Visualizzazione Stampabile
-
Re: Magic: The Gathering
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
pauper è un termine che mi piace
details? rules?
In Pauper si possono giocare solamente le carte che siano state stampate almeno una volta a rarità comune in cartaceo o su Magic Online.
E' quindi un formato "eternal", cioè in cui si possono giocare carte da tutti i set mai creati ad Wizards, a partire da alpha, però con la limitazione della rarità.
Quindi se un mazzo Modern costa facilmente 800-1000€, uno Standard 200-400€, in Pauper si sta attorno ai 50-100€.
Una volta era anche più economico, ma ormai è diventato talmente popolare in Italia che alcune staple iniziano a costare qualcosa.
-
Citazione:
BloodRaven
intanto ieri su arena ho fatto una partita contro sparky e ho vinto per puro culo mi sa :bua: lei mazzo full pianura, io mazzo montagne/foresta a tema dinosauri
non è male come mazzo, penso di aver scelto bene ma suppongo che ogni stile abbia punti di forza facili da imparare
poi ovviamente dipende molto da come inizia il grimorio, se si inizia bene è decisamente un grosso vantaggio
tieni conto che sparky è proprio livello zero, se non vinci significa che stai sbagliando qualcosa di veramente grosso
Citazione:
BloodRaven
pauper è un termine che mi piace
details? rules?
lo avevo scritto fra parentesi: si gioca solo con comuni.
se vuoi un consiglio, la golden rule di chi comincia: googla tutto, che se scrivi "pauper mtg" sicuramente trovi qualcosa.
non perchè mi scocci di rispondere (anzi), ma perchè ci sono mille termini tecnici, e se per ogni definizione ci metti un'ora a scrivere qua la domanda e ricevere risposta non imparerai mai per arrivare al livello in cui veramente ti serve aiuto, perchè di cose difficili ci sono.
poi se qualcosa non ti è chiara googlando chiedi pure qui o altrove
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
In Pauper si possono giocare solamente le carte che siano state stampate almeno una volta a rarità comune in cartaceo o su Magic Online.
E' quindi un formato "eternal", cioè in cui si possono giocare carte da tutti i set mai creati ad Wizards, a partire da alpha, però con la limitazione della rarità.
Quindi se un mazzo Modern costa facilmente 800-1000€, uno Standard 200-400€, in Pauper si sta attorno ai 50-100€.
Una volta era anche più economico, ma ormai è diventato talmente popolare in Italia che alcune staple iniziano a costare qualcosa.
boia, uno standard 200-400 ma intendi uno standard molto competitivo? :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=2y-3xlGIW90
mi hanno passato sto video in particolare e sto canale in generale, ho visto pure un video di 4 anni fa su come creare un mazzo commander, pare interessante
se gli starter pack che descrive esistono in italia me la potrei cavare con molto poco
l'unica per me comunque è aspettare giovedì e se riesco andare in uno dei game store che ho in zona
-
certo che pure le pianure hanno il loro perché
finito duello molto easy a -11 a 39 per me
XD legame vitale è divertente
-
ok momento wtf su arena
l'avversario usa incantamenti su una mia carta perché è l'unica sul campo
poi usa DUE pacifismo mettendomela fuori uso
momento mcgyver
uso controincantesimo sulla MIA carta
elimino i suoi buff e la mia carta torna nella mia mano
wtf
non so manco se sia legale ma è da convenzione di ginevra una manovra simile per me
-
immagino sia unsummon (controevocazione, non controincantesimo). in realtà non è così raro (ed è uno dei motivi per cui ormai i pacifismi non si giocano più), la cosa strana è che lui ne abbia usati due, anzichè tenersi il secondo per la prossima creatura.
aspetta di vedere manovre che realmente violano la convenzione di ginevra (tipo turni infiniti, creature infiniti, kill instantanea o cose del genere) :asd:
-
Citazione:
BloodRaven
ok momento wtf su arena
l'avversario usa incantamenti su una mia carta perché è l'unica sul campo
poi usa DUE pacifismo mettendomela fuori uso
momento mcgyver
uso controincantesimo sulla MIA carta
elimino i suoi buff e la mia carta torna nella mia mano
wtf
non so manco se sia legale ma è da convenzione di ginevra una manovra simile per me
Il tuo avversario probabilmente stava ancora imparando a giocare :asd:
Doppio pacifismo sulla stessa creatura è una bella cazzata, a parte casi veramente limite (ad esempio se sai che l'avversario ha delle carte che distruggono gli incantesimi e la creatura pacifizzata ti ucciderebbe on the spot).
Tu hai fatto la mossa giusta, bravo :sisi:
-
no spe ho dimenticato di specificare che fosse un bot :asd:
-
-
allora, ho visitato entrambe le ludoteche in zona e...
1) mi propongono lo starter foundation di due mazzi standard + optional a 60 pleuri ma suggeriscono maggiormente quelli tematici (sempre starter) commander che vengono a 35 pleuri, eventi solo commander uno o due giorni a settimana (dovrei far quadrare gli orari col mio lavoro)
2) come sopra ma offrono anche la possibilità di fare qualche partita di prova con mazzi del negozio per impratichirsi e idem c'è sempre disponibilità per partite più ufficiali. Sconsigliano, contro i loro interessi, di iniziare con lo starter pack di foundation perché la qualità di quei mazzi è bassina e poco conveniente
:sisi:
-
Per la serie "tirare altri € nel fuoco" :asd3: con Foundations fuori mi son comprato 4 jumpstart e 3 play booster
I jumpstart son usciti Beast->Dragon->Surprise->Landfall
A parte che solo con lo schytecat cub mi son ripagato 2/3 della roba (teoricamente, non è che stia a far mercato) :asd3: la solita fortuna vuol dire che non ho visto niente di interessante di bianco :bua:
Però metter assieme beast & landfall sembra carino (giusto per avere 60 carte che non provengano da 4a-Urza-5a :asd3: )
-
Preso altri due jumpstart sempre per sport, finalmente un mini-deck theme white (che però mi pare abbastanza meh) ed uno black (che da solo si ripaga -sempre a livello teorico- quasi tutto quello che ho speso di foundation finora :asd3: )
Il problema è che mentre gli altri 4 posso pensarmi di farci un mazzo mischiandoli, questi due proprio non saprei con che appaiarli :bua:
-
https://i.imgur.com/dlhYIOt.jpeg
Ne ero scappato 20 anni fa, chi me lo sta facendo fare :asd3:
-
nessuno scappa a Richard, NESSUNO! MWAHAHA
-
-
oggi se riesco vado a fare la prima partita di prova irl :alesisi:
-
Citazione:
BloodRaven
oggi se riesco vado a fare la prima partita di prova irl :alesisi:
se non bestemmio guarda... :facepalm:
mica me l'avevano detto la scorsa volta ma le partite di prova, didattiche diciamo, le fanno solo il sabato pomeriggio :facepalm: e io sto sempre a lavoro di sabato
boh guarda, ste cojonate mi hanno fatto passare la voglia
vedremo poi
-
vabbè, se trovi un cristiano in negozio con cui giocare una partitella amichevole la puoi fare anche altri giorni, immagino
-
Ieri passato la serata a scansionarmi un pò di carte con ManaBox tanto per
Mi mancano ancora le più vecchie (e forse so dove m'è rimasto qualcosa di kamigawa e proprio forse forse qualcosa di Mirrodin ma non ci conto),per il momento sono
- 39 carte da 3a / revised a Urza block (son quelle che devo finire)
- 324 di Ravnica (ciclo originale, escluse le basic land)
- 44 di Bloomburrow
- 203 di Foundations (tra standard e Jumpstart)
C'è un leggero gap :asd:
-
ieri ho vinto due box all'arena direct... prima volta che riesco a vincere qualcosa di reale, in genere vinco solo gemme... spero prima o poi di riuscire a portare soldi dall'arena open, diverse volte ho fatto day 2
-
Citazione:
King Elessar
ieri ho vinto due box all'arena direct... prima volta che riesco a vincere qualcosa di reale, in genere vinco solo gemme... spero prima o poi di riuscire a portare soldi dall'arena open, diverse volte ho fatto day 2
Complimenti!
So che molti si sono lamentati che WotC è molto lenta a spedire i box vinti su Arena, spero non ci siano problemi.
-
credo ci siano stati problemi due arena direct fa, già l'ultimo dovrebbe essere stato gestito meglio... in ogni caso basta che arrivano
-
-
https://i.imgur.com/rBCrl5P.jpeg
Carte arrivate
Proprio soldi buttati nel fuoco :asd: anche se c'è da dire che a parte i 16€ del BK foil promo, le altre mi saran costate 5 euro in tutto,quindi non è che abbia sperperato una fortuna :asd3:
P.s: non ci sono l'equivalente del BK / Knight of Stromgald perchè le avevo già "dai tempi"
Il WK foil nel 2005 m era costato un po di meno :bua:
-
le hai prese per collezione? sono sicuro che esistono edizioni meno costose
-
Si
Alla fine poi a parte il BK le altre son tutte comunque carte da poco (il crusading knight e il W di Kamigawa 1$, il B di Coldsnap 0.8$ e le altre son tutte nel range 25-50 centesimi)
M'è giusto venuta l'idea di avere tutti i mirrored knight :asd: (in realtà credo me ne manchino ancora 4 ma per ora va bene così)
-
Andato al prerelease di Aetherdrift oggi
Sbustato carte abbastanza forti
Preso ceffoni violentissimi perchè ho fatto un mazzo lento in quello che probabilmente sarà un set velocissimo da quel che ho visto
Niente di inaspettato :bua:
-
devo dire di non aver visto mazzi velocissimi, ma sicuramente in draft ne vedrò di più. sono arrivato quinto su 16, ho pareggiato con i due primi classificati, peccato, cmq due buste a casa le ho portate
-
Io una busta grazie al fatto che ho preso una vittoria a tavolino :bua: ( da cui ho tirato fuori il x/x con quattro token che quando muore ti fa pescare tante carte quanti segnalini ha, giusto per completare il circo di carte interessanti :asd: )
-
Ieri ho vinto un draft (con uw invece del solto verde onnipresente), e ho sbustato un ketramose... sono un bimbo felice :)