Non mi interessano i clichè, sono pretese impossibili.
A me interessa la cura posta nei dettagli.
Se dovessero fare l'ennesimo film dei vampiri al cinema, vorrei che fosse bello.
Visualizzazione Stampabile
Non mi interessano i clichè, sono pretese impossibili.
A me interessa la cura posta nei dettagli.
Se dovessero fare l'ennesimo film dei vampiri al cinema, vorrei che fosse bello.
Alpha Protocol
Abilità scalibratissme, ai disastrosa, boss fights imbarazzanti...ma mi è piaciuto talmente tanto che sto facendo una seconda run :asd:
Alla fine il gioco è divertente e le possibilità di scelta sono così tante che andrebbe giocato 6-7 volte. Facessero una remaster sarebbe il gioco dell'anno.
Yes, il tuo punto?
22 finali diversi non possono bastare?
e un numero imprecisato, ma infinitamente maggiore, di varianti di trama neanche?
per esempio: quasi tutti i personaggi giocanti (o comunque di peso) possono schiattare in molte occasioni, anche nelle prime fasi di gioco, cambiando tutto quello che succede dopo, compresa l'identità del colpevole e senza tanti plot hole, in tutti i casi sono previste molte sequenze e filmati diversi
:stress:
poi oh! se siete tra quelli che: "i tripla A che stravendono sono merda a prescindere e gli indie in pixel art sono tuttih cappollavvorrihhh!!!!11111!!!!!! altrettanto a prescindere" :rotfl:, non è un problema mio, che rispondo a fare? :celafa:
Può mettercene pure 67 di finali, se sono tutti scritti male resta una storia di merda
Mi sono perso il titolo del gioco sul quale state litigando... :uhm:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Descent 2 (PC)
Di primo acchito sembra un classico seguito fotocopia, e a tratti tradisce un po' il fatto che originariamente fosse un pacchetto d'espansione.
Poi però ti accrogi che quel maledetto thiefbot ti costringe a un inseguimento adrenalinico in quasi ogni livello, hai molte più munizioni per missili e armi a proiettile e c'è il famoso guidebot se proprio non si vuole stare a consultare la mappa per capire dove andare.
Ritornano tutte le armi vecchie ma a ognuna si aggiunge un equivalente più potente, come il cannone Gauss per la Vulcan, che è l'arma che mi sono trovato a utilizzare quasi tutto il tempo complice la possibilità di potersi portare appresso ben 40.000 proiettili a fronte dei 9.000 nel primo Descent.
Non solo ma anche se alcuni dei bot nuovi (tecnicamente nessuno dei vecchi bot è stato riutilizzato) sono degli equivalenti di quelli vecchi, gran parte di quelli più odiati del primo gioco come quello armato di mitragliatrice vulcan non hanno un equivalente in questo seguito per fortuna.
Cambia pure la natura dei livelli segreti, che adesso invece di essere dei livelli normali "in più" si comportano più come delle aree extra dei livelli da cui ci si accede e stranamente non si può salvare mentre ci si gioca.
In generale la difficoltà sembra calibrata meglio, ma c'è un aumento brusco dal livello 20 in avanti.
In particolare i boss a quel punto diventano molto difficili da buttare giù perché non è sempre chiaro quale delle tue armi li stia effettivamente danneggiando e quali no. Alla fine ci sono pure riuscito a battere il boss del livello 20 ma dopo ho consultato una guida e a quanto pare era immune alle armi a proiettili e io come un fesso gli avevo sparato quasi sempre col cannone Gauss andando sotto ai 10.000 proiettili di scorta per la prima volta nel corso del gioco. :facepalm:
Il guidebot è un po' un'arma a doppio taglio: da un lato ci si perde di meno se proprio si ha problemi a leggere la mappa in 3D, dall'altro si tende a scordarsi di mettersi a cercare segreti e armi extra cosa che può portare svantaggi dopo. Ah, e il guidebot non ti porta dagli ostaggi da liberare nei livelli in cui sono presenti, quindi se si vuole liberarli bisogna comunque consultare la mappa. Ho notato che nei livelli dopo il 20 poi l'IA del guidebot andava un po' in crisi, in gran parte anche a causa del fatto che gli ultimi cinque livelli contengono tanti passaggi nascosti obbligatori e il bot non tiene conto di muri a scomparsa o interruttori nascosti necessari per proseguite.
Ci ho giocato usanto il source port DXX-Rebirth che consente di configurare nativamente risoluzioni in 16:9 e qualsiasi periferica di controllo venga in mente, anche HOTAS con componenti multiple come nel mio caso o gamepad moderni.
Finito Pillars of Eternity II: Deadfire.
A mio parere si tratta di un deciso passo avanti rispetto a Pillars 1, soprattutto sotto il punto di vista dei testi, finalmente più concisi, ma sembre molto ben scritti.
La grafica è meravigliosa e adesso le animazioni degli npc e anche degli animali sono molto più realistiche e fluide.
Un po' meno bella (eufemismo) invece la grafica della mappa del mondo in cui ci si sposta in nave.
La struttura così open world del gioco è una novità per il genere e tutto sommato l'ho trovata apprezzabile, anche se rimane qualche sbavatura, soprattutto nella reattività del mondo e nel modo in cui le quest ti spingono a esplorare (insufficiente imho e le taglie sono abusate).
La riduzione del party a 5 elementi anziché 6 è benefica perché PoE ha un regolamento con molte più abilità da attivare rispetto ai giochi basati su D&D quindi bisogna ridurre i personaggi da controllare o è un macello. Davvero buona l'intelligenza artificiale del party.
La main quest è relativamente breve, ma esplorando tutto e facendo le quest secondarie si impiegano tranquillamente 80 ore o più per terminare il gioco. Inoltre ci sono 4 fazioni con missioni esclusive che si intrecciano tra loro (ad esempio lavorando per un fazione si intralcia l'altra) e danno al gioco una buona rigiocabilità, aiutata anche dal fatto che con l'introduzione delle multiclassi ci sono una quantità di combinazioni elevatissima per la creazione del personaggio e questo si applica in parte anche ai personaggi arruolabili perché quando si uniscono al party possiamo scegliere tra 3 opzioni per quanto riguarda la classe che avranno.
Nel complesso, pur avendo qualche difettuccio qua e là, si tratta di un ottimo gioco che consiglio a tutti gli amanti degli RPG isometrici.
Finito Shadow Tactics: Blades of the Shogun, da veterano dei vecchi Commandos me lo sono giocato con sommo gusto. La rece completa come al solito la trovate sul mio blog, mi limito a dire che e' grandioso, e se vi piacciono gli RTS e/o gli stealth, o semplicemente avete amato anche voi Commandos e i suoi cloni allora questo' e' il gioco per voi :snob:
eh me lo immagino si :bua:
ce l ho su twitch pronto per essere approcciato durante le ferie di agosto :asd:
EDIT: ho giocato i commandos anni e anni fa, che livello di difficoltà mi consigli? :bua:
Il gioco introduce tutte le meccaniche in maniera chiara, non ha importanza avere esperienza pregressa con Commandos.
Semplicemente valuta tu a che livello di difficoltà vuoi giocare.
Mi pare di ricordare che sia possibile cambiare la difficoltà all'inizio di ogni missione e ricominciandola si può cambiare di nuovo quindi puoi andare anche per tentativi.
Già a livello normale comunque il gioco è parecchio impegnativo, dipende da quanto tempo hai per giocare :sisi:
Comunque il salvataggio è libero e questo aiuta molto, però diverse abilità sono limitare nel numero di utilizzi quindi se ne abusi a inizi missione poi rischi di rimanere bloccato alla fine.