Visualizzazione Stampabile
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Re: Unity3D
Dai, correte da mamma Microsoft :fag:, a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557
Oh ma comè che posto più risorse io su Undity che manco lo uso? :asd:
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Re: Unity3D
Purtroppo sono all'estero per lavoro e credimi se ti dico che devo gridare al miracolo se riesco a guardare un video a 144p su Youtube :asd:
Appena torno cercherò di postare vari tutorial e chicche
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Re: Unity3D
Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare
paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78R
Dai, correte da mamma Microsoft :fag:, a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557
Oh ma comè che posto più risorse io su Undity che manco lo uso? :asd:
Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora? :asd:
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIK0
Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora? :asd:
:asd:
No no, e che avendolo usato per poco in passato son comunque rimasto interessato alla sua evoluzione :sisi:
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaos
Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare
paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi
Sai già programmare? Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D.
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
amk
Sai già programmare?
laurea triennale in informatica e anni di esperienza lavorativa come programmatore c# :asd:
Citazione:
Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D
Voglio realizzare un pg che si muove in 4 direzioni (o 8 se voglio far lo sborone ) su un piano 2d, con armatura, armi e testa intercambiabili (equip e personalizzazione sostanzialmente)
qualcosa di simile a questo sostanzialmente
http://static1.squarespace.com/stati...erruncycle.gif
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Re: Unity3D
Domanda:
Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?
Seconda domanda:
Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
Come mai? Spiegatemi.
http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
PistoneViaggiatore
Domanda:
Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?
::sisi:
Seconda domanda:
Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
Come mai? Spiegatemi.
http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4
E' solo un video dimostrativo, ti serve assolutamente saper programmare.
Risposte in quote
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Re: Unity3D
Ok, ma ero curioso di capire perchè. Cioè tipo:
"perchè tu vedi che lui ha il comando del salto ma non è una roba che ci metti così, devi programmare perchè: blabla"
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
PistoneViaggiatore
Ok, ma ero curioso di capire perchè. Cioè tipo:
"perchè tu vedi che lui ha il comando del salto ma non è una roba che ci metti così, devi programmare perchè: blabla"
Si perdonami. Allora la questione è relativamente semplice. Ad ogni tanto (che sia tastiera, che sia gamepad, che sia qualsiasi dispositivo utilizzabile per giocare) devi essenzialmente collegare un'azione e questo puoi farlo solo programmandolo, non penso ci siano altri modi sinceramente. Devi proprio dare velocità al personaggio che vedi sullo schermo. Ovviamente questa è la parte semplice, la parte difficile arriva se, con il movimento, devi gestire tutto quello che riguarda le collisioni in modo più preciso di come lo fa unity per evitare overlap e flickering delle animazioni e altre cose che sicuramente mi sfuggono.
Ma la sostanza è che devi assegnare ad ogni tasto una funzione, che col solo editor non puoi fare.
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Re: Unity3D
Citazione:
Originariamente Scritto da
PistoneViaggiatore
Domanda:
Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?
Seconda domanda:
Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
Come mai? Spiegatemi.
http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4
Praticamente vorresti essere l'artista e hai bisogno del programmatore?
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Re: Unity3D
Grazie amk per le spiegashions
Si, sostanzialmente sto capendo meglio quanto possofare io di una roba (anche una cosa...cioè mica un gioco completo ma una piccola demo esempio/trailer esempio) e dov è che poi mi serve gente. La cosa qual è: dal punto di vista di contenuto e impatto finale voglio avere l ultima parola. Quindi automaticamente vorrei semplicemente collaborare con chi mi serve (nel senso chi dovrebbe fare delle cose che per forza non posso fare io, tipo programmare roba appunto), "limitando" però il ruolo di questa persona di modo da mantenere un controllo diretto sul risultato finale ecco. Il tutto volendo fare una cosa semplice, senza strani obiettivi impossibili.
Principalmente sarebbe per proporre poi la cosa come elemento di un "portfolio" più che per poi dare vita effettivamente al progetto nella sua interezza. Almeno, non con quell obiettivo giá in partenza ecco.
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Re: Unity3D
Io sicuro mi occuperei in ogni caso del lato:
-concept generale/tipo di giocoetc
-storia contenuti narrativi
-tutto l aspetto artistico visivo
-tutte le musiche e effetti sonori
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Re: Unity3D
Eh a questo punto però dovresti pagare questo qualcuno :asd:
Un conto è avere una collaborazione, un conto è avere qualcuno che fa esattamente ciò che chiedi.
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Re: Unity3D
Certocerto be si vedrà per ora è troppo mprest
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Re: Unity3D
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Re: Unity3D
https://youtu.be/44M7JsKqwow
Devo ammettere che :pippotto:
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Re: Unity3D
visto, poi però se ne escono con sta roba ... :uhoh: .
I commenti fanno imbarazzare :rotfl: :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=mnEqV1Ca8HE
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Re: Unity3D
A livello molto elementare, ma si, un minimo dovresti saperlo fare. O comunque riuscire a trovare dei tutorial su come gestire lo spostamento e soprattutto le animazioni