Ah ok.
E' un full HD o un 2.5K?
Nel caso è un 2.5k te lo prendo io.
Visualizzazione Stampabile
1080p modello vx279h
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A natale lo vendeva scatolato a 20€ Gamestop (inclusa spedizione). L'ho preso al volo. non lo pagherei più di 20 come gioco.
Su steam anche ai saldi non è mai sceso sotto i 12€ io lo presi a quel prezzo su Humblebundle Monthly che almeno mi dava qualche altro giochino in allegato. Peccato che mi faccia troppa paura giocarci. :bua:
Ottimo acquisto... a proposito delle interpolazioni blur etc... facepalmate con me:
http://www.angolodifarenz.it/due-mes...y-kdl-50w807c/
In particolare il passaggio:
Megicol! eppure è un TV sony non Apple! :asd:Citazione:
Se attivate la funzione “Calcio Live”, automaticamente il televisore si posizionerà su quella che si chiama (mi pare) Modalità Sport… ed in più se aggiungete questa modalità “Calcio Live” in poche parole nei videogiochi vedrete tutto a 60 fps stabili. Una figata.
Una figata, a dirla tutta, per le non-graphic-whores, in quanto si aggiunge fluidità ma si perde leggermente qualità grafica. Ma sicuramente è un prezzo che io sono ben felice di pagare.
Facci sapere come ti trovi con un 40 sulla scrivania. io ce l'ho avuto per una settimana (in prestito) e devo dire che non era poi così assurdo come potrebbe sembrare. poi sono tornato al 32 panasonic che mi avete consigliato voi. Effettivamente la qualità video è molto meglio di qualsiasi altro TV che ho in casa.
Una persona che suggerisce di mettere il TV per giocare in modalità forzata a 60hrz dovrebbe semplicemente morire. L'imput lag rimane il medesimo, ma si perde in qualità di immagine.
Anzi, forse peggiora pure i tempi di risposta tra pad e immagine perché desincronizza i frames per raddoppiarli.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ragazzi, scusate, chiedo qui perchè credo sia una roba molto stupida e non mi pare il caso di aprire un topic apposito:
premetto che non sono molto pratico di acquisti su amazon.
ho l'esigenza di farmi mandare una fattura a mio nome con il mio codice fiscale
su una guida specifica per il mio caso fatta proprio da amazon, c'è scritto che dopo l'acquisto, 'una volta ricevuta l'email di presa in carico dell'ordine, contatta subito il servizio clienti per far associare il codice fiscale'
ecco, ieri ho simulato l'acquisto, ma non ho trovato da nessuna parte un qualcosa che mi permettesse di contattare il servizio clienti
una mail, un numero di tel, niente
ho trovato una pagina di assistenza, ma è divisa per categorie, e parrebbe non possibile descrivere/richiedere un qualcosa di specifico. solo robe preimpostate.
inoltre ho trovato una voce relativa alla fatturazione.
dite che mi da la possibilità di farlo solo una volta colpetato l'acquisto, magari con un link o tel nella mail che mi arriverà, oppure bho?
Una volta fatto l'ordine puoi scegliere l'help sul prodotto acquistato e farti ricontattare. In alternativa scrivi su Google: amazon assistenza telefonica e magicamente ti compare il numero magico in grande.
Incredibile questa cosa dell'internet.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In effetti ho provato a fare "stampa fattura" ma il CF non compare da nessuna parte. non ci avevo mai fatto caso.
Se vuoi fattura devi chiederlo a parte e devi in ogni caso compilare il modulo come libero professionista con visura camerale annessa (io da amazon vista la mia attività posso scaricare l'iva su alcuni prodotti audio/video e di intrattenimento).
Ma se sei un privato e vuoi la fattura, devi richiederla telefonicamente.
ah ok, appunto essendo privato non mi ero mai interessato. però vedevo sempre il tastino "scarica fattura" nello storico degli ordini. (che fino ad oggi non avevo mai cliccato).
@Harry: a parte che io di base tolgo tutte le interpolazioni di movimento, motion blur, le forzature che creano solo artefatti (che si vedono) e lag vari (o tra il pad e la risposta e del tv). Io sono per l'out of the box tarato senza possibilmente interpolazioni
@eric: adesso provo a vedere come sta appeso con sotto la soundbar così sta più lontano dalla tastiera.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anche io ho spento tutti quegli ammenicoli che cercano di rendere l'immagine più fluida.
Poi l'ho impostato con dei colori che ti crepano la retina come piace a me. vedere le scene nel deserto di Better Call Saul o gli alberi autunnali delle zone di montagna di Watchdogs in una giornata limpida sono senza prezzo! dei colori incredibili!
http://i.imgur.com/mraZT8l.jpg
EDIT: effettivamente la storia del blu che diceva harry nel topic delle postazioni è vera. la foto ha i blu molto accesi rispetto a come la vedo dal vivo.
Dunque dopo un paio di giorni di utilizzo massiccio del mio nuovo "monitor" pc ps4 che ricordiamo essere da ufficio :asd: devo dire che mi trovo bene molto bene.
Deve essere tarato a dovere, tolta tutta l'ipersaturazione samsung© e tre quarti di elettronica tra 600hz farlocchi e ammenicoli vari, è un ottimo tv. Nulla da eccepire. Certo usarlo come monitor da scrivania è un filo esagerato, infatti ero partito col volere un 32" ma visto che costavano di più i modelli "medi" rispetto ai 40" mi son detto "va la si vive una volta sola".
Ripeto come monitor pc è esagerato ma chissenefrega :asd: se gioco con la ps4 vado un "pelo" indietro con la sedia che ricordiamo essere da "ufficio".
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io giocavo col vecchio Sony da 40"... Poi ho cambiato tv e comprato un monitor.... Prime TV lcd coi controcazzi, peccato consumasse quasi come il pc :bua: (e la bolletta è diminuita della metà :asd: )
From EsseSette
se dovessimo vivere sotto lo stesso tetto io ed eric, sarebbe un litigio continuo per il televisore :asd: , io sono per i colori più naturali possibili e magari se devo proprio scegliere anche un pelo più smorti :asd:
Eric vive in un mondo tutto suo. Probabilmente dovremmo avere due tv, due console e probabilmente anche due tavoli separati dove mangiare. :asd:
A letto facciamo sempre pace. :timido:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:uhoh:
comunque l'altra sera, dopo aver provato nioh e messo su uncharted collection vedevo qualcosa di strano... ho smanettato un po' e mi sono reso conto che si era attivata una sorta di zoom che ritagliava i bordi dello schermo in un modo orrendo.
Non vorrei che fosse quello che avevo attivato perchè su PC avevo delle bande nere ai lati... spero di non dover cambiare quell'impostazione ogni volta che passo da PC a PS4, altrimenti sarebbe una bella menata.
Io avreu rubato il telecomando ad eric. Gesu quei colori
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ma che è successo? com è che oggi nom posta nessuno?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È sabato?
Qualcuno di voi ha ancora FarCry4 installato? :uhm:
Mi manca solo un achi in co-op. Abbattimento veicolo da passeggero. Io devo essere nel sedile del passeggero, il guidatore si affianca ad un camion (di quelli che portano il carico che girano ogni tanto per la mappa) e io prendo il camion con l'abbattimento. Mi manca solo quello co-op. Purtroppo non ho il mic, quindi ogni tanto cerco di entrare in una partita co-op a caso senza riuscire a farmi capire. Anche perché non credo ci sia la chat in-game ma solo pochi "ordini" di default. Qualcuno mi può aiutare? A me è piaciuto molto anche se alla lunga questo tipo di gameplay stanca, devo dirlo.
Io avrei anche la chiavi del kyrat (ho la possibilità di "regalare" il gioco ad un amico) però non so se funzia uguale l'achi. Forse devo essere Hurk e per essere Hurk devo essere ospite in una partita di un altro.
Ultimo setup nerd caverna tv appesa e sotto la soundbar. Così la tv è più in fondo di prima ed è tutto meno sproporzionato.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c810ddce3d.jpg
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Venerdì sera ho fatto una partitina a Splinter Cell Blacklist e oltre a sembrare un gioco in tutto e per tutto nextgen su PC, con la nuova TV ho fatto questa faccia all'arrivo nel canyion. sembra anche più bello di MGS5 a livello visivo. (si ok, non è open world e la mappa è piccolina).
http://pre12.deviantart.net/7994/th/...05-d7gc42a.jpg
Mi sa che hai ragione, ho giocato con il PC e non c'erano bande nere.
Il mio problema è che sono come i drogati: quando mi metto nella postazione Gaming devo giocare SUBITO! non riesco a ritagliare del tempo per settaggi, sperimentare e cose del genere.
Però io invece di vedere questa scena con questi colori:
La vedevo più simile a questa:
Che per me è molto meglio.
secondo me il punto non è tanto preferire dei colori tendenti al giallo rispetto a dei colori nturali, ma preferire dei colori propri rispetto a quelli concepiti rispetto a chi ha pensato il tutto
lo trovo irrispettoso :snob:
è la stessa identica cosa delle operazzioni di colorazione dei film in bianco e nero
:bua: ma io nella vita i colori li vedo bene! :asd: se una roccia è desertica la vedo gialla rossastra, se un bidone è rosso lo vedo come una ferrari.
Dovrebbero fare il filtro vince gilligan tra i preset della TV.
http://www.standbyformindcontrol.com...-1360-7681.jpg
Il discorso al di là del gusto personale, è da estendersi al concetto di fruizione dell'opera originale.
E questo vale per tutte le discipline artistiche. C'è un intento artistico di base per cui l'opera originale è fruibile con una data intenzione dell'autore.
Ipotizza che la gioconda finsca in mano tua e tu gli butti addosso delle tinte rosa perchè ti piace il rosa, quello è non fruire l'opera originale nelle intenzioni dell'autore.
In pratica non stai più guardando la giocanda, ma un prodotto modificato coi gusti di qualcun altro.
Stessa cosa in un videogame.
La prima cosa che si deve fare appena arriva la tv, è avviare i test di calibrazione e assicurarsi che il bianco sia perfettamente bianco e che la quantità di nero e di luce sia calibrata sulla scala esposimetrica adeguata.
Allora sei sicuro di vedere il videogame per come qualcuno ha concepito che tu lo provassi.
Poi è chiaro, ci possono essere giochi dove ti mettono dei filtri agiguntivi ma il gioco originale è uno solo.
amen
Si, su questo non ci piove. ma come faccio a regolarla neutra? se io inizio a spippolare le impostazioni, è ovvio che vado a sparare i colori perchè mi piace l'immagine con colori brillanti e vivaci. Una volta scaricai un tool per il cellulare ma poi chiedeva di collegarlo alla tv con l'HDMI e mi sono fermato, probabilmente serviva un cavo apposito.
Insomma non vorrei più trovarmi nella situazione di inizio era ps360 in cui era tutto marrone.