Consiglio su monitor Consiglio su monitor

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su monitor

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Ozne
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Consiglio su monitor

    Dunque il vecchio monitor lcd è andato e devo sostituirlo...

    Vorrei avere un bel salto di qualità senza strafare... Facile, partivo da un Asus 18", 16:10, 1440x900, vga...

    Avevo in mente di acquistare un IPS Full HD, ma sono un po' indeciso per via della lentezza. e problemi di illuminazione al buio.
    Ma vederli accesi è qualcosa di eccezionale Almeno su immagine ferma.

    googlando un po' ho trovato un LG niente male, IPS, freesync.da 53" LG 23MP68VQ. Unico dubbio è dato dallo schermo lucido, che avendo la finestra alle spalle mi darebbe problemi, ma per il resto non sembra affatto male.

    Voi che mi consigliate? Seguire il cuore e andare di IPS, o resto sui TN?

    Grazie
    Ultima modifica di Ozne; 14-08-17 alle 15:48

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.127

    Re: Consiglio su monitor

    Col monitor cosa ci devi fare? Utilizzo base, editing foto, gaming? Quanto vuoi spendere?

    Io ormai considero i TN e la risoluzione fullHD una roba del passato, minimo 1440p

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Ozne
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consiglio su monitor

    Difficilmente acquisterò una scheda grafica che riesca a sfruttarlo...e lo spazio a disposizione è poco, su un 22-23" noterei poco la differenza (giusto?) Purtroppo ho anche la scheda video rotta e sono ancora in attesa di acquistarla, per i prezzi folli che ci sono ultimamente... XD Sarebbe per me un salasso un monito 1440p e una scheda che lo regga.

    l'uso che ne farei sarebbe misto, faccio ogni tanto del fotoritocco, e non so come mi sia riuscito fin ora su quel monitor XD, gioco non online, quindi m'importano relativamente gli hz. Su giochi che spazio molto, tra racing, sparatutto e strategici / gestionali..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.127

    Re: Consiglio su monitor

    Beh si, su uno schermo piccolo si nota meno, può essere accettabile anche il 1080, io a lavoro ho un 24" e non è che mi cavo gli occhi

    Comunque come schermo non sembra male considerando che è anche 75Hz, e per i giochi di guida e sparatutto è piacevole

    Su amazon adesso sta a 205€ ma ho visto che in passato si trovava a 165-175€ quindi magari conviene aspettare qualche giorno per vedere se il prezzo cala ancora, forse dopo le ferie estive

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Ozne
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consiglio su monitor

    si, ho visto anche io, prima stava a meno, ma potrebbe anche rimanere stabile o aumentare... vista l'ondata di fortuna che mi sta colpendo... XD

    il problema più grande è trovare una scheda grafica a un prezzo accessibile che supporti il fullhd, anche con qualche dettaglio in meno. le rx hanno prezzi troppo pompati... c'è qualche vecchia scheda con prezzi decenti che regge ancora bene in full hd? o prendo la rx 560?

    avevo visto le r9 ma i prezzi sono sempre alti, con massimo 400 euro volevo prendere monitor e scheda.
    una r7 370?
    Ultima modifica di Ozne; 17-08-17 alle 10:37

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.127

    Re: Consiglio su monitor

    Per la scheda video guarda sempre anche il mercato dell'usato, per conto mio è un componente che si deprezza talmente in fretta che non conviene quasi mai prenderla nuova. Certo l'aumento dei prezzi del nuovo si è riflesso sull'usato, ma sempre meglio di niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su