https://assets.vg247.it/current/2018...ge-600x453.png
:vojo:
Visualizzazione Stampabile
Le mie ultime due collector's degne di nota sono state Tales of Zestiria e Doom (entrambi PS4). Che si, carino il pupazzetto o il soprammobile destinato a prendere polvere sulla mensola, ma è comunque roba da rimpiangere certe edizioni standard anni 80/90 con la pergamena in simil-pelle o la mappa in tessuto. Tempi in cui il contenuto extra era integrato al mondo di gioco, necessario a immaginarne un'ipotetica estensione naturale. Vogliamo mettere "Diary of a (Mad?) Man" con un impersonale e sterile libretto pieno di artworks?
Sapete che per ora non so cosa comprare per il 2018?
Tutta roba per PS4... Stavo quasi pensando alla limited di PS4 Pro di Monster Hunter che è figa, ma la domanda che mi faccio è: "Ci giocherò mai?". Devo ancora inaugurare Nintendo Classic Mini SNES dal Day1 (non so neppure se si accende).
P.S.
https://www.psu.com/app/uploads/2018...on-edition.jpg
Sembra una riunione di alcolisti anonimi.
Io non so se prenderò più Collectors perchè si son carine un po tutte ma , dopo anni che cerco sempre limited di ogni gioco che ovviamente giocherò fino alla fine, mi chiedo: vale la pena raccogliere tutti queste statue e statuine senza un reale valore un domani?.
Questa domanda mi sta aggravando parecchio dopo che vedo programmi come "Affari di famiglia", dove basta che manca quella cavolata di chelopane fuori dalla scatola, che nessuno vuole più niente.
Quest'anno che è finito mi ha anche lasciato una maro con la CE di metroid per 3DS, dove i problemi per non prenderlo sono stati parecchi ed anche colpa dei gestori di questi negozi, esclusivisti di tante CE.
Scusate lo sfogo non proprio inerente, ma mi sono sentito di farlo.
Se vuoi rivendere non ci riuscirai mai...
Per dire io è più di un anno che sto cercando di rivendere un manuale di D&D 3.5 nuovo col cellophane a 90€ e non trovo un acquirente.
Il discorso che io per CE all'inizio, anni fa sì parla, li associavo sempre a investimenti sicuri. Il motivo era il mio legame ai fumetti, dove vedevo che bastava una cover variant da farti salire i prezzi.
Invece il tempo ha dato torto a tutti i sogni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E considera che si parla degli USA, a Las Vegas, in un posto famoso per poter trovare di tutto e pure attrazione turistica.
Quindi si parla di un bacino di milioni di possibili acquirenti.
Tu stai in italia dove il bacino si abbassa a forse qualche decina.
Ho diverse collector's edition PC di cui mi vorrei liberare, quando sono andato a vedere quanto valevano oggi, mi è preso un colpo (purtroppo) :bua:
In effetti hai estremamente ragione, quel bacino è vasto e gia li fanno storie per una collector "aperta" . Pensare di riuscire a vendere qui in Italia è un po da matti.
Se poi aggiungiamo che alcune CE, come quella dell'ultimo RE, sono differenti tra USA e ITA siamo fritti.
Io non ho mai acquistato le CE per rivenderle ma per "conservarle". Semplicemente ho impegnato una cifra più alta per i titoli che ritenevo "speciali" (infatti ne ho pochissime).
Dipende dalle Collector.
Parlando di limited usate (quelle nuove e sigillate hanno quasi sempre mercato, oltre che ovviamente una valutazione superiore):
https://www.ebay.it/itm/PS3-Tales-Of...AAAOSwU91aV3Rq
https://www.ebay.it/itm/ASSASSINS-CR...gAAOSwGn5Zudmz
https://www.ebay.it/itm/LUNAR-SILVER...oAAOSwO7haSR2o
L'andamento del mercato è comunque indirizzato al "nuovo e sigillato" (già da qualche anno).
Chi vuol prendere una collector per aprirla e usarla, entri nell'ottica di idee che tre/quattro anni dopo la potrebbe rivendere guadagnandoci 30/40 euro, e più raramente cifre superiori
Guardando il lato positivo, quello che si incassa lo si può reinvestire per giochi nuovi.
i titoli più ricercati per computer rimangono i giochi in formato big box (incluso l'Amiga). I giochi pc in dvd (o cd pubblicati in dvd-box) hanno poco valore, sia in versione liscia sia in formato collector. Chiaramente le eccezioni ci sono sempre, ma in quanto tali conviene prendere le collector pc esclusivamente per passione personale senza pensare a future rivendite.
Sono perfettamente d'accordo :sisi:
Nel mio caso, per alcune col tempo ho perso un po' d'interesse, quindi qualche tempo fa guardai se per caso avessi potuto prenderci indietro qualche soldino, ma poca roba purtroppo.
Tra quelle che di cui mi vorrei liberare, l'unica che ho visto ha acquisito un po' di valore è quella di Ni No Kuni per PS3
Dipende sempre se c’è chi compra perché alla fine ogni CE potrebbe rivendersi con un 30% -50%in più come valore, ma occorre vedere se ci stanno i pazzi a comprarla.
In compenso un guadagno delle CE si può fare nel periodo di vendita, dove sicuramente la domanda è la più alta del momento.
Sempre che si trattino di CE limitate e nonCE vendute a massa.
Tipo quelle di Assassin Creed talmente avanzavano al mio GS, che dopo un annetto te li tiravano dietro perché ne manca il mercato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qualcuno ricorda dov'era possibile acquistare la versione ITA della collector's di The Witcher 3?