per questo motivo gli schermi oled devono morire male e tutti quelli che hanno contribuito alla loro creazione :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Non farebbe male guardare siti tecnici ogni tanto, S7 ha il miglior display del mondo, su smartphone, per calibrazione e colori. :fag:
From EsseSette
beh se hanno trovato il modo di restituire colori naturali meglio così....ero rimasto che gli oled per loro natura avevano colori ipersaturi :asd:
giusto per chiarimenti, lo schermo della prima versione di ps-vita non era oled? che infatti aveva i colori ipersaturi? :look:
Cx stai facendo confusione tra led, amoled e OLED. Hai le idee molto confuse.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mh si la prima psvita montava schermi OLED ma la soprasaturazione era data dal un problema dovuto alle prime versioni di OLED (tra l'altro costosissimi i primi OLED).
Però se leggi in giro, gli OLED sono la migliore tecnologia per gli sviluppi tecnologici di pannelli e attualmente li offre solo LG sulle TV.
Non a caso Sony è dovuta tornare agli IPS con la.seconda versione di vita per questione di costi e di gestione della componentistica sugli OLED di piccole dimensioni.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
il contrasto in sè non è poi una brutta cosa, soprattutto perchè ti permette di percepire un nero più pieno
il problema è appunto quando esageri ed il bianco spara e smarmella tutto il resto e ti ingrigisce anche i neri
Sono curioso di assistere al calo dei prezzi degli schermi oled LG full hd. Mi sembrano eccezionali. Neri quasi assoluti (più del plasma) e contrasto incredibile. Vediamo..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ragazzi vi anticipo i miei saluti qui, domani mattina parto per le ferie! torno tra un paio di settimane ci si becca prossimamente! :ciaociao:
Eh si, gli oled sono una figata! dei neri così ce li sognamo la notte con gli LCD LED. Da quanto ho capito negli oled il nero sono proprio pixel spenti che non emettono luce, quindi si ha un nero vero, negli LCD c'è comunque retroilluminazione o una roba del genere.
PS. nessuno mi ha consigliato: "qual è il modo per andare a visualizzare le impostazioni corrette del tv?"
buon divertimento ;)
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Ok, una volta per tutte scaricherò questo famoso DVD e proverò a seguire delle regole.
anzi, mi scarico la versione MP4 da lanciare direttamente da PC per non masterizzare niente.
Io ti direi anche come fare, ma non credo che spenderesti 2000 euro per un calibratore digitale esposimetrico per monitor professionali (eh lavorando in un settore specifico, ho la fortuna che basta che lo chiedo).
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
io mi sono sempre trovato bene, che poi di solito si trovano 4-5 settaggi diversi e scelgo quello che secondo me è più fedele ai colori naturali :sisi: anche perché io non riesco a calibrare bene, ogni volta che provo a toccare qualcosa faccio disastri :asd:
No c'è un modello a 1980 € 55" oled full hd.
Eccolo: http://altadefinizione.hdblog.it/201...e-di-HDblogit/
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ecco, a proposito:
http://multiplayer.it/notizie/167512...i-grafici.html
Uncharted 4 avrà il filtro EricTM? :bua:
In cell shading farlocco me la farei una partitina, però si, effettivamente non ci giocherei mai a tutto il titolo.
Belli i filtri di Uncharted.
Posto i miei pareri dopo un po' di giorni di utilizzo del40j6200ak samsung con la ps4. Il tv è ottimo lo consiglierei a tutti soprattutto al prezzo che l'ho comprato.
Decisamente un buon pannello full hd.
Ma devo sottolineare come la taratura è stata molto lunga prima di arrivare ad un' immagine naturale. Onestamente ho dovuto smorzare un bel po' il contrasto e la nitidezza davvero eccessivi. Poi ho dovuto abbandonare la modalità pc e game perché (sopratutto quest'ultima) degradano troppo la qualità dell'immagine per avere meno lag...
Ora uso la modalità film "tarata".
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Riporto anche io le mie impressioni: ho perso almeno un ora con quel programmino obsoleto consigliato da akrilico, tra l'altro tutti i link esterni non funzionano quasi più.
Ho abbassato tantissimo contrasto e nitidezza, entrambi su valori di circa 35 su 100. luminosità a 40 invece che a 70 come era prima. e anche la retroilluminazione (che non era prevista da regolare nella guida, l'ho abbassata pure lei.)
L'unica cosa che effettivamente ho trovato sbagliatissima nei miei settaggi era il "bilanciamento del bianco" infatti, non lo avevo toccato ed era tutto di default ma nelle immagini bianche del programmino vedevo delle parti tendenti al rosso, così ho abbassato uno dei 6 o 7 parametri di questa regolazione, ottenendo un immagine più bianca possibile.
Ho fatto partire splinter cell Blacklist per provare, già nelle schermate del titolo con il logo ubisoft stavo per vomitare, ok il logo viola al centro ma tutto il contorno nero, non era nero affatto! non capisco il perchè, avendo abbassato sia la luminosità che la retroilluminazione dai settaggi.
A quel punto stavo pensando di provare a regolare nuovamente l'immagine dal gioco ma si è piantato tutto. :bua: secondo me si sta rompendo l'hard disk secondario su cui sono installati i giochi. :facepalm:
Ho provato a riavviare 3 volte il PC ma andava tutto tranne la roba sul disco E. ho spento e scollegato l'hard disk, poi l'ho ricollegato ed ha ripreso ad andare... però secondo me sta partendo. è tutta roba poco importante visto che si tratta solo dei file di installazione, documenti, salvataggi etc sono tutti sul disco D. però sarebbe comunque una seccatura dover riscaricare tutto.
Conoscete dei tool per verificare i dischi? magari chiedo nel circolino di City 17.
fai un test smart innanzi tutto
Test smart? intanto ho copia incollato tutto il contenuto di E in D, così se E dovesse salutare non devo riscaricare 700GB di installer da steam. :bua:
Ha funzionato bene per tutto il tempo in cui è stato acceso a fare il trasferimento e a questo punto se dovesse salutare, ne batto dentro uno nuovo, sperando che il PC me lo rinomini E come il precedente e ricopiando tutto dovrebbe ritornare tutto funzionante. o al massimo dovrò reinstallare i vari client.
si, il test s.m.a.r.t.
una diagnostica interna dell'hdd che ti dice con una certa affidabilità se il tuo hd sta morendo o meno
puoi usare crystaldskinfo o hdd scan
Grazie Akri. :ok: magari farò questa prova, dopotutto quell'hard disk è stata l'unica cosa "riciclata" del PC che ho preso a gennaio 2015. lo avevo da tanto.... è stato anche tanto tempo fermo nel cassetto e quando era nel nas ha preso diverse "botte" di tensione perchè si incantava spesso e dovevo spegnerlo in modo brutale, e anche a causa di interruzioni di corrente, essendo sempre acceso e senza UPS ogni tanto capita che salta la corrente.
Ieri sera ho usato il PC e giocato a Splinter cell, le nuove impostazioni della TV mi sembrano OK ingame ma ho fatto un livello tutto in interni di notte. luminosità contrasto etc mi sono sembrati ottimi.
Inoltre l'hard disk dei giochi non ha dato alcun problema. finché regge lo tengo.
magari una formattazione a basso livello è sufficiente
x il momento fai 'sto test e vediamo che ti dice
Ma possibile che la co-op di FarCry4 non abbia una chat integrata nel gioco?
Qualcuno ha notato la lieve incazz.. del doppiattore originale di Racket e Clank?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f53b762840.jpg
:fag:
Ma come si fa harry a far doppiare 'sto favicoso?
Ma chi ha dato l'ok a questa operazione?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Penso che giochi in inglese harry
Si ma è il film doppiato da favi coso. Anche il gioco?
Non ve lo so dire perché non ricordo il doppiaggio originale. Ci sono alcune sequenze non cg prese credo dal film, e la voce è identica tra gioco e cutscene, ma boh. Posso dire che la voce di ratchet è bruttina ma sopportabile. Meno brutta quella di clank.
Ah, se c'è la possibilità di mettere uk, io non l'ho trovata.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Stavo parlando del film che sarà doppiato da favcoso al posto del doppiatore del gioco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io manco so che voce abbia favij sinceramente. Il doppiaggio del gioco non era malaccio comunque, peccato per l'assenza della possibilità di giocarlo in inglese senza cambiare la lingua all'intero sistema.