Ciao a tutti, sto cominciando a ragionare per cambiare il mio vetusto pc casalingo (utilizzato anche ogni tanto per gaming) e mi sono fatto una prima bozza di configurazione (cercando di andare abbastanza al risparmio):

CPU AMD - Ryzen 5 1600 3.2GHz 6-Core Processor (sono curioso di provare questa CPU, sebbene la mancanza di video integrata mi obbliga a spendere anche per quella... ma un Intel con video integrata che mi permetta anche di giocare a qualcosina penso sia difficile trovarlo...)
CPU COOLER Stock (non avendo intenzione di fare OC in tempi brevi penso di poter iniziare con il dissi stock e poi magari in un secondo tempo passare a qualcosa di più evoluto, ad es. raffreddamento a liquido)
MB ASRock - AB350M Pro4 Micro ATX AM4 Motherboard
RAM Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000 Memory
HD SanDisk - SSD PLUS 240GB 2.5" Solid State Drive
HD Western Digital - Caviar Green 1TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
GPU Gigabyte - GeForce GTX 1060 6GB 6GB WINDFORCE OC 6G Video Card (meglio Nvidia o AMD a parità di prezzo/prestazioni?)
PSU be quiet! - STRAIGHT POWER 10 CM 600W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
CASE BitFenix - Aegis Core (Red) MicroATX Mid Tower Case (mi piace l'estetica di questo case... avevo anche pensato di farmi un case "a parete" assemblato da me ma mi blocca il dubbio del riser per la GPU: costano un botto e non so che perdita di prestazioni comportino...)

Con questa configurazione, spulciando su vari siti, dovrei essere attorno a 850€

Secondo voi è un pc decente? Cosa cambiereste?
Il Monitor per ora sarebbe un 21" Full HD che ho in giro (sempre nell'ottica di contenere il budget).