Visto che sono in ballo a "tagliare il nastro" al nuovo pc ho iniziato il classico download dei programmini vari, però per abitudine mi verrebbe spontaneo scaricare di nuovo lo stesso programma, ma magari è uscito un altro software "che fa la stessa cosa meglio" e per questo mi è venuto in mente di fare questa lista.
Quindi quali sono i miglior programmi per le seguenti categorie? Il fatto di essere gratuiti ovviamente è un grande punto a favore!
[aggiungerò le categorie man mano] Note
-K- = consigliato da me con eventuali impostazioni
aggiungo volentieri altri consigli/impostazioni basta che mi li indicate corretamente
Video Player VLC (-K-, apre tutto) MPC+plugin vari (altri consigliano questo)
Visualizzatore di immagini Ifranview (-K-, + plugin icone, settare lo "stop" a fine cartella e skippare i file esclusi)
Editor di immagini GIMP (-K-)
Archiviazione 7zip (il più consigliato qua dentro) WinRar (-K-, devo farne un uso molto semplice e ha già le icone facilmente riconoscibili)
Game Recorder OBS (-K-)
Editor Video Lightworks (ottimo programma, ma la versione free è limitata ai video 720p) Openshot (lo sto provando)
Audio Player Foobar2000 Audacious MediaMonkey (-K- è quello con cui mi trovo meglio per come ho la musica archiviata. Disabilitare il crossfading)
Editor Audio Audacity
Torrent qBittorrent (-K-, funziona, niente ad e sopratutto il mio provider mi cappava Utorrent) UTorrent