Unity3D

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Discussione: Unity3D

  1. #1
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    Unity3D


    Unity is a cross-platform game engine developed by Unity Technologies and used to develop video games for PC, consoles, mobile devices and websites. First announced only for OS X, at Apple’s Worldwide Developers Conference in 2005, it has since been extended to target more than fifteen platforms.It is now the default software development kit (SDK) for the Wii U.
    Five versions of Unity have been released. At the 2006 WWDC trade show, Apple, Inc. named Unity as the runner up for its Best Use of Mac OS X Graphics category. [Wikipedia]

    Spero che questo possa essere un topic dove poter condividere le nostre piccole (e non) esperienze nel mondo del game development.

    Appena arrivo a casa questa sera cercherò di inserire un po' di tutorial o gif interessanti su Unity e il suo utilizzo.

    Ultima modifica di amk; 22-02-16 alle 21:29
    MB: Gigabyte GA-AX370 Gaming 5 // CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 3.4 Ghz + Corsair H100i V2 // GPU: Gigabyte GeForce 1080 Ti Gaming OC 11 // RAM: GSkill Flare X 16Gb @ 3.2 Ghz // PSU: EVGA 850w Gold Modular // STORAGE: Samsung M.2 SSD 960 EVO 250 Gb + WD Sata 6 Gb/s 1 Tb // MONITOR: Dell U2515H

  2. #2
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    Re: Unity3D

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  3. #3
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    Re: Unity3D

    Poco tempo fa avevo trovato queste due chicche di alcuni utenti che stavano sperimentando

    Mask nei menu -> Reddit link
    Terrain destruction -> Reddit link
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  4. #4
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    Re: Unity3D

    sì li avevo visti anche io

  5. #5
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    sì li avevo visti anche io
    Volevo tentare di capire come riprodurre il terrain destruction, ma mi sono bloccato alla creazione delle singole mesh. Poi siccome mi sembrava una cosa abbastanza avanzata ho deciso di partire con qualcosa di piu` semplice e fare un po' di esperienza con Unity prima di cimentarmi in certe cose
    Sto cercando di capire come funziona la UI e devo dire che inizio a capirci qualcosa, interessante
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  6. #6
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    Re: Unity3D

    sì occhio e croce non è proprio roba con la quale iniziare .

  7. #7
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    Re: Unity3D

    Zero proprio
    Appena riesco proverò a mettere un video quello che ho fatto finora. Anche se molto semplice sarebbe bello avere dei feedback. Spero di riuscire a finire l'UI dell'inventario questa sera.
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  8. #8
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Unity3D

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    se uno volesse iniziare con qualche micro cazzata in 2d?
    Mi conviene andare di gamemaker o construct 2?

  9. #9
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    Re: Unity3D

    Mia piccola scene. Terrain low poly fatto su blender, postprocessing sulla camera, shaders e materials su unity.



    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    se uno volesse iniziare con qualche micro cazzata in 2d?
    Mi conviene andare di gamemaker o construct 2?
    gamemaker e construct ti permettono di lavorare con il loro sistema di scripting che è elementare e veloce. Con unity devi programmare da te in c# o javascript, ovviamente hai molta più libertà e flessibilità.
    Secondo me per qualche "microcazzata in 2d" va bene qualsiasi cosa, ma se non ti spaventa scrivere qualche riga di codice vai di unity. Tanto internet è pieno di esempi o progetti dai quali imparare.
    Ultima modifica di sync; 29-02-16 alle 12:06

  10. #10
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Unity3D

    Sono Software Engineer e col c# mi ci guadagno da vivere , quindi no... scrivere codice non mi spaventa

  11. #11
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Sono Software Engineer e col c# mi ci guadagno da vivere , quindi no... scrivere codice non mi spaventa
    beh allora vai di unity tranquillamente, ci stai pure a pensare su?

  12. #12
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Mia piccola scene. Terrain low poly fatto su blender, postprocessing sulla camera, shaders e materials su unity.


    Figo. Hai usato qualche guida per fare postprocessing e shaders?

    Intanto sto impazzendo con la UI. (Non fate caso alle stringhe che sono messe li` giusto per )



    Sinceramente non mi sta piacendo come sta venendo (tralasciando la grafica). Mi sto perdendo sicuro qualcosa in giro. Unity oggi e` crashato per ben due volte e ho dovuto rifare il lavoro, appunto, 2 volte. Il disagio. Non ho avuto tempo purtroppo per studiarmi per bene come far uscire fuori un popup quando il mouse e` sopra un elemento della lista a destra (che e` generata in base agli elementi che ha il pg nell'inventario ed e` scrollabile). Ovviamente e` una prova, pero` non mi ispira (anche perche` odio fare UI) e portero` a termine almeno questa cosa del popup (che dovrebbe contenere descrizione e nome dell'oggetto su cui si trova il mouse). Poi passero` ad altro
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  13. #13
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Figo. Hai usato qualche guida per fare postprocessing e shaders?
    no, tutta roba inclusa di base in unity, ho solo sperimentato varie combinazioni

  14. #14
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Non uso Unity ma questo ve lo posto lo stesso


  15. #15
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    Re: Unity3D

    figata

  16. #16
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    Re: Unity3D

    Pazzesco...
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  17. #17
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Non uso Unity ma questo ve lo posto lo stesso
    Mi piace come si vede il gesticolare mentre parla nella realtà virtuale

  18. #18
    Moderatore L'avatar di Ghost
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    Re: Unity3D

    Attualmente sto leggendo il libro "Unity in Action". Appena arrivo ad un livello quantomeno decente, posto qualcosa
    C'è da dire che buona parte dei tutorial, senza la minima conoscenza di C# per metà risultano arabo. Dopo averlo studiato finalmente capisco ciò che scrivo
    Ultima modifica di Ghost; 29-02-16 alle 12:42

  19. #19
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Dai, vi posto anche questo, dannati Unitari..


  20. #20
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    Re: Unity3D

    lol

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