriche in overacting perenne dei giapponesi... ho fatto già molta fatica a sopportarle nell'anime che era solo sottotitolato in inglese.
sono arrivato a livello 34 e ho deciso di provare ad andare in giro di notte :sisi: in un 1km in macchina, dico 1km, sono stato attaccato 5 volte: 3 volte dai demon, 2 dalle truppe imperiali. Se il ritmo notturno è questo è ottimo per farmare, ma pessimo se si vuole girare anche di notte :bua:
Chocobo is the way
ancora non li ho utilizzati :uhm: non ne ho ancora avuto bisogno visto che buona parte delle cose da fare sono vicino a dove posso parcheggiare la macchina :asd: poi un pò mi scocciava spendere tutti quei soldi nel noleggio per poi magari utilizzarli poco :uhm: pur facendo tutte le missioni e raccogliendo tutto sulla mappa mi sento enormemente povero, al punto che non compro ingredienti per cucinare, nè affitto i chocobo :bua:
Comunque, parlando un attimo della storia, è da diverse missioni principali che c'è un tipo nominato come "sconosciuto" che sta dando una mano a noctis consigliandogli e dicendogli cosa fare. Tipo che chi ha visto il film sa bene chi è, solo che nel gioco non solo non ti dicono chi sia (che non ha senso visto che il film è legato al gioco..) ma poi manco pensano al fatto che se uno ha visto il film gli viene un fortissimo dubbio sulle sue azioni :uhm: la cosa sta prendendo una deriva di non sense che spero venga spiegata ad un certo punto :uhm: