Dunque il vecchio monitor lcd è andato e devo sostituirlo...
Vorrei avere un bel salto di qualità senza strafare... Facile, partivo da un Asus 18", 16:10, 1440x900, vga...
Avevo in mente di acquistare un IPS Full HD, ma sono un po' indeciso per via della lentezza. e problemi di illuminazione al buio.
Ma vederli accesi è qualcosa di eccezionale Almeno su immagine ferma.
googlando un po' ho trovato un LG niente male, IPS, freesync.da 53" LG 23MP68VQ. Unico dubbio è dato dallo schermo lucido, che avendo la finestra alle spalle mi darebbe problemi, ma per il resto non sembra affatto male.
Voi che mi consigliate? Seguire il cuore e andare di IPS, o resto sui TN?
Difficilmente acquisterò una scheda grafica che riesca a sfruttarlo...e lo spazio a disposizione è poco, su un 22-23" noterei poco la differenza (giusto?) Purtroppo ho anche la scheda video rotta e sono ancora in attesa di acquistarla, per i prezzi folli che ci sono ultimamente... XD Sarebbe per me un salasso un monito 1440p e una scheda che lo regga.
l'uso che ne farei sarebbe misto, faccio ogni tanto del fotoritocco, e non so come mi sia riuscito fin ora su quel monitor XD, gioco non online, quindi m'importano relativamente gli hz. Su giochi che spazio molto, tra racing, sparatutto e strategici / gestionali..
Beh si, su uno schermo piccolo si nota meno, può essere accettabile anche il 1080, io a lavoro ho un 24" e non è che mi cavo gli occhi
Comunque come schermo non sembra male considerando che è anche 75Hz, e per i giochi di guida e sparatutto è piacevole
Su amazon adesso sta a 205€ ma ho visto che in passato si trovava a 165-175€ quindi magari conviene aspettare qualche giorno per vedere se il prezzo cala ancora, forse dopo le ferie estive
si, ho visto anche io, prima stava a meno, ma potrebbe anche rimanere stabile o aumentare... vista l'ondata di fortuna che mi sta colpendo... XD
il problema più grande è trovare una scheda grafica a un prezzo accessibile che supporti il fullhd, anche con qualche dettaglio in meno. le rx hanno prezzi troppo pompati... c'è qualche vecchia scheda con prezzi decenti che regge ancora bene in full hd? o prendo la rx 560?
avevo visto le r9 ma i prezzi sono sempre alti, con massimo 400 euro volevo prendere monitor e scheda.
una r7 370?
Per la scheda video guarda sempre anche il mercato dell'usato, per conto mio è un componente che si deprezza talmente in fretta che non conviene quasi mai prenderla nuova. Certo l'aumento dei prezzi del nuovo si è riflesso sull'usato, ma sempre meglio di niente.