Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Io di Farenheit ricordo solo la tendinite nel premere alternativamente i grilletti del pad ciccione della prima xbox! che odio!!
Io Farenheit l'ho mollato dopo 3/4 ore. Sono arrivato alla conclusione che David Cage è un hack che ha fatto UN gioco bello (Heavy Rain) e due porcate (Beyond e Farenheit, non ho giocato Detroit) e probabilmente non comprerò/giocherò mai più nulla della quantic dreams.
Dopo aver mollato farenheit mi sono dato ai CRPG degli anni novanta/primi duemila però e ho appena finito Planescape: Torment che invece è proprio un giocone con una bella Trama e ottimi dialoghi (non per niente è frutto di Avellone). Finito l'altro ieri e penso che prima o poi lo rigiocherò da capo per fare tutto ciò che mi sono perso.
Anche se comunque non so se lo metterei al primo posto dei migliori RPG di sempre come ha fatto il codex tbh
Finito Glass Masquerade.
Stupendo :sisi:
Bastano gli screenshot sulla pagina dello store di Steam per capire quanto sia bello da vedere: https://store.steampowered.com/app/5...ss_Masquerade/
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non so perchè, ma vedendo la pagina mi assale una fortissima sensazione autunnale (piacevole)
Citazione:
Lars_Rosenberg
in effetti le immagini sono di un'eleganza sensazionale
come gioco com'è? è frustrante?
Citazione:
anton47
in effetti le immagini sono di un'eleganza sensazionale
come gioco com'è? è frustrante?
No è molto rilassante.
Citazione:
Lars_Rosenberg
No è molto rilassante.
OK, wishlist
Finito Dying Light: Enhanced edition.
Che dire, sembra che Techland, dopo le mezze delusioni di Dead Island e Dead Island Riptide, abbia trovato la quadra del cerchio e sfornato un gioco a tema Apocalisse Zombie fatto bene e divertente da giocarsi :sisi:
Citazione:
Alienvsraziel
Non potevo non fare FARHENHEIT e sono riuscito a finire anche questo.
Mi pare di ricordare il gioco abbia avuto uno sviluppo particolare. Del tipo che dovevano rilasciare il gioco, non potevano dilungarsi e il budget era pure finito quindi....hanno messo TUTTO quanto avevano in mente di mettere o fare, compresso in pochi minuti di gioco. :bua:
Ecco perché la seconda parte è la più grande mindfuck della storia.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non posso che consigliarlo anche io!
Io ho finito venetica. BELLO! a me è piaciuto tanto! nonostante quello che si legge sul forum di steam gira benissimo e mi è crashato solo 1 volta in 23 ore. Come gdr/action è molto semplicistico ma mi ha tirato dentro alla storia da subito e non si perde in mille richieste e imprese. Soprattutto si lascia giocare ancora oggi visto che le meccaniche, per quanto semplici non sono legnose come ci si aspetterebbe. Un po' di backtracking nella location finale mi ha un po' smorzato l'entusiasmo e mi ha fatto abbassare il voto di mezzo punto.
Darei un bel 7. anche 7,5 chiudendo un occhio su certi pastrocchi grafici.
Ho appena finito Oozi: Earth Adventure. Come mi disse Bellisimo che me lo aveva consigliato, bel giochino per passare il tempo, senza troppi impegni, ma interessante
Citazione:
Eric Starbuck
Io ho finito venetica. BELLO! a me è piaciuto tanto! nonostante quello che si legge sul forum di steam gira benissimo e mi è crashato solo 1 volta in 23 ore. Come gdr/action è molto semplicistico ma mi ha tirato dentro alla storia da subito e non si perde in mille richieste e imprese. Soprattutto si lascia giocare ancora oggi visto che le meccaniche, per quanto semplici non sono legnose come ci si aspetterebbe. Un po' di backtracking nella location finale mi ha un po' smorzato l'entusiasmo e mi ha fatto abbassare il voto di mezzo punto.
Io lo avevo iniziato anni fa su 360, era molto carino, purtroppo il framerate faceva petare, quindi alla lunga lo abbandonai, e un po' me ne dispiace.
Probabilmente sarei più incuriosito da un remastered di questo che da tanti altri :asd:
Citazione:
Eric Starbuck
tecnicamente è un disastro, ma come carisma e personalità è un gioco fantastico
e ci sono scenari che lasciano comunque a bocca aperta
Citazione:
Venom1905
Io lo avevo iniziato anni fa su 360, era molto carino, purtroppo il framerate faceva petare, quindi alla lunga lo abbandonai, e un po' me ne dispiace.
Probabilmente sarei più incuriosito da un remastered di questo che da tanti altri :asd:
Su pc comunque gira benissimo a 60FPS e pure i caricamenti per entrare dalle porte sono velocissimi. Immagino che su 360 debba essere stata un agonia.
Citazione:
anton47
tecnicamente è un disastro, ma come carisma e personalità è un gioco fantastico
e ci sono scenari che lasciano comunque a bocca aperta
Vero! Guardate gli screenshots che ho caricato su steam. a parte l'arretratezza tecnica, stilisticamente sono ancora tanta roba.
Citazione:
Eric Starbuck
Su pc comunque gira benissimo a 60FPS e pure i caricamenti per entrare dalle porte sono velocissimi. Immagino che su 360 debba essere stata un agonia.
.
Non so come fosse su PC al momento dell'uscita, ora sicuramente si giocherà benissimo.
Su 360 il framerate era basso ma stabile, da quello che mi ricordo. Quindi non diventava mai ingiocabile, però avevi sempre la sensazione di poca fluidità che, alla lunga, dava fastidio.
Capisco cosa vuoi dire. dopo Venetica ho rimesso su Risen 3 e nonostante l'indicatore degli FPS segni 60, se cammini e ruoti la telecamera contemporaneamente ti fa venire il mal di mare! se vuoi guardarti intorno ti devi prima fermare. :lol:
Citazione:
Eric Starbuck
sei proprio di bocca buona
Citazione:
Maybeshewill
sei proprio di bocca buona
ma almeno lui non è cieco :smugplauso:
Ho appena finito Vampire Masquerade: Bloodlines e devo dire che è proprio un bel gioco. Peccato che il sistema di combattimento sia davvero pessimo.
Però è stato bello e sicuramente prima o poi lo rigiocherò per vedere anche gli altri clan e i finali. Ora non so se iniziare Ghotic o Dead state però :uhm: