Non ci sono i dungeon di livelli alto. è semplice :asd:
Quelli alti sono sono liberi end game :asd: serve una chiave.
Visualizzazione Stampabile
Non ci sono i dungeon di livelli alto. è semplice :asd:
Quelli alti sono sono liberi end game :asd: serve una chiave.
Senza farla troppo lunga, piu' sana e' una popolazione piu' benefici ne traiamo tutti. Comportamenti autodistruttivi altrui ledono anche te, perche' poi ti trovi a dover supportare chi sta peggio direttamente o indirettamente.
Un ragazzino di 10 anni che passa le estati a fare il 100% a Super Assassin's Creed 2 Turbo perdera' un sacco di occasioni per diventare un adulto piu' sano.
Un adulto di 20 o 30 anni che passa le sere dopo il lavoro al 100% e' garantito che avra' maggiori problemi ad avere una carriera o una vita sociale, e le conseguenza economiche e cliniche dovranno venir supportate dalla comunita'.
Va bene divertirsi con un videogioco, ma anche a livello di esperienza e' piu' sano giocare due JRPG da 40 ore che uno da 100 di cui 80 spese per la Master Summon Materia.
usare la guida alla prima run la trovo una cosa insensata sinceramente. preferisco farmi una run approfondita esplorando di più
rispetto che avere la guida sotto mano e spoilerarmi l'impossibile.
se poi non trovo tutto pace,significa che nel mio modo di giocare non è previsto.
in tw3 per esempio in 100 e passa ore credo di aver fatto tutto quello che potevo fare.magari mi sono perso qualcosa,ma vabbè alla
fine sono comunque super soddisfatto della run che ho portato a termine.
in tw3 non ho sentito il bisogno della guida visto che il gioco è fatto bene :sisi: in quelli nippo ho avuto bisogno della guida :bua: che sia final fantasy, metal gear l'ultimo, o anche le mappe per dark soul vari :bua:
i nippo hanno la mania di nascondere tutto e rendere le cose il più criptiche e oscure possibili :boh2: questo poi in giochi esosi di tempo/energie/pazienza e personalmente siccome io i giochi li faccio una sola volta perchè poi voglio passare ad altro, la volta che li prendo in mano deve essere la più completa possibile :sisi:
poi ormai sono diventato uno che preferisce fare tanti giochi corti che uno lungo, infatti detesto abbastanza i sandbox per l'enorme quantitativo di tempo che mi fanno perdere in giro..quindi se decido di fare un gioco che so che richiederà un botto di ore voglio avere la sicurezza di aver l'esperienza al massimo della sua esaustività :sisi:
Questo è anche uno dei motivi per cui Type-0 l'ho giocato con il trucco che rendeva virtualmente infinito il tempo a disposizione per fare le varie cose, così da potermi giocare tutte le missioni secondarie senza dovermi rivare svariate run perchè grazie ma no grazie :sisi:
vabè ma è perchè io sono fatto così e voglio ottimizzare il più possibile le mie ore di gioco, ma capisco anche chi ama esplorare il gioco da solo magari più volte :sisi:
Ma no! usare le mappe per Dark souls. :bua:
Io come Blade... questo FF lo prendo così come viene, seguo le missioni che trovo e i "?" che compaiono sulla mappa... ma tipo di gente rimasta a piedi con l'auto ne ho trovato solo 1 fino ad ora.
Ed anche tutti questi dungeon di cui parlate non li ho mai trovati... a parte quelli della trama. (che leggendo qua, qualcuno ha visitato anzitempo, capitolo 3).
Basta esplorare un po :sisi:
si ma gli eventi casuali tipo l'uomo in macchina non ti perdi niente se non li fai eh :asd:
sono buoni perchè in un minuto di becchi diversi punti exp
Io arrivato al capitolo 6 alzo bandiera bianca.. Non pensavo mi sarebbe successo ma mi sta annoiando a morte. La storia non decolla, le quest secondarie sono quanto di più generico ci possa essere ed il combat system è estremamente povero d'opzioni. Tra l'altro l'alternarsi così veloce di giorno e notte è veramente fastidioso, specie considerando che ignis di notte non vuole guidare e io col cavolo che sto 7 minuti a tener premuto un grilletto per andare a fare una quest...
l'alternanza del giorno e della notte non è cosi breve per casualità eh :asd:
C'è un motivo.
Mmm ho letto le ultime 15 pagine e mi pare di capire che, come per il xiii, anche questo me lo vedo su YouTube.
Non ho né una ps4 né il botolo e speravo che questa fosse la killer app per prendere una delle due ma mi sa di no :chebotta:
Torno a giocare al xii su emulatore, che ho Garunda da battere :sisi:
No ma simpatico il bestiolo montagna :bua:
sono arrivato all'inizio del secondo capitolo e finalmente la storia sembra ingranare. certo è molto frammentaria
ma meglio di niente. adesso acquisendo i primi poteri e le armi ancestrali anche il cs dovrebbe giovarne.
comunque dai,apprendendo nuove abilità non mi sta dispiacendo. ok si riduce a premere dei tasti ma devi
fare la combinazione giusta e sono pure belli visivamente questi attacchi.
due domande:
- ma le guardie dell'impero appaiono spesso? spero di no perchè sono veramente pallose anche perchè
quando sei vicino ad altri mostri ti ritrovi a dover fare il doppio combattimento. che poi attaccano il gruppo ma
non la bestia che gli sta ad un centimetro :asd:
-anche a voi le icone dei tesori e dei materiali da raccogliere rimangono evidenziati anche se li avete già raccolti?
perchè chiedendo nuovamente informazioni ai ristoratori riappiono pure quelle che avevi già raccolto.
per il resto le secondarie sono carine ma niente di cui strapparsi i capelli.
cioè qui ce da sventare una minaccia e noi andiamo alla ricerca di pietre per un giornalista e andiamo a raccogliere pomodori
per un cuoco? :asd: poi oh sono comunque utili perchè ti fanno expare. in ogni modo non sono legate in nessun modo alla storia.
in tw3 le taglie avevano un senso perchè geralt era un cacciatore,ma qui invece? in fondo girando per il mondo di gioco si combatte
lo stesso senza bisogno di andare a prendere l'incarico dal tizio.
il discorso regalia e viaggi rapidi non mi sta convincendo appieno. risulta scomodo e con continui caricamenti.
l'alternanza giorno notte ci sta,ma è evidente che di notte il tipo di gameplay non ti invoglia ad uscire per andare a fare missioni e quest.
quindi per me come non mai in questo final fantasy bisogna decidere se puntare alla storia principale perdendosi tutto il resto oppure buttarsinel mondo di gioco alla ricerca di segreti a patto però di "diluire" inevitabilmente la trama.
ragazzi ..potete rendere questo topic spoiler free? -.-'
-gli imperiali compaiono spesso in determinate zone..se ci passi vicino arrivano :sisi: dopo diverse ore che fai backtraking le impari quasi a memoria dove arrivano..poi quando avrai i chocobo non li filerai più di tanto..oppure a livelli alti li farmerai :asd: sono di livello fisso comunque e tipologia fissa che cambia con la storia, quindi niente di che..
-i tesori sulla mappa ricompaiono col tempo (non so a che ritmo), quindi si può passare più volte a prenderli :sisi:
E perche' mai? Il principale selling point di FFXV e' che e' un gioco devastato dall'incompetenza di Square Enix, con buchi di trama grandi come l'ego di Nomura. Ieri ho finito il capitolo "Tutti in gondola con Aeris" e l'achievement corrispondente e' ancora raro: meno del 20% di chi ha acquistato il gioco e' arrivato al punto in cui va tutto a ramengo. Se per l'80% degli acquirenti e' tardi, possiamo almeno tutelare tutti quelli che sotto natale potrebbero ancora pensarci.
Per esempio, le motivazioni di Ardyn mi ricordano qualcuno che invece di godersi i Bunga Bunga party si complicava la vita in politica.
ho fatto i due dungeon di livello 50, ora sto facendo la torre sarcavolo di livello 55..che pur essendo di livello 79 è tosta..chissà il boss finale :bua: una volta finito quel dungeon ho ripulito completamente la mappa da missioni secondarie e varie, tranne le ultime della pesca che richiedono di essere livello massimo in quell'abilità che non credo che farò mai :nono: dopo il dungeon vedrò di continuare la storia :sisi:
sto cercando di non ripensarci, ma la storia che sta dietro al recupero della seconda evocazione è alquanto insulsa..La prima poi non mi è ancora mai capitata di vederla in azione :uhm:
la trama dopo il 9 cap é... insulsa. dio mio.
Ho appena iniziato il famigerato capitolo 13 e piu' che mancanza di trama, manca il gioco.
Il treno va, si ferma, si combatte, si parla con qualcuno e... capitolo finito.
La trama in realta' ha perfettamente senso (se si legge in giro), ma non c'e' molta esposizione nel gioco stesso.
Per Ravus e Lunafreya e' stato tutto spiegato alla fine del capitolo 12, ma per una spiegazione convincente su Ardyn sto perdendo le speranze.
Ah, e Highwind che prima dice 'mercenario forever' per poi fare quello che fa... beh, qui mi sembra una vaccata piu' di tante altre.
usa gli spoiler.