Oddio, non è che brilli più di tanto dopo eh :bua:
Si aggiungono poteri e gadget, ma il gioco rimane quello...
Visualizzazione Stampabile
Oddio, non è che brilli più di tanto dopo eh :bua:
Si aggiungono poteri e gadget, ma il gioco rimane quello...
più che altro i poteri e gadget sono inutili, non combano con niente, si continua a pestare la X a manetta fino alla fine. Errore grave che hanno ampiamente corretto nel sequel. Tra parentesi, il seguito è un gioco dieci volte migliore in tutto.
comunque devo dire che sto rivalutando molto The Last Remnant e penso che trasformerò la mia review su Steam da negativa a positiva.
Però non mi va ancora giù il discorso che bisogna "livellare" parecchio, altrimenti i boss sono troppo forti (basta davvero un colpo per chiudere la faccenda, ergo, bisogna arrivare belli cazzuti)
Se prende tanto come per me, diventa benissimo uno dei preferiti, ma non faccio testo dato che giochi del genere ne ho provati pochi; non direi comunque "top assoluta" perché appunto ci si basa sempre sull'arma principale Divoracaos, poco o nulla le armi secondarie, che potenziavo "tanto per"
Figa l'armatura finale (Abyssal Armor), che mi pare fosse mezza segreta :pippotto: cioè non è necessario raccoglierla per completare il gioco, ma se ci riesci, dopo diventa quasi una passeggiata. Un po' come le armi finali nei Prince of persia delle sabbie :asd:
MAI, mai, proprio mai usare i preset default. Regola ferrea per Earthsiege \ Starsiege e MechWarrior. Ma anche i due Heavy Gear.
Una delle parti delle dei giochi è proprio il poter personalizzare Herc\Mech come più ti pare, sia il proprio che quelli dei gregari; io misi un Plasma cannon fin dall'inizio e via ad ownare facile; a seguire con gli extra-scudi (earthsiege) e qualche arma secondaria per ammorbidire mentre il plasma si ricaricava. Il problema è quando uno dei gregari si piazza davanti, mi parte un colpo, gli owno tutta la fiancata del suo Apocalypse e sono $$$$ per ripararlo :asd:
Nella versione xbox era vero il contrario, se grindavi l'autolivellamento ti rendeva impossibile finire il gioco, quindi fai attenzione, in quanto non so se l'abbiano sistemato. Il gioco non era male ma spiegato male, trama bleah, presentazione meh, sistema di combattimento interessante ma alla lunga due maroni
Darksiders ha il problema di obbligare a fare più volte la stessa cosa. La parte dei portali mi costrinse ad abbandonare la prima volta perché mi ha annoiato. Poi anni dopo l'ho finito ma quella parte ha richiesto davvero uno sforzo.
Jager e Lob Omen
The Last Remnant: finalmente li ho mazzulati!
Già gli spacesim in genere sono più permissivi da quel punto di vista, di solito l'armamento di default è se non altro adeguato. :asd:
Comunque ho configurato un profilo parziale per l'HOTAS, purtroppo la manetta non funziona bene come vorrei e funziona più come se fosse l'asse verticale di un secondo joystick (non so se la manetta WCS della Thrustmaster all'epoca funzionasse alla stessa maniera, ma attivarla nelle opzioni del gioco sembra essere ininfluente) quindi centrare il punto esatto per fermarsi è difficile e se non è centrata interferisce col joystick principale impedendo di muovere la torretta. Se non altro c'è un tasto per fermare il motore.
Per il timone ho deciso di rinunciare completamente all'asse attivabile usando l'opzione per i pedali thrustmaster perché anche se a differenza dell'opzione per la manetta WCS funzionava si comportava in maniera strana.
Col joystick a controllare la torretta indipendentemente comunque il gioco è molto più facile, ho fatto una missione rapida con l'armamento predefinito senza particolari problemi semplicemente sparando alle gamber dei cybrid.
Non so ancora se mettere pure i numeretti delle armi sull'hotas visto che le catene di fuoco bisogna impostarle ogni volta e via tastiera viene più rapido, ma probabilmente lo farò lo stesso per completezza.
http://i68.tinypic.com/2rgez4z.jpg
http://i67.tinypic.com/1gt25f.jpg
GTA V è ipnotico, è da sturbo
Earthsiege (PC)
Nuovo capitolo nella saga della configurazione controlli. :asd:
Prima di tutto premetto che dopo aver configurato come dal post sopra mi ero deciso a iniziare la modalità carriera (la campagna insomma) solo che mi sono accorto dall'assenza di selezione del livello di difficoltà che avevo il gioco in versione non patchata e vi ho posto rimedio scaricandola da qui: http://www.sierrahelp.com/
Ora, avevo accennato prima che in teoria questo gioco supporti la vecchia manetta della thrustmaster e di come rinunciando a usare quell'opzione apparentemente non funzionante mi ero rassegnato a usare una configurazione dual stick "virtuale" come alternativa.
Senonché nel changelog della patch di cui sopra viene detto che il supporto alla manetta WCS della versione 1.0 aveva gli stessi esatti problemi della soluzione da me trovata e quindi è stato modificato: quando si attiva il supporto WCS nelle opzioni adesso invece si attivano semplicemente una catena di preset di velocità da programmare separatamente sulla manetta in modo da non farla interferire col joystick e farla comportare come una vera manetta e non come un asse centrato.
Fatto sta che questa soluzione funziona con tutte le manette programmabili come quella che ho io anche se la cosa è resa complicata dal fatto che ogni preset è una combinazione di CTRL + [numero] invece di tasti singoli quindi semplicemente mettere i valori in fila nella tab dell'asse della manetta è fuori questione.
Fortunatamente l'HOTAS che ho io consente di fare due cose: scriptare variabili e creare bottoni virtuali.
Per prima cosa ho creato 10 bottoni virtuali con questa stringa (dove "numero" è il tasto numerico corrispondente al preset e LCTL è il tasto CTRL di sinistra):
Dopodiché tutti i bottoni virtuali sono stati attribuiti a valori dell'asse della manetta tramite questo script:Citazione:
keys +LCTL +numero -numero -LCTL
Le variabili cms.b sono i vari bottoni virtuali, js2.a3 sta per "terzo asse del secondo dispositivo" (la manetta ha anche un ministick analogico quindi ha tre assi) e i numeretti sono i valori del potenziometro della manetta, al momento sono un poco a spanne ma provandolo le variabili sembrano distribuite adeguatamente ma mi sa che dovrò dare più spazio ai bottoni 5 e 6 visto che sono quelli per fermarsi (quelli prima e quelli dopo sono per la marcia in avanti e la retromarcia rispettivamente) visto che beccare il centro di una manetta senza deterrenti non è troppo facile. :bua:Citazione:
script
cms.b1 = [ js2.a3 < 30 ];
cms.b2 = [ 31 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 60 ];
cms.b3 = [ 61 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 95 ];
cms.b4 = [ 96 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 125 ];
cms.b5 = [ 126 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 135 ];
cms.b6 = [ 136 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 150 ];
cms.b7 = [ 151 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 180 ];
cms.b8 = [ 181 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 200 ];
cms.b9 = [ 201 < js2.a3 ] and [ js2.a3 > 220 ];
cms.b10 = [ 221 < js2.a3 ];
endScript
Adesso non solo la manetta funziona come dovrebbe invece di andare solo tutto avanti o tutto indietro ma essendo divorziata dalla logica gameport del gioco adesso non blocca più la funzione di controllo della torretta del joystick quando la uso. :alesisi:
Dopodiché ho iniziato la modalità carriera facendo le prime due missioni.
La prima (una semplice pattuglia) è andata super liscia, ho pure rimediato qualche arma in più sparando alle gambe dei mech nemici anche se finora solo altri esemplari di quelle che ho già e abbastanza materiali di recupero per avviare la costruzione di un mech migliore.
La seconda missione invece mi ha dato qualche problemino a causa di un drone ragno kamikaze che sono riuscito a mancare, ma per il resto pure questa è andata bene.
Tra l'altro noto che i debriefing sono dinamici, anche se c'è una porzione "doppiata" generica iniziale, dopo questa viene sempre una porzione di testo che riconosce le azioni del giocatore, per esempio nella seconda missione invece di accontentarmi di scansionare la base nemica come da obbiettivi l'ho distrutta e il debriefing ha preso nota del fatto.
Poi c'è pure il meccanico che commenta sullo stato in cui riporti il mech alla base come in Wing Commander, che è pure un bel tocco.
Solo che qui la cosa non è solo atmosfera ma è anche parte del gameplay visto che se si vuole il mech riparato per la prossima missione bisogna spendere parte dei materiali di recupero rimediati durante le missioni.
Mah non so, mi ha stupito il tuo commento perché il gioco mi era piaciuto molto, però magari è invecchiato male o non è il tuo genere :boh2:
Sono d'accordo :sisi: . E aggiungo che la trama per quanto semplice è ben strutturata con uno dei finali più belli degli ultimi anni.
A me il gameplay piacque: c'erano delle buone combo da acquisire e il sistema parata/attacco era soddisfacente . Magari non c'è tanta evoluzione, ma come ha detto qualcun'altro le componenti incluse sono fatte molto bene.
Ecco, qui ti dò ragione: magari potevano accorciare alcune parti. E soprattutto includere trofei meno noiosi: ricordo che c'era quello di fare tot Km a cavallo :azz: Il 2 per esempio è forse più lungo ma ha meno momenti di stanchezza.
Pro cycling manager 2016.
Carriera in singolo, ho fatto metà prima stagione col mio scalatore, 4 vittorie.
Ha discreti difetti, tra cui un percorso che finora avrò fatto 10 volte...
Before the storm
finito il primo episodio e iniziato il scondo
sono combattuto: da una parte c'è una storia che offre poco (per ora), dall'altra il carisma delle due protagoniste, anche se Chloe è troppo fragile, per essere la stessa persona di un anno dopo in LiS, e Rachel, di contro, troppo ribelle per essere la ragazza "perfettina" rappresentata nell'originale (ok che le succede quello che sappiamo, però l'hanno dipinta troppo scafata)... ed inoltre ci sono teen drama su questioni che due "toste" come loro, dovrebbero sfanculare (il rapporto con la mamma di chloe e col padre per rachel)
fermo restando che per adesso è un walk simulator o poco più: ci sono scelte, però sempre in una direzione dobbiamo andare, perchè alla fine della storia c'è LiS, con le sue situazioni
quindi, volendo fare scelte contrarie, alla fine la storia ti riporta sempre lì
confesso che l'ho preso quasi solo per l'episodio bonus :blush:
non è brutto, ma piattino e aggiunge davvero poco ai personaggi: rachel la vedo non conforme a LiS e Chloe non aveva bisogno di un background, era perfetta così
Nier: Automata...
Sinceramente fin'ora non ho visto tutta questa meravigliosità che gli si attribuisce. Tranne nei "dungeon" i combattimenti nell'open world sono troppo rarefatti. Enormi gli spazi ma troppo vuoti. Bellino il combat, ma non magnifico a mio (modesto) modo di vedere. E' un continuo button smashing intervallato dal grilletto per la schivata... Belle le musiche invece e buona la resa grafica. Per il resto la storia non so. E' l'ennesimo gioco jappo in cui la storia la rendono ermeneutica per non si sa che ragione... troppo filosofico per essere un gioco in cui devasti robot. Sono a quasi 10 ore. Spero che con i vari finali mi ricrederò. Per ora nulla di trascendentale. Bhò, sarò strano io :bua:
E' proprio così.
Se ce la fai esplora bene e leggi tutto, potenzia le armi, gira il girabile in NG (così non lo devi fare in NG+). La storia, o meglio la narrativa l'ho trovata molto bella e, per aiutarti, cerca sul tubo un recap di drakengard/nier che ti aiuterà a capire molte cose
Si nei Wing commander ti veniva dato tutto pronto senza gestione spese, dato che sei solamente un soldato ed è "dall'alto" che tengono conto di tutto.
In Earthsiege e Mechwarrior sei il comandante e gestore della base, quindi devi tenere sott'occhio le risorse: crediti, mech, armi, piloti, questo significa pure avere la possibilità (appunto) di personalizzarsi l'equipaggiamento, scegliendo un Herc - Mech più leggero e veloce lasciando i lavori pesanti ai gregari, o il contrario dando il comando d'andare in avanscoperta, etc
In Earthsiege 2 c'è pure un caccia, il Razor, non so se fu introdotto solo dal 2° capitolo o ci stava pure nel primo
EDIT:
ho guardato il manuale, nel primo non ci sta
Immagino avrai iniziato a costruire un Raptor, o hai ancora i Roadrunner \ Outlaw?
Mirare sempre alle gambe è il modo migliore se vuoi recuperare più tonnellate possibile di materiale, mentre distruggere le armi è il metodo più sicuro contro i cybrids fuori portata, in particolare se ne hanno di potenti: non distruggerle è rischioso perché puoi farti molto male, ma anche tatticamente valido perché potrai recuperarle: a te la scelta.
Vale sia per ES che MW, dopotutto gli sviluppatori sono sempre i Dynamix
Invecchiato male non mi pare, soprattutto (graficamente) con la Warmaster edition. L'ho giocato e finito solo due anni fa, ha i suoi difetti ma vecchio non mi sembrava.
Nel seguito paradossalmente migliora la giocabilità, ma la storia sparisce :asd: e ci sta fin troppo il loot, taanti oggetti uguali fra cui scegliere, quasi preferivo il primo che ha due armi da potenziare e bona.
Sì lo so (primo disco nella versione console, ma per Steam in effetti non ha molto senso asd), ma inizialmente li avevo affrontati e mi avevano arato con un solo colpo (specialmente Lob Omen).
Il problema è che a quel punto non puoi tornare indietro per acquisire mosse più potenti, perchè provieni da uno scontro con un altro boss e nel mezzo sei bloccato nel palazzo, quindi l'unica possibilità è... affrontarli cercando di massimizzare le risorse che hai.
In realtà alla fin fine non ho faticato molto perchè già al terzo tentativo sono passato, con addirittura con 3 delle mie 4 unioni totalmente in salute, ma andando a leggere in giro sembra che questi due siano ritenuti davvero tosti da battere, senza una preparazione abbastanza accurata.
non ho ancora giocato before the storm, ma secondo me hai frainteso le personalità delle due ragazze in LIS :sisi:
chloe è sempre stata molto fragile emotivamente, la ragazza ribelle che se ne infischia del mondo era una maschera,un guscio protettivo proprio per coprire la sua fragilità e nel gioco più volte esce fuori la sua vera personalità, soprattutto con l'arrivo di max che fa crollare le difese
e rachel beh anche qui, il personaggio perfettino era la maschera per famiglia e conoscenti, ma sotto sotto era una normale adolescente che voleva fare le sue esperienze liberamente e infrangere qualche regola, ovviamente il fatto di dover sempre comportarsi in un certo modo aumentava il desiderio di trasgressione :sisi:
poi ripeto, non ho giocato bts, magari come dici tu c'è un cambio evidente di personalità, ma dome le descrivi è come me le sono sempre immaginate, io ad esempio ho sempre inteso che fosse rachel quella forte e trasgressiva del gruppo :sisi: