Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
io ho apprezzato solo le parti ambientate in campagna.
mi vedrei un'intera serie ambientata in quel contesto.
Vabbè Albè e allora chiamiamolo
Neon Genesis Agricoltura :boh2:
Pure quella parte, che è sicuramente la meno peggio
È un marchettone e un messaggio ai fan di vecchia data
Vedi i personaggi (Toji e Kensuke) che erano ragazzini come te di 14 anni, ormai uomini con famiglia
E il messaggio del tempo che passa, delle situazioni che cambiano, di fare pace con i propri conflitti ecc ecc
Bello tutto
Ma sta roba può al limite parlare a ME, e a qualcun altro degli 80/90
Ma a un ragazzino di 15 anni di oggi, ma che cazzo je frega? :asd:
i
A me dispiace dirlo, va bene il messaggio positivo, di superare depressione traumi e cazzi
ma il meglio Anno l ha dato quando era depresso :boh2:
Citazione:
nicolas senada
quoto
anche perchè, come dice giustamente battle, tutto il resto di 3 e 4 sono letteralmente flotte di eva che spuntano fuori dal nulla e saltano a destra e manca senza soluzione di continuità, nuove lance e/o nuovo 'lore' che appare così out of the blue, esplosioni come se piovesse, navi che volano, supercazzole scientifiche e spiegoni così dal nulla :asd: :bua:
Amen :(
Avrà di nuovo finito i soldi :bua:
Tocca munge la pecora :bua:
Citazione:
battlerossi
Pur io, sono andato in PTSD per qualche secondo :bua:
OH GRAZIE ALLABRAZ EH !!!! :mad:
Ad essere onesti il 3 mi aveva fatto cagare, ma avevo apprezzato certe scelte coraggiose, nonostante gli enormi limiti di quel film
il 4 invece è un cagatone e un trainwreck di dimensioni ciclopiche, non ero manco incazzato, solamente triste per quella merda :(
Per catarsi vorrei fare un top 3 delle cose che mi hanno fatto più incazzare
3.
Romance tra Shinji e Mari totalmente inconsistente e campata per aria, si saranno scambiati si e no 5 battute in 4 filme
2.
Personaggio di Asuka, tra i più iconici e popolari del fandom, trattato a merda e ridotto ad un clone qualunque. Che peccato
Anche Misato e Rei non è che abbiano ricevuto proprio sto trattamente stellare eh :bua:
1.
Tutta la parte "science" della seconda parte del 4o rebuild. Mamma mia che porcata :facepalm:
Telerasporti, lance che compaiono qua e la come carichi a briscola, Asuka angelo che sgonfia come un souffle andato a male, cose a caso spiegazioni a caso.
E chi risponde che Eva era solo approfontimento dei personaggi, cazzate, anche il lore, e tutta la parte sci fi, con tutti i suoi limiti e mancanzae, aveva avuto un ruolo fondamentale per il successo dell'opera
Averlo totalmente ignorato è stato a mio modesto parere criminale e arrogante.
Diosanto che amarezza ogni volta che ci ripenso :(
Si salva solo il messaggio di fondo:
per far uscire un adolescente da apatia e depressione, non servono i robottoni, serve una fidanzata con le tette grosse :snob:
Citazione:
Lux !
Si salva solo il messaggio di fondo:
per far uscire un adolescente da apatia e depressione, non servono i robottoni, serve una fidanzata con le tette grosse :snob:
Si peccato che
La Mari sia contemporanea di Yui Gendio e Fuyutsuki, abbastanza cringe come cosa
Questo con buona pace del messaggio positivo della serie :bua:
Citazione:
ZTL
Fantastico :asd:
Tanta ammirazione per la pazienza di realizzarlo
Uppo il topic solo per ribadire che Anno ed Evangelion sono stati una delle più grandi disgrazie capitate all’animazione giapponese.
:asd:
cos'è successo per partorire questa riflessione in questo momento ?
:asd: in effetti
Che poi, Eva (la serie storica) andrebbe contestualizzata in riferimento al periodo storico in cui venne creata.
Sul fatto che il Rebuild sia una roba da denuncia penale - sotto tutti gli aspetti, dalla "trama" fino alla cgi orribile in stile attacco epilettico dei Simpson - penso siamo tutti sostanzialmente d'accordo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Don Zauker
Uppo il topic solo per ribadire che Anno ed Evangelion sono stati una delle più grandi disgrazie capitate all’animazione giapponese.
Non sono così drastico, è come dare la colpa a Moore e Watchmen per i fumetti di supereroi anni '90.
Ma sì, è chiaro che l'industria ha preso le lezioni sbagliate da Evangelion, era una serie sul fallimento dell'uscire dall'isolamento sociale (e il rebuild sul finalmente uscirne) nonostante le schiaccianti e impietose pressioni esterne ma di fatto il messaggio che gli stessi otaku insultati da Miyazaki è un invito a guardarsi l'ombelico ancora più di prima.
E purtroppo Khara dopo i Rebuild sembra abbia deciso di proseguire su quella scia con Gunman G-QuuuuuuX che letteralmente introduce i personaggi nuovi solo per fanservice e la trama è tutto un'accozzaglia di riferimenti al vecchio Gundam senza né capo né coda. La cosa più triste è che mi è capitata gente che la loda perché c'è Char e la ragazza viene messa in bikini in una scena.
Cioé, boh, il Gundam originale è un classico proprio perché aveva una trama molto più concreta dei classici robottoni supereroistici che andavano di moda prima e cosa fai come omaggio all'originale? Un coso metatestuale che si regge esclusivamente sui riferimenti e il fanservice becero.
Sarebbe bastato farne un classic WhatIf/Elseworld dove cambia una cosa e poi si sviluppa un nuovo mondo da lì e invece il tutto diventa una gigantesca sega mentale (e a voler essere maligni non solo) su un personaggio dell'originale.
PS: si vede che mi è piaciuto tanto l'ultimo Gundam, vero? :bua:
Citazione:
-=S8=-
Probabilmente ha finito di vedere l'ultimo Gundam summenzionato. :asd:
Evangelion Rebuild è un capolavoro, altro che cazzi.
Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』
Citazione:
-=S8=-
Nono è cosa assai vecchia ma ogni tanto è bene ribadirlo.
Anno non lo reggo così come il 99% delle sue opere, forse dico forse salvo giusto Gunbuster.
Ci metto pure Shin Godzilla e quel trojaio dell’ultimo Gundam.
Tutta roba da secchione dell’umido.
Quando uscì su Netlifx il nuovo adattamento di Cannarsi per me fu come la discesa dell’Anticristo in terra. Il meglio dei due mondi rotfl.
Citazione:
Hellvis
Madò, puro distillato di becero fanservice condito da supercazzole prematurate con scappellamento a destra come se non ci fosse un domani.
Citazione:
Hellvis
capolavoro per quale motivo?
1) la trama a grosse linee (sia quella principale che quella "psicologica") è sempre quella, con qualche aggiustatina/paraculata
2) a livello tecnico è un prodotto totalmente disomogeneo, i primi due film sono "stilisticamente" fedeli alla serie originali (per disegno, ritmo, musiche, ecc) mentre il terzo e il quarto film sono, letteralmente, tutt'altra roba sotto ogni aspetto e sembra di vedere un altro anime
3) tecnicamente terzo e quarto film sono una roba indecente, tra chitarre heavy metal tamarre del cazzo e stormi di eva che saltano a destra e manca senza soluzione di continuità (spesso si fa fatica a capire, letteralmente, cosa sta succedendo, anche in termini di "spazio", cosa che in Eva storico e in The End non succedeva)
4) il lore della serie storica (lilith, adam, lance di longinus, ecc) era già tirato di suo ma tutto sommato aveva una sua "logica" interna, qui invece si sono inventati una marea di nuovi elementi narrativi così, dal nulla. E totalmente a briglia sciolta, buttati dentro perchè "hey, è così"