E vabbè :asd: molto ironica :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
E vabbè :asd: molto ironica :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ho visto pochissimo, anche dai trailer. a me disturba solo la marionetta in passo 1 per il momento. poi magari nel gioco la amerò. chissà.
ad ogni modo è un gioco che giocherò in autunno/inverno.
E poi ci sono io che ho preordinato DS2 su amazon penso almeno 6 mesi fa, e ancora non mi è arrivato. E non è neanche stato spedito.
Però mi hanno dato 5 euro di contentino :chebotta::frigna:
A me arriva domani
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Segnalo, a chi è interessato, che per godersi appieno DS2 al netto degli inciampi narrativi è necessario conoscere tutti i Metal Gear Solid principali, e possibilmente proprio tutti (quelli per MSX, Rising, Peace Walker...).
Senza questa conoscenza ci si perde una fetta di gioco.
Ma come :rotfl:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Sburo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
io sono arrivato praticamente alla fine del tutorial che come dinamiche è praticamente identico a quello del primo ds.
aspetto tecnico e di impatto scenico clamoroso e quando finisce il trailer iniziale e sei ingame quasi non te ne accorgi. la cura dei dettagli messa da kojima (o comunque con le sue idee) si vede tutta. dalle texture delle rocce alla conformazione del terreno è tutto clamoroso. per il resto questo è more of the same ma migliorato praticamente sotto tutti gli aspetti. infatti sono davvero curioso di capire una volta introdotte le cose che si sanno già cosa avrà inserito in questo seguito.
sulla storia ancora non mi esprimo ma mi sembra evidente che si è perso quell'alone di mistero del primo capitolo e qui la lore è tutta più chiara (ma il che non significa che non possa essere interessante). oggi si prosegue il viaggio e che viaggio se le premesse sono queste.
ps: note negative il menù radiale di scelta armi ecc. che è terribile e l'ia che per il momento mi sembra un copia incolla del primo.
Che IA???
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Finito in 104 ore :sisi:
Avevo preso il ritmo di portare al massimo o quasi le stelline di ogni avamposto prima di procedere, ma poi gli eventi finali sono tutti una corsa che mi ha portato a non potenziare al massimo gli avamposti vecchi e nuovi, se no ci avrei impiegato almeno una 20 d'ore, oltre al fatto che un paio si sbloccano solo nell'end game a storia finita, cosa che ho odiato :nono:
Nel complesso un buon gioco, che però perde completamente il fascino e il senso di pioniere che esplora cose nuove, del primo. Anche la storia è più semplice, fruibile, con diversi bei tocchi anche emotivi, però il primo è il primo, non ci si fa nulla :nono:
Lato gameplay ho apprezzato le leggere migliorie, anche se ho notato un po' più di farming, almeno nei ricordi che ho del primo, sia lato materiali che consegne :uhm:
Ora vedremo se farà un terzo capitolo.
Ho provato un po' a giocare nell'end game, ma sono caduto nell'abisso del costruire e far are senza scopo salvo gli achievements e quindi ci ho rinunciato, anche se un po' mi dispiace :nono:
Quella cosa dell'endgame, pure per me è brutta quando accade. perchè "pre endgame" hai sempre la sensazione di: potenzio ancora, così magari l'eventuale boss finale lo sciolgo... post endgame sembra di "potenziare" per nulla. e pure io solitamente mollo il colpo arrivato a quel punto.
Nel primo dovevi collezionare materiali in giro, qui hai la monorotaia e le miniere. Non c'è farming da fare
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ah si? cavoli! allora sembra molto meglio! mi ricordo nel primo per fare le strade c'erano le "cassette" dove depositare i materiali, ed erano in comune con gli altri giocatori.
e a un certo punto diventavano MILLEEE! numeri che fanno girare la testa.
se qui non c'è quel "grind" diventa molto più interessante. quella era l'unica parte che ricordo con un po' di amore/odio del primo. amore perchè poi dava soddisfazione completare le strade dopo ore di grind, o accendendo la console 2 giorni dopo con altri utenti che hanno contribuito pesantemente alla costruzione.
Odio perchè rendeva meno immediato il completare le strade. e giustamente le strade erano la cosa più sgrava del gioco (pre teleferiche). quindi ci stava forse...
Le strade da costruire ci sono sempre e richiedono sempre materiali. Ma ci sono le miniere che ti smollani 4k materiali in 30 secondi al costo di un po di cristallo chirali. Oltretutto con il fast travel diventa pure troppo semplice.
Sono a 50 ore, non credo di essere a metà e sono letteralmente volate
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Le miniere non le ho mai usate perchè sono molto braccino con le risorse che "non si sa mai che mi servono", quindi risparmiavo il più possibile sui cristalli chirali :bua: d'altra parte, spesso andando in una miniera la trovavo già con i materiali estratti da altri giocatori, quindi il più delle volte era questione di "farsi il giro delle miniere" per recuperare quello lasciato da altri :sisi:
fatto sta che proprio a fine gioco ho raggiunto anche il cap dei cristalli che si possono accumulare, cioè 99999, il che mi ha dato un pò di margine per "sperperarli" in munizioni di armi varie giusto per divertimento :sisi:
poi c'è un APAS da sbloccare in un avamposto end game che ti fa accumulare 10 cristalli al minuto in maniera autonoma :sisi:
di base preferivo farmi il giro degli avamposti per ripulirli e prendere materiale :sisi: anche se intere sessioni di gioco mi andavano via solo così, visto che tra tutto ti va via un botto di tempo :bua:
:lol: classica sindrome da giocatore... e se poi te ne penti? :lol:
ma quando dici "farsi il giro delle miniere"... quindi a questo giro ci sarà il viaggio rapido?
Anche nel precedente c'era