Re: Assassin's Creed Shadows
https://www.pcgamer.com/games/assass...orth-the-wait/
I had a blast infiltrating castles, bounding over rooftops, and disassembling guard patrols one stab at a time as Naoe. The dynamic lighting is just as cool as I hoped—that Splinter Cell visibility meter adds welcome complexity and expression to sneaking. At night, compounds aren't just obstacle courses of hay bales and waist-high cover, but projections of hazardous light and malleable shadows charting a safe path to my goals. My gut says Shadows is the strongest stealth package in 18 years of Assassin's Creed. But a bigger surprise was how much fun I also had charging barricaded doors, cleaving through unarmored ronin, and shrugging off glancing blows as Shadows' historical Black samurai.
Re: Assassin's Creed Shadows
Ottimo che non sia piaciuto a Fossetti e Mottura! :lol:
Li lascio giocare a Balatro e The last guardian. :asd:
Re: Assassin's Creed Shadows
Ma, in realta' e' Fossa che ha messo le mani sul gioco in anteprima e le perplessita' che solleva sono valide.
Vedremo un po' una volta uscito pad-alla-mano com'e'
A me le uniche cose, ripeto, che mi creano perplessita'a prescindere dall'averci giocato sono la cosa del livellaggio che impedisce un assassinio furtivo (insomma, poi vedremo come e quanto si trova sta cosa, magari non e' chissa' che rottura di palle); le aspettative sul fronte narrazione/dialoghi/npc le ho molto basse.
Re: Assassin's Creed Shadows
Allora. ho visto il video in sottofondo. ammette anche lui che non ha giocato ai precedenti. infatti dice e pensa un sacco di castronerie.
Per i livelli spero sia come valhalla che se segui la storia ci sono i "livelli di potenza" delle regioni e per questioni di storia e gameplay ti conviene andare in fila. Quindi se vai in fila spero non ci siano nemici "non assassinabili". o che come in valhalla, ci sia nell'albero delle abilità l'abilità da sbloccare col minigame col cerchio e il rallentatore per assassinare anche i nemici di alto livello. ma avrà guardato l'albero delle abilità? non ne parla/non si sa.
a vedere il video di Joraptor, se vai con Naoe a far casino in combattimento aperto ti arano easy. (ma si incaponiva a usare l'arma con la catena che non mi sembrava il massimo contro dei nemici grossi.)
Re: Assassin's Creed Shadows
io ogni giorno mi convinco un po' di più a lasciarlo sullo scaffale
Re: Assassin's Creed Shadows
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
Re: Assassin's Creed Shadows
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Eric Starbuck
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
buon per te :lul: portalo su YT che voglio vedere la tua delusione in video :asd:
Re: Assassin's Creed Shadows
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Eric Starbuck
Invece per me ogni giorno cresce l'hype! :asd:
Ma sai che anche a me sti giorni?
Cioè, so che ci troverò cose che preferirei non trovarci o che vorrei fossero fatte meglio,ma non vedo l'ora di metterci le mani
Re: Assassin's Creed Shadows
A me sembra molto in linea con gli ultimi capitoli, nel bene e nel male.
Personalmente il "problema" che trovo al momento è quello avuto anche con gli ultimi capitoli, ovvero la sensazione di aver a che fare con un gioco estremamente generico.
Il primo filone della serie, per quanto con alti e bassi, aveva sempre una personalità molto forte, che secondo me si è man mano persa con questi nuovi capitoli (Origins e Valhalla mi son piaciuti comunque eh).
Con Shadows èun po' la stessa cosa, quando lo giocherò probabilmente mi piacerà, ma al momento non ho particolarmente hype.
C'è anche da dire che sono stati i primi a cui il pubblico ha chiesto di portare questa ambientazione in questo tipo di gioco e sono finiti per arrivarci per "ultimi"
Re: Assassin's Creed Shadows
Io comunque sia...zitto zitto...sti giorni ogni tanto vado avanti a AC Mirage :look:
non male de'
Alla fine Ubisoft con gli AC fa dei bei giochi da 7, ma un 7 positivo, che sfocia nell'8 quando ti piglia super bene e in un 6 nei giorni in cui proprio certe magagnette non ti vanno giu' e vorresti star giocando qualcosa di piu' "raffinato" e/o meno "big corporate blockbuster fastfood"
Ma in quei giorni dove e' quello che vuoi... be'... va giu' bene sta roba, godereccia e sempre molte belle le ambientazioni e sfizioso il deambulamento nel mondo
Re: Assassin's Creed Shadows
io avevo molto meno hype per Valhalla. e ho anche cringiato forte quando l'ho provato la prima volta. tutta la parte iniziale non mi ha mai fatto impazzire.
Shadows invece mi incuriosisce molto. voglio provare la faccenda del buio che torna a essere un fattore determinante nello stealth, così come andare a spaccare teste con Yasuke. mi attirano entrambe le cose e sono contento che il gioco ti limiti mettendo questi aspetti nei due personaggi.
in valhalla potevi fare tutto stealth, poi se ti scoprivano eri comunque un vikingo cazzutissimo e la sfangavi comunque divertendoti anche a dare mazzate. qui se sei naoe e ti beccano mi sembri molto più in difficoltà. idem se scegli di andare all'attacco a viso aperto con yasuke, poi non puoi scalare torri o andare sui tetti.
insomma, hanno trovato il modo per darti qualche limite e variare un po' il gameplay, quando sarai stanco di stealth o di dare mazzate.
Re: Assassin's Creed Shadows
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Originariamente Scritto da
Absint
Io comunque sia...zitto zitto...sti giorni ogni tanto vado avanti a AC Mirage :look:
non male de'
Alla fine Ubisoft con gli AC fa dei bei giochi da 7, ma un 7 positivo, che sfocia nell'8 quando ti piglia super bene e in un 6 nei giorni in cui proprio certe magagnette non ti vanno giu' e vorresti star giocando qualcosa di piu' "raffinato" e/o meno "big corporate blockbuster fastfood"
Ma in quei giorni dove e' quello che vuoi... be'... va giu' bene sta roba, godereccia e sempre molte belle le ambientazioni e sfizioso il deambulamento nel mondo
Mirage caruccvio, alla fine fa esattamente quello che prometteva, ovvero riproporre un gameplay più vecchio stile.
Forse potevano approfittare per provare qualche feature nuova per quanto riguarda lo stealth, non sarebbe stata una cattiva idea.
Re: Assassin's Creed Shadows
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
con yasuke, poi non puoi scalare torri o andare sui tetti.
ti sei perso il video dove si vede la transizione del pg, giocavano con naoe in cima ad un punto di sincronizzazione, hanno cambiato pg e sono passati a yasuke.....anche lui bellamente in bilico sul punto di sincronizzazione. Quindi non sarei così sicuro che lui non possa scalare, anche perché come cazzo scende da la sopra altrimenti? :asd:
si vede anche yasuke strisciare nell'erba e nascondersi comunque, secondo me non c'è nessuna limitiazioni di azioni tra i due personaggi, cambierà solo il moveset
p.s.: anche le attività di relax sono le stesse, entrambi i pg sono provetti pittori. Cazzo bastava davvero poco per dare un minimo di caratterizzazione ai personaggi ma niente, manco quello.
Re: Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed é così, la cosa più figa del mondo in potenza, perché altrimenti se fosse già tutto ciò che vuoi, a cosa potresti mai aspirare? Loro lo sanno e quindi fanno ogni volta un gioco imperfetto, così che ci sia sempre qualcosa a cui guardare dopo
Non capisci la finezza di tutto ciò, l'eleganza...
Re: Assassin's Creed Shadows
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Originariamente Scritto da
Robbie
si vede anche yasuke strisciare nell'erba e nascondersi comunque, secondo me non c'è nessuna limitiazioni di azioni tra i due personaggi, cambierà solo il moveset
Ma infatti, secondo me nell'albero delle abilità, si potranno inserire vari elementi preclusi all'inizio. lo vedo difficile giocare con un Yasuke che deve salire sulle casse per raggiungere un muro un po' più alto di lui come ho visto in alcuni gameplay. ho chiaramente nella memoria una sequenza con Yasuke che si arrampica. prima o poi si potrà fare. goffamente, lentamente, ma si potrà fare.
e visto che i personaggi sono intercambiabili a piacere tranne che nelle zone vietate, non costava nulla far comparire Naoe o Yasuke per disegnare gli animali, anche se si stava comandando l'altro personaggio. però fanno vedere a un certo punto Yasuke che disegna durante una cutscene dentro una casa di sera. magari la cosa che lo possono fare entrambi sarà contestualizzata. e comunque sticazzi.
a me piace anche l'idea che entrambi facciano le stesse cose ma che uno le faccia goffamente, mentre l'altro le fa agilmente piace. è molto bella l'animazione di scalata di Yasuke che si appoggia sul ginocchio per alzarsi in piedi come farebbe un vecchio di melma come me. :lol:
PS. ho visto anche Yasuke portato a forza su un tetto facendo il cambio di personaggio, fare il salto della fede cadendo di culo e ringraziando il cielo di essere ancora vivo. :lol:
a me ste cose piacciono. piuttosto che dire: no. ora che sei sul tetto muori perchè sarebbe impossibile per te arrivarci. significa che ci hanno pensato e hanno inserito una reaction del personaggio alla situazione.
https://www.youtube.com/watch?v=xGpTRE2wS3s
Qui a 10 e a 18 minuti si vede Yasuke che si arrampica.
a 20 il salto della fede di culo. :lol:
Re: Assassin's Creed Shadows
beh meno male che per lo meno hanno animazioni diverse, questo è bene.
La mappa nel menù è molto figa, tipo disegno, veramente bella
Re: Assassin's Creed Shadows
Io ripeto...a me l'unica cosa che piu' ci penso e piu' mi fa soffrire dentro e' la cosa che l'assassinio in stealth NON ammazza ogni nemico ma ci sta la cosa dei livelli.
Sigh sob :'(
Re: Assassin's Creed Shadows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io ripeto...a me l'unica cosa che piu' ci penso e piu' mi fa soffrire dentro e' la cosa che l'assassinio in stealth NON ammazza ogni nemico ma ci sta la cosa dei livelli.
Sigh sob :'(
ma scusate non hanno fatto mirage con assassinii liberi appunto perché volevano tornare indietro? cos'è hanno già cambiato idea?!
Re: Assassin's Creed Shadows
sono tornati ai livelli rpg
Re: Assassin's Creed Shadows
Io immagino, immagino, che Mirage sia una cosa, questo sia il proseguio del "concetto" iniziato con Origins, e magari (anzi, penso molto probabilmente) , Hexe sara' qualcosa piu' affine alle dimensioni di Mirage.
Non dico cosi' old school come Mirage (non ne ho idea, ma provo a immaginarmi sara' cmq una cosa a se') , ma penso non cosi' mega-rpg big come Shadows
Cmq alla fine la questione con questi AC e' sempre un po' la stessa per me, lunghi o meno che siano...giochi che DIFFICILMENTE mi vedo finire.
Di fondo AC mi piace ma dura sempre troppo. Fin dal secondo eh.
Sara' che ho un problema con l'open world, che gira gira torna a farsi sentire quasi sempre (non ho ancora finito RDR2 e quasi non mi va manco, con tutto il bello che e' )