Semplicemente perché se sai cosa fare e come fare è tutto comprensibile. Posso essere d'accordo sul fatto che la telecamera non aiuta, soprattutto in spazi stretti, ma la telecamera non c'entra niente con il Combat system
Visualizzazione Stampabile
Ciccio, piano con le offese.
Fregacazzi chi sei.
1) ho già detto in un post precedente che non riesco a capire il CS e che mi sembra un button smashing senza capo né coda con ZERO profondità
2) siccome ho letto che dovrebbe essere "profondo" e "tecnico" forse sbaglio io l'approccio e chiedevo perché.
Per adesso, secondo il MIO gusto personale è un CS abominevole ma resto aperto alle spiegazioni perché onestamente penso ci sia di più sotto la crosta, solo che non riesco a comprenderlo.
Ora ti piace di più io mio contributo o sei ancora mestruato ?
Secondo me invece c'entra eccome, se la telecamera va per i fatti suoi non riesci a leggere l'azione e a reagire di conseguenza.
Ho fatto e rifatto il tutorial del combattimento ma poi alla resa dei conti, quando ci sono tipo 3-4 mob a schermo, tutto si incasina e di tattico resta ben poco.
Ripeto, forse sbaglio io l'approccio ma davvero non riesco a comprenderlo.
io ho trovato divertente, appagante e piacevole il poter cambiare le armi al volo, lo schivare tra una combo e l'altra, l'intercambiare con attacchi aerei, il potermi allontanare dallo scontro per poter rivalutare la situazione e contrattaccare, tutto questo mentre si butta un'occhio alla barra delle abilità valutando quale compagno usare e come :sisi: contro i nemici più facili premevo solo attacco o l'attacco con trasposizione una volta sbloccato il potenziamento che faceva sempre i critici, usando prettamente lo spadone a due mani più forte :sisi:
però nei dungeon finali dove ci sono i boss dell'end game, a causa della difficoltà dei combattimenti, ho dovuto raffinare abbastanza il mio stile di gioco, che magari fin'ora era stato mano riflessivo e più da menatore menefreghista, come ad esempio usare la parata, l'osservare cosa facevano i nemini, non menare e basta prendendo le botte :sisi:
insomma per me ci sono molte cose da fare e considerare dando una bella varietà al premere forsennatamente il tasto d'attacco e basta :sisi: cosa che comunque io faccio con piacere, memore anche dei tanti dynasty warriors che ho giocato dove li si davvero premevi un paio di tasti per tutta la durata del gioco :asd: e mi divertivo comunque :sisi:
il cs per me è stato uno dei difetti minori. alla fine il suo lo fà.i problemi sono ben altri :asd:
Oggi ho completato anche il capitolo 13!
Sarà che il mio rapporto con l'open world non è così idilliaco, però non ho visto questo grande crollo nei capitoli 9-13 rispetto alla fase precedente.
C'è sicuramente una virata netta nell'impostazione sia a livello di gameplay che narrativa e, ovviamente, a seconda dei gusti uno può preferire l'una all'altra, però a prescindere da questo non vedo un salto così netto.
Che non vuol dire che la seconda parte sia bella, ma soltanto che anche la prima non è che sia meglio.
no dai, la seconda parte (dal 9 al 14) è rushata in modo allucinante.
Si, la seconda parte è sicuramente rushata, ma tanto quanto la prima parte è inutile e slegata dal contesto, almeno dal punto di vista narrativo.
Io sono arrivato al capitolo 9 dopo circa 35 ore in cui la trama è stata appena abbozzata, tutto il background necessario a capire meglio quello che sarebbe successo dopo è stato bellamente ignorato ed il mood generale era praticamente l'opposto di quello che sarebbe dovuto essere.
In tutto questo hai una miriade di missioni secondarie fini a loro stesse e che non fanno nulla per dare qualcosa al gioco.
Che poi uno possa preferire la prima parte ovviamente ci sta, anche io che sono allergico agli open world alla fine ci ho speso parecchie ore (l'impostazione di base è buona ed il combat system anche se poco profondo, alla fine è piacevole), però trovo suoi limiti pesanti quanto quelli della seconda che anzi, la vanno ad influenzare in modo negativo.
Quindi manca di equilibrio nel suo complesso.
Ti hanno gia' risposto, ma aggiungo che alla telecamera personalmente non ho fatto caso: venendo da sei mesi di Dark Souls 3, ho prestato molta piu' attenzione alla gestione di HP, MP, e oggetti, piu' il resto del party. Gia' verso lo scontro finale dovevo utilizzare le abilita' del party in maniera sensata per non venire spazzato via da certi attacchi. E nel post-game bisogna fare progressivamente piu' attenzione, fino agli ultimi dungeon dove la strategia e' indispensabile.
La telecamera all'inizio può dare fastidio, però dopo poco e utilizzando lo stile riflessivo si prende la mano ed i limiti passano in secondo piano. Capita comunque di trovarsi in alcune situazioni più confuse ma in generale non è così male come sembra all'inizio.
Se provi The Last Guardian muori :asd:
Ma nelle royal rumble con 4-5 mob proprio non riesco a "riflettere" su nulla... cerco lo scontro a distanza ma alla fine mi ritrovo sempre in mezzo alla mischia a pestare un po' a caso cambiando arma alla bisogna in base ai nemici.
Il brutto è che alla fine spesso e volentieri il tutto si limita all'uso massivo di pozioni e droghe varie per ricaricare le barre.
L'uso delle abilità dei compagni poi mi sembra del tutto brainless, in particolare quelle di Gladio... la attivi e lui spesso va a vuoto. Senza contare il fastidio di perdere il focus dell'azione.
Non so, davvero, non riesco a comprenderlo.
Last Guardian ce l'ho, telecamera orrenda ma la trovo meno invasiva di quella di FF.
Con 4 o 5 mob la situazione rimane gestibile, se vedi che la cosa si fa troppo complicata vai di proiezione passiva o ti allontani un attimo, però con la modalità riflessiva si riesce a gestire. Considera che pozioni ed elisir io ne ho utilizzati pochissimi nella prima parte, mai utilizzate le fenici.
Riguardo le abilità io avrò un 90% di successi, capita che ogni tanto vadano a vuoto ma lo fa per motivi comprensibili, ad esmepio sai che con la falciata sorgente di Gladio il punto in cui andrà a colpire viene deciso al momento del salto, quindi se il nemico si sposta mentre è in aria va a vuoto.
Quando uscira' Kingdom Hearts 3 giocando a FFXV ti sentirai Kasparov.
L'idea e' di prendere delle micropause per ricaricarsi appesi al muro. Puo' sembrare strano, ma il lanciarsi da venti metri contro un nemico e' sempre un piacere :alesisi:
Le uniche pozioni indispensabili sono Phoenix Down e Elixir (per ripristinare HP massimi, non per i MP).
Le abilita' sono utilissime, Gladio mi ha fatto finire un sacco di combattimenti in anticipo. Va a vuoto nel caso di nemici fetusi che si muovono tanto, ma nel caso di mischie fa un repulisti che nemmeno Mister Muscolo.
E' Nomura. Prova a incollare una zip in mezzo allo schermo.
Fermate tutto, mi ero perso questa con Kevin Spacey e Angela Merkel:
http://teamcoco.com/video/clueless-g...mlkIjozNjc0N30
è uscito da un pò :uhm:
Mi sono accorto adesso che si lascia il gioco nel menù diventa mattina :uhm:
Risposta secca
Per uno che ha amato la serie fino al 9 e detestata dal 10 in poi e' da comprare sto capitolo?
Si, ma io ti consiglierei di aspettare i dlc dei 3 Compagnoni ed eventualmente che sistemino un attimo l'andare finale.
Come storia indubbiamente sia ad alto livello. Una storia di crescita e formazione con un cattivo ben fatto e caratterizzato. Purtroppo l'ultima parte rushata mostra il fianco a parecchie giuste critiche, ma se ti piace il genere e ti piace fare quest e cacce, nella sezione open world ne hai per almeno un 70/80 ore.