Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Assolutamente sì :sisi:
:uhm:
Citazione:
Zhuge
Decente è una parola grossa grossa :asd:
Ah ecco, volevo ben dire :bua:
Citazione:
Harry_Lime
Mah. Non sono d'accordo su quasi nessun punto....
molto bene, neanch'io con certe tue critiche, se è per questo :asd:
che sia privo di difetti non l'ho mai detto, ma non conosco alcun gioco che lo sia (anzi: niente è perfetto in generale)
e nessun fanboysmo, è che già il primo capitolo mi aveva entusiasmato e gli avrei dato un punteggio ben più alto di quelli che leggo qui
e non è che scimmiotta il precedente, ne è il seguito, quindi deve seguirne qualche stilema (N.B.: TLOU non l'ho ancora giocato, quindi non posso dire niente)
per la questione empatia: dipende dalla sensibilità personale, quando è schiattata XXX a me è dispiaciuto
idem per la paura: neanch'io riesco più a spaventarmi da anni con film e vg (a quello ci pensa la vita reale), ma questo gioco mi ha incollato al monitor, volevo sempre vedere cosa sarebbe successo dopo, mi ha fatto fare le ore piccole
cosa che non mi succedeva da molto tempo
Sto finendo Dark Souls 3, nel senso che sono a NG+3 e ho accumulato un centinaio abbondante d'ore di gioco.
Per me è stata l'ennesima bella esperienza, ma come tutti i DS a cui ho giocato i DLC sono stati il peggio che il gioco avesse da offrire. Belli dal punto di vista del lore, esteticamente molto piacevoli ma cavolo come sono calibrati male rispetto al resto: ds da sempre corre sulla sottile china che passa tra un gioco irritante e tra uno sfidante riuscendo nella non banale impresa di rimanere divertente, ma questo coi DLC salta completamente, con una distribuzione dei bonfire discutibile, nemici poco equilibrati e un botto di oggetti +3 a cercare di colmare il problema. Immagino che certe scelte abbiano seguito la logica della distanza con cui sono usciti dalla release madre per offrire qualcosa a chi aveva già completato il gioco, ma giocarli a secco nella prima run non è stata una gran esperienza.
Al di là di questo, è il solito ds nel bene e nel male. Se come me amate la serie vi strapperà ore di tempo, è pieno di citazioni alla serie compreso demon souls ed esteticamente piacevolissimo.
Le dinamiche sono sempre le stesse , quindi gioco severo ma giusto (anche se cazzo, perché dovete mettere un baratro sotto ogni maledetto ascensore :rotfl: )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
LordOrion
Ah ecco, volevo ben dire :bua:
Insomma LordOrione, se gli dai un po' di tara, non è malaccio e si lascia giocare; soprattutto devi superare lo scogliod elle prime 10/20 ore dove anche la brezza leggera che muove le fronde degli alberi ti ammazza. :asd:
Citazione:
anton47
molto bene, neanch'io con certe tue critiche, se è per questo :asd:
che sia privo di difetti non l'ho mai detto, ma non conosco alcun gioco che lo sia (anzi: niente è perfetto in generale)
e nessun fanboysmo, è che già il primo capitolo mi aveva entusiasmato e gli avrei dato un punteggio ben più alto di quelli che leggo qui
e non è che scimmiotta il precedente, ne è il seguito, quindi deve seguirne qualche stilema (N.B.: TLOU non l'ho ancora giocato, quindi non posso dire niente)
per la questione empatia: dipende dalla sensibilità personale, quando è schiattata XXX a me è dispiaciuto
idem per la paura: neanch'io riesco più a spaventarmi da anni con film e vg (a quello ci pensa la vita reale), ma questo gioco mi ha incollato al monitor, volevo sempre vedere cosa sarebbe successo dopo, mi ha fatto fare le ore piccole
cosa che non mi succedeva da molto tempo
Che sia privo di difetti tu l'hai scritto eccome, visto che gli hai voluto dare 10 che a scuola significa: Nessun errore, tutto perfetto. Poi se intendi in una scala di valori da 1 a 15 o da uno a 10 allora lo sai solo tu.
Detto ciò, se ti mancano termini di paragone quali the last of us, di cui questo seguito ne prende pari pari non solo meccaniche, ma anche diverse situazioni e tu ti ritieni di poter dargli 10 senza conoscere un minimo di confronti tra i generi, fai pure. De gustibus ok, ma oggettività magari un po' fa piacere nella minestra.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Iniziato Sunrider:Liberation Day.
La parte a turni esagonale continua ad essere unbalanced as fuck (e ad andare a 5fps perchè è costruita su un motore che non è fatto per quel genere) ma a questo punto passar tre ore a missione è quasi il bello del tutto :asd3:
Continua anche ad essere deprimente che sia una delle cose più simili ai Super robot wars su pc :bua:
Potrei però metterlo un attimo da parte e cominciare Pyre :uhm:
Citazione:
Zhuge
Insomma LordOrione, se gli dai un po' di tara, non è malaccio e si lascia giocare; soprattutto devi superare lo scogliod elle prime 10/20 ore dove anche la brezza leggera che muove le fronde degli alberi ti ammazza. :asd:
Bof, la necessita' di grindare duro all'inizio non e' una novita', ne in senso assoluto ne per i Pirhana, che nei loro giochi e' cosi' da sempre.
Quello che semmai mi preoccupa e' la qualita' in generale delle loro produzioni: da Gothic 3 e' un calare continuo (e con Risen 3 hanno iniziato a raschiare il fondo del Barile).
Di sto' Elex non ho letto benissimo, poi francamente il mix fantasy / sci-fi mi pare un po' come i cavoli e la marmellata :uhm:
Ripeto lasciate perdere le recensioni il gioco merita pur con tutti i difetti che da sempre caratterizzano le produzioni piranha bytes....semplicemente non c'è scritto Bethesda e quindi il gioco non ha preso tutti 9 e 10 ma la qualità è molto vicina ai primi due gothic ...all' inizio è davvero difficile ma la soddisfazione che danno i giochi piranha bytes quando finalmente comici a diventare più forte , oppure riesci ad acquistare quell'arma o quella armatura che avevi puntato da una soddisfazione enorme..il mix fantasy / sci-fi lasciava dubbi anche a me ma devo dire che i due aspetti si amalgano molto bene
Citazione:
soldier
Ripeto lasciate perdere le recensioni il gioco merita pur con tutti i difetti che da sempre caratterizzano le produzioni piranha bytes....
Citazione:
soldier
semplicemente non c'è scritto Bethesda e quindi il gioco non ha preso tutti 9 e 10
Se volevi tranquillizzarmi hai avuto l'effetto opposto.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
In che senso è davvero difficile?
Nel senso che nelle prime ore di gioco ti uccide anche una scorreggia [emoji23]
Citazione:
LordOrion
Bof, la necessita' di grindare duro all'inizio non e' una novita', ne in senso assoluto ne per i Pirhana, che nei loro giochi e' cosi' da sempre.
Quello che semmai mi preoccupa e' la qualita' in generale delle loro produzioni: da Gothic 3 e' un calare continuo (e con Risen 3 hanno iniziato a raschiare il fondo del Barile).
Di sto' Elex non ho letto benissimo, poi francamente il mix fantasy / sci-fi mi pare un po' come i cavoli e la marmellata :uhm:
come è stato sceritto nella discussione apposita, il mix è un po' trash :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
soldier
Ripeto lasciate perdere le recensioni il gioco merita pur con tutti i difetti che da sempre caratterizzano le produzioni piranha bytes....semplicemente non c'è scritto Bethesda e quindi il gioco non ha preso tutti 9 e 10 ma la qualità è molto vicina ai primi due gothic ...all' inizio è davvero difficile ma la soddisfazione che danno i giochi piranha bytes quando finalmente comici a diventare più forte , oppure riesci ad acquistare quell'arma o quella armatura che avevi puntato da una soddisfazione enorme..il mix fantasy / sci-fi lasciava dubbi anche a me ma devo dire che i due aspetti si amalgano molto bene
a parte l'ultima frase, concordo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Echein
In che senso è davvero difficile?
nel senso che i fili d'erba e la luce solare ti oneshottano :asd:
Citazione:
Harry_Lime
Che sia privo di difetti tu l'hai scritto eccome, visto che gli hai voluto dare 10 che a scuola significa: Nessun errore, tutto perfetto. Poi se intendi in una scala di valori da 1 a 15 o da uno a 10 allora lo sai solo tu.
Detto ciò, se ti mancano termini di paragone quali the last of us, di cui questo seguito ne prende pari pari non solo meccaniche, ma anche diverse situazioni e tu ti ritieni di poter dargli 10 senza conoscere un minimo di confronti tra i generi, fai pure. De gustibus ok, ma oggettività magari un po' fa piacere nella minestra.
mi manca tht last of us perché non ho mai posseduto delle ps, ma i termini di paragone stai tranquillo che non mi mancano, io videogioco da quando tu eri solo "un lampo di malizia negli occhi di tuo padre" (cit.) :jfs3:
poi è ovvio che quel "10" l'ho scritto a gioco caldo e con intenti ironici, se tu disponessi di un minimo di senso dell'humor sapresti che il "10" non lo merita neanche planescape torment
è che in TEW2 ho ritrovato tutti i pregi dei resident evil originali e la stessa ispirazione, col valore aggiunto di una tecnologia che negli anni '90 non era neanche immaginabile
quindi confermo che, se non fosse uscito il remake di outcast, questo non avrebbe rivali come mio personale goty 2017
Citazione:
anton47
mi manca tht last of us perché non ho mai posseduto delle ps, ma i termini di paragone stai tranquillo che non mi mancano, io videogioco da quando tu eri solo "un lampo di malizia negli occhi di tuo padre" (cit.) :jfs3:
Se non hai mai avuto una PS, che termini di paragone vuoi avere? Diablo? Inutile.
- - - Aggiornato - - -
I DLC di DS2 non sono forse la parte migliore?
E Artorias?
Credo che l'unico DLC davvero inconcludente fosse il primo di DS3, ma The Ringed City recupera alla grande :sisi:
Citazione:
Valido e non in uso
Se non hai mai avuto una PS, che termini di paragone vuoi avere? Diablo? Inutile.
-
Beh, i 3PS / survival horror non sono solo su PS :nono:
Citazione:
LordOrion
Beh, i 3PS / survival horror non sono solo su PS :nono:
l'hai spiegata troppo :sisi:
Citazione:
Valido e non in uso
Se non hai mai avuto una PS, che termini di paragone vuoi avere? Diablo? Inutile....
e tu?
pensa che il mio primo survival è stato alone in the dark (il primo :mmh?:)
Citazione:
anton47
poi è ovvio che quel "10" l'ho scritto a gioco caldo e con intenti ironici, se tu disponessi di un minimo di senso dell'humor sapresti che il "10" non lo merita neanche planescape torment
è che in TEW2 ho ritrovato tutti i pregi dei resident evil originali e la stessa ispirazione, col valore aggiunto di una tecnologia che negli anni '90 non era neanche immaginabile
quindi confermo che, se non fosse uscito il remake di outcast, questo non avrebbe rivali come mio personale goty 2017
Anton sono del 76, le probabilità che tu hai giocato più di me sono molto basse visto che ho cominciato con space invaders.
Magari abbiamo giocato uguale, ma mancandoti il background PlayStation, ne dubito.
Quindi si, te la potevi risparmiare questa.
Comunque su elex.
Leggevo in rete, la curva di difficoltà e fatta malissimo
Citazione:
Echein
Comunque su elex.
Leggevo in rete, la curva di difficoltà e fatta malissimo
non è fatta male: è ripida, il che è diverso.
te ne accorgi quando ingrani e gonfi il petto dalle soddisfazioni.