[PS5] Ghost of Yōtei [PS5] Ghost of Yōtei - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: [PS5] Ghost of Yōtei

Senior Member

Re: [PS5] Ghost of Yōtei

L ho iniziato oggi a causa del ritardo consegna di Amazon.
    Ho fatto poco un oretta, ma che dire? Come impatto mi ha fatto pensare che sto titolo è una delle punte dello sviluppo dei videogame, superando per potenza narrativa e di suggestione tanti film che ho visto. Unica pecca è il comparto tecnico, visto che i 30 fps della modalità qualità non mi sono sembrati granitici.
    Da provare se non altro, per usare un eufemismo.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

purtroppo è capitato in un momento sfortunato per me, sono presissimo con hades 2 che mi prende tutto il tempo e la voglia per i videogiochi. Mi manca ancora un po' per finirlo, dopo attacco con yotei

Nato stanco L'avatar di Vitor

leggo un po' troppo more of the same, è così?

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    leggo un po' troppo more of the same, è così?
    È un "seguito" e ha preso voti migliori del primo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

sto aspettando che arrivi da g&m

Senior Member

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Mi dite se hanno messo delle feature di accessibilità tipo la possibilità di skippare quei minigiochi orribili di tagliare i Bamboo? li ho odiati nel primo, ma servivano per sbloccare potenziamenti.

ho visto anche cagate tipo martellare alla fucina muovendo il pad o cuocere il pesce ruotandolo etc... spero ci si possa liberare di qualsiasi tipo di motion control del menga. l'epoca Wii non la voglio veder tornare.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Io spero ne abbiano aggiunti il più possibile. Così da tenere lontani gli inabili

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mi dite se hanno messo delle feature di accessibilità tipo la possibilità di skippare quei minigiochi orribili di tagliare i Bamboo? li ho odiati nel primo, ma servivano per sbloccare potenziamenti.

ho visto anche cagate tipo martellare alla fucina muovendo il pad o cuocere il pesce ruotandolo etc... spero ci si possa liberare di qualsiasi tipo di motion control del menga. l'epoca Wii non la voglio veder tornare.
    quindi non sono l'unico a pensarla così, mi fa piacere

Senior Member

i primi sicuramente non si possono skippare, dopo non saprei non ho più giocato.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Qualcosa mi sembra si possa togliere o saltare.
    La parte di cucina di sicuro ha il pulsante per skipparla, per le altre c'è forse qualcosa nell'accessibilità, ma non mi ricordo di preciso, ci devo riguardare.
    Comunque il bambù è l'unica che, per ora, richiede un minomo di velocità (ma sempre semplice)

Senior Member

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Massacrato, conferma i dubbi di altre recensioni. Lo spezzone di gioco che fa vedere è francamente allucinante.

Ennesima conferma che Metacritic non va preso sul serio.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Massacrato, conferma i dubbi di altre recensioni. Lo spezzone di gioco che fa vedere è francamente allucinante.

Ennesima conferma che Metacritic non va preso sul serio.
    Ed è comunque il miglior seguito first party di PS5

Senior Member

ah il competentissimo Falconero, luminare youtuber
    Qualche riflessione così in ordine sparso di alcune cose che mi hanno colpito, senza nemmeno andare a giocare ulteriormente il gioco, non è necessario.

La componente narrativa di cui si lamenta da boomer che ne ha viste tante e ha una certa esperienza, è sicuramente un punto di debole, già come impostazione iniziale visto che è una classica storia di vendetta; la questione però è che anche Ghost of Tsushima presenta lo "stesso problema", visto che di storie di nobili che cambiano stile di vita a seguito di traumi e violenza penso che se ne parli non so, da millemila anni?

Imparare una tecnica leggendaria in una o due notte lo ha turbato profondamente, certo va bene. Immagino il profondo disagio provato nel seguire il vento e le volpi o nel vedere Jin usare la Ghost Concentration che manco gli insegna qualcuno. Si la componente soprannaturale e sovraumana può stonare, ci sta e da fastidio anche a me in certi aspetti, ma sono cose già presenti nel prequel.

La scenetta mostrata è qualcosa di indecente Ma anche qui, lamentarsi di inespressività dei personaggi fa ridere, visto che in Ghost of Tsushima l' espressività da tavola piallata di Jin era già qualcosa di ampiamente apprezzabile. La sua come quella di tanti altri personaggi del gioco, che lui dice di ricordare a fronte invece dei nomi già dimenticati dei personaggi di Yotei; io non mi ricordo ne nomi ne facce dei personaggi di Tsushima, mi ricordo alcuni personaggi come caratterizzazione, ma non certo origine, evoluzione e che fine fanno. Poi la situazione magari sarà anche peggiore qui, boh vedremo, di certo non ci si può strappare i capelli, non nel confronto con quanto già visto. Nota a margine: la scenetta è in italiano, e il risultato grottesco è ampiamente supportato dalla recitazione da capre degli attori. Io sto giocando Yotei in giapponese, sono curioso di vedere la resa della scenetta incriminata.

Capitolo caratterizzazione open world: il pluriennale esperto si lamenta di alcuni punti dell' open world ispirati a fronte di altri punti del mondo decisamente carenti. L' esperto sembra non aver giocato nessun altro open world, o di aver dimenticato che questa critica non può essere risparmiata a nessun titolo, nemmeno a Red Dead Redemption 2 o Cyberpunk 2077, per citare due capisaldi del genere.

Per quanto riguarda il finale, me ne sono già prefigurato uno a vedere la prima mezz'ora di gioco. Sono curioso di vedere il disastro combinato, ma ci metterò un po' mi sa ad arrivarci

Tutte le critiche vertono sulla componente narrativa, e posso capire il dispiacere nel vedere nessun passo avanti fatto in questa direzione, e magari ci sono anche passi indietro. Ma se le critiche si fermano qua, visto che poi il gameplay per stessa ammissione di Falconero è addirittura migliorato e la direzione artistica non può essere che elogiata, non ha nessun senso dare 6,5 a sto gioco e non un voto simile al prequel.

Io vedo solo gente pronta spalare merda per partito preso su un ottimo gioco.

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    ah il competentissimo Falconero, luminare youtuber
    Qualche riflessione così in ordine sparso di alcune cose che mi hanno colpito, senza nemmeno andare a giocare ulteriormente il gioco, non è necessario.

La componente narrativa di cui si lamenta da boomer che ne ha viste tante e ha una certa esperienza, è sicuramente un punto di debole, già come impostazione iniziale visto che è una classica storia di vendetta; la questione però è che anche Ghost of Tsushima presenta lo "stesso problema", visto che di storie di nobili che cambiano stile di vita a seguito di traumi e violenza penso che se ne parli non so, da millemila anni?

Imparare una tecnica leggendaria in una o due notte lo ha turbato profondamente, certo va bene. Immagino il profondo disagio provato nel seguire il vento e le volpi o nel vedere Jin usare la Ghost Concentration che manco gli insegna qualcuno. Si la componente soprannaturale e sovraumana può stonare, ci sta e da fastidio anche a me in certi aspetti, ma sono cose già presenti nel prequel.

La scenetta mostrata è qualcosa di indecente Ma anche qui, lamentarsi di inespressività dei personaggi fa ridere, visto che in Ghost of Tsushima l' espressività da tavola piallata di Jin era già qualcosa di ampiamente apprezzabile. La sua come quella di tanti altri personaggi del gioco, che lui dice di ricordare a fronte invece dei nomi già dimenticati dei personaggi di Yotei; io non mi ricordo ne nomi ne facce dei personaggi di Tsushima, mi ricordo alcuni personaggi come caratterizzazione, ma non certo origine, evoluzione e che fine fanno. Poi la situazione magari sarà anche peggiore qui, boh vedremo, di certo non ci si può strappare i capelli, non nel confronto con quanto già visto. Nota a margine: la scenetta è in italiano, e il risultato grottesco è ampiamente supportato dalla recitazione da capre degli attori. Io sto giocando Yotei in giapponese, sono curioso di vedere la resa della scenetta incriminata.

Capitolo caratterizzazione open world: il pluriennale esperto si lamenta di alcuni punti dell' open world ispirati a fronte di altri punti del mondo decisamente carenti. L' esperto sembra non aver giocato nessun altro open world, o di aver dimenticato che questa critica non può essere risparmiata a nessun titolo, nemmeno a Red Dead Redemption 2 o Cyberpunk 2077, per citare due capisaldi del genere.

Per quanto riguarda il finale, me ne sono già prefigurato uno a vedere la prima mezz'ora di gioco. Sono curioso di vedere il disastro combinato, ma ci metterò un po' mi sa ad arrivarci

Tutte le critiche vertono sulla componente narrativa, e posso capire il dispiacere nel vedere nessun passo avanti fatto in questa direzione, e magari ci sono anche passi indietro. Ma se le critiche si fermano qua, visto che poi il gameplay per stessa ammissione di Falconero è addirittura migliorato e la direzione artistica non può essere che elogiata, non ha nessun senso dare 6,5 a sto gioco e non un voto simile al prequel.
    A me viene da fare un'unica considerazione...
    Rispetto a Tsushima in Yotei mi sembra che il gioco tenda ad aprirsi prima, per quanto riguarda open world ed attività, cosa in teoria anche positiva ma che in realtà mi ha portato a trovarmi più volte in situazioni ancora non ben contestualizzate, in cui sapevo cosa fare da giocatore ma che in realtà per Atsu non erano ancora così contestualizzate.
    La forza di Tsushima secondo me era proprio quella di riuscire a "guidarti" ma in maniera silenziosa (io infatti completai quasi tutte le attività, ma in realtà senza quasi rendermene conto, avrò aperto la mappa due volte in 60 ore), qua invece ti lascia più "libero" ma in realtà ti costringe più spesso a riprendere le redini della situazione guardando mappa, lista di attività etc...
    Non so se si è capito il discorso

Ultima cosa, il "problema" di questo tipo di produzioni inzia a diventare anche il tempo di sviluppo. Fino a qualche anno fa Yotei sarebbe uscito un paio di anni dopo il primo capitolo e, a quest'ora staremmo forse giocando il terzo. In cinque anni un po' la percezione "ma non si poteva fare di più" credo venga inevitabilmente un po' fuori, cosa che a me non sta inficiando, però che possa venire il pensiero ci sta

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

ognuno sicuramente si farà la propria opinione giocandoci ma resto il fatto che una buona percentuale di chi lo stà giocando o comunque lo ha completato non lo ritiene migliore di tsushima. quindi o non ci hanno capito niente o un fondo di verità cè.

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ognuno sicuramente si farà la propria opinione giocandoci ma resto il fatto che una buona percentuale di chi lo stà giocando o comunque lo ha completato non lo ritiene migliore di tsushima. quindi o non ci hanno capito niente o un fondo di verità cè.
    E infatti tutti i recensori lo hanno det... Ah no.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La scenetta è recitata da culo ma è in italiano quindi non mi stupisco, spero nessuno creda più alla storiella dei migliori doppiatori del mondo

La gag della smoke bomb mi è familiare, forse cita qualcosa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su