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Re: Assassin's Creed Shadows
https://www.pcgamer.com/games/assass...orth-the-wait/
I had a blast infiltrating castles, bounding over rooftops, and disassembling guard patrols one stab at a time as Naoe. The dynamic lighting is just as cool as I hoped—that Splinter Cell visibility meter adds welcome complexity and expression to sneaking. At night, compounds aren't just obstacle courses of hay bales and waist-high cover, but projections of hazardous light and malleable shadows charting a safe path to my goals. My gut says Shadows is the strongest stealth package in 18 years of Assassin's Creed. But a bigger surprise was how much fun I also had charging barricaded doors, cleaving through unarmored ronin, and shrugging off glancing blows as Shadows' historical Black samurai.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Ottimo che non sia piaciuto a Fossetti e Mottura! :lol:
Li lascio giocare a Balatro e The last guardian. :asd:
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Re: Assassin's Creed Shadows
Ma, in realta' e' Fossa che ha messo le mani sul gioco in anteprima e le perplessita' che solleva sono valide.
Vedremo un po' una volta uscito pad-alla-mano com'e'
A me le uniche cose, ripeto, che mi creano perplessita'a prescindere dall'averci giocato sono la cosa del livellaggio che impedisce un assassinio furtivo (insomma, poi vedremo come e quanto si trova sta cosa, magari non e' chissa' che rottura di palle); le aspettative sul fronte narrazione/dialoghi/npc le ho molto basse.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Allora. ho visto il video in sottofondo. ammette anche lui che non ha giocato ai precedenti. infatti dice e pensa un sacco di castronerie.
Per i livelli spero sia come valhalla che se segui la storia ci sono i "livelli di potenza" delle regioni e per questioni di storia e gameplay ti conviene andare in fila. Quindi se vai in fila spero non ci siano nemici "non assassinabili". o che come in valhalla, ci sia nell'albero delle abilità l'abilità da sbloccare col minigame col cerchio e il rallentatore per assassinare anche i nemici di alto livello. ma avrà guardato l'albero delle abilità? non ne parla/non si sa.
a vedere il video di Joraptor, se vai con Naoe a far casino in combattimento aperto ti arano easy. (ma si incaponiva a usare l'arma con la catena che non mi sembrava il massimo contro dei nemici grossi.)
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Re: Assassin's Creed Shadows
io ogni giorno mi convinco un po' di più a lasciarlo sullo scaffale
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Re: Assassin's Creed Shadows
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
buon per te :lul: portalo su YT che voglio vedere la tua delusione in video :asd:
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
Ma sai che anche a me sti giorni?
Cioè, so che ci troverò cose che preferirei non trovarci o che vorrei fossero fatte meglio,ma non vedo l'ora di metterci le mani
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Re: Assassin's Creed Shadows
A me sembra molto in linea con gli ultimi capitoli, nel bene e nel male.
Personalmente il "problema" che trovo al momento è quello avuto anche con gli ultimi capitoli, ovvero la sensazione di aver a che fare con un gioco estremamente generico.
Il primo filone della serie, per quanto con alti e bassi, aveva sempre una personalità molto forte, che secondo me si è man mano persa con questi nuovi capitoli (Origins e Valhalla mi son piaciuti comunque eh).
Con Shadows èun po' la stessa cosa, quando lo giocherò probabilmente mi piacerà, ma al momento non ho particolarmente hype.
C'è anche da dire che sono stati i primi a cui il pubblico ha chiesto di portare questa ambientazione in questo tipo di gioco e sono finiti per arrivarci per "ultimi"
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Re: Assassin's Creed Shadows
Io comunque sia...zitto zitto...sti giorni ogni tanto vado avanti a AC Mirage :look:
non male de'
Alla fine Ubisoft con gli AC fa dei bei giochi da 7, ma un 7 positivo, che sfocia nell'8 quando ti piglia super bene e in un 6 nei giorni in cui proprio certe magagnette non ti vanno giu' e vorresti star giocando qualcosa di piu' "raffinato" e/o meno "big corporate blockbuster fastfood"
Ma in quei giorni dove e' quello che vuoi... be'... va giu' bene sta roba, godereccia e sempre molte belle le ambientazioni e sfizioso il deambulamento nel mondo
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Re: Assassin's Creed Shadows
io avevo molto meno hype per Valhalla. e ho anche cringiato forte quando l'ho provato la prima volta. tutta la parte iniziale non mi ha mai fatto impazzire.
Shadows invece mi incuriosisce molto. voglio provare la faccenda del buio che torna a essere un fattore determinante nello stealth, così come andare a spaccare teste con Yasuke. mi attirano entrambe le cose e sono contento che il gioco ti limiti mettendo questi aspetti nei due personaggi.
in valhalla potevi fare tutto stealth, poi se ti scoprivano eri comunque un vikingo cazzutissimo e la sfangavi comunque divertendoti anche a dare mazzate. qui se sei naoe e ti beccano mi sembri molto più in difficoltà. idem se scegli di andare all'attacco a viso aperto con yasuke, poi non puoi scalare torri o andare sui tetti.
insomma, hanno trovato il modo per darti qualche limite e variare un po' il gameplay, quando sarai stanco di stealth o di dare mazzate.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io comunque sia...zitto zitto...sti giorni ogni tanto vado avanti a AC Mirage :look:
non male de'
Alla fine Ubisoft con gli AC fa dei bei giochi da 7, ma un 7 positivo, che sfocia nell'8 quando ti piglia super bene e in un 6 nei giorni in cui proprio certe magagnette non ti vanno giu' e vorresti star giocando qualcosa di piu' "raffinato" e/o meno "big corporate blockbuster fastfood"
Ma in quei giorni dove e' quello che vuoi... be'... va giu' bene sta roba, godereccia e sempre molte belle le ambientazioni e sfizioso il deambulamento nel mondo
Mirage caruccvio, alla fine fa esattamente quello che prometteva, ovvero riproporre un gameplay più vecchio stile.
Forse potevano approfittare per provare qualche feature nuova per quanto riguarda lo stealth, non sarebbe stata una cattiva idea.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
con yasuke, poi non puoi scalare torri o andare sui tetti.
ti sei perso il video dove si vede la transizione del pg, giocavano con naoe in cima ad un punto di sincronizzazione, hanno cambiato pg e sono passati a yasuke.....anche lui bellamente in bilico sul punto di sincronizzazione. Quindi non sarei così sicuro che lui non possa scalare, anche perché come cazzo scende da la sopra altrimenti? :asd:
si vede anche yasuke strisciare nell'erba e nascondersi comunque, secondo me non c'è nessuna limitiazioni di azioni tra i due personaggi, cambierà solo il moveset
p.s.: anche le attività di relax sono le stesse, entrambi i pg sono provetti pittori. Cazzo bastava davvero poco per dare un minimo di caratterizzazione ai personaggi ma niente, manco quello.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed é così, la cosa più figa del mondo in potenza, perché altrimenti se fosse già tutto ciò che vuoi, a cosa potresti mai aspirare? Loro lo sanno e quindi fanno ogni volta un gioco imperfetto, così che ci sia sempre qualcosa a cui guardare dopo
Non capisci la finezza di tutto ciò, l'eleganza...
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
si vede anche yasuke strisciare nell'erba e nascondersi comunque, secondo me non c'è nessuna limitiazioni di azioni tra i due personaggi, cambierà solo il moveset
Ma infatti, secondo me nell'albero delle abilità, si potranno inserire vari elementi preclusi all'inizio. lo vedo difficile giocare con un Yasuke che deve salire sulle casse per raggiungere un muro un po' più alto di lui come ho visto in alcuni gameplay. ho chiaramente nella memoria una sequenza con Yasuke che si arrampica. prima o poi si potrà fare. goffamente, lentamente, ma si potrà fare.
e visto che i personaggi sono intercambiabili a piacere tranne che nelle zone vietate, non costava nulla far comparire Naoe o Yasuke per disegnare gli animali, anche se si stava comandando l'altro personaggio. però fanno vedere a un certo punto Yasuke che disegna durante una cutscene dentro una casa di sera. magari la cosa che lo possono fare entrambi sarà contestualizzata. e comunque sticazzi.
a me piace anche l'idea che entrambi facciano le stesse cose ma che uno le faccia goffamente, mentre l'altro le fa agilmente piace. è molto bella l'animazione di scalata di Yasuke che si appoggia sul ginocchio per alzarsi in piedi come farebbe un vecchio di melma come me. :lol:
PS. ho visto anche Yasuke portato a forza su un tetto facendo il cambio di personaggio, fare il salto della fede cadendo di culo e ringraziando il cielo di essere ancora vivo. :lol:
a me ste cose piacciono. piuttosto che dire: no. ora che sei sul tetto muori perchè sarebbe impossibile per te arrivarci. significa che ci hanno pensato e hanno inserito una reaction del personaggio alla situazione.
https://www.youtube.com/watch?v=xGpTRE2wS3s
Qui a 10 e a 18 minuti si vede Yasuke che si arrampica.
a 20 il salto della fede di culo. :lol:
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Re: Assassin's Creed Shadows
beh meno male che per lo meno hanno animazioni diverse, questo è bene.
La mappa nel menù è molto figa, tipo disegno, veramente bella
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Re: Assassin's Creed Shadows
Io ripeto...a me l'unica cosa che piu' ci penso e piu' mi fa soffrire dentro e' la cosa che l'assassinio in stealth NON ammazza ogni nemico ma ci sta la cosa dei livelli.
Sigh sob :'(
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io ripeto...a me l'unica cosa che piu' ci penso e piu' mi fa soffrire dentro e' la cosa che l'assassinio in stealth NON ammazza ogni nemico ma ci sta la cosa dei livelli.
Sigh sob :'(
ma scusate non hanno fatto mirage con assassinii liberi appunto perché volevano tornare indietro? cos'è hanno già cambiato idea?!
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Re: Assassin's Creed Shadows
sono tornati ai livelli rpg
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Re: Assassin's Creed Shadows
Io immagino, immagino, che Mirage sia una cosa, questo sia il proseguio del "concetto" iniziato con Origins, e magari (anzi, penso molto probabilmente) , Hexe sara' qualcosa piu' affine alle dimensioni di Mirage.
Non dico cosi' old school come Mirage (non ne ho idea, ma provo a immaginarmi sara' cmq una cosa a se') , ma penso non cosi' mega-rpg big come Shadows
Cmq alla fine la questione con questi AC e' sempre un po' la stessa per me, lunghi o meno che siano...giochi che DIFFICILMENTE mi vedo finire.
Di fondo AC mi piace ma dura sempre troppo. Fin dal secondo eh.
Sara' che ho un problema con l'open world, che gira gira torna a farsi sentire quasi sempre (non ho ancora finito RDR2 e quasi non mi va manco, con tutto il bello che e' )
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Re: Assassin's Creed Shadows
Eh per me invece l'open world è proprio "vita". mi da quel senso di libertà e di ritmo blando di cui ho bisogno. ogni tanto ti va di impegnarti per una missione principale, ogni tanto sei scazzato e hai voglia di fare solo cazzate secondarie, altre volte ti incaponisci per 20 minuti per capire come raggiungere quel tesoro sottoterra... etc...
e comunque sono tornati sui loro passi per gli assassini immediati su gente di alto livello: li hanno introdotti in odyssey e sono stati criticati. ma era abbastanza bilanciata la cosa perchè avevi comunque la possibilità di tenere premuto il tasto assassinio per "caricare" la mossa e spesso uccidere comunque con un colpo... consumando una barra di adrenalina. quindi non potevi spammarlo.
in Valhalla hanno messo nell'albero delle abilità la possibilità di uccidere chiunque con un colpo con un "minigame" facilissimo e si poteva usare all'infinito.
Qui non si sa ancora se sarà sbloccabile un abilità simile. IMHO dovrebbero metterla esclusiva di naoe, permettendole di fare tutto stealth... e in caso di scoperta, se ci sono nemici di alto livello sono cazzi acidi perchè ti menano fortissimo. sarebbe una bella meccanica di high stakes, high reward IMHO.
Rispetto a valhalla sono tornati indietro anche con l'equipaggiamento però. in Valhalla c'erano tipo 15 set di armature nel gioco, ognuna con un potere specifico speciale e le potevi potenziare coi materiali e non ne avevi abbastanza per potenziarle tutte al massimo. quindi penso la maggior parte dei giocatori, seglieva quella con l'abilità che preferiva e teneva quella per tutto il gioco... bello ma non bellissimo.
da quello che si è visto, qui tornerà la sagra dei 200 loot come c'erano in Origins e Odyssey.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Il problema mio sai qual'e', con gli open world?
(Al netto di "fatto bene/fatto male" ...
...che necessariamente ALLUNGA il tutto. E quello che succede e' che a me piace giocare tanti giochi.
E quindi , gira gira, pur apprezzandone tante cose...mi ritrovo SPESSO a:
-desiderare che il gioco duri meno
-desiderare una minor frammentazione della narrativa )
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Re: Assassin's Creed Shadows
Io invece ho bisogno dei momenti "morti" nei giochi.
Stavo giocando a Eternal Strands e dopo aver affrontato un colosso, la missione successiva prevedeva affrontare un drago... ho spento e ho registrato un solo la punta. tra un picco e l'altro avrei avuto il bisogno fisico di avere una missione tipo: raccogli 10 fiori in questa zona ancora inesplorata. qualcosa che allenti la tensione. mi sono sentito stanco e ho pensato: no dai, un drago ora non mi va di affrontarlo. spengo e ricomincio domani.
Mentre con un OW ubisoft non mi stanco mai. andrei avanti tutta la notte.
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Re: Assassin's Creed Shadows
eh ma questo è il dibattito infinito sugli OW, mappa troppo vuota, mappa troppo piena, non c'è niente da vedere, c'è troppa roba........va a gusti
personali
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
eh ma questo è il dibattito infinito sugli OW, mappa troppo vuota, mappa troppo piena, non c'è niente da vedere, c'è troppa roba........va a gusti
personali
Bè, assolutamente
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Re: Assassin's Creed Shadows
Aspettando l'uscita di Shadows, ho deciso di realizzare una carrellata delle origini di tutti i vari personaggi dei capitoli principali della saga di Assassin's creed.
anche se non ve ne fregava niente. si parte con Assassin's Creed 2:
https://youtu.be/C6u_cbHqhQ8
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Aspettando l'uscita di Shadows, ho deciso di realizzare una carrellata delle origini di tutti i vari personaggi dei capitoli principali della saga di Assassin's creed.
anche se non ve ne fregava niente. si parte con Assassin's Creed 2:
https://youtu.be/C6u_cbHqhQ8
Figata! Ti seguo, come sempre!
- - - Aggiornato - - -
Anzi mi viene da pensare che in occasione di AC Shadows... cioè te la butto come idea di una roba che seguirei volentieri dal tuo canale, poi fai come vuoi ovviamente... Bo sarebbe figo se facessi proprio una LUNGA serie di contenuti su Shadows, più che un paio di video che sicuramente farai
Tipo un playthrough e/o una serie di video che si focalizzano a commentare osservazioni positive e negative tue personali sul gioco
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Re: Assassin's Creed Shadows
Si. sicuramente farò qualche contenuto extra in base al fatto che il gioco mi piaccia o meno. magari un rant o un plauso. chissà.
L'ho fatto anche con Far Cry 5, WD Legion e SW outlaws in video a "gioco finito" dove cazzeggio un po' e racconto le cose che mi piacciono/non mi piacciono nel gioco.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Si. sicuramente farò qualche contenuto extra in base al fatto che il gioco mi piaccia o meno. magari un rant o un plauso. chissà.
L'ho fatto anche con Far Cry 5, WD Legion e SW outlaws in video a "gioco finito" dove cazzeggio un po' e racconto le cose che mi piacciono/non mi piacciono nel gioco.
Daie voglio contenuti durante tutto il procedimentooooo
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Re: Assassin's Creed Shadows
Io comunque sia sono d'accordo con quello che dice Vincenzo Lettera in una recente live di Multiplayer.it
In cui, in breve, dice che sarebbe stato davvero tanto piu' forte come impatto mediatico se Ubisoft fosse arrivata con Shadows con un discorso tipo:
-riportiamo il focus sullo stealth con un AC in Giappone totalmente focalizzato sul discorso "Personaggio Ninja", perche' il nostro obiettivo e' proporre il miglior Stealth che avete visto negli ultimi anni (cosi' che un giorno penserete Stealth e vi verranno in mente i capisaldi, Thief, Metal Gear Solid, Splinter Cell e ora, anche Shadows)
Mentre invece con questo mix di stili di gameplay il rischio e' che per forza di cose avranno dovuto pensare tutto il game design (level design/world design, posizionamento dei nemici, etc etc) di modo che possa accomodare i due approcci, deviando quindi da una direzione forte, chiara, focalizzata.
E niente, sono d'accordo con la sua lettura della cosa.
Ovviamente dove con "Ritorno allo Stealth" non si intende cosa fa Mirage, che torna alle origini ma senza implementare meccaniche di Stealth raffinate/innovative, ma facendo un recuperone a budget limitato, un "divertissement" per gli appassionati nostalgici.
Io lo vedo come una idea di "ritorno allo stealth" dove il concetto di Stealth viene davvero potenziato e raffinato.
Inoltre: lo scontro con Ghost of Tsushima se lo sono costruito di fatto loro con l'idea di inserire il tank/samurai guerriero che sfida a viso aperto l'avversario.
Con un approccio del tutto focalizzato sul discorso "Ninja" , avrebbero avuto automaticamente un prodotto tra le mani gia' di per se' super diversificato dagli Tsushima di Sony e che va a coprire un buco che c'e'.
Io non escludo per dire la possibilita' che torni Tenchu, (che ricordo c'aveva dietro anche lo zampino proprio di From Software in alcuni capitoli della saga), e che li' si veda proprio l'uso di questa "occasione mancata" da parte di Ubisoft...perche' se esce Shadows, e non convince sul fronte Stealth e poi viene annunciato un Tenchu SUPER focalizzato nello Stealth, vedi come Shadows facilmente viene soppiantato nella chiacchiera videoludica...?
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E non sto nemmeno parlando di giochi fatti bene/fatti male (quello si vedra', esiste la possibilita' che Shadows si riveli SUPER soddisfacente sul fronte Ninja-Stealth, lo vedremo giocando) , ma di idea di fondo, alla base del progetto.
Bo...
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Re: Assassin's Creed Shadows
Si. avessero fatto un ritorno alle origini anche solo per il personaggio ninja stealth sarebbero stati da premiare.
secondo me hanno TANTI dati di goco che noi non abbiamo e hanno una paura fottuta che dopo miliardi di copie di valhalla, una grossa percentuale di giocatori che ha fatto tutto il gioco a muso duro senza mai usare lo stealth, si sarebbe annoiata e non avrebbe apprezzato un gioco full stealth.
vi ricordo anche le polemiche per outlaws: "ma io volevo fare pew pew con la pistola! mi obbligano allo stealth!"
quindi hanno messo Yasuke per sopperire a quelli che hanno amato fare il vikingo che parte a fare razzie spaccando teste a martellate.
Sto rigiocando a Unity e Syndicate ed è assurdo come si muoia in 2 colpi. (almeno all'inizio senza potenziamenti). nella nuova trilogia il tutto è molto più bilanciato a livello "action". invece prima erano proprio giochi stealth.
PS. si, mi sto divertendo tantissimo!
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io comunque sia sono d'accordo con quello che dice Vincenzo Lettera in una recente live di Multiplayer.it
In cui, in breve, dice che sarebbe stato davvero tanto piu' forte come impatto mediatico se Ubisoft fosse arrivata con Shadows con un discorso tipo:
-riportiamo il focus sullo stealth con un AC in Giappone totalmente focalizzato sul discorso "Personaggio Ninja", perche' il nostro obiettivo e' proporre il miglior Stealth che avete visto negli ultimi anni (cosi' che un giorno penserete Stealth e vi verranno in mente i capisaldi, Thief, Metal Gear Solid, Splinter Cell e ora, anche Shadows)
Mentre invece con questo mix di stili di gameplay il rischio e' che per forza di cose avranno dovuto pensare tutto il game design (level design/world design, posizionamento dei nemici, etc etc) di modo che possa accomodare i due approcci, deviando quindi da una direzione forte, chiara, focalizzata.
E niente, sono d'accordo con la sua lettura della cosa.
Ovviamente dove con "Ritorno allo Stealth" non si intende cosa fa Mirage, che torna alle origini ma senza implementare meccaniche di Stealth raffinate/innovative, ma facendo un recuperone a budget limitato, un "divertissement" per gli appassionati nostalgici.
Io lo vedo come una idea di "ritorno allo stealth" dove il concetto di Stealth viene davvero potenziato e raffinato.
Inoltre: lo scontro con Ghost of Tsushima se lo sono costruito di fatto loro con l'idea di inserire il tank/samurai guerriero che sfida a viso aperto l'avversario.
Con un approccio del tutto focalizzato sul discorso "Ninja" , avrebbero avuto automaticamente un prodotto tra le mani gia' di per se' super diversificato dagli Tsushima di Sony e che va a coprire un buco che c'e'.
Io non escludo per dire la possibilita' che torni Tenchu, (che ricordo c'aveva dietro anche lo zampino proprio di From Software in alcuni capitoli della saga), e che li' si veda proprio l'uso di questa "occasione mancata" da parte di Ubisoft...perche' se esce Shadows, e non convince sul fronte Stealth e poi viene annunciato un Tenchu SUPER focalizzato nello Stealth, vedi come Shadows facilmente viene soppiantato nella chiacchiera videoludica...?
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E non sto nemmeno parlando di giochi fatti bene/fatti male (quello si vedra', esiste la possibilita' che Shadows si riveli SUPER soddisfacente sul fronte Ninja-Stealth, lo vedremo giocando) , ma di idea di fondo, alla base del progetto.
Bo...
In generale negli ultimi anni Ubisoft ha proposto tutoli sempre più "generici", nell'ottica del "cerchiamo di accontentare quanta più gente possibile" (e anche quando c'erano idee più particolari, come in WD Legion, sembravano darti più stimoli a non sfruttarle che si).
Allo stesso tempo, per quanto alcuni li abbia comunque apprezzati, molti hanno perso carisma ed identità, cosa che rischia invece di scontentare tutti.
Che è un po' il rischio di questo Shadows, che non mi sembra neanche male, però non ha sicuramente quel carisma che ci saremmo aspettati dal capitolo in Giappone di AC.
Senza contare che AC è stata la prima saga a cui il pubblico ha chiesto un gioco di questo tipo in Giappone, e ci stanno arrivando praticamente per ultimi.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Avete ragione entrambi, é proprio così credo che stanno le cose
É uno dei brand più pop del mondo, non possiamo aspettarci niente di figo/hardcore
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Re: Assassin's Creed Shadows
Mi hanno cancellato il messaggio? avevo messo la seconda parte della retrospettiva di "aspettando shadows" con Assassin's creed 3.
ieri ho anche finito Unity. ancora oggi è un bel vedere su PC.
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Re: Assassin's Creed Shadows
Finalmente qualcun'altro che fa contenuto PRO Shadows... o almeno "neutrale". però smonta molte critiche mosse in questi mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=UERKUquPBcw
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Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Mi hanno cancellato il messaggio? avevo messo la seconda parte della retrospettiva di "aspettando shadows" con Assassin's creed 3.
ieri ho anche finito Unity. ancora oggi è un bel vedere su PC.
Ripariamo subito!
https://www.youtube.com/watch?v=V6crvb3yTVM&list=WL&index=16
https://www.youtube.com/watch?v=onU_osQoWNo&list=WL&index=17
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Re: Assassin's Creed Shadows
:asd: ma quello di ubisoft in generale qui non c'entra molto.
Agli AC è applicabile giusto a Brotherhood dove dovevi restaurare monteriggioni, al 3 dove dovevi gestire la magione in campagna e a Syndicate dove hanno aperto tutto l'ERIC MODE possibile, con i vari quartieri da liberare.
Grazie Absint. :love:
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Re: Assassin's Creed Shadows
E' sempre bene spammare un po' di tuoi contenuti qua dentro! :snob:
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Re: Assassin's Creed Shadows
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Re: Assassin's Creed Shadows
Ecco mi sta risalendo la Voglia di Gioco Ubi
È una cosa ciclica, o per meglio dire è un saliscendi ricorrente, per cui ho capito che devo sempre avere un paio di giochi Ubisoft all'attivo sullo sfondo, da intervallare con altro.
Per dire ora c'ho voglia di:
-riprendere AC Origins e portarlo avanti
-riprendere Far Cry 5 e portarlo avanti
-continuare AC Mirage
-giocare Shadows appena esce
Etc etc
:asd: i giochi Ubi me li vivo così :sisi:
Ci sta come cosa