Re: Acquisto attrezzatura fotografica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melchior
Non preoccuparti, è molto semplice. Se prendi una analogica, scrivi che pellicola vuoi usare e ti dirò cosa fare per ottenere i risultati che preferisci.
(ah, alla fine ho effettivamente preso l'AD200)
recensione ad200 nao :sisi:
Comunque alla fine io di MZ-5 ne ho comprate due, non mi ero accorto che l'asta era per tutte e 2...l'ho scoperto ora che ho aperto il pacco :asd:
Beh, puoi sempre darmene una :asd:
Citazione:
Yuki
Beh, puoi sempre darmene una :asd:
beh guarda, una mz-5 è più un dispetto che un regalo :asd:
scherzi a parte, una funziona ed è ok..l'altra mi lascia un po' perplesso appena ho un attimo la guardo con più attenzione se è ok...se poi la vuoi è tua...tanto è roba che non si rivende a nessuno (a parte me a quanto pare :asd:)
P.s. ah entrambe hanno il flash popup rotto...difetto di questa fotocamera praticamente si rompeva sempre la molla che fa alzare il flash e bisogna aprirlo a mano...
Citazione:
Galf
recensione ad200 nao :sisi:
Appena arriva provvedo.
Com'è il falloff della luce ai bordi, con quella softbox così alta e poco profonda?
Citazione:
Melchior
Appena arriva provvedo.
Com'è il falloff della luce ai bordi, con quella softbox così alta e poco profonda?
beh deve arrivare, ma quello che voglio è una striscia di luce morbida ma stretta :sisi:
Citazione:
Enriko!!
beh guarda, una mz-5 è più un dispetto che un regalo :asd:
scherzi a parte, una funziona ed è ok..l'altra mi lascia un po' perplesso appena ho un attimo la guardo con più attenzione se è ok...se poi la vuoi è tua...tanto è roba che non si rivende a nessuno (a parte me a quanto pare :asd:)
P.s. ah entrambe hanno il flash popup rotto...difetto di questa fotocamera praticamente si rompeva sempre la molla che fa alzare il flash e bisogna aprirlo a mano...
Se vuoi rifarti qualche spicciolo volentieri :asd: ma devi dirmi che obiettivi monta
Citazione:
Yuki
Se vuoi rifarti qualche spicciolo volentieri :asd: ma devi dirmi che obiettivi monta
Magie di googol dicono che ha la baionetta Pentax K AF2 :alesisi:
No voglia di esistere oggi :asd:
Domanda: https://www.ebay.it/itm/132925714470 Lo specchio è rotto? :uhm:
O è semplicemente impolverato? A parte la parte in pelle scollata che si può cambiare...
Citazione:
Don Luca
Sembra più che altro sporco, ma penso tu possa trovarne una in condizioni migliori (cerca xd7, è la stessa).
Si sto seguendo un po' di aste che hanno incluso anche un bel cinquantino 1.7 che stanno ancora basse per ora.
Magari metto su eBay un alert su "Minolta XD" :sisi:
Citazione:
Yuki
Sì beh...a me basta che paghi le spese di spedizione :)
Per il resto monta tutte le ottiche Pentax K, fino alle FA, quelle senza ghiera dei diaframmi credo non vadano (la fotocamera non ha la ghiera per gestirli dunque se non c'è la ghiera sull'ottica forse va solo in automatico, ma non saprei)
Vanno anche le ottiche a vite m42 con l'apposito anello...
Comunque temo una sia rotta, lo specchio dopo lo scatto spesso non torna giù...non so se è solo pigro perché è rimasta tanto ferma, o si sta rompendo del tutto... con calma indago se è recuperabile o è buona per il secco o come posacenere
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ah...domanda sulla Sony A7, sapete di problemi di compatibilità con batterypack non originale o batterie non originali?
Sto riscontrando ogni tanto che usando il BP è lenta ad accendersi e lagga...non riesco a capire se dipende dalla batteria non originale (però usata direttamente sulla A7 pare non manifestarsi mai il problema...) O dal BP...
Citazione:
Enriko!!
Ah...domanda sulla Sony A7, sapete di problemi di compatibilità con batterypack non originale o batterie non originali?
Sto riscontrando ogni tanto che usando il BP è lenta ad accendersi e lagga...non riesco a capire se dipende dalla batteria non originale (però usata direttamente sulla A7 pare non manifestarsi mai il problema...) O dal BP...
Succede anche con il grip originale e le batterie originali, occasionalmente (A7r).
Ah... bello :D
Io mai avuto problemi simili, nè con batterie originali nè third party (a7 prima versione).
A quanto pare il problema riguarda il batterygrip e non le batterie :)
https://www.ebay.it/itm/192807708106
Se non va sopra i 10 euro la prendo, ho trovato il service manual con tutti gli schemi, non dovrebbe essere impossibile ripararla.
Non me la ninjate please :asd: