È un gioco di grind alla fine, quanto riesca a essere interessante dipende dalla capacità di sopportare il tutto
Visualizzazione Stampabile
È un gioco di grind alla fine, quanto riesca a essere interessante dipende dalla capacità di sopportare il tutto
non so chi sia ma non mi sembra proprio esperto di mh :asd:
anche in world e rise hai un finale dove poter arrivare senza grossi problemi (e in qualche modo anche quelli passati)......boh c'è fin troppa gente che si è svegliata ieri scoprendo mh e parlando vanvara :bua:
l'unica differenza è che questo sembra avere una partenza più dolce, curioso di vedere cosa offriranno per l'endgame :sisi:
boh pregianza l'ho sentito una volta vomitare cattiverie (facendone un vanto) e mai più ascoltato.
comunque è un MH con una campagna più classica, addirittura il nostro personaggio parla (che da quanto ho capito è una novità) e c'è un inizio e una fine (così come gli altri capitoli, soprattutto world). E' un gioco, a detta di tutti, molto più facile e accessibile rispetto ai vecchi, ma non per questo meno divertente. La roba tosta arriverà con contenuti gratuiti successivi
che poi dicevano le stesse identiche di world è rise all'uscita :asd:
non considerando che nei monster hunter più dell'equipaggiamento, armi ecc fa tantissimo l'esperienza personale (come nei souls per esempio) quindi se arrivi dai vecchi capitoli dopo averli completati ovvio che l'inizio del nuovo capitolo, partendo dai rank base ti sembrerà più facile :asd: poi che sia un pelo più accessibile è un dato di fatto per carità :sisi:
Altri 65gb di texture hi res :bua:
Ziofa i bordi verticali ai lati :censura:
Iniziato ieri sera. scelto le doppie lame che mi sembravano una cosa semplice da usare. nella beta usavo il falcione insetto e mi piaceva che si saltava un sacco in aria. con le doppie lame invece sei sempre piantato a terra? mi sono perso qualcosa? solo con la mossa dove miri e premi R1 ti sfondi rotolando sul mostro in volo.
Ho provato a entrare nell'area tutorial ma l'ultima riga di combo è incomprensibile, è tutta di R2 che non fanno altro che attivare e disattivare la modalità demone.
In combattimento metto via spessisisimo le armi perchè nella mia testa i tasti attacco per eccellenza sono il quadrato e R1... e con entrambi qui rimetti via le armi. :lol:
come da tradizione il tutorial non ti spiega na cippa....è come se a scuola guida ti spiegassero giusto a cosa servono i 3 pedali e quel coso rotondo he hai davanti....senza spiegarti il cambio, il codice della strada ecc :asd:
scelta l'arma ti cerchi una guida online che spiega le meccaniche, soprattutto avanzate per sfruttare l'arma al 100%
le doppie lame, non sono semplicissime, più che altro avendo un range molto basso necessita di rimanere tanto (troppo) vicino al mostro e se non lo conosci bene sono pizze in faccia, per gli attacchi "aerei" devi sfruttare le discese o i gradini naturali, ovviamente quando sei carico di energia
insect glaive, arma molto sofisticata, anche se qui hanno semplificato alcune cosette, il gioco aereo è divertente, soprattutto con i mostri più grandi, ma il danno vero lo fa a terra, con le 3 cariche piene massimizzi il danno e puoi concatenare delle combo stile majorette abbastanza devastanti, ma anche qui richieda molta pratica
un'arma semplice può essere la spada lunga, ha un raggio d'azione enorme, alta mobilità e danno, puoi anche spammare tasti a caso e riesci a fare qualcosa :asd: se riesci a dominare l'arte della schivata perfetta diventi distruttore di mondi :snob:
A sentire alcuni commenti, la versione console pare afflitta da pessime prestazioni.
Ergo non hanno cambiato una sega rispetto alla beta.
Sul mio pc va una bomba anche con il pacchetto hires ma ho anche una 4090, peccato per l’ultrawide farlocco.
Penso che su console, al momento, sia da evitare.
non so che commenti hai letto perché io leggo invece che sia decisamente meglio della beta :asd: sia su ps5 che xbox sono tutti concordi che la modalità "bilanciata" sia la migliore, hai una media di 40fps e non ha molto da invidiare alla modalità grafica :sisi:
l'angolo pc è in fondo a destra :asd:
Non è che voglio flexare eh, la mia scelta iniziale era di prenderlo su PS5 ma pensavo di non dover scendere troppo a compromessi in fatto di framerate.
40fps a bilanciato (stabili ?) per me è un nope, la modalità performance è smarmellata da fare schifo.
Tra l’altro leggo che pure sulla Pro non è che ci siano così tanti miglioramenti (accidenti a me ed a quando c’ho buttato sopra i soldi :bua: )
è chiaro che MHW 1.0 è solo la base per costruire un gioco simil GAAS a difficoltà crescente
1 milione e 200 mila giocatori su steam in contemporeanea ad ora ed è destinato a crescere
Ho giocato un fracasso di ore a Monster Hunter Tri su Wii (la prima, non Wii U).
La modalità bilanciata di Wilds su Series X con TV LG C1 Oled è da leccarsi i gomiti.
EDIT: Non ho sinceramente capito la motivazione per cui abbiamo messo l'FSR1 quando PS5 e XSX supportano senza problemi il 2 (e forse pure il 3). :uhm:
ma che ne sanno sti sbarbatelli :asd: piangono perché non hanno i 60fps....pfffff :asd:
vogliamo parlare delle versioni per psp o ds? :bua: 10fps ad andare bene con caricamenti ogni 5 metri pixel grandi come una casa e comandi da tunnel carpale :asd: e la psp aveva pure il fantastico schermo con effetto ghosting per il massimo del realismo :snob:
cmq sta giornata a lavoro non passa un caxxo :no: voglio giocare :vojo:
Sbarbatello :asd:
Dai miei 50 anni ti ringrazio calorosamente :bua:
Quelli vecchi me li son giocati quasi tutti e lo so come erano le “performans” su alcune piattaforme.
Solo mi rode il culo che manco sulla PRO siano riusciti a tirare fuori di meglio.
A parte quello, un pò di potenza di calcolo in più in teoria ce l'ha.
Sono riuscito a provare il gioco da un mio amico anche lui orgoglioso possessore di PRO (mi ricorda sempre che mi vuol menare per avergliela fatta prendere :bua: ), non ho capito se la modalità bilanciata c'è solo per la PRO o no, in ogni caso cambia veramente poco rispetto alla beta, la modalià prestazioni è graficamente agghiacciante, la modalità qualità cappatissima 30fps scarsi.
La bilanciata boh, non ho capito se è merda o ciobar, di sicuro non è fondente 90% :bua:
Ma quella modalità c'è per tutte le versioni di PS5 o no ?
Mi par di capire che di fatto la Pro non ha un cazzo di vantaggi in quanto non hanno previsto una modalità specifica.
Poi solo sui 120hz ? Sicuro ? Non penso che il mio amico abbia una TV a 120 eppure ce l'ha l'opzione.