Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)
Qualche gioco l'ho provato su Linux. Ad esempio Mark of the Ninja l'ho giocato tutto su linux. In generale però ho riscontrato molti più problemi tecnici su Linux che su Windows coi videogiochi (anche perché spesso gli sviluppatori non sono esperti della piattaforma).
Non ho provato uscite recenti e probabilmente le cose stanno migliorando (grazie solo ed esclusivamente a Valve, prima non c'erano neanche driver video ufficiali), ma se tu il computer lo usi per giocare c'è un solo sistema operativo che puoi prendere in considerazione.
Linux usalo per altre cose, almeno per ora.
Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)
Più che altro, già non si ottimizza nulla avendo a disposizione un solo sistema operativo perché "eh ma le configurazioni hardware sono infinite!!!111", quindi figuriamoci sviluppare i giochi ANCHE per sistemi Unix; almeno Windows quello è, al limite uno può avere Win7 e un altro Win8/10, ma la differenza finisce lì; con le distro Linux il problema è ben peggiore... :uhm:
Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)
Citazione:
Originariamente Scritto da
DarkJiggly
Certo, ma hai il vantaggio che, se sei stato furbo, ti sei espostato la macchina virtuale su una NAS o altro posto abbastanza capiente subito dopo aver il sistema pulito coi programmi di base/essenziali che vuoi assolutamente avere; in tal modo se la VM si incasina, la butti e reimporti quella che avevi esportato, senza stare a smadonnare per capire cosa sia successo. Siccome per incasinare un sistema Linux devi essere incredibilmente sfigato
io con ubuntu devo aver avuto una sfiga nera...3 su 3 che manco ai tempi di windows 98 :asd: